PDA

Visualizza Versione Completa : pioggia assassina

BigPingu
22/04/2008, 12:59
ciau ragazzi una domanda...la pioggia ad una moto come la day la rovina?m spiego...allora io fra due anno dovrei prendermela...si lo so ancora due...lasciamo stare...ma ho un parkeggio condominiale e non cè un tetto quindi capiterebbe spesso e volentieri che prenda l acqua perche certo il telone ma non lo si puo mettere e togliere ogni due sec e capiterebbe che se venisse a piovere avvolte sarebbe senza telone....ma ai freni?si ossidano?parti elettriche?mi potete dire gli eventuali fastidi e se c se lo puo permettere di lasciarla sotto la pioggia???(Io ho un motard 50 e muoio ogni votla che so che è sotto la pioggia...povera motina...)...questo mi sta facendo riflettere se nel mio caso sia possibile prenderla con questo fastidio...:cry::cry::cry:

D74
22/04/2008, 13:17
sarebbe bene che se c'è rischio pioggia o già piove tu la copra.

BigPingu
22/04/2008, 13:34
di quello ne sono sicuro...ma che fastidi/danni puo fare l esponsizione alla pioggia?

D74
22/04/2008, 13:38
le parti elettriche non godono di certo così come la catena.

BigPingu
22/04/2008, 13:44
quindi le parti elettriche potrebbero dare problemi..la catena perche?si toglie il grasso?

D74
22/04/2008, 13:52
ti sei risposto da solo :)

ROBY1774
22/04/2008, 14:21
è una moto inglese , si sente a casa se piove!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se gli fai regolarmente piccoli accorgimenti , tipo dargli cera o polish su carrozzeria , lubrificanti da armerie o da fuoribordo su bulloni e dai spray al silicone su blocchetti , plastiche, non hai problemi.....ovviamente un telo sopra....
se non gli dai mai nulla , fai come il mio vicino che ha un fireblade 07 che ha ruggine su bulloni , sbiancate su plastiche...e si lamenta....però non gli dà nulla....e si vede:wink_:

BigPingu
22/04/2008, 14:27
dei dischi che mi dite?alla mia hanno fatto tipo bo..non proprio ruggine al centro...

Rickystyle
22/04/2008, 14:27
tra 2 anni grazie al surriscaldamento planetario non pioverà più,vai tranquillo!:biggrin3:

BigPingu
22/04/2008, 14:32
ahahahah...ganzos enza pioggie...nuuuuuuuu caspita xo sempre caldo...omg...

DAYTON III
22/04/2008, 14:57
meglio evitare di tenerla ferma sotto la pioggia e l'umidità in generale.
La moto è come un figlio...ha bisongo di cure altrimenti si ammala...
e non va più bene come dovrebbe.

dj crush
22/04/2008, 16:13
credo che tenerla fuori non sia solo la pioggia...il freddo, l'umido e tutto il resto di sicuro bene non fanno....
io senza un garage non la terrei!!!!anche un posto moto in comune ma sempre al coperto.questo è uno dei motivi per cui non mi sono potuto portare con me la moto!!!!
220 euro al mese per un garage....peccato!!!

DavidSGS
22/04/2008, 16:27
Penso che le vostro moto invidieranno il mio garage bello caldo di inverno, infatti ci passano proprio accanto le tubazioni del riscaldamento condominiale, mantenendo semrpe un bella temperatura intorno ai 20 gradi! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ROBY1774
22/04/2008, 16:38
lo sò , ma se una persona ha una passione , non credo sia giusto privarsene perchè pur soffrendo uno la deve tener fuori , ma tutti non hanno il garage..
per quello riguarda i dischi non ti preoccupare , come dai 3 frenate la ruggine scompare , succede anche se la lavi normalmente , niente di che...non farti seghe mentali se la curi grossi problemi non ce ne sono, non privart idi una cosa che ti piace, la vita è una sola....e visto che di momenti di merda ce ne sono tanti....prenditi almeno un pò di tempo anche per te....anche se magari ti dà pensiero ora...magari in futuro avrai la casa col garage.....

Grimnir
22/04/2008, 20:04
tra 2 anni grazie al surriscaldamento planetario non pioverà più,vai tranquillo!:biggrin3:

Si che figata non pioverà più :biggrin3:, non farà più freddo :biggrin3:, farà un caldo boia tutto l'anno :dry:, saremo a rischio siccità :dry:, aumenteranno le malattie :dry:, scoppierà la terza guerra mondiale a causa delle crisi di governo in stato d'emergenza :dry:, moriremo tutti:cry:... ma prima di tutto ciò potrò usare la moto tutti i giorni:biggrin3:

D74
22/04/2008, 20:07
e vedremo sempre le tacche della temperatura dalla 8 in su e ci fermeremo per temperatura ogni 15 minuti haahahaha

BigPingu
22/04/2008, 21:15
nu quella della temperatura non ci voleva aiaia....caspita xo...gia ora m fa patire lasciarla fuori...forse dovrei aspettare di avere una casa col garage xke io ora vivo in un condominio e i motorini/moto li lasciamo vicino al marciapiede c ene sn tnti....pero è per la strada...certo è vicino al marciapiede ma sempre li..cn pioggia vento e tutto....ma tnto a agosto vado a vivere da mio padre lui ha il garage pero ha due makkine quindi...una fuori e uan in garage se lo convincessi a mettere la moto quando la avro...ma la vedo dura...XD...

ROBY1774
23/04/2008, 07:16
comprala , e poi poniti il problema....una soluzione la trovi..poi da qui a 2 anni...

Nerozz
23/04/2008, 08:13
affitta un garage, va!

oltre a proteggerla meglio dal tempo, la proteggi meglio anche dai ladri!

diventerebbe una troppo ghiotta occasione per loro lasciarla dormire fuoro h24, 365 gg all'anno.....

valentinorossi
23/04/2008, 10:17
gli agenti atomosferici a lungo andare rovinano la moto, cioè la prima cosa a soffrirne e la verniciatura e le parti cromate della moto.
poi attenzione anche alle grandinate, nel 2001 qui a Pescara fece una grandinata con chicchi grossi come le pesche.....avevo la macchina nuova 6 mesi di vita me la fragellata come tantissime altre auto.
oramai le grandinate sono più soventi qui da noi in Italia.

consiglio.....affittati un garage.....tanto x una moto si trova facilmente....e poi anche il perchè cosi la notte dormi più tranquillo :oook:

BigPingu
23/04/2008, 12:02
shi ma un garage c è da mio padre..ma lo usa per la macchina...nels enso ha un posto macchina e un garage..una macchian la mette fuori e una dentro...magari lo convinco siccome a regola sarebb un regalo la mto cn un aiuto mio di circa 3 mila euro gli faccio vendere una macchina...cosi c metto la moto...lol...che idea...hehe...

D74
23/04/2008, 12:04
beh dai una macchina si rovina moooolto meno di una moto ed è moooolto meno delicata (escludendo grandine e altre catastrofi)

Nerozz
23/04/2008, 12:08
la mia macchina dorme fuori, e per le grandinate c'è l'assicurazione :wink_:

BigPingu
23/04/2008, 12:16
riferiro tutto a mio padre...ihih...pero lui dira ma che spreco eh...perche il garage è lungo...qndi...ma la moto è piud elicata gli dico...:rolleyes:

valentinorossi
25/04/2008, 07:34
la mia macchina dorme fuori, e per le grandinate c'è l'assicurazione :wink_:

Nerozz allora hai una polizza assicurativa contro agenti atmosferici :w00t:
per quanto ne so io dopo la grandinata del 2001 qui a Pescara avevo la mia auto assicurata e in più anche incendio e furto visto che era nuova, ma non avevo sottoscritto la polizza contro agenti atomosferici, solo quella ti ricopre in caso di grandinate :cry:

Nerozz
25/04/2008, 08:30
Nerozz allora hai una polizza assicurativa contro agenti atmosferici :w00t:
per quanto ne so io dopo la grandinata del 2001 qui a Pescara avevo la mia auto assicurata e in più anche incendio e furto visto che era nuova, ma non avevo sottoscritto la polizza contro agenti atomosferici, solo quella ti ricopre in caso di grandinate :cry:

certo cara!, ed oltre al furto e incendio ho anche eventi socio politici ed atti vandalici!:wink_:

BigPingu
25/04/2008, 11:28
certo cara!, ed oltre al furto e incendio ho anche eventi socio politici ed atti vandalici!:wink_:

boiaaaaaaaaaa :w00t::w00t::w00t:e quant la paghi?

Nerozz
25/04/2008, 11:48
non te lo dico....

BigPingu
25/04/2008, 11:57
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

valentinorossi
26/04/2008, 07:16

sicuro pagherai nà cifra :w00t::w00t::w00t: