PDA

Visualizza Versione Completa : capita anche a voi di faticare ad accenderla dopo una tiratina?

England
22/04/2008, 19:26
Vi spiego cosa mi è accaduto per ben tre volte sabato scorso.
Sono andato a fare un giro con andatura piuttosto allegra, premetto nessuna tirata oltre i 10mila e nessuna tirata a freddo!!(questo mai!!!ne con la moto ne con l'auto, sono un maniaco su queste cose)mi fermo spegnendo la moto per un paio di minuti non di più, quando la riavvio, mi servono tre tentativi prima che riparta, questo mi accade per due volte, la terza volta ci fermiamo a far benzina alla moto del mio amico, ed incontro anche il padre di Dade, scambiamo due chiacchere, poi torno alla mia motoretta che parte al primo colpo. Morale della favola, se a motore caldo la spengo per un paio di minuti, quando la riaccendo mi servono un paio di tentativi, se invece la sosta è un pò + lunga riparte sempre senza problemi al primo colpo.
Capita anche a voi? e come mai ?

ilsolitofede
22/04/2008, 19:29
mai capito alla mia steetina....

fearless
22/04/2008, 19:34
Sono andato a fare un giro con andatura piuttosto allegra, premetto nessuna tirata oltre i 10mila e nessuna tirata a freddo!!(questo mai!!!ne con la moto ne con l'auto, sono un maniaco su queste cose)mi fermo spegnendo la moto per un paio di minuti non di più, quando la riavvio, mi servono tre tentativi prima che riparta, questo mi accade per due volte, la terza volta ci fermiamo a far benzina alla moto del mio amico, ed incontro anche il padre di Dade, scambiamo due chiacchere, poi torno alla mia motoretta che parte al primo colpo. Morale della favola, se a motore caldo la spengo per un paio di minuti, quando la riaccendo mi servono un paio di tentativi, se invece la sosta è un pò + lunga riparte sempre senza problemi al primo colpo.
Capita anche a voi? e come mai ?e' capitato anche a me! ma nel mio caso sono convinto che sono io che rilascio troppo presto il pulsante dell'avviamento. a volte basta che il motorino d'avviamento fa 2 giri e la moto parte,invece qualche volta ha bisogno di un giro in piu' e ti frega perche' l'abitudine ti porta a staccare il pulsante... a proposito quando non ti parte il motorino gira o fa scena muta??

franco'56
22/04/2008, 19:39
Ciao England, non mi è mai capitato ma penserei ad un surriscaldamento del carburante e quindi una vaporizzazione dello stesso.
E' una ipotesi ma non ne sono sicuro.

England
22/04/2008, 19:40
mai capito alla mia steetina....

non è che non ti è mai capitato di spegnerla a caldo e di riavviarla subito dopo? a me prima di sabato per esempio non era mai capitato.
Per dirla tutta,ti dico anche come mai mi è capitato di spegnerla e riaccenderla così di sovente:
siamo in superstrada il mio amico mi suona facendomi cenno di accostare, accosto spengo l'aereo :coool: giusto il tempo che il mio amico mi spieghi che è rimasto a secco, lo carico riavvio e qui mi ci vogliono i 3 tentativi, mi dirigo verso un supermercato, lui entra a comprare la tanica, per cui resto ad aspettarlo + di 5 min circa, riavvio e la moto parte subito, ora ci dirigiamo dal benzinaio, sosta di 5 minuti riempiamo la tanica ripartiamo per recuperare la sua speed, e la mia riparte al primo colpo, arriviamo nei pressi della sua speed gli versiamo i 3€ della tanica e ripartiamo, qui la mia street necessita di 2 tentativi, arriviamo al benzinaio dove la speed fa il pieno, quando ripartiamo la mia lo fa al primo colpo. Ergo che tentenna quando a caldo la spengo e la riaccendo nel lasso di 2 min al massimo. Chissà come mai:dry:

ale82
22/04/2008, 19:41
a me mai.........

England
22/04/2008, 19:42
e' capitato anche a me! ma nel mio caso sono convinto che sono io che rilascio troppo presto il pulsante dell'avviamento. a volte basta che il motorino d'avviamento fa 2 giri e la moto parte,invece qualche volta ha bisogno di un giro in piu' e ti frega perche' l'abitudine ti porta a staccare il pulsante... a proposito quando non ti parte il motorino gira o fa scena muta??

Bravissimo esatto!! abituato ai soliti 2 giri, lascio lo start ma il bolide è muto!! Lo fa solo a caldo e se riavvio nel brevissimo tempo dopo averla spenta,il problema può essere come dice il grande Franco :coool: nella vaporizzazione del carburante

tormento
22/04/2008, 20:24
Ciao England,non mi è mai successo,farò le prove e poi ti farò sapere.
A me capita,ma penso lo faccia a tutti,quando accendo il quadro e schiaccio subito lo start non da segni di vita,se aspetto invece che la lancetta del contagiri vada in fondo scala e poi ritorni al punto di partenza allora si avvia.

scardabianca
22/04/2008, 20:37
proverò anche io....

Dade46
22/04/2008, 20:52

chiederò a lui ma non penso sia mai capitato :biggrin3::biggrin3: venti giorni giusti e finalmente la posso usare!!!!evvai!!!!:festaaa:

lorisss83
22/04/2008, 22:45
secondo me è perchè rilasci troppo presto il pulsante.tutti i motori da caldi fanno leggermente più fatica a partire....
una volta quando nn c'era l'iniezione,quando il motore era tanto caldo,bisognava dare una bella manata al gas x farla accendere.ora siamo abituati troppo bene...vai tranquillo england.
nn ti offendere...meno seghe mentali...

Mr Triple
22/04/2008, 22:53
mai successo...

Antriple
23/04/2008, 07:20
A me mai, quando ha stentato la partenza è stata colpa di mia indecisione nel premere lo start, quando è muto lo fa perchè non ha finito i suoi ceck.
, se poi parliamo di una messa in moto che arriva alle volte prima alle volte dopo, credo che dipenda dalla natura delo mortore tre cilindri, di giro non regolare come un quattro, per cui inflirà anche la fase del motore in cui si è fermata - IN MY OPINION!
:miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento:Niente paura Raga!!!

michele0105
23/04/2008, 07:27
Mai successo.

jimmy27
23/04/2008, 08:52
secondo me è perchè rilasci troppo presto il pulsante.tutti i motori da caldi fanno leggermente più fatica a partire....
una volta quando nn c'era l'iniezione,quando il motore era tanto caldo,bisognava dare una bella manata al gas x farla accendere.ora siamo abituati troppo bene...vai tranquillo england.
nn ti offendere...

quoto

...meno seghe mentali...

straquoto :tongue:

PALADINA
23/04/2008, 09:03

never...

sgarre
23/04/2008, 10:17
nn ti offendere...meno seghe mentali...

be pensa che sui carbu fcr ultima generazione cera il pomello per accendere a caldo..tutti i motori caldi fanno un po di bizze.credom sia tutto okkappa

fashion
23/04/2008, 12:24
ciao england oggi ho fatto delle prove seguendo alla lettera quello che tu dicevi ma niente si accende tranquillamente al primo colpo,(logicamente le prove sono state fatte dopo un lungo giro)secondo me e' come dice lorisss83 forse lasci troppo presto il pulsante ciao..

giova66
23/04/2008, 12:54
mai successo......

2.600 km. .......per ora nessun difetto, e spero vada avanti così.......

streetbelun
23/04/2008, 12:56
e' capitato anche a me! ma nel mio caso sono convinto che sono io che rilascio troppo presto il pulsante dell'avviamento. a volte basta che il motorino d'avviamento fa 2 giri e la moto parte,invece qualche volta ha bisogno di un giro in piu' e ti frega perche' l'abitudine ti porta a staccare il pulsante... a proposito quando non ti parte il motorino gira o fa scena muta??

Quoto e riquoto, nessun problema

England
23/04/2008, 18:42
grazie a tutto per la collaborazione, per quel che riguarda le seghe mentali :tongue: concordo, ma non è che fossi preoccupato, la moto va benissimo, solo notando queste 2 cilecche nai capitate prima, mi son domandato come mai

giova66
23/04/2008, 18:49
grazie a tutto per la collaborazione, per quel che riguarda le seghe mentali :tongue: concordo, ma non è che fossi preoccupato, la moto va benissimo, solo notando queste 2 cilecche nai capitate prima, mi son domandato come mai

Forse perchè la lavi troppo spesso..... e lei poverina si ribella! :biggrin3:

fashion
23/04/2008, 19:12
tranquillo england e' cosi' che si scopre se c'e' qualcosa che non va alla moto oh si tolgono dei dubbi.e poi lo scopo del forum e' anche questo no!!!!!