PDA

Visualizza Versione Completa : NON Pensavo esistesse un così bel negozio

Damian
22/04/2008, 13:51
Allora ragazzi, io sono un neofita la mia Legend è la prima moto sulla quale poggio le chiappe ho dovuto comprare tuttooooooo.

Un amico (una persona che adoro, anche se con i gusti per le moto proprio non ci prendiamo, lui ha un gsx-r 750) mi ha inviato da ELIO MOTO, un negozietto d'altri tempi a roma vicinissimo a via sannio.

Sulla porta mo colpisce lo street triple verde ramarro parcheggiato fuori, (uno spettacolo) entro e in 30mq conto almeno 200 tipi di tute e giacche, un centinaio di modelli di caschi e qualunque altro tipo di cosa inerente al motociclismo. Mi accoglie una signora bionda con un viso dolcissimo che mi chiama "bello di mamma" io ero in brodo di giuggiole. Iniziamo dal casco, mi chiede quale moto avessi e se ero interessato ad un integrale o ad un jet, le dico integrale e mi fa provare uno SHOEI RX-1000 tutto nero opaco con delle stelle in grigio sulla calottina... uno spettacolo. da lì passiamo ad un giubbino in pelle della IXS con tutte le protezioni del caso tutto nero, una linea semplice ma davvero bello, poi un giubbino estivo sempre con tutte le protezioni della axo e poi dei guati in pelle e goretex con le protezioni in carbonio sulle nocche (non ricordo la marca) ma non eccessivi, cmq una linea sobria e da strada. A questo ho aggiunto un secondo casco un AVG GT rs4 per il passeggero... diamine quando mi fa il conto stavo per svenire 1350 euro... poi la signora mi fa... vabhè senti mo ti faccio lo sconto, io le dico che cmq dovevo rinunciare a qualcosa e lei scrive su un pezzetto di carta: shoei 580€- 320€ avg 300€ - 150€ ixs 380€-220 axo 180€ -80 guanti 80€ -30 tot 750€ ... mi da il fogliettino e mi fa: dai sbrigati vai a pagare prima che ci ripenso... io ringrazio, vado a pagare e dopo aver pagato torno a salutare la signora tanto gentile, e lei li regala 2 sottocaschi in seta e due visierine antinebbia....

insomma 750€ so sempre tanti ma diamine non mi era mai capitato di essere trattato così bene in un negozio.

cosa ne pensate degli acquisti?
cmq a tutti consiglio ELIO MOTO!!!

faultyman
22/04/2008, 14:20
molto, ma moolto tempo fa era il negozio di riferimento per i giovani motociclisti squattrinati romani: dainese, spidi, alpinestar, shoei, x-lite, arai, agv, suomy a prezzi ottimi e capi outlet convienentissimi. da quando le principali marche di abbigliamento tecnico hanno ridimensionato la rete di distribuzione e creato i pro-shop, la scelta e qualità nel negozietto di Elio è da valutare ogni volta che si acquista e non tratat più marchi primari. comunque un visita prima di acquistare qualcosa è d'obbligo. personalmente sono 3 anni che ormai non trovo nulla di mio gradimento. sarò diventato troppo borghese!!!:biggrin3:

Damian
22/04/2008, 14:48
Bhè si ho capito quello che dici... però per i caschi a me a mostrato praticamente solo shoei suomy e agv, per le giacche solo axo ixs e arlen ness.. certo poi tra gli scaffali ho visto anche qualcosa un po' troppo da scooterista tipo caschetti quasi da bici con scritto offerta a 50€!!!!!!!! e giacchettine stile "che c'hai cento lire?" però nessuno dei commessi le ha mai proposte. e poi per la cortesia continuo a dire che vale mille volte il viaggetto (io abito a nemi)... certo che se tu vesti solo abiti di sartoria posso capire che Elio ti dia troppo l'impressione di un negozzietto proletario eheheheheheheheh! Cmq cosa ne pensi degli acquisti che ho fatto?

Avv. del Diavolo
22/04/2008, 14:53
io direi ke sei andato alla grande!

uno shoei xr1000 già da solo vale e costa un botto (anke io ho trovato una occasionissima e ne ho presi 2 praticamente al prezzo di uno).
Anke AGV, IXS ed Axo mi sembrano ottime marche...quindi credo che ci sia qualità e convenienza.

Forse per chi cerca il capo all'ultima moda o l'ultima collezione Brema farebbe meglio a starsene alla larga...andare nel negozio fighettino...e terminare la giornata davanti ad un aperitivo con la moto parkeggiata fuori...

faultyman
22/04/2008, 15:06
Bhè si ho capito quello che dici... però per i caschi a me a mostrato praticamente solo shoei suomy e agv, per le giacche solo axo ixs e arlen ness.. certo poi tra gli scaffali ho visto anche qualcosa un po' troppo da scooterista tipo caschetti quasi da bici con scritto offerta a 50€!!!!!!!! e giacchettine stile "che c'hai cento lire?" però nessuno dei commessi le ha mai proposte. e poi per la cortesia continuo a dire che vale mille volte il viaggetto (io abito a nemi)... certo che se tu vesti solo abiti di sartoria posso capire che Elio ti dia troppo l'impressione di un negozzietto proletario eheheheheheheheh! Cmq cosa ne pensi degli acquisti che ho fatto?

per 15 anni ho comprato il 90% dell'abbigliamento da Elio sin da quando stava là vicino in Via Apulia, sicuro che i prezzi e la scelta erano quanto di meglio si poteva trovare a Roma. ma da un po' di tempo ogni acquisto va valutato, per i motivi esposti sopra. indubbio che il fighetto nemmeno lo considera. in merito ai tuoi acquisti non posso valutare in quanto non conosco i modelli da te menzionati se non per lo Shoei che è un ottimo casco, specie se di recente produzione! :wink_: insomma è sempre un riferimento come dicevo, ma ha fatto il suo tempo.

Damian
22/04/2008, 15:40
si si shoei rx-1000 modello 2008...

maosoul
22/04/2008, 17:11
STORIA BELLISSIMA DAMIAN ! CON I TEMPI CHE CORRONO BISOGNEREBBE SPEDIRE IL TUO PRIMO MESSAGGIO A TUTTI I NEGOZI E PUNTI VENDITA ITALIANI , chissa' che non si mettano una mano sul cuore ...abito vicino a cuneo e da poco ho comprato giacca in pelle spidi + 2 paia di guanti in pelle per un totale di 475 euro e mi ha scontato solo 25 euro! ma non gli ho detto dopo aver provato il multitec shoei da 560 euro , l'ho ordinato e ricevuto via posta da parma a 400 euro non importato .....meditate rivenditori ...meditate ..... ciao mao

FlashFX
23/04/2008, 23:24
eliomoto è ottimo per quanto riguarda le "giacenze", prova a fare un salto anche ai box di portaportese (40 e 45)

scooterista pentito
15/05/2008, 21:13
dove è sto elio moto? ... mi date indirizzo?? grazieeee ci faccio una scappata.... non si sa mai.. tanto non mi serve l'ultimo grido della moda...
grazie e ciao

FlashFX
15/05/2008, 22:28
dove è sto elio moto? ... mi date indirizzo?? grazieeee ci faccio una scappata.... non si sa mai.. tanto non mi serve l'ultimo grido della moda...
grazie e ciao

via marruvio 22, dietro l'angolo con via sannio, zona s.giovanni...

scooterista pentito
16/05/2008, 14:01
ciao questa mattina sono stato da elio ... non aspettatevi nulla di che dal negozio di per se... parecchi caschi di fine serie mi sembravano... monocolore.. mi trattava un gran bene su xlite 801 R grigio opaco.. bellissimo.. e poi ha tirato fuori dal cilindro un agv t-teck bianco splendido al 50% .. bello... favolosa la sognora bionda... gentile e molto paziente... vale la pena almeno farci una scappata...

bastard inside
16/05/2008, 15:12
... favolosa la sognora bionda... gentile e molto paziente... vale la pena almeno farci una scopata...

:blink:

XantiaX
16/05/2008, 15:25
ottima segnalazione... spiace solo esser fuori zona... :D

eddie73
16/05/2008, 18:37
ciao damian anch'io ho appena comprato una legend e sono dovuto ripartire da zero (anni che non avevo una moto!!)
casco per me e mia moglie(350euri) assicurazione 300euri, cambio pneumatico postriore, catena, pastiglie (non l'ho ancora ritirata dal mio meccanico mitico Manetta........sono al verde...!!!
però una figata pazzesca....
stefano