PDA

Visualizza Versione Completa : Avvocato...!



Jox79
22/04/2008, 21:08
Se si fa un contratto per l'acquisto di una moto... e la moto non arriva mai :rolleyes:, ci si può rivalere per vie legali, per riprendersi la caparra qualora il conce (come sia da supporre) sia riluttante a restituirla??

Premetto che, mea culpa, nel contratto non c'è la data di consegna!

Non si può fare proprio niente in questo caso? :cry:

faffino
22/04/2008, 21:19
In questo caso purtroppo non puoi far nulla.....
o meglio,se decidessi di non ritirare la moto perderesti la caparra per inadempienza contrattuale!
Qualora ,invece,ci fosse stata una data di consegna sul contratto non rispettata dal venditore l'inadempienza sarebbe stata loro e avresti potuto richiedere la restituzione fino al doppio della caparra versata!!!!
Mi spiace,ma la data di consegna è davvero importante.......

Jox79
22/04/2008, 21:27
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

NooOOooOOooOOooOOoo.....non ditemiii cosiiiiiiii

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

faffino
22/04/2008, 21:33
Mi spiace,ma questo è più o meno ciò che dice la regolamentazione delle norme contrattuali....
Poi non so nel caso specifico come stanno le cose,ma in linea di massima.....
Consiglio spassionato:aspetta che ti consegnino la moto e fanne tesoro di questa brutta esperienza!!!

Jox79
22/04/2008, 21:41
Grazie dell'aiuto.

Allora passero alla fase del ROMPISCATOLE che pianta le tende nell'ingresso del conce!!

sigh

marco.bus
23/04/2008, 06:35
Grazie dell'aiuto.

Allora passero alla fase del ROMPISCATOLE che pianta le tende nell'ingresso del conce!!

sigh

curiosità... quando l'hai ordinata? che moto?

Nerozz
23/04/2008, 06:42
Io ho un'altro problema, la moto l'ho gia pagata in toto e alla concessionaria è gia arrivata assieme agli accessori ordinati..

Il problema sta nel fatto che sono passati gia 10 giorni dalla data del pagamento e ancora mi dicono che non è pronta, che non "riescono ad interfacciarla" (:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:testuali parole... cosa vorrà poi dire poi...... boh:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:), che però sono gia arrivate le targhe e il libretto (è gia assicurata da 3 gg.....).
Cosa posso fare a riguardo oltre a presentarmi la ogni giorno a rompere le p@lle al venditore e all'officina direttamente??:whip_:
Che diavolo, io a pregare se proprio ci devo andare, lo vado a fare in chiesa...:dry:

A qualcuno è gia capitata una roba simile? cosa fare a riguardo?Porca miseria, sto sclerando:cussing:

italointer
23/04/2008, 08:31
Scusa ma i giorni che trascorrono con l'assicurazione attiva senza che tu possa circolare con la moto chi te li rimborsa?
Prova a farlo presente al conce.....anche se....se si tratta di uno sgamato ti dice: chi te l'ha fatta attivare prima del ritiro della moto?
Provare cmq non costa niente!
Ciao e buona fortuna.

Rebel County
23/04/2008, 08:51
Io ho un'altro problema, la moto l'ho gia pagata in toto e alla concessionaria è gia arrivata assieme agli accessori ordinati..

Il problema sta nel fatto che sono passati gia 10 giorni dalla data del pagamento e ancora mi dicono che non è pronta, che non "riescono ad interfacciarla" (:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:testuali parole... cosa vorrà poi dire poi...... boh:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:), che però sono gia arrivate le targhe e il libretto (è gia assicurata da 3 gg.....).
Cosa posso fare a riguardo oltre a presentarmi la ogni giorno a rompere le p@lle al venditore e all'officina direttamente??:whip_:
Che diavolo, io a pregare se proprio ci devo andare, lo vado a fare in chiesa...:dry:

A qualcuno è gia capitata una roba simile? cosa fare a riguardo?Porca miseria, sto sclerando:cussing:

mi pare che valga solo il contratto di vendita con data di consegna ben specificata,se va 10gg oltre la data di consegna dovrebbe esserci una penale per il venditore

D74
23/04/2008, 08:55
io prima di far scendere in campo la cavalleria, opterei per una soluzione amichevole: accessori e accessori ..... :)

Cancer™
23/04/2008, 09:27
Se si fa un contratto per l'acquisto di una moto... e la moto non arriva mai :rolleyes:, ci si può rivalere per vie legali, per riprendersi la caparra qualora il conce (come sia da supporre) sia riluttante a restituirla??

Premetto che, mea culpa, nel contratto non c'è la data di consegna!

Non si può fare proprio niente in questo caso? :cry:

potresti minacciare di scrivere alle varie testate di settore facendogli cattiva pubblicita' e d iscrivere anche alla casa produttrice per avere informazioni raccontandogli la situazione..

:( sorry non ho altre idee..

ma da quanto aspetti?

valentinorossi
23/04/2008, 09:29
dovevi far mettere una data di consegna limite.
cosi potevi anche ottenere il doppio della caparra versata.
ora non ti resta che aspettare, e al massimo ti fai fare uno sconticino ulteriore, o qualche accessorio in omaggio.