PDA

Visualizza Versione Completa : distruzione ginocchio



gil
22/04/2008, 11:51
la settimana scorsa durante la solita partita a calciotto che faccio da anni ho subito un fallo e mi si è girato il ginocchio...dolorissimo, gonfiore immediato e pronto soccorso dove mi hanno fatto solo una lastra dicendomi di fare al più presto una risonanza magnetica e una visita dall'ortopedico...fatto tutto in fretta e furia e visita stamattina dall'ortopedico...diagnosi catastrofica, rottura del legamento crociato anteriore e del menisco e operazione tra 2 settimane...stagione sportiva e motociclistica finita, se ne riparla a settembre...ho una street che mi guarda sotto casa e non posso usarla..sigh sigh...amici triumphisti datemi un pò di conforto

^BUZZ^
22/04/2008, 11:58
Porca merda! Anni fa' ho rotto il menisco e... beh... mi e' bastato. Non oso pensare i dolori se ci si aggiungono pure i crociati.
Ma immagino che il dolore piu' grande sia la bimba in garage :(
Coraggio, purtroppo puo' succedere, non ci si aspetta cose cosi' pesanti ma... quando si gioca a calcetto ci si puo' aspettare di tutto. Altro non puoi fare che portare pazienza e concentrarti sul ginocchio. Cerca di perdere di vista la moto. Concentrati ed impegnati solo sul fisico e vedi di rimetterti in piedi al 100%... non trascurare la fase di riabilitazione, e' delicata, tratta con cura e rispetto e tanta pazienza il ginocchio. Perderai un po' di tono muscolare quindi... beh... sara' un'ottima scusa per andare in palestra e tirar su un bel fisico per la stagione prossima :) Non ti abbattere, la moto e' li' che aspetta, la salute viene ben prima! In bocca al lupo per la guarigione e per l'intervento!
Nel dubbio fatti una X col pennarello sul ginocchio da operare e sull'altra gamba scrivi NON TOCCARE ! ;) Appenditi pure un cartello al collo con scritto "OPERARE LA GAMBA DEPILATA!" Si sa' mai eheheheheh

Muttley
22/04/2008, 12:00
dai non sei l'unico che a una moto in garage e non puo' guidarla ....ti faccio compagnia io

Wallace
22/04/2008, 12:01
ora potrai attrezzare la street a regola d'arte in attesa del tuo ritorno in sella...
mi spiace x l'accaduto,purtroppo il calcio/etto come la moto è gioia e dolori

D74
22/04/2008, 12:06
non ti scoraggiare il ginocchio tornerà come prima, ci vorrà del tempo ma quello è l'importante.
la street ti aspetterà paziente.

marco.bus
22/04/2008, 12:12
potresti fare ora il menisco... in un mese al massimo sei apposto... lavori sulla muscolatira per il crociato, tutore, e a settembre ti operi e ti fai i tuoi 6 mesi di guarigione...

davebike
22/04/2008, 12:13
Gli infortuni sono sempre "brutti" ma il morale deve lavorare sempre in positivo. Dai fatti forza, questi mesi passeranno in fretta!!!

Fulgore
22/04/2008, 12:15
Sfiga! Mi dispiace!
Certo che però ste cacchio di ginocchia, le potrebbero fare un filo più resistenti eh! sempre li a rompersi!
La prossima vita ne voglio un paio jap! :D

PS: anche il mio ginocchio sinistro è mezzo sfasciato eh! Non ti dico con sto tempaccio di emmental le stelline che nn vedo..

giorgiorox
22/04/2008, 12:16
forza.... la botta è tremenda, ma non demordere.... e fatti operare appena possibile...

learchjr
22/04/2008, 12:19
stessa cosa ma senza il menisco per fortuna...ho saltatlo l'operazione per non star fermo dei mesi...sfortunatamente nel tuo caso non credo si possa rimandare/evitare...mi spiace! ma pensa che poi sei come nuovo!!

gil
22/04/2008, 12:26
grazie a tutti ragà...ora devo coltivare qualche altra passione in questi mesi che sarò fermo...però oltre alla moto mi piace solo il calcio e il sesso...il campionato è quasi finito quindi mi rimane solo il sesso...penso che per i prossimi 6 mesi ci sarò un maniaco in più in giro per roma

D74
22/04/2008, 12:28
beh dai è un ottima passatempo hehehe

Misha84
22/04/2008, 12:28
grazie a tutti ragà...ora devo coltivare qualche altra passione in questi mesi che sarò fermo...però oltre alla moto mi piace solo il calcio e il sesso...il campionato è quasi finito quindi mi rimane solo il sesso...penso che per i prossimi 6 mesi ci sarò un maniaco in più in giro per roma
be, buoni propositi insomma.. in bocca al lupo per la zampa.. tienici informato..

cnt4ever
22/04/2008, 12:38
grazie a tutti ragà...ora devo coltivare qualche altra passione in questi mesi che sarò fermo...però oltre alla moto mi piace solo il calcio e il sesso...il campionato è quasi finito quindi mi rimane solo il sesso...penso che per i prossimi 6 mesi ci sarò un maniaco in più in giro per roma

il campionato sarà finito ma tra non molto iniziano gli Europei!!!

gil
22/04/2008, 12:42
ah giusto...allora lascio stare il sesso e gli darò solo di calcio e motogp4

giorgiorox
22/04/2008, 12:44
grazie a tutti ragà...ora devo coltivare qualche altra passione in questi mesi che sarò fermo...però oltre alla moto mi piace solo il calcio e il sesso...il campionato è quasi finito quindi mi rimane solo il sesso...penso che per i prossimi 6 mesi ci sarò un maniaco in più in giro per roma
ottimo.... attento solo a non slogarti la terza gamba....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

-Johnny-
22/04/2008, 12:45
ah giusto...allora lascio stare il sesso e gli darò solo di calcio e motogp4
Cazzarola Gil, mi spiace... ma vedo con piacere che il tuo morale è alto e non ti manca la voglia di scherzare, questo ti aiuterà per un recupero più rapido! In bocca al lupo!!!

giulianaspeed
22/04/2008, 12:47
potresti fare ora il menisco... in un mese al massimo sei apposto... lavori sulla muscolatira per il crociato, tutore, e a settembre ti operi e ti fai i tuoi 6 mesi di guarigione...

sisi...io personalmente guido e ogni tanto anche gioco con una crociato anteriore rotto.....per il menisco l'operazione è una vera e propria caxxata e in due settimane al massimo sei gia' in piedi con soli due minuscoli buchini al ginocchio...per il crociato io ti direi di evitare di operarti se non sei un professionista in campocalcistico,rinforza il muscolo per benino e magari gioca con un tutore........decidi tu....la moto a settembre o l'operazione?????:wink_::wink_::wink_:
cmq in bocca al lupo per tutto

david81
22/04/2008, 12:58
la settimana scorsa durante la solita partita a calciotto che faccio da anni ho subito un fallo e mi si è girato il ginocchio...dolorissimo, gonfiore immediato e pronto soccorso dove mi hanno fatto solo una lastra dicendomi di fare al più presto una risonanza magnetica e una visita dall'ortopedico...fatto tutto in fretta e furia e visita stamattina dall'ortopedico...diagnosi catastrofica, rottura del legamento crociato anteriore e del menisco e operazione tra 2 settimane...stagione sportiva e motociclistica finita, se ne riparla a settembre...ho una street che mi guarda sotto casa e non posso usarla..sigh sigh...amici triumphisti datemi un pò di conforto

Ciao ti capisco benissimo io ho avuto un infortunio molto simile al tuo il 19.07.2007:mad:, partita di calcetto tra colleghi e rottura del crociato anteriore del legamento collaterale. capisco il tuo stato d'animo ed il tuo dolore e ti sono vicino. Sono stato operato il 12.11.2007 ed ora a quasi 6 mesi sto benissimo posso correre e fare tutto come prima in tranquillità. Vedrai che il mese peggiore sarà il primo post-operatorio con la fisioterapia che dovrà piegarti il ginocchio cmq stai tranquillo dopo sarà tutto in discesa in bocca al lupo per tutto e pensa a rimetterti al meglio, la Streetina potrà aspettare:wink_:Lamps

fisio79
22/04/2008, 13:26
hei gil vuoi un consiglio??goditi la moto qiesta estate e ti operi a settembre......e cmq se ti operi ora con un bravo terapista(mi dispiace siamo lontani nn posso aiutarti:fisch:) e tanta applicazione da parte tua a fine luglio potrai farti qualche passeggiata tranquilla in moto:biker:..........

Rhonda
22/04/2008, 19:44
grazie a tutti ragà...ora devo coltivare qualche altra passione in questi mesi che sarò fermo...però oltre alla moto mi piace solo il calcio e il sesso...il campionato è quasi finito quindi mi rimane solo il sesso...penso che per i prossimi 6 mesi ci sarò un maniaco in più in giro per roma


...se vuoi ho delle cosine da rammendare.. ihihihihihihiiii.. :D

dai scherzo, in bocca al lupo!!! :biggrin3:

triplevitello
22/04/2008, 19:52
mi dispiace............
ti capisco...........io 2 volte crociati stesso ginokkio............piu' menisco mediale.......
tornerai piu forte di prima.................
vabbo' a me non è andata proprio cosi'.................:cry:


hei gil vuoi un consiglio??goditi la moto qiesta estate e ti operi a settembre......e cmq se ti operi ora con un bravo terapista(mi dispiace siamo lontani nn posso aiutarti:fisch:) e tanta applicazione da parte tua a fine luglio potrai farti qualche passeggiata tranquilla in moto:biker:..........


straquoto

deflospeed1050
22/04/2008, 20:48
un po' di tempo e dopo ritorni alla grande!!!

kingmate
22/04/2008, 21:03
non ti preoccupare,il 13 aprile di 3 anni fa mi sono operato per ricostruire il crociato del ginocchio sx e dopo 45 giorni ero gia' in moto.(cerca solo di non sorreggere la moto con il ginoccchio operato).
l'importante e' la riabilitazione e non aver fretta, altrimenti se lo prendi con superficialita' guarisci al 70 %.
ora gamba bionica recuperata al 100%.
in bocca al lupo

maverick65
23/04/2008, 08:07
la settimana scorsa durante la solita partita a calciotto che faccio da anni ho subito un fallo e mi si è girato il ginocchio...dolorissimo, gonfiore immediato e pronto soccorso dove mi hanno fatto solo una lastra dicendomi di fare al più presto una risonanza magnetica e una visita dall'ortopedico...fatto tutto in fretta e furia e visita stamattina dall'ortopedico...diagnosi catastrofica, rottura del legamento crociato anteriore e del menisco e operazione tra 2 settimane...stagione sportiva e motociclistica finita, se ne riparla a settembre...ho una street che mi guarda sotto casa e non posso usarla..sigh sigh...amici triumphisti datemi un pò di conforto

......ci sono gia passato 15 anni fa (azz come passa il tempo) le tecniche si sono affinate ed i tempi di recupero si sono ridotti di molto vedrai che torna tutto a posto un po di pazienza !!!! ciao

Python
23/04/2008, 10:04
In bocca al lupo ....

gil
23/04/2008, 21:29
mi concentrerò a fare una bella riabilitazione in modo da recuperare più in fretta...mi sono dimenticato di chiederglielo ma credo si facciano in artoscopia anche i crociati oltre il menisco, comunque sono sicuro che come dice kingmate al massimo ad agosto potrò risalire sulla moto...grazie a tutti

StPatrick
23/04/2008, 21:35
Io qualche anno fa mi sono rotto 3 legamenti su 4 della caviglia.
L'importante è curarti bene e fare BENISSIMO la riabilitazione...in bocca al lupo^^