PDA

Visualizza Versione Completa : Numero messaggi



aero
23/04/2008, 07:51
Mi sembra che il n° messaggi utente, invece di essere utile, produca un effetto contrario: chi cerca informazioni nel sito, si trova a leggere tanti post inutili o poco costruttivi, sembrano scritti solo x fare numero..
Io sono iscritto al forum Z3, loro hanno deciso di toglierli e ora il forum e' piu' pulito, e veloce da visitare... parere personale..

Rici
23/04/2008, 09:41
io ti quoto eccome!

Marco Manila
23/04/2008, 12:31
Aero, sto infatti pensando da tempo di attivare una diversa modalità di conteggio messaggi, basato più sull' impegno dato nel rispondere alle discussioni piuttosto che sul numero dei messaggi scritti.

Presto entrerà in azione e la lotta al caschetto sarà inutile. :oook:

deflospeed1050
26/04/2008, 08:47
Quoto il BOSS!!! è un idecenza ci sono persone che scrivono cretinate dalla mattina alla sera solo per far aumentare il loro contatore e far salire il numero dei caschi ;)

robitopomoto
26/04/2008, 08:50
azz..si darà il peso specifico ai messaggi? il boss una ne pensa e cento ne fa!!GRANDE!!

Antriple
28/04/2008, 14:27
Grande Boss! Un Ottima cosa, ma come si farà a dare un valore all'inervento?
Ci vorrebbe un valore dato alle quotazioni degli altri utenti sui messaggi altrui così e poi un valore all'azianità! Credo di potermi permettere dato che sono nuovo!!!

giova66
28/04/2008, 14:43
Quoto il BOSS!!! è un idecenza ci sono persone che scrivono cretinate dalla mattina alla sera solo per far aumentare il loro contatore e far salire il numero dei caschi ;)

Ma dai.... ma vuoi mai dire che ci sia qualcuno talmente imbecille? Vuoi dire che qualcuno potrebbe sentirsi importante solo per le 4 o 5 caschi? Non ci voglio credere.....
Penso piuttosto che vi siano utenti più propensi di altri a sparare cretinate a ripetizione... a prescindere dal numero di caschi......tutto lì....

giorgiorox
28/04/2008, 14:46
Ma dai.... ma vuoi mai dire che ci sia qualcuno talmente imbecille? Vuoi dire che qualcuno potrebbe sentirsi importante solo per le 4 o 5 stelle? Non ci voglio credere.....
Penso piuttosto che vi siano utenti più propensi di altri a sparare cretinate a ripetizione... a prescindere dal numero di caschi......tutto lì....
come non quotare?

Rici
29/04/2008, 07:25
Ma dai.... ma vuoi mai dire che ci sia qualcuno talmente imbecille? Vuoi dire che qualcuno potrebbe sentirsi importante solo per le 4 o 5 caschi? Non ci voglio credere.....


qualcuno sostiene che "il mondo é bello perchè vario.." :dry:

Filomao
29/04/2008, 08:29
Mi sembra che il n° messaggi utente, invece di essere utile, produca un effetto contrario: chi cerca informazioni nel sito, si trova a leggere tanti post inutili o poco costruttivi, sembrano scritti solo x fare numero

Forse basterebbe cancellare i post inutili e poco costruttivi scritti solo per fare numero piuttosto che intaccare un numero progressivo no?

Muttley
29/04/2008, 12:59
Quoto il BOSS!!! è un idecenza ci sono persone che scrivono cretinate dalla mattina alla sera solo per far aumentare il loro contatore e far salire il numero dei caschi ;)

uno puo' anche scrivere cretinate solo per divertimento o perche' non hanno altro da fare :wink_:

everts76™
29/04/2008, 13:14
sinceramente la trovo una cosa perfettamente inutile ....anche piu' di tanti messaggi inutili....
forum in latino significa piazza....e credo che in ogni piazza che si rispetti si possa parlare ed esprimersi secondo le proprie personalita'...e si possa anche passare tra vari argomenti senza rinunciare ad un po' di ironia e di liberta'....x questo boss credo che il provvedimento che vorresti attuare sia totalmente fuoriluogo e magari orientato ad altri obbiettivi piuttosto che ad un mero limitare dei messaggi utili o no...insomma vogliamo dare il voto alle idee e alle opinioni della gente? questo e' squallido...e nn me lo aspettavo da un forum cosi' avanti come e' o era (a questo punto) il nostro...
x cio' che riguarda l'autore di questa discussione direi che potevi anche risparmiartela, ma e' giusto che tu abbia espresso te stesso... ;-)
(cosi' anch'io ho scritto un messaggio utile)...
ciao a tutti


Mi sembra che il n° messaggi utente, invece di essere utile, produca un effetto contrario: chi cerca informazioni nel sito, si trova a leggere tanti post inutili o poco costruttivi, sembrano scritti solo x fare numero..Io sono iscritto al forum Z3, loro hanno deciso di toglierli e ora il forum e' piu' pulito, e veloce da visitare... parere personale..
a me invece sembra che se nn ci fossero tanti utenti che scrivono spesso, in alcuni momenti della giornata, questo forum sia vuoto e inattivo...e poi consideriamo anche che il num di gente iscritta faccia gola come lo fa il num di utenti effettivamente attivi...
a me sembra che ci siano troppe paranoie nella tua testa..io navigo tranquillamente...basta saper usare le funzioni del forum :wink_:


Aero, sto infatti pensando da tempo di attivare una diversa modalità di conteggio messaggi, basato più sull' impegno dato nel rispondere alle discussioni piuttosto che sul numero dei messaggi scritti.

Presto entrerà in azione e la lotta al caschetto sarà inutile. :oook:

xke' adesso e' utile?? :blink::wacko::ph34r:
p.s. mi sto impegnando abbastanza?

se questo e' un forum fatto anche di tanti incontri e di tante amicizie vere, nn credo che sia tutto merito di messaggi utili o che parlano solo di cose tecniche della moto...credo che ci sia moolto di piu' dietro..e questo d piu' nn lo voglio perdere... sorry ;-)

ah...dimenticavo....
il forum (x ki nn lo sapesse) e' diviso a sezioni...tra le quali ce ne' una che si intitola "4risate" dove chi volesse solo sparar cazzate e aumentare i suoi messaggi inutili troverebbe il suo paradiso...:wink_::w00t:
che facciamo? iniziamo a chiudere qualche sezione?? che ne dite? :w00t:
o basta starne alla larga?? :fisch:

Marco Manila
29/04/2008, 14:17
Everts io capisco il tuo punto di vista e ti do ragione: quello che ti voglio far capire è che l' utente nuovo che non sa nulla di Triumph e del Forum arriva e posta una domanda, alla quale risponde magari un utente con 5 caschetti, il quale potrebbe sembrare una fonte autorevole, mentre magari si è guadagnato quei caschetti con migliaia di faccine o risposte monosillabiche sparse qui e là nel tempo nelle sezioni "4 risate" o "video" e che ne sà quindi meno di lui, mentre la risposta di un utente che magari scrive pochissimo ma è un luminare potrebbe venire considerata poco per mancanza dei gradi adeguati, e questo non è giusto, perchè falsa i valori.

Non ho mai detto che io non voglia che la gente scriva come e quando vuole (ovviamente nelle sezioni e nei post preposti) ma la mia è solo una osservazione nata da un problema che esiste: inoltre tutti i forum di una certa grandezza e importanza usano sistemi simili, e immagino che un motivo ci sia...

Quello che sarebbe giusto fare è togliere qualche caschetto a chi ha scritto in maniera più leggera e in sezioni meno utili alla comunità e darne qualcuno in più a chi ha scritto magari meno ma dispensando consigli quando la gente ne chiedeva. Non lo trovi giusto?

tabletopjoe
29/04/2008, 14:32
Una cosa simile l'hanno fatta su Motoblog.it.
Non è un forum ma una specie di blog di informazioni nato da una costola di Blogo.it.
Hanno messo in piedi il punteggio al commento, quindi, se ti piace ciò che ha scritto tizio premi il + altrimenti il -
Mi sembra che intorno a -5 il commento non si veda esteso, quindi non nella sua totalità, ma solo per una piccola parte.
Personalmente ritengo che sia una fesseria, non mi piace molto, come non mi piacerebbe vederlo qui, oggi mi gira bene metto tutti + domani ho le scatole girate e rifilo - ... e poi per cosa? Alla fine siamo tutti qui per condividere una nostra passione, è un forum con vari moderatori che possono decidere come fare andare le cose.
Non arrabbiatevi, io sono l'ultima persona che qui deve parlare perché sono nuovo e non ho grossi commenti e non ho la vostra esperienza, ho solo espresso un mio pensiero.
Questo forum mi piace appunto perché ci si sente liberi (nel limite del possibile
) mettere troppi paletti poi la gente si stufa. Sempre mio libero pensiero

A parte che pensavo che i caschi venivano dati in base alla data di registrazione.... poi ho capito che non era così! :laugh2:

Per me va bene tutto comunque!

Ciao raga

everts76™
29/04/2008, 14:38
Everts io capisco il tuo punto di vista e ti do ragione: quello che ti voglio far capire è che l' utente nuovo che non sa nulla di Triumph e del Forum arriva e posta una domanda, alla quale risponde magari un utente con 5 caschetti, il quale potrebbe sembrare una fonte autorevole, mentre magari si è guadagnato quei caschetti con migliaia di faccine o risposte monosillabiche sparse qui e là nel tempo nelle sezioni "4 risate" o "video" e che ne sà quindi meno di lui, mentre la risposta di un utente che magari scrive pochissimo ma è un luminare potrebbe venire considerata poco per mancanza dei gradi adeguati, e questo non è giusto, perchè falsa i valori.

Non ho mai detto che io non voglia che la gente scriva come e quando vuole (ovviamente nelle sezioni e nei post preposti) ma la mia è solo una osservazione nata da un problema che esiste: inoltre tutti i forum di una certa grandezza e importanza usano sistemi simili, e immagino che un motivo ci sia...

Quello che sarebbe giusto fare è togliere qualche caschetto a chi ha scritto in maniera più leggera e in sezioni meno utili alla comunità e darne qualcuno in più a chi ha scritto magari meno ma dispensando consigli quando la gente ne chiedeva. Non lo trovi giusto?

nn e' ne giusto ne sbagliato..io penso semplicemente che ognuno e' responsabile di quello che dice sempre!!...indipendentemente da quanti caschetti ha...e nn penso che uno risponda ad un tread tecnico senza avere almeno una minima causa di quello che dice....altrimenti sarebbe classificato semplicemente come "folle" e nn come triumphista pivello, senior o magnifico che sia...:wink_:
e cmq da come era apparsa la proposta sembrava un linciaggio...:wink_:
io nn voglio far parte di un forum dove uno e' piu' bravo e un altro e' piu' somaro...io voglio far parte di un forum dove tutti sono bravi o tutti somari..ma rispetto all'argomento che stanno trattando in quel momento (compreso il raccontare barzellette) :wink_:


Una cosa simile l'hanno fatta su Motoblog.it.
Non è un forum ma una specie di blog di informazioni nato da una costola di Blogo.it.
Hanno messo in piedi il punteggio al commento, quindi, se ti piace ciò che ha scritto tizio premi il + altrimenti il -
Mi sembra che intorno a -5 il commento non si veda esteso, quindi non nella sua totalità, ma solo per una piccola parte.
Personalmente ritengo che sia una fesseria, non mi piace molto, come non mi piacerebbe vederlo qui, oggi mi gira bene metto tutti + domani ho le scatole girate e rifilo - ... e poi per cosa? Alla fine siamo tutti qui per condividere una nostra passione, è un forum con vari moderatori che possono decidere come fare andare le cose.
Non arrabbiatevi, io sono l'ultima persona che qui deve parlare perché sono nuovo e non ho grossi commenti e non ho la vostra esperienza, ho solo espresso un mio pensiero.
Questo forum mi piace appunto perché ci si sente liberi (nel limite del possibile
) mettere troppi paletti poi la gente si stufa. Sempre mio libero pensiero

A parte che pensavo che i caschi venivano dati in base alla data di registrazione.... poi ho capito che non era così! :laugh2:

Per me va bene tutto comunque!

Ciao raga

sei un grande...straquoto...e faccio mio in aggiunta... :wink_:

Marco Manila
29/04/2008, 14:41
No, questo sistema funzionerebbe in maniera sostanzialmente diversa: i caschetti si assegnerebbero sommando un insieme di fattori tra cui ANCHE il numero dei messaggi scritti, ma anche la sua lunghezza (un messaggio con una faccina di certo avrebbe meno valore di un messaggio di 15 righe...) e dal suo contenuto (valutato non via software ma dal voto espresso dai lettori, che possono dare un voto da 1 a 5 alle risposte, non obligatoriamente).
Non è possibile dare voti negativi o fare sparire risposte come su Motoblog, ma solo dargli un voto più o meno positivo quindi.

Per me è una cosa molto positiva, perchè si valuterebbe molto più facilmente se il suggerimento o il consiglio appena ricevuto è affidabile o meno: a volte fidarsi di un consiglio dato alla leggera o da qualcuno che non conosce bene la materia può provocare brutti danni.

Non so ancora se e quando farò partire questo sistema, ma è comunque probabile che faremo un test di un mesetto, dopo il quale tireremo le somme e vedremo se continuare o rimanere al vecchio sistema.

Non vi arrabbiate sù, lo sapete che io cerco di migliorare sempre il Forum, non il contrario. :oook:

tabletopjoe
29/04/2008, 14:42
Everts io capisco il tuo punto di vista e ti do ragione: quello che ti voglio far capire è che l' utente nuovo che non sa nulla di Triumph e del Forum arriva e posta una domanda, alla quale risponde magari un utente con 5 caschetti, il quale potrebbe sembrare una fonte autorevole, mentre magari si è guadagnato quei caschetti con migliaia di faccine o risposte monosillabiche sparse qui e là nel tempo nelle sezioni "4 risate" o "video" e che ne sà quindi meno di lui, mentre la risposta di un utente che magari scrive pochissimo ma è un luminare potrebbe venire considerata poco per mancanza dei gradi adeguati, e questo non è giusto, perchè falsa i valori.

Non ho mai detto che io non voglia che la gente scriva come e quando vuole (ovviamente nelle sezioni e nei post preposti) ma la mia è solo una osservazione nata da un problema che esiste: inoltre tutti i forum di una certa grandezza e importanza usano sistemi simili, e immagino che un motivo ci sia...

Quello che sarebbe giusto fare è togliere qualche caschetto a chi ha scritto in maniera più leggera e in sezioni meno utili alla comunità e darne qualcuno in più a chi ha scritto magari meno ma dispensando consigli quando la gente ne chiedeva. Non lo trovi giusto?


Difficile gestirlo e attribuirlo un punteggio simile no?
Si dovrebbe magari gestire per alcune sezioni un punteggio più alto o più basso, chessò... se scrivo sotto "Compro e vendo" non ottengo punti o al massimo punti bassi per il messasggio scritto, oppure chi scive sotto presentazione vale solo la prima "presentazione" e non i successivi messaggi... cioè, non ti risulterebbe più incasinato?

Marco Manila
29/04/2008, 14:43
.e nn penso che uno risponda ad un tread tecnico senza avere almeno una minima causa di quello che dice..

Guarda, succede ogni giorno tantissime volte purtroppo.

everts76™
29/04/2008, 14:43
No, questo sistema funzionerebbe in maniera sostanzialmente diversa: i caschetti si assegnerebbero sommando un insieme di fattori tra cui ANCHE il numero dei messaggi scritti, ma anche la sua lunghezza (un messaggio con una faccina di certo avrebbe meno valore di un messaggio di 15 righe...) e dal suo contenuto (valutato non via software ma dal voto espresso dai lettori, che possono dare un voto da 1 a 5 alle risposte, non obligatoriamente).
Non è possibile dare voti negativi o fare sparire risposte come su Motoblog, ma solo dargli un voto più o meno positivo quindi.

Per me è una cosa molto positiva, perchè si valuterebbe molto più facilmente se il suggerimento o il consiglio appena ricevuto è affidabile o meno: a volte fidarsi di un consiglio dato alla leggera o da qualcuno che non conosce bene la materia può provocare brutti danni.

Non so ancora se e quando farò partire questo sistema, ma è comunque probabile che faremo un test di un mesetto, dopo il quale tireremo le somme e vedremo se continuare o rimanere al vecchio sistema.

Non vi arrabbiate sù, lo sapete che io cerco di migliorare sempre il Forum, non il contrario. :oook:

si fa questo e ancora nn siamo riusciti a mettere dei feedback sulla gente che vende qualcosa nel mercatino?? :dry:

io nn mi arrabbio..ma questo perdere tempo x giudicare sempre tutto e tutti e x denigrare chi frequenta il forum senza disturbare ma semplicemente x partecipare ad una comunita'...mi hanno stufato...tutto qui

Marco Manila
29/04/2008, 14:46
Difficile gestirlo e attribuirlo un punteggio simile no?
Si dovrebbe magari gestire per alcune sezioni un punteggio più alto o più basso, chessò... se scrivo sotto "Compro e vendo" non ottengo punti o al massimo punti bassi per il messasggio scritto, oppure chi scive sotto presentazione vale solo la prima "presentazione" e non i successivi messaggi... cioè, non ti risulterebbe più incasinato?

No, una volta impostato il sistema va da solo: basta dirgli che in quelle sezioni (che sò, "presentazioni" o "4 risate" ) le risposte hanno meno valore rispetto a quelle date in altre sezioni ad esempio, o che quelle del "compro e vendo" non vanno proprio contate e lui fa tutto da solo. Certo, ci saranno degli aggiustamenti da fare, ma una volta impostato è tutto automatico.

Io credo che sia molto più efficace e giusto.

everts76™
29/04/2008, 14:49
No, una volta impostato il sistema va da solo: basta dirgli che in quelle sezioni (che sò, "presentazioni" o "4 risate" ) le risposte hanno meno valore rispetto a quelle date in altre sezioni ad esempio, o che quelle del "compro e vendo" non vanno proprio contate e lui fa tutto da solo. Certo, ci saranno degli aggiustamenti da fare, ma una volta impostato è tutto automatico.

Io credo che sia molto più efficace e giusto.

fai come credi.. :wink_:ho sempre accettato tutte le decisioni...ma ho sempre detto la mia...e soprattutto ho spesso partecipato senza aver detto baggianate anche a discussioni tecniche....dove gli utenti mi hanno anche ringraziato...quindi nn mi sento un "fastidio"....:wink_:

tanto i 6 caschetti gia' ce li ho!! :w00t::biggrin3::biggrin3::sick:

Marco Manila
29/04/2008, 14:51
si fa questo e ancora nn siamo riusciti a mettere dei feedback sulla gente che vende qualcosa nel mercatino?? :dry:



Arriveranno anche quelli con il prossimo upgrade, insieme ad altre cosucce carine. :oook:


io nn mi arrabbio..ma questo perdere tempo x giudicare sempre tutto e tutti e x denigrare chi frequenta il forum senza disturbare ma semplicemente x partecipare ad una comunita'...mi hanno stufato...tutto qui

Non è fatto per giudicare nessuno, ma solo a dare indicazioni più precise agli utenti che cercano informazioni, e fargli sapere che la persona che gli ha dato un certo suggerimento è affidabile o meno, al di là del fatto che abbia scritto o meno un milione di messaggi sul Forum.

Everts, ognuno frequenta il Forum come vuole, cazzeggiando o dando consigli, sarà sempre il benvenuto (un Forum di soli tecnici, che tristezza! :sick:) ma è giusto dare più autorevolezza a chi se la merita secondo me.

tabletopjoe
29/04/2008, 14:54
No, questo sistema funzionerebbe in maniera sostanzialmente diversa: i caschetti si assegnerebbero sommando un insieme di fattori tra cui ANCHE il numero dei messaggi scritti, ma anche la sua lunghezza (un messaggio con una faccina di certo avrebbe meno valore di un messaggio di 15 righe...) e dal suo contenuto (valutato non via software ma dal voto espresso dai lettori, che possono dare un voto da 1 a 5 alle risposte, non obligatoriamente).
Non è possibile dare voti negativi o fare sparire risposte come su Motoblog, ma solo dargli un voto più o meno positivo quindi.

Per me è una cosa molto positiva, perchè si valuterebbe molto più facilmente se il suggerimento o il consiglio appena ricevuto è affidabile o meno: a volte fidarsi di un consiglio dato alla leggera o da qualcuno che non conosce bene la materia può provocare brutti danni.

Non so ancora se e quando farò partire questo sistema, ma è comunque probabile che faremo un test di un mesetto, dopo il quale tireremo le somme e vedremo se continuare o rimanere al vecchio sistema.

Non vi arrabbiate sù, lo sapete che io cerco di migliorare sempre il Forum, non il contrario. :oook:


No no Boss io non mi stavo arrabbiando figurati e sono sicuro che si troverà una soluzione. Poi arrabbiarmi io... se ho una settantina di messaggi è un miracolo :biggrin3: e sperare di arrivare tipo hai tuoi... psss ne ho di strada.
Però... qualche settimana fà mi pare che ci sia stato un post tipo "Bannato" o "bannazione".
Io non mi sono manco accorto di cosa sia accaduto, ho appreso dai post successivi.
Perché questo esempio: Io e tizio insieme a Caio ci mettiamo a litigare come dei malati di menti... preso da un raptus io inca$$ato nero potrei cercarmi tutti i messaggi di Tizio e Caio e appioppargli un voto negativo (se fosse possibile naturalmente)... potrei farlo, il forum è bello perché è vario.. ti ritroveresti magari con Tizio e Caio ottime persone con 1 casco anziché 5 come l'avevano in precedenza. Sicuramente io ne uscirei con le ossa rotte ma intanto magari ti ritroveresti a sistemare il forum.

Python
29/04/2008, 14:56
A mio parere il numero di messaggi e di caschetti non ha proprio valore ... se si togliessero sia i caschetti che il numero di messaggi si risolverebbero tutti i problemi, per quanto riguarda post inutili, tutto è relativo, io posso trovare inutile parlare per ore di una pompa radiale o di due pedane e trovare molto più divertente dire quattro caxxate con amici, l'importante a mio parere sarebbe rispettare i post degli altri utenti non sporcandoli con cose che non hanno nulla a che fare con quel post, insomma basterebbe non andare troppo OFF-TOPIC ..... :wink_:

Marco Manila
29/04/2008, 14:58
preso da un raptus io inca$$ato nero potrei cercarmi tutti i messaggi di Tizio e Caio e appioppargli un voto negativo (se fosse possibile naturalmente)

Esatto, infatti non sarà possibile dare voti negativi, solo poco positivi (da 1 a 5). :oook:

tabletopjoe
29/04/2008, 15:01
No, una volta impostato il sistema va da solo: basta dirgli che in quelle sezioni (che sò, "presentazioni" o "4 risate" ) le risposte hanno meno valore rispetto a quelle date in altre sezioni ad esempio, o che quelle del "compro e vendo" non vanno proprio contate e lui fa tutto da solo. Certo, ci saranno degli aggiustamenti da fare, ma una volta impostato è tutto automatico.

Io credo che sia molto più efficace e giusto.

Si sicuramente provare e con qualche Test si può capire se funziona o meno!

everts76™
29/04/2008, 15:01
Arriveranno anche quelli con il prossimo upgrade, insieme ad altre cosucce carine. :oook:



Non è fatto per giudicare nessuno, ma solo a dare indicazioni più precise agli utenti che cercano informazioni, e fargli sapere che la persona che gli ha dato un certo suggerimento è affidabile o meno, al di là del fatto che abbia scritto o meno un milione di messaggi sul Forum.

Everts, ognuno frequenta il Forum come vuole, cazzeggiando o dando consigli, sarà sempre il benvenuto (un Forum di soli tecnici, che tristezza! :sick:) ma è giusto dare più autorevolezza a chi se la merita secondo me.
l'autorevolezza uno se la crea da solo...come nella vita....cmq ribadisco che mi pare una stronzata....poi fai come vuoi...no problem :wink_:


A mio parere il numero di messaggi e di caschetti non ha proprio valore ... se si togliessero sia i caschetti che il numero di messaggi si risolverebbero tutti i problemi, per quanto riguarda post inutili, tutto è relativo, io posso trovare inutile parlare per ore di una pompa radiale o di due pedane e trovare molto più divertente dire quattro caxxate con amici, l'importante a mio parere sarebbe rispettare i post degli altri utenti non sporcandoli con cose che non hanno nulla a che fare con quel post, insomma basterebbe non andare troppo OFF-TOPIC ..... :wink_:


bravissimo...hai fatto centro... :wink_:


Esatto, infatti non sarà possibile dare voti negativi, solo poco positivi (da 1 a 5). :oook:

ok...il festival del buonismo e della falsita'....? mah....vaaaaaa bene...oooooooooooookkkkkkkkkkkeeeeeeeeeyyyyyyyyyy :laugh2::wink_:

Marco Manila
29/04/2008, 15:03
A mio parere il numero di messaggi e di caschetti non ha proprio valore ... se si togliessero sia i caschetti che il numero di messaggi si risolverebbero tutti i problemi, per quanto riguarda post inutili, tutto è relativo, io posso trovare inutile parlare per ore di una pompa radiale o di due pedane e trovare molto più divertente dire quattro caxxate con amici, l'importante a mio parere sarebbe rispettare i post degli altri utenti non sporcandoli con cose che non hanno nulla a che fare con quel post, insomma basterebbe non andare troppo OFF-TOPIC ..... :wink_:

No, toglierli del tutto no Python, non lo trovo giusto: anni fa scrivevo nel Forum Triumph ufficiale (si, ne esisteva uno) e nessuno aveva avatar o altri dati, tantmeno il numero di messaggi e succedeva che un nuovo utente scriveva una cosa, e io subito dopo un' altra e chi leggeva non capiva che io ero iscritto li da 2 anni e avevo 6000 messaggi (ipotizzo) e che quindi in teoria avrei dovuto avere una maggiore cognizione della materia e delle problematiche delle moto normalmente discusse nel Forum rispetto all' altro ragazzo fresco di iscrizione, e sinceramente questa cosa non mi è mai piaciuta...:dry:

tabletopjoe
29/04/2008, 15:04
si fa questo e ancora nn siamo riusciti a mettere dei feedback sulla gente che vende qualcosa nel mercatino?? :dry:

...




'azz devo correre al mercatino e togliere i miei due annunci che nessuno caga! :coool: :ph34r:

Python
29/04/2008, 15:05
Basta frequentare il forum per breve tempo per capire chi può dare consigli più o meno tecnici ....


No, toglierli del tutto no Python, non lo trovo giusto: anni fa scrivevo nel Forum Triumph ufficiale (si, ne esisteva uno) e nessuno aveva avatar o altri dati, tantmeno il numero di messaggi e succedeva che un nuovo utente scriveva una cosa, e io subito dopo un' altra e chi leggeva non capiva che io ero iscritto li da 2 anni e avevo 6000 messaggi (ipotizzo) e che quindi in teoria avrei dovuto avere una maggiore cognizione della materia e delle problematiche delle moto normalmente discusse nel Forum rispetto all' altro ragazzo fresco di iscrizione, e sinceramente questa cosa non mi è mai piaciuta...:dry:

non è detto che chi frequenti tanto il forum o sia iscritto da più tempo sia anche più autorevole di uno fresco d'iscrizione ... mi ripeto, a me personalmete è bastato poco per capire chi è in grado di potermi aiutare nel caso io abbia bisogno di consigli tecnici, anch'io trovo tristi i forum senza avatar o firme varie, quelle sicuramente le lascierei ....

Marco Manila
29/04/2008, 15:11
Basta frequentare il forum per breve tempo per capire chi può dare consigli più o meno tecnici ....

Verissimo: mi è capitato però varie volte di iscrivermi a Forum tematici (non so, su teconologia, su cose che insomma NON conosco minimante) per risolvere velocemente con una domanda alcuni dubbi. Mi sono quindi iscritto, ho postato e dopo poche ore ho visto cosa avevano risposto: le risposte spesso sono state diverse (anche opposte...) e non è che uno può passare una settimana a conoscere tutti gli iscritti per valutare se si tratta di gente affidabile o meno no? :tongue:
Ecco, qui entrano in gioco i vari contamessaggi, la data di iscrizione, ecc ecc. Un sistema di "reputazione" come quello che avrei intenzione di adottare (anzi di attivare visto che è già previsto da vbulletin, la piattaforma di TCP) risolverebbe il dubbio all' istante, facilitando tutto.



non è detto che chi frequenti tanto il forum o sia iscritto da più tempo sia anche più autorevole di uno fresco d'iscrizione ...

Vero anche questo: io posso anche stare su un Forum 10 anni, se poi arriva un Pettinari e si iscrive è chiaro che ne sa più di me. :icon_allah:

tabletopjoe
29/04/2008, 15:15
Basta frequentare il forum per breve tempo per capire chi può dare consigli più o meno tecnici ....

Questo è vero, io ad esempio mi sono iscritto e ho lurkato un pò prima di scrivere e mi sono fatto un'idea seppur piccola, delle persone che tecnicamente o umanamente possono essere ritenute valide, nel limite del possibile di questa vita virtuale... io purtroppo non ho ancora conosciuto nessuno del forum in carne e ossa!

Python
29/04/2008, 15:17
Verissimo: mi è capitato però varie volte di iscrivermi a Forum tematici (non so, su teconologia, su cose che insomma NON conosco minimante) per risolvere velocemente con una domanda alcuni dubbi. Mi sono quindi iscritto, ho postato e dopo poche ore ho visto cosa avevano risposto: le risposte spesso sono state diverse (anche opposte...) e non è che uno può passare una settimana a conoscere tutti gli iscritti per valutare se si tratta di gente affidabile o meno no? :tongue:
Ecco, qui entrano in gioco i vari contamessaggi, la data di iscrizione, ecc ecc. Un sistema di "reputazione" come quello che avrei intenzione di adottare (anzi di attivare visto che è già previsto da vbulletin, la piattaforma di TCP) risolverebbe il dubbio all' istante, facilitando tutto.

sicuramente se vuoi dare un servizio a gente di passaggio e che non conosce minimamente la moto questa è la soluzione giusta, io forse ho parlato da frequentatore abituale senza pensare a questa tipologia di utente :tongue:

tabletopjoe
29/04/2008, 15:20
...

Ecco, qui entrano in gioco i vari contamessaggi, la data di iscrizione, ecc ecc. Un sistema di "reputazione" come quello che avrei intenzione di adottare (anzi di attivare visto che è già previsto da vbulletin, la piattaforma di TCP) risolverebbe il dubbio all' istante, facilitando tutto.

....


Allora non ci resta che provare, ti vedo già convinto! :coool:




...
Vero anche questo: io posso anche stare su un Forum 10 anni, se poi arriva un Pettinari e si iscrive è chiaro che ne sa più di me. :icon_allah:
....

:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:


:biggrin3:

dott_speed
30/04/2008, 09:16
DICO la mia ..............
visto che sono nel forum da molto anche se non proprio dall'inizio .... premetto che la somme dei caschetti o dei messaggi , non ha mai dato (SECONDO ME)nessuna autorevolezza in più o senso di timore agli nuovi iscritti , anche se personalmente ne sono fiero e orgolioso , ma a livello personale e basta .... lo sento anche un pò mio ...... sicuramente ho avuto periodi migliori a livello di consigli tecnici e/o modifiche varie ..... poi è successo quello che è successo con certi ( amici ) e un pò la situazione è cambiata ... son comunque rimasto forse più a livello goliardico che tecnico ... anche se in mp ancora mi hciedono è do nel limite del mio sapere svariati consigli ..... persone che hanno capacità tecniche qui ne abbiamo molte e anche di gran livello .... e un gran passo lo hai fatto con la divisione delle tipologie delle moto nelle varie sezioni ... anche se superfluo credo che chi si lamenti dei post cosidetti innutili può semplicemente non entrarci al 99% si capisce già dal titolo ........ molte volte poi uno non risponde a certe domande tecniche perchè ci sono già 10 o più post sull'argomento e basterebbe usare la funzione cerca .....
non mi sembra poi che sempre ci sia unanime accordo su certi problemi tecnici da risolvere ... pertanto diventa anche una questione perosnale e/o della moto stessa , visto che anche se tutte uguali il problema potrebbe essere diverso ... oltre al fatto che per i problemi seri e di un certo livello ... sentito i vari consigli credo che uno si rechi comunque e sempre dal proprio meccanico di fiducia ....
ora mi vien da ridere perchè immagino che se ci fosse stato ancora AVP .... a quello qunti caxx di punti gli davi 100.000 ... ne sapeva una più del diavolo ......

Per ultimo mi voglio proporre come MODERATORE ... ci sarà una sezione che mi si addic .....

buon lavoro MARCO ............

Darkness
30/04/2008, 09:30
si dotto'...la nostra....

giova66
30/04/2008, 10:25
Boh! Personalmente non me ne può fregar dè meno dei caschi guadagnati con i post; peraltro, nel mio caso, come nella maggior parte degli utenti, almeno due terzi dei messaggi inviati possano essere sicuramente valutati come "minchiate" (passatemi il termine).

Tuttavia credo che il Boss abbia ragione; pensate a quando si chiede al forum un consiglio tecnico, che so, magari riaguardo a un tipo di gomme piuttosto che un altro, o sulla taratura delle sospensioni, e ti ritrovi con una moltitudine di risposte da parte di chi magari è alla sua prima moto e non ne capisce una mazza! Può portare fuori strada!

Il problema semmai, è come riuscire a valutare la competenza dei vari utenti, e non credo lo si possa fare basandosi sulla sola estensione dei messaggi inviati...... o sulla sezione sulla quale vengono pubblicati......
La vedo complicata la questione.....

bastard inside
30/04/2008, 12:04
x tagliare la testa al toro si potrebbe non far rientrare nei contatori i messaggi postati nel bar, video, 4 risate, sezione rosa e presentazioni, così chi scrive sul forum solo x parlare o per fare amicizia può farlo tranquillamente ma come dissi una volta questi messaggi non dovrebbero essere contati, questo è un forum di moto non una chat, ed è giusto premiare chi conosce e chi parla di moto e tutto ciò che ci sta intorno, quindi anche abbigliamento, compravendita, itinerari ecc...

non credo invece che l'utilità di un intervento dipenda necessariamente dalla lunghezza del messaggio ma dal contenuto, se uno ad esempio chiede quanto è lunga una forcella basta rispondere scrivendo una cifra

dott_speed
30/04/2008, 15:20
x tagliare la testa al toro si potrebbe non far rientrare nei contatori i messaggi postati nel bar, video, 4 risate, sezione rosa e presentazioni, così chi scrive sul forum solo x parlare o per fare amicizia può farlo tranquillamente ma come dissi una volta questi messaggi non dovrebbero essere contati, questo è un forum di moto non una chat, ed è giusto premiare chi conosce e chi parla di moto e tutto ciò che ci sta intorno, quindi anche abbigliamento, compravendita, itinerari ecc...

non credo invece che l'utilità di un intervento dipenda necessariamente dalla lunghezza del messaggio ma dal contenuto, se uno ad esempio chiede quanto è lunga una forcella basta rispondere scrivendo una cifra


chi vuol far amicizia lo fa comunque tranquillamente ..........non credo che sia scelto in base ai caschi l'amico

Filomao
30/04/2008, 21:38
Per ultimo mi voglio proporre come MODERATORE

Ma se sei on line ogni morte di papa!!! :rolleyes:

Jos
01/05/2008, 12:17
Everts io capisco il tuo punto di vista e ti do ragione: quello che ti voglio far capire è che l' utente nuovo che non sa nulla di Triumph e del Forum arriva e posta una domanda, alla quale risponde magari un utente con 5 caschetti, il quale potrebbe sembrare una fonte autorevole, mentre magari si è guadagnato quei caschetti con migliaia di faccine o risposte monosillabiche sparse qui e là nel tempo nelle sezioni "4 risate" o "video" e che ne sà quindi meno di lui, mentre la risposta di un utente che magari scrive pochissimo ma è un luminare potrebbe venire considerata poco per mancanza dei gradi adeguati, e questo non è giusto, perchè falsa i valori.
...

Ho letto con interesse questa discussione. Vorrei dire la mia sull'argomento.

Collaboro come moderatore di sezione in un forum di tutt'altro genere ma in qualche modo simile nella struttura (e nella passione). Oltre alle varie stellette, caschetti e numeri di contatori, sotto l'avatar alcuni hanno un titolo concesso ad insidacabile giudizio dall'Admin per i meriti acquisiti o per l'autorevolezza del loro ruolo: "Gold Member", "Platinum Member", "Top Member", "Best Seller" e "Professionisti".

In questo modo chiunque, anche se iscritto da poco ha chiaro il "peso" dell'intevento.

Un saluto a tutti,
Guseppe

bastard inside
03/05/2008, 11:36
chi vuol far amicizia lo fa comunque tranquillamente ..........non credo che sia scelto in base ai caschi l'amico

non intendevo questo mi riferivo a quelli che dicono che il bar e i post dove si parla di tutto servono x conoscersi e x fare amicizia, e nessuno gli vieta di farlo

everts76™
04/05/2008, 12:16
Ho letto con interesse questa discussione. Vorrei dire la mia sull'argomento.

Collaboro come moderatore di sezione in un forum di tutt'altro genere ma in qualche modo simile nella struttura (e nella passione). Oltre alle varie stellette, caschetti e numeri di contatori, sotto l'avatar alcuni hanno un titolo concesso ad insidacabile giudizio dall'Admin per i meriti acquisiti o per l'autorevolezza del loro ruolo: "Gold Member", "Platinum Member", "Top Member", "Best Seller" e "Professionisti".

In questo modo chiunque, anche se iscritto da poco ha chiaro il "peso" dell'intevento.

Un saluto a tutti,
Guseppe

molto giusto ed interessanteoltre che semplicissimo...lo appoggio...:wink_:

boss! io come appellativo voglio "capocomico del forum" :wink_:

giorgiorox
04/05/2008, 20:54
molto giusto ed interessanteoltre che semplicissimo...lo appoggio...:wink_:

boss! io come appellativo voglio "capocomico del forum" :wink_:
ed io "The Gold-One Member"....

everts76™
05/05/2008, 08:04
ed io "The Gold-One Member"....

allora io "the big one member" :biggrin3::biggrin3: