PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate..V11 scura



COOK
21/04/2008, 17:16
Avrei da porvi un quesito..sono mesi e mesi che accompagno 1 amico in giro per concessionarie di moto di Piemonte e Valle D'Aosta (è inutile dire le palle che mi sono rotto) cercando di traviarlo verso la Triumph, ma ha già cambiato idea e modello di moto almeno 1.000 volte...dal classico z750 alla speed....al versys....al duke ktm....nemmeno lui sa cosa razzo vuole....La scorsa settimana nei soliti giri abbiamo trovato una Moto Guzzi V11 Scura, moto di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Io non sono sicuramente una cima in meccanica e non sono Rossi in guida....ma un pà inizio a capirne....e ad occhio dai particolari visibili visto che il conce non me la poteva far provare mi sembra un bel pezzo!!
Tutte ste parole per sapere cosa ne pensate voi. Ciau

giulianaspeed
21/04/2008, 17:27
io non capisco nulla ma ti do il benvenuto!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco t301
21/04/2008, 17:27
per mo la guzzi ha sempre avuto un fascino particolare:wub:... la v11 è sicuramente una moto valida sia dal punto di vista della ciclistica che del motore...la guzzi o la ami o la odi....ma cmq se il tuo amico è un neofita non credo che la guzzi v11 sia la moto mogliore per iniziare:wink_:

bove
21/04/2008, 17:33
Anch'io ne ignoravo l'esistenza, fatto stà che ho dovuto ricercare delle immagini. Anche se ho grande stima del glorioso marchio Guzzi non mi sembra paragonabile a qualsiasi Triunz... Mi sa che il tuo amico avrà le idee poco chiare anche dopo aver effettuato l'acquisto... qualsiasi esso sia. :wtcp::wtcp::wtcp:

bastamoto
21/04/2008, 17:53
Avrei da porvi un quesito..sono mesi e mesi che accompagno 1 amico in giro per concessionarie di moto di Piemonte e Valle D'Aosta (è inutile dire le palle che mi sono rotto) cercando di traviarlo verso la Triumph, ma ha già cambiato idea e modello di moto almeno 1.000 volte...dal classico z750 alla speed....al versys....al duke ktm....nemmeno lui sa cosa razzo vuole....La scorsa settimana nei soliti giri abbiamo trovato una Moto Guzzi V11 Scura, moto di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Io non sono sicuramente una cima in meccanica e non sono Rossi in guida....ma un pà inizio a capirne....e ad occhio dai particolari visibili visto che il conce non me la poteva far provare mi sembra un bel pezzo!!
Tutte ste parole per sapere cosa ne pensate voi. Ciau

Io penso che prima dovrebbe capire cosa vuole dalla moto , poi sceglie !!!!

bond972
21/04/2008, 18:08
beh il V11 è un bel pezzo de moto !!!

comunque come detto anche da altri, prima di comprare deve capire che ce deve da fa e cosa vuole dalla moto.

superIII
21/04/2008, 18:19
La GUzzi v11 è una moto molto particolare, l'ho provata sia naked che LeMans.
Il tuo amico dovrebbe prima capire cosa vuole e poi cercare.
Se è la sua prima moto non è la più adatta. Sicuramente dovrebbe provare BENE un Guzzi prima di fare il passo.
Si tratta di una moto molto particolare, il classico pezzo "da amatore" o la ami o la odi. La versione specifica poi ha delle chicche che la impreziosiscono e ne arricchiscono il fascino (per chi lo subisce).Ottima base per special.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%20V11%20Sport%20Scura%2001.jpg

NEMO
21/04/2008, 18:33
a me ha sempre affascinato, poi ci metti lo scarico sottomotore e diventa fantastica!!!!!!!!!!!

bond972
21/04/2008, 18:43
La GUzzi v11 è una moto molto particolare, l'ho provata sia naked che LeMans.
Il tuo amico dovrebbe prima capire cosa vuole e poi cercare.
Se è la sua prima moto non è la più adatta. Sicuramente dovrebbe provare BENE un Guzzi prima di fare il passo.
Si tratta di una moto molto particolare, il classico pezzo "da amatore" o la ami o la odi. La versione specifica poi ha delle chicche che la impreziosiscono e ne arricchiscono il fascino (per chi lo subisce).Ottima base per special.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%20V11%20Sport%20Scura%2001.jpg

giusto, hai colto nel segno, una moto particolare, anzi direi anche uno stile particolare, non proprio per neofiti.

gia_81
21/04/2008, 18:57
io l'ho provata venendo dalla mia speed 2006, devo dire che è una gran motazza.
molto meno tecnica della speed, si guida peggio perchè è molto pesante e vibra più di ogni triumph ma ha un motore che quando entra in coppia ti esalta, mi sembrava di cavalcare un bisonte quando tenevo aperto !!

io la considero una MOTO poco "tecnica" ma con molta anima !
insomma la preferisco a quasi la totalità delle giapponesi anche perchè è molto esclusiva ! poi le testate messe così a me piacciono moltissimo !

Uzz
21/04/2008, 19:48
se è così indeciso, credo che le triumph non facciamo proprio per lui...

mia modesta opinione....

Notturno
21/04/2008, 20:17
Pro: personalità, coppia, good vibrations, non ne trovi dieci al semaforo come la tua.

Contro: pesante, pesante, pesante. Sicuramente non la migliore moto per iniziare. Negli anni è probabile constatare una buona tenuta della meccanica ma diverse rogne da parte dell'impianto elettrico/elettronico.

Totale... o la ami o la odi. :blink:

COOK
22/04/2008, 12:39
Grazie ragazzi, avete espresso ciò che già da io da neofita ho pensato....però l'unica cosa che ci azzeccava con lui è la mole 190 cm e oltre 100kg, che diciamo messi tipo sulla mia street la fanno sembrare un triciclo....AIUTO....oggi vuole vedere ancora 1 concessionario.....ciau grazie

Brat
22/04/2008, 12:47
un mio socio di scorribande possiede la moto in questione....era un neofita ma ha imparato in fretta!

contenuto tecnico al top!
moto molto pesante e con molte vibrazioni e diventa impegantiva in curva, perchè se non si è abituati solo di motore si tira su da sola....
esteticamente non mi fa impazzire ma nel complesso è un'ottimo mezzo
quoto chi diceva che o la ami o la odi.

P.s. sul cardano a lungo andare tende a scrostarsi la vernice

DocHollyday
22/04/2008, 13:18
Provata tempo fa: non la scura, quella normale ma il senso è quello. Certo non è un fuscello nei cambi di direzione ma regala forti emozioni. Già solo a sentire la coppia di rovesciamento quando acceleri! E poi come pulsa quel motorone!!!!!!!!!!!!!!!