Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PER POMPA RADIALE street
Er Fabietto
23/04/2008, 12:48
Ciao a tutti, vorrei dei consigli visto che voglio mettere la pompa freno radiale sulle Street; premettendo che avrei comunque intenzione di mettere sulla pompa la leva della pazzo racing, mi conviene prendere la pompa della nuova Speed ( 180 € della nissin) oppure una brembo 19x20 ( ovviamente nuova) che si trova facilmente su ebay a 190€ più s.s.?
Secondo voi la pompa nissin della speed ha qualcosa da invidiare a quelle messe in commercio direttamente dalla nissin?
simone pd
23/04/2008, 13:21
invece di prendere la nissin della speed prendi la nissin e basta che costa meno n(140€).
la brembo sicuramente sarà migliore ma poi ci devi anche mettere l'idrostop e il collarino non ha il supporto per lo specchietto.
la nissin viene 140e compreso di serbatoio olio, attacco specchietto e interruttore stop.
michele0105
23/04/2008, 13:25
invece di prendere la nissin della speed prendi la nissin e basta che costa meno n(140€).
la brembo sicuramente sarà migliore ma poi ci devi anche mettere l'idrostop e il collarino non ha il supporto per lo specchietto.
la nissin viene 140e compreso di serbatoio olio, attacco specchietto e interruttore stop.
Esatto...ben detto!
Er Fabietto
23/04/2008, 13:31
Ok grazie, quindi brembo scartata...
Ma tra la nissin della speed e quella in vendita su ebay cambia qualcosa ( a parte il colore che sulle speed è nero anzichè oro)?
Sulla nissin presa su ebay potrei montare ugualmente la leva pazzo racing?
michele0105
23/04/2008, 13:40
No non è che è scartata la brembo.....anzi!!!!è solo che prendi quella poi devi prendere anche il serbatoietto olio, l'interruttore dello stop, il cavallotto per lo specchietto....quindi alla fine spendi di più.
Mentre nella nissin è già tutto compreso.
Quella su ebay va benissimo ed è la stessa della speed....se cerchi bene la trovi anche nera (tra l'altro la prenderò anch'io appena avrò un po più finanze)...
Per le pazzo non saprei ma le ho viste montate su un day675 che penso abbia la stessa nissin quindi non dovrebbero esserci problemi.
Er Fabietto
23/04/2008, 13:54
Si ho capito il discorso per la Brembo... Beh allora se la pompa su ebay è la stessa della speed direi proprio che conviene prendere quella! Grazie mille!
michele0105
23/04/2008, 14:54
Si ho capito il discorso per la Brembo... Beh allora se la pompa su ebay è la stessa della speed direi proprio che conviene prendere quella! Grazie mille!
Esatto!
ALLIGAUNAL
23/04/2008, 15:38
Io ho la brembo è il serbatoietto olio nn lo devi prendere.... va benissimo il tuo... tra idrostop e collarino specchietto ho speso neanche 20 euro.... posso dirti che funziona benissimo...te la consiglio....come preferenza personale direi
brembo _19x20
Discacciati_ 19x19
nissin _ 19x21
saluti e spero di esserti stato di aiuto....
A.
Io ho appena messo la brembo, il serbatoio ho usato quello della pompa originale, ho comprato l'hydrostop a 15 € e ho tenuto il tubo freno originale. per lo specchio ho usato l'attacco originale con un cavallotto autocostruito e posizionato da parte alla pompa, non è bellissimo ma tanto è nascosto dal serbatoio. Per il montaggio e spurgo ho pagato 20 € (meglio che perdere un pomeriggio a tirare la leva....)
La frenata ora è quasi perfetta. quasi.
michele0105
23/04/2008, 15:41
Si ma sulla street il serbatoio e la pompa sono un tuttuno...
Guarda, penso che entrambi i pezzi potranno darti prestazioni per te gratificanti, soprattutto pensando alle pinze di serie. Con un impianto che deve reggere la guida in pista mi metterei una mano sul cuore e comprerei Brembo (quella racing però, non la "normale") ad occhi chiusi, su una moto stradale invece ti consiglierei di valutare o la famosa Nissin da 140-150 euro, che anche se ha una leva non proprio prontissima all'azione ha potenza e modulabilità da vendere, oppure una Discacciati, che funziona bene ed è molto rifinita, leva compresa, accontentando anche l'occhio oltre che l'esigenza di non cannare le staccate.
Er Fabietto
23/04/2008, 17:41
Comunque il serbatoio lo vorrei cambiare, visto che la "scatola" originale mi fa abbastanza schifo... Vabbè penso che mi avete proprio convinto x la nissin!!!
Grazie a tutti!
post spostato..
sezione street..
ciaooooooooo:D
Io ho montato la nissin completa della Daytona 675 e mi trovo benissimo.
Disagiato
24/04/2008, 12:24
Ciao a tutti, vorrei dei consigli visto che voglio mettere la pompa freno radiale sulle Street; premettendo che avrei comunque intenzione di mettere sulla pompa la leva della pazzo racing, mi conviene prendere la pompa della nuova Speed ( 180 € della nissin) oppure una brembo 19x20 ( ovviamente nuova) che si trova facilmente su ebay a 190€ più s.s.?
Secondo voi la pompa nissin della speed ha qualcosa da invidiare a quelle messe in commercio direttamente dalla nissin?
allora io ieri ho guidato la speed del conce che mi ha dato per tornare a casa mentre la mia era al tagliando, mi sono innamorato dei freni...
al ritorno la sera ho chiesto al loro mecc se potevo metterli sulla street, e non me ne fregava della spesa, lui mi ha risposto che è una spesa del cavolo in quanto cambiando tutto il reparto freni (dalla nissin alla brembo), si doveva cambiare anche le forcelle e ammortizzatori... perchè quelle della street sono molto morbide rispetto alla speed, cmq totale della spesa era dai 1700 in su...
a me pare che freni lo stesso la street senza i brembo..:biggrin3::biggrin3:
TRInicco
24/04/2008, 17:39
secondo me non ha senso cambiarla, i dischi originali si mettono bene in crisi con la pompa originale!!! se sei capace di usarla la moto, tieniteli per la benzina i soldi! oppure, se proprio vuoi spenderli nell'impianto frenante, prendi delle pastiglie più morbide col dissipatore del calore in ceramica. altrochè pompa 19x20....