Visualizza Versione Completa : INCEPPAMENTO CAMBIO
Ieri sera è stato il terzo episodio, il più pericoloso che mi è capitato dalle ultime due uscite.
Il punto è questo: arrivo in scalata per fare la solita rotonda, 4-3 mi avvicino in equilibrio alla rotonda con la frizione tirata, sono ancora in movimento quindi prevedo di partire in 2a, pesto il pedale del cambio e la seconda non entra :blink:
intanto sto rallentando e sto perdendo piano piano la capacità di equilibrio....
riprovo, niente!
mollo piano la frizione e la terza è sempre lì!
ritento! niente....:ph34r::ph34r::mad:
ormai sono fermo, appoggio un piede, mi scanso dal traffico perquello che posso, faccio per mettere la 4a e poi scalo tutto fino in prima come se niente fosse.... sudata in 15 sec nei quali è avvenuto il tutto.... ora però sono un po' preoccupato.
Che ne dite? è tutto chiaro?
:cry:
non mi sembra tanto normale....io la farei vedere.......
streetbelun
23/04/2008, 12:53
Avevo gia letto e anche constatato pesonalmente che se arrivi ad uno stop o nel tuo caso in rotonda con marce alte 3/4 capita che non entra la marcia bassa, ti consiglio di scalare prima di essere quasi fermo per evitare questo incoveniente che non dovrebbe essere un problema, magari è pure nuovissima ed il cambio si deve ancora fare un po.
Se persiste il problema anche a velocità più sostenute contatta il conce per un controllo, ma sicuramente risolvi così.
Ciaps
Avevo gia letto e anche constatato pesonalmente che se arrivi ad uno stop o nel tuo caso in rotonda con marce alte 3/4 capita che non entra la marcia bassa, ti consiglio di scalare prima di essere quasi fermo per evitare questo incoveniente che non dovrebbe essere un problema, magari è pure nuovissima ed il cambio si deve ancora fare un po.
Se persiste il problema anche a velocità più sostenute contatta il conce per un controllo, ma sicuramente risolvi così.
Ciaps
Questo è vero.... se ti fermi ad esempio in terza, dopo si fa fatica a scalare da fermi..... ma mi pare che Zapotec abbia detto che era ancora in movimento... e qusto non mi pare normale..... fermo restando quello che dici tu... che quoto in pieno
Sarò stato abituato bene... ma il cambio per me non è proprio il massimo.
A me capita in scalata che per passare dalla 3 alla 2 la leva fa il suo percorso, il piede smette di spingere, ma fino a quando non mollo la frizione la marcia non entra, quindi se dalla quarta dovessi passare in seconda, la marcia resta in terza... :rolleyes: (senza considerare che oggi mi sono accorto di essere in prima ed il contamarce segnava seconda...) :rolleyes:
Disagiato
23/04/2008, 13:27
Ieri sera è stato il terzo episodio, il più pericoloso che mi è capitato dalle ultime due uscite.
Il punto è questo: arrivo in scalata per fare la solita rotonda, 4-3 mi avvicino in equilibrio alla rotonda con la frizione tirata, sono ancora in movimento quindi prevedo di partire in 2a, pesto il pedale del cambio e la seconda non entra :blink:
intanto sto rallentando e sto perdendo piano piano la capacità di equilibrio....
riprovo, niente!
ormai sono fermo, appoggio un piede, mi scanso dal traffico perquello che posso, faccio per mettere la 4a e poi scalo tutto fino in prima come se niente fosse.... sudata in 15 sec nei quali è avvenuto il tutto.... ora però sono un po' preoccupato.
succede anche a me.... prova a lasciare un po' la frizione mentre scali.... o
franco'56
23/04/2008, 13:30
Il cambio potrebbe essere meglio di quello che è. Per me è un dato assodato anche se è globalmente migliorato.
Credo comunque che a volte possa capitare quanto scritto da zapotec se non si effettua il completo rilascio del pedale del cambio.
Per esprimermi meglio può capitare, se la posizione base della leva del cambio è un po' alta ( vedi post di giova66 ), di non ricaricare il meccanismo per scalare...cacchio se capite quello che voglio dire siete bravi...
cacchio se capite quello che voglio dire siete bravi...
Io ho capito :biggrin3:
michele0105
23/04/2008, 13:47
Io ho capito :biggrin3:
Anch'io!
:biggrin3:
Mi è successo che il cambio sia rimasto nella marcia precedente cercando di scalare più di una marcia senza rilasciare la frizione. Mi spiego meglio: se scali 4° - 3° - 2° e fra 4° e 3° non molli la frizione, la 2° non entra. Anche con la moto in movimento.
Il cambio però non mi ha dato mai problemi scalando una marcia alla volta.
-Johnny-
23/04/2008, 13:55
Il cambio potrebbe essere meglio di quello che è. Per me è un dato assodato anche se è globalmente migliorato.
Credo comunque che a volte possa capitare quanto scritto da zapotec se non si effettua il completo rilascio del pedale del cambio.
Per esprimermi meglio può capitare, se la posizione base della leva del cambio è un po' alta ( vedi post di giova66 ), di non ricaricare il meccanismo per scalare...cacchio se capite quello che voglio dire siete bravi...
Ti sei spiegato perfettamente! :wink_:
A me capitava quest'inconveniente prima di regolare l'asta del cambio, in quanto, con gli stivali, il movimento della cambiata non era molto naturale.
Ho capito ho capito, in effetti è la stessa sensazione che ho avuto quando mi è capitato la prima volta... mancanza di "scatto" del meccanismo... di "ricarica"... tant'è vero che al secondo episodio (sabato pomeriggio) mi sono incaxxato e mi sono fermato in una piazzola per verificare se c'era un ritorno a molla di qualche tipo o simile che era difettoso... niente (ovviamente!).
Confermo che quando dico che non sono ancora fermo in scalata, voglio dire che vado a passo d'uomo... poco ci manca ad appoggiare un piede.
Se succede ancora la porto dal conce subito, ma magari è come qualcuno ha detto: mollare un poco la frizione e riprovare a scalare... solo che l'ultima volta (ieri) ero in leggera salita ed era tardi per fare ste "prove" in mezzo al traffico delle 18.00... ti sbranano vivo anche quelli col 50ino!:cry:
Ormai sono a 700 km... aspetto il tagliando e gliene parlo al conce... che dite?
Aggiungo una cosa che ho constatato man mano che la moto prende vita: nei cambi marcia è inutile o quasi togliere gas quando si tira la frizione, spesso la marcia entra più fluida e la guida ne giova se si tira leggermente la frizione, si innesta la marcia e il gas si parzializza appena (ovvio, non partendo dal manopola tutta aperta!)... le cambiate sono molto più veloci, il motore non strappa (il gioco col gas è aumentato e ora mi da fastidio certe volte) e si guadagna in soddisfazione.
Se si applica la regola da manuale "della cambiata", tutto diventa meno spontaneo e legnoso... lo avete notato? la frizione durerà lo stesso con questi slittamenti?
Col Monster facevo già così, peccato che se non chiudevo il gas quasi sempre il motore saliva di giri come un dannato... ma sfiorare la frizione e pestare dentro la marcia era una soddisfazione!
franco'56
23/04/2008, 14:54
Aggiungo una cosa che ho constatato man mano che la moto prende vita: nei cambi marcia è inutile o quasi togliere gas quando si tira la frizione, spesso la marcia entra più fluida e la guida ne giova se si tira leggermente la frizione, si innesta la marcia e il gas si parzializza appena (ovvio, non partendo dal manopola tutta aperta!)... le cambiate sono molto più veloci, il motore non strappa (il gioco col gas è aumentato e ora mi da fastidio certe volte) e si guadagna in soddisfazione.
Questo è il manuale universitario della cambiata, l'altro è quello delle elementari.
Se hai un passeggero ti ringrazia, stessa cosa per la scalata...sempre pareggiare i giri motore con la velocità( marcia del cambio ) che si inserisce.
michele0105
23/04/2008, 15:00
Questo è il manuale universitario della cambiata, l'altro è quello delle elementari.
Se hai un passeggero ti ringrazia, stessa cosa per la scalata...sempre pareggiare i giri motore con la velocità( marcia del cambio ) che si inserisce.
Diciamo che i tuoi 52 anni a qualcosina sono serviti...:D:D
che il cambio non è il massimo l'abbiamo stabilito :dry:
per me devi imparare a scalare una marcia alla volta!
mi capita di fermarmi in 4a, ormai lo so, scalo una marcia e lascio un po' la frizione e cosi via.
franco'56
23/04/2008, 15:07
Diciamo che i tuoi 52 anni a qualcosina sono serviti...:D:D
Si, mia moglie 30 anni fa era la mia morosa,io avevo una honda 500 four con scarico 4 in uno. E' salita con me una sola volta...da allora sono riuscito a farmi promettere che salirà sulla street come regalo di per il mio compleanno e farà il giro del parcheggio che c'è di fronte a casa...poi basta.
Sì ne sono convinto, e vale in generale, non solo per la Street o le Triumph in particolare... ma ovviamente ci vuole pazienza, pratica e tanta strada...! :tongue:
Fuoritema: ...e non firmarti Franco Fermo perchè non rende giustizia... :wink_: ho controllato dalle foto dei tuoi Zard e ho il tuo stesso margine di spalla intonsa sul gommone posteriore! io un po' di più a destra che a sinistra ma siamo lì.... ma com'è che vi viene meglio la piega a sinistra? :wacko:
:biggrin3:
Se si applica la regola da manuale "della cambiata", tutto diventa meno spontaneo e legnoso... lo avete notato? la frizione durerà lo stesso con questi slittamenti?
Col Monster facevo già così, peccato che se non chiudevo il gas quasi sempre il motore saliva di giri come un dannato... ma sfiorare la frizione e pestare dentro la marcia era una soddisfazione!
Allora, calma e sangue freddo, da buon niubbo devo chiedervi di spiegare meglio la cosa così poi provo.
Se non ho capito male al momento della scalata (in su o in giù è uguale?) si decelera leggermente (ma senza chiudere compeltamente il gas) si tira la frizione (il motore salirà di giri inevitabilmente imamgino) e si cambia (scalata o cambiata in alto è uguale?). Ok?
michele0105
23/04/2008, 15:27
Allora, calma e sangue freddo, da buon niubbo devo chiedervi di spiegare meglio la cosa così poi provo.
Se non ho capito male al momento della scalata (in su o in giù è uguale?) si decelera leggermente (ma senza chiudere compeltamente il gas) si tira la frizione (il motore salirà di giri inevitabilmente imamgino) e si cambia (scalata o cambiata in alto è uguale?). Ok?
Strano che non hai capito....:rolleyes::wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Oh scerzo eh......però la domanda facile ce l'hai...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pit-Trip
23/04/2008, 15:43
riprovo, niente!
Per dirla tutta ho rischiato un dritto da paura per via che non mi è entrata la marcia in piena curva,credevo fosse un problema di moto nuova ma il cambio continua ad impuntarsi...non so' voi ma ho avuto altre moto e non ho mai trovato un cambio così merdoso...
Strano che non hai capito....:rolleyes::wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Oh scerzo eh......però la domanda facile ce l'hai...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non ho capito....:wacko:
PALADINA
23/04/2008, 16:02
riprovo, niente!
non mi sembra molto normale la cosa... io avevo postato tanto tempo fà un problema simile solo che mi succedeva quando ero fermo. Facevo fatica a mettera la N dalla secondo alla prima quando sto in prossimità di uno stop. Bhò non sò che dirti?!
alfredojet85
23/04/2008, 16:11
anche a me capita di tutto co sto cambio... le marce non entrano bene, spesso da 2 a prima fa uno scatto a vuoto come se entrasss la prima e invece rimane in 2... mah!!!
gabri620
23/04/2008, 16:19
ragazzi occhio, il cambio è una delle poche parti della moto davvero critiche per l'affidabilità.
La mia risposta è banale: vai dal conce e possibilmente cerca di mettere nero su bianco perchè sia chiaro, un domani che la garanzia finisca, che sono problemi non dovuti all'usura o uso improrpio bensì ad un difetto:ph34r:
Davide675
23/04/2008, 16:32
Io andrei subito dal conce ad esporgli il problema, potrebbe essere anche un difettino di fabbrica (vedi mono posteriore) visto che è lamentato da molte persone.....:dry:
alfredojet85
23/04/2008, 18:24
cosa ha il mono?
cosa ha il mono?
ha subito un richiamo, e viene sostituito nelle prime street consegnate nel 2007
I mono sostituiti sulle nostre moto vengono poi rispediti in Triunph, per venire installati nuovamente sui nuovi modelli di prossima consegna :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
23/04/2008, 19:30
Mi è successo che il cambio sia rimasto nella marcia precedente cercando di scalare più di una marcia senza rilasciare la frizione. Mi spiego meglio: se scali 4° - 3° - 2° e fra 4° e 3° non molli la frizione, la 2° non entra. Anche con la moto in movimento.
Il cambio però non mi ha dato mai problemi scalando una marcia alla volta.e' cosi .... e' solo un problema di rilascio leva frizione infatti.
lelebike
23/04/2008, 19:30
Si, mi sa che sia un difetto,vista la quantita di gente che si lamenta io compreso,lo fa anche la speed nuova del mio amico,se si potesse scrivere una mail alla triumph con nomi e cognomi di ha riscontrato il problema forse lo prenderebbero in considerazione,magari un aiutino dal boss non guasterebbe.
andrea_catania
23/04/2008, 22:31
:rolleyes: x me la cosa nn e' normale ed e' abbastanza disdicevole come episodio vedi cosa ti dicono all'officina dal conce.......
A sto punto col ponte del 25 aprile alle porte non so se il conce è aperto, tempo permettendo proverò lo stesso a farci un giretto.
Vi farò sapere, ma intanto proverò a rilasciare la frizione ad ogni marcia cambiata.... (cosa che comunque non mi sembra normale... perchè col freno motore della 2a m'incarognisco sul serbatoio dalla decelerazione...!:dry:)
:wink_:
alfredojet85
24/04/2008, 08:00
cmq... il cambio non e normale ha diversi difetti, ed a quantopare non e un problema di pochi ma di tanti...
Si, mi sa che sia un difetto,vista la quantita di gente che si lamenta io compreso,lo fa anche la speed nuova del mio amico,se si potesse scrivere una mail alla triumph con nomi e cognomi di ha riscontrato il problema forse lo prenderebbero in considerazione,magari un aiutino dal boss non guasterebbe.
Dite che è il caso??!
Urka....:alarm:
Dite che è il caso??!
Urka....:alarm:
sì..... vedrai cosa ti dicono!
Con la precedente yamaha che lamentava chatering all'avantreno in frenata sono andato dal conce con la lista dei 50 iscritti al forum che lamentavano lo stesso difetto, e sai cosa mi han detto?
"Spiacenti a noi non risulta alcun difetto o richiamo segnalato dalla casa"
Ovvero...CICCIA!
Al che ho fatto prima e ho cambiato moto..... e preso la street.....
-Johnny-
24/04/2008, 13:05
sì..... vedrai cosa ti dicono!
Con la precedente yamaha che lamentava chatering all'avantreno in frenata sono andato dal conce con la lista dei 50 iscritti al forum che lamentavano lo stesso difetto, e sai cosa mi han detto?
"Spiacenti a noi non risulta alcun difetto o richiamo segnalato dalla casa"
Ovvero...CICCIA!
Al che ho fatto prima e ho cambiato moto..... e preso la street.....
Infatti,... un'altra cosa: non dico che non sia un difetto, già quando ho provato la demo me ne ero accorto, ma basta imparare a rilasciare la frizione almeno ogni 2 marce cambiate. Non muore nessuno.
Lonely_Rat
24/04/2008, 13:28
Ieri è successa anche a me la stessa cosa, ironia della sorte mentre tornavo a casa dopo aver ritirato la moto dal primo tagliando.
Mi sono trovato a dover frenare bruscamente e sono rimasto con la moto in leggero movimento in quarta marcia e non riuscivo più a scalare: la leva del cambio non scattava e sembrava "vuota", la moto piano piano rallenta fino a fermarsi. I miei tentativi di arrivare alla prima marcia sono andati a vuoto e la moto si spenta. Riavvio la moto e la prima non ne vuole sapere e la moto si spegne ancora....A motore spento finalmente riesco a scalare ....
Certo che non è bello rimanere come un palo in mezzo al traffico di punta.
Mi ero già accorto che il cambio ogni tanto va in confusione ma la moto non mi si era mai spenta.
Purtroppo credo sia una "caratteristica" della street ...:dry::mad:
Alla fine, credo saggiamente, ragionerei al contrario e invece di allarmarci tutti per un "difetto" che molti accusano, direi che forse è il caso di adeguarsi un attimo, accumulando nel frattempo km sulla meccanica della moto, cambio compreso.
In ogni caso, per precauzione sabato dal conce vado lo stesso... se riesco, appena riesco vi faccio sapere la risposta.
Tranquillamente, vedo un po' come si comporta con le prossime uscite... poi si vedrà!
a me nn è mai successo xchè nn sono abituato alle grandi andature a scalare pìù di due marce per volta,anzi mi diverto un sacco a scalare una x volta e faccio lavorare il motore in frenata...............
lelebike
24/04/2008, 19:50
Io sono passato ieri dal conc.ma non per fare polemica solo per sapere se era una cosa risolvibile con qualche registrazione,alla fine dopo tanti giri di parole dovremo abituarci a scalare una marcia per volta in movimento prima dei semafori ecc... perchè non ci si può far niente.
Tranne secondo me riprogettarlo meglio.
notavo anch'io che a volte il cambio sembra "titubante": per la prima che "non c'è", basta solleticare la frizione e la prima "c'è"; in scalata diciamo un po' tirata, ho allungato leggermente in due occasioni per "rapporto mancato".
Nell'ultima uscita invece guidando svelto ma pulito e regolare su alcune curvette, tutto bene.
ragazzi a questo punto visto che siete tanti a riscontrare questo difetto congenito al cambio,non vi sembra opportuno mettere a conoscenza triumph della situazione.magari fa qualche altro richiamo....:wink_:
-Johnny-
25/04/2008, 21:42
ragazzi a questo punto visto che siete tanti a riscontrare questo difetto congenito al cambio,non vi sembra opportuno mettere a conoscenza triumph della situazione.magari fa qualche altro richiamo....:wink_:
E pensi che Triunz sostituisca il cambio a tutte le moto prodotte? :blink:
homer81ct
25/04/2008, 21:46
Io come alcuni di voi ho notato che il problema è risolvibile mollando un pò la leva della frizione. Se arrivate al semaforo in 4a, non riuscirete mai a mettere la prima da fermi, dovete anzitutto abituarvi a scalare prima di arrivare al semaforo, poi eventualmente non foste riusciti a scalare tutte le marce dovete scenderle una per una. Se nel farlo il pedalino vi da il "vuoto" mollate leggermente la leva frizione e la marcia scalerà.
Detto ciò...io ho notato un altro difettuccio. Anche a voi il contamarce fa qualche scherzo? Ultimamente segna la 2a quando sono in prima, la 3a quando son in 2a....il conce mi ha detto che se continua possiamo tranquillamente richiedere la strumentazione nuova, però non vorrei fosse un difetto del cambio e non della strumentazione. Voi che dite?
-Johnny-
25/04/2008, 21:50
...Detto ciò...io ho notato un altro difettuccio. Anche a voi il contamarce fa qualche scherzo? Ultimamente segna la 2a quando sono in prima, la 3a quando son in 2a....il conce mi ha detto che se continua possiamo tranquillamente richiedere la strumentazione nuova, però non vorrei fosse un difetto del cambio e non della strumentazione. Voi che dite?
Azz, il contamarce non lo guardo mai. Verificherò!
E pensi che Triunz sostituisca il cambio a tutte le moto prodotte? :blink:
non penso che possa sostituire il cambio per intero ma potrebbe vedere se eventualmente si possa sostituire qualche componente di esso che crei il problema..
e poi penso sia sempre buona cosa far sapere i problemucci a mamma triumph,per migliorarsi ed eventualmente riparare il problema nelle serie successive:wink_:
Io scalo quasi sempre prima di fermarmi usando il motore e meno i freni ,comunque confermo che in scalata quasi da fermo a volte faticano ad entrar le prime marce. Oggi invece che eran una settimana circa che non accendevo la moto .. ho notato faticava Molto la scalata 6-5. Mi pare che qualcuno che abbia tagliandato la moto abbia fatto aggiunger additivi per il cambio e particolari problemi non li aveva più riscontrati... mah vedremo di aggiungere anche quelli :-)
Detto ciò...io ho notato un altro difettuccio. Anche a voi il contamarce fa qualche scherzo? Ultimamente segna la 2a quando sono in prima, la 3a quando son in 2a....il conce mi ha detto che se continua possiamo tranquillamente richiedere la strumentazione nuova, però non vorrei fosse un difetto del cambio e non della strumentazione. Voi che dite?
Anche a me fa più o meno così... :blink:
Ma non penso sia la strumentazione... penso una sensore sul cambio.:rolleyes:
scardabianca
26/04/2008, 08:12
Io come alcuni di voi ho notato che il problema è risolvibile mollando un pò la leva della frizione. Se arrivate al semaforo in 4a, non riuscirete mai a mettere la prima da fermi, dovete anzitutto abituarvi a scalare prima di arrivare al semaforo, poi eventualmente non foste riusciti a scalare tutte le marce dovete scenderle una per una. Se nel farlo il pedalino vi da il "vuoto" mollate leggermente la leva frizione e la marcia scalerà.
Capita anche a me....
homer81ct
26/04/2008, 08:49
Anche a me fa più o meno così... :blink:
Ma non penso sia la strumentazione... penso una sensore sul cambio.:rolleyes:
esatto, lo penso anche io. Lunedì la porto in officina per completare i lavori che dovevo farle e nel frattempo chiedo anche per questa cosa.
esatto, lo penso anche io. Lunedì la porto in officina per completare i lavori che dovevo farle e nel frattempo chiedo anche per questa cosa.
Volevo farlo anch'io... solo che magari mi dicono di lasciarla ed il mecca è scomodo sia per la sede di lavoro che per casa... aspetto che diagnostichino la tua!! :wink_:
maurizio79
26/04/2008, 10:18
Fatela andare su di giri quando scalate, nn vi darà nessun problema poi arrivare con la marcia giusta è la cosa migliore, riuscite a levarvi d'impaccio in tutte le situazioni...:coool::wink_:
homer81ct
26/04/2008, 10:36
ok ste-3 allora ti faccio sapere in settimana
Antriple
26/04/2008, 11:02
:secchione:::secchione::
Raga io ho avuto un problema simile! Ma credo che non sia niente di grave:
la seconda in scalata non mi è entrata tre o quatro volte nei primi 800km, poi ho capito l'errore che commettevo (o se lo vogliamo chiamare difetto, comunque caratteristica di quel cambio) sta nel fatto che la seconda in scalata va inserita energicamente (le altre scendono facilmente ed il piede si abitua a non pestare, o poi (SOPRATTUTTO!) la leva del cambio, in ogni iserimento, fa una specie di Tic - tac, cioè prima inserisce la marcia sotto la spinta della pressione (TIC) poi ritorna millimetricamente su (TAC). Questo per dire che se in terza non gli fate fare il Tac, non ci saranno santi a farvi mettere la seconda. Capito ciò nei successivi 2000km non mi è mai più successo!!! Nessuno di voi ha notato?
maurizio79
26/04/2008, 11:32
:secchione:::secchione::
Raga io ho avuto un problema simile! Ma credo che non sia niente di grave:
la seconda in scalata non mi è entrata tre o quatro volte nei primi 800km, poi ho capito l'errore che commettevo (o se lo vogliamo chiamare difetto, comunque caratteristica di quel cambio) sta nel fatto che la seconda in scalata va inserita energicamente (le altre scendono facilmente ed il piede si abitua a non pestare, o poi (SOPRATTUTTO!) la leva del cambio, in ogni iserimento, fa una specie di Tic - tac, cioè prima inserisce la marcia sotto la spinta della pressione (TIC) poi ritorna millimetricamente su (TAC). Questo per dire che se in terza non gli fate fare il Tac, non ci saranno santi a farvi mettere la seconda. Capito ciò nei successivi 2000km non mi è mai più successo!!! Nessuno di voi ha notato?
ADESSO HO CAPITO!!!
http://img702.mytextgraphics.com/photolava/2008/04/26/tictacmint1-ffi2f8dg.jpeg
:tongue::tongue::tongue:
ADESSO HO CAPITO!!!
Sei un Grande :tongue:
A mio pare comunque ,oltre a scaldar il motore quando partite "scaldate" anche le marce scalando dalla sesta alla seconda (anche energicamente se dovete, ma con delicatezza) ai primi stop o semafori... vedrete che si scioglie anche il cambio nelle fermate successive ,almeno a me fa così :rolleyes:
Antriple
26/04/2008, 14:26
ADESSO HO CAPITO!!!
Siete GRANDI VOI!! certo non è elengantissimo ma secondo me rendeva l'idea!!! e comunque passare poi dalle tic tac al cambio che si scioglie!!!! Direi che non solo il solo a parlare di caramelle!!!! Scerz. Grazie.
Nessuna nuova ragazzi... sabato ho preferito scorazzare in moto che andare dal conce a deprimermi... con un po' di malizia devo dire che il problema di scalata in rallentamento non si è più verificato... oggi chiamo il conce perchè sono a 850 km e mi tocca il tagliando, lo spremo per bene chiedendogli un po' di cosette e vi aggiorno poi!
PS: si capisce che il motore ha bisogno di una tagliandata....gira sempre più altro ma l'olio non deve essere all'altezza...:blink:
homer81ct
28/04/2008, 12:38
@ste-3
Oggi sono stato in officina, per quel problemino al cambio mi ha ordinato il sensore nuovo, probabilmente è quello che non mi da le marce esatte, quindi me lo cambia in garanzia.