PDA

Visualizza Versione Completa : RUMORE SCARICHI!!!

fearless
22/04/2008, 18:26
ragazzi vorrei rivolgere una domanda a tutti quelli che hanno cambiato lo scarico originale con uno after market, arrow,zard,exan.....etcc.. Giustamente Fabiobel mi a fatto una domanda,nel post che ho aperto sui miei leovince,riguardo la percorrenza di qualche centinaio di km col rumore,pardon musica, degli scarichi non originali che alla lunga possono anche dar fastidio..io personalmente coi leovince ho fatto solo un 200 km, non ho grossi problemi anche se in testa c'e' un bel rimbombo,,,, voi come vi trovate coi vostri???? problemi????? li lasciamo cantare????:94::94::94::94::94:

England
22/04/2008, 19:08
ragazzi vorrei rivolgere una domanda a tutti quelli che hanno cambiato lo scarico originale con uno after market, arrow,zard,exan.....etcc.. Giustamente Fabiobel mi a fatto una domanda,nel post che ho aperto sui miei leovince,riguardo la percorrenza di qualche centinaio di km col rumore,pardon musica, degli scarichi non originali che alla lunga possono anche dar fastidio..io personalmente coi leovince ho fatto solo un 200 km, non ho grossi problemi anche se in testa c'e' un bel rimbombo,,,, voi come vi trovate coi vostri???? problemi????? li lasciamo cantare????:94::94::94::94::94:

la cosa non è da sottovalutare infatti, ti porto la mia esperienza, sull'hornet avevo il mivv racing in carbonio (la serie racing è solo da pista per cui non omologato e senza db killer),per i miei giri di corto medio raggio era accettabile ed il sound racing era appagante. Una volta mi feci circa 600km in una giornata, e ti dirò che ritornato a casa ne avevo un pò le scatole piene del rombo. Insomma nel mio caso il detto il troppo stroppa, è più che indicato, ho sentito gli Zard di Dade dal vivo, e anche con DBkiller inserito, il sound è MOSTRUOSO!!!! molto cattivo ma anche molto invadente, quindi se la tua priorità è di non esagerare col sound, gli Zard non fanno al caso tuo. Poi siam sempre li ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, e quello che per uno alla lunga può esser fastidioso, per un'altro invece è appagante!:wink_:

fearless
22/04/2008, 19:21
la cosa non è da sottovalutare infatti, ti porto la mia esperienza, sull'hornet avevo il mivv racing in carbonio (la serie racing è solo da pista per cui non omologato e senza db killer),per i miei giri di corto medio raggio era accettabile ed il sound racing era appagante. Una volta mi feci circa 600km in una giornata, e ti dirò che ritornato a casa ne avevo un pò le scatole piene del rombo. Insomma nel mio caso il detto il troppo stroppa, è più che indicato, ho sentito gli Zard di Dade dal vivo, e anche con DBkiller inserito, il sound è MOSTRUOSO!!!! molto cattivo ma anche molto invadente, quindi se la tua priorità è di non esagerare col sound, gli Zard non fanno al caso tuo. Poi siam sempre li ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, e quello che per uno alla lunga può esser fastidioso, per un'altro invece è appagante!:wink_:ma io england a dire la verita' sono abbastanza contento del rombo dei miei leovince. come ripeto al momento non mi sembra di andare incontro a fracassamenti di timpani. magari con lunghe gittate forse forse potrebbe anche essere. ho voluto aprire questo post per raccogliere un po' di testimonianze dirette da chi gli scarichi l'ha cambiati, cosi puo' essere anche utile a qualcuno che magari ha le orecchiette deboluccieeeee:tongue::tongue:

franco'56
22/04/2008, 19:32
La caratteristica degli zard che ho io è quella di passare da un suono cupo fino a 6000-6500, ad un suono con tono più alto che stanca molto meno.
Comunque anche nel recente passato, quando viaggiavo per molti km autostradali con la 500 four.k e relativo 4 in uno, circa 30 anni fa, usavo il cotone nelle orecchie.Ora ci sono i tappi in sintetico.

fearless
22/04/2008, 19:38
La caratteristica degli zard che ho io è quella di passare da un suono cupo fino a 6000-6500, ad un suono con tono più alto che stanca molto meno.
Comunque anche nel recente passato, quando viaggiavo per molti km autostradali con la 500 four.k e relativo 4 in uno, circa 30 anni fa, usavo il cotone nelle orecchie.Ora ci sono i tappi in sintetico. se si pone il problema e' un ottima soluzione franco:oook::oook::oook::oook::oook:

Fulvioz
22/04/2008, 19:46
Si dice musica non rumore cazzo!!! :D

tormento
22/04/2008, 20:48
ho sentito gli Zard di Dade dal vivo, e anche con DBkiller inserito, il sound è MOSTRUOSO!!!! molto cattivo ma anche molto invadente:

Allora ho fatto bene ad ordinarli:w00t:

lorisss83
22/04/2008, 22:50
io sono tranquillo xkè il mio fino ai 6000giri è relativamente silenzioso.si sente più l'aspirazione...
poi oltre i 10000 è da arresto,però IO mica vado via sempre a quelle andature.nn sò voi....
e poi vuoi mettere una moto senza il giusto sound??perde un sacco di punti a mio avviso...

Disagiato
23/04/2008, 06:07
Si dice musica non rumore cazzo!!! :D

:biggrin3::biggrin3:

cmq io oggi monto gli zard, e domani vi dirò....:rolleyes:...

Antriple
23/04/2008, 07:31
Ciao Tormento, che mi sai dire di quella0 street special che hai nella firma?

michele0105
23/04/2008, 07:34
Riporto la mia esperianza con lo zard basso:

Col db-k inserito il sound è già appagante ma mai fastidioso (per il pilota)...
Senza db-k con un giro lungo può iniziare a dare fastidio dopo un po...o meglio...quando torni a casa continui a sentire il rumore per ancora un oretta...:biggrin3:

Cmq io il db-k l'ho tolto e non ho intenzione di rimetterlo....quindi è segno che si può tranquillamente fare (sempre a mio avviso...)...

DAVID.155
23/04/2008, 08:20
Io con il mio Arrow basso ho fatto un giro lungo 500 km con 250 km di autostrada e a 120/140 km/h non da fastidio.

fabiobel
23/04/2008, 08:53

In effetti questo è l'unico dubbio che finora mi fa desistere dall'acquisto degli scarichi after market (unitamente al fatto che gli originali a me non dispiacciono esteticamente).. Ricordo il post di Giova66 "Scarichi si, scarichi no" dove si provava ad elencare gli aspetti favorevoli e contrari..

Cmq io il db-k l'ho tolto e non ho intenzione di rimetterlo....quindi è segno che si può tranquillamente fare (sempre a mio avviso...)...

Teppista :biggrin3:

michele0105
23/04/2008, 08:56
Teppista :biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3:

fisio79
23/04/2008, 09:00
qualcuno che magari ha le orecchiette deboluccieeeee:tongue::tongue:

io le orecchiette le ho con le cim d rap:homer:

fearless
23/04/2008, 11:25
io le orecchiette le ho con le cim d rap:homer:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marmor
23/04/2008, 14:09
Quando mi arrivano gli Ixil spero che, oltre al rumore, facciano anche le fiammate! Così posso piazzarci sopra le salsicce quando mi fermo per la merenda...:tongue::w00t:

michele0105
23/04/2008, 14:53
Quando mi arrivano gli Ixil spero che, oltre al rumore, facciano anche le fiammate! Così posso piazzarci sopra le salsicce quando mi fermo per la merenda...:tongue::w00t:

Io in genere quando mi fermo per la merenda uso le peto-fiamme....
:biggrin3:

Fulvioz
23/04/2008, 17:43
Riporto la mia esperianza con lo zard basso:

Col db-k inserito il sound è già appagante ma mai fastidioso (per il pilota)...
Senza db-k con un giro lungo può iniziare a dare fastidio dopo un po...o meglio...quando torni a casa continui a sentire il rumore per ancora un oretta...:biggrin3:

Vabbè dopo un concerto degli Iron continui a sentire la musica anche dopo 24 ore dsov'è il problema... :biggrin3:

tormento
23/04/2008, 17:58
Ciao Tormento, che mi sai dire di quella0 street special che hai nella firma?

Cosa vuoi che ti dica,è la street special di Pettinari,un preparatore di Milano.
Se clicchi sulla special del mese di febbraio,vedi tutte le foto e le modifiche fatte.

fearless
23/04/2008, 19:35
Quando mi arrivano gli Ixil spero che, oltre al rumore, facciano anche le fiammate! Così posso piazzarci sopra le salsicce quando mi fermo per la merenda...:tongue::w00t::risate2::risate2::risate2:

fabiobel
01/05/2008, 10:15

fearless1972, hai poi provato qualche lunga percorrenza? Che impressioni hai? Danno fastidio?

fearless
01/05/2008, 19:05
fearless1972, hai poi provato qualche lunga percorrenza? Che impressioni hai? Danno fastidio? guarda fabio c'ho fatto sui 700 km con gli scarichi nuovi!!! in totale!!!! il giro piu' lungo e' stato il 25 aprile che piu' o meno avro fatto sui 350km. la mia impressione e' che non danno per niente fastidio,,ci si abitua molto presto alla musica!!!!!! e' solo il cambio iniziale dall'originale che un attimo ti puo' far sorgere dei dubbi....... ma poi FIDATI diventa una musica a cui non puoi piu' fare a meno:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

fabiobel
01/05/2008, 19:44
guarda fabio c'ho fatto sui 700 km con gli scarichi nuovi!!! in totale!!!! il giro piu' lungo e' stato il 25 aprile che piu' o meno avro fatto sui 350km. la mia impressione e' che non danno per niente fastidio,,ci si abitua molto presto alla musica!!!!!! e' solo il cambio iniziale dall'originale che un attimo ti puo' far sorgere dei dubbi....... ma poi FIDATI diventa una musica a cui non puoi piu' fare a meno:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Grazie per i chiarimenti.. e per il supporto (anche via mp)..
Ci penso un po' e prima o poi prenderò una decisione!!