PDA

Visualizza Versione Completa : La spagna dice SI al testamento biologico



Medoro
23/04/2008, 11:58
Da oggi gli spagnoli potranno esprimere per iscritto le proprie volontà sulle scelte terapeutiche da ricevere nel caso non fossero più capaci di intendere e di volere. L'eutanasia attiva resta illegale, ma si potrà decidere di rinunciare all'accanimento terapeutico e scegliere quindi una 'morte dignitosa' in caso di malattia terminale o danni cerebrali irreversibili.
La cosa più incredibile è questa,in questo campo la Chiesa spagnola è stata pioniera, tanto da aver proposto già nel 1989 un testamento di vita che permette anche ai malati terminali di fede cattolica di sottrarsi all'accanimento terapeutico.
io espatrio cerco compagnia cosi ci fanno magari uno sconto comitiva:tongue:,chissa quando leggerò una notizia cosi sui nostri giornali riguardante l'italia:cry::cry::cry:

giorgiorox
23/04/2008, 12:08
sono sempre più avanti di noi i cugini iberici!!!!!!

votalele
23/04/2008, 12:16
Eh giorgio, noi poi dobbiamo inziare a preoccuparci....
:D

giorgiorox
23/04/2008, 12:21
Eh giorgio, noi poi dobbiamo inziare a preoccuparci....
:D
lele, meglio una fine dignitosa....:wink_:

Luigi
23/04/2008, 12:51
io espatrio cerco compagnia cosi ci fanno magari uno sconto comitiva:tongue:,chissa quando leggerò una notizia cosi sui nostri giornali riguardante l'italia:cry::cry::cry:

io sono pronto e credo di parlare anche a nome di quel latitante del tuo secondo padre adottivo

Medoro
23/04/2008, 14:10
io sono pronto e credo di parlare anche a nome di quel latitante del tuo secondo padre adottivo
allora cominciamo stilare la lista 3 padri ci sono e mo so cazzi e chi sgarra più:cry::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mentre in spagna la chiesa si è battuta x una passo in avanti e una cosa giusta da noi in italia si cerca di reintrodurre la santa inquisizione,chissa se faranno un remake de il nome della rosa, mi piace parecchio quel film

krupica
23/04/2008, 14:17
Più passa il tempo e più mi innamoro della Spagna.

Per quanto concerne l'argomento in questione, personalmente non mi riguarda: non sarà necessario accanimento terapeutico, perchè so che creperò contro un guardrail.

giorgiorox
23/04/2008, 14:21
chissà se faranno un remake de il nome della rosa, mi piace parecchio quel film
penitentiagite.....

:papa::papa::papa:

Medoro
23/04/2008, 14:25
Più passa il tempo e più mi innamoro della Spagna.

Per quanto concerne l'argomento in questione, personalmente non mi riguarda: non sarà necessario accanimento terapeutico, perchè so che creperò contro un guardrail.
Ma dai che cazzo dici speriamo di no,cmq ricordati di avvisare x l'espianto degli organi:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


penitentiagite.....

:papa::papa::papa:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tu parli con salvatore
PENITENTIAGITE

marco61
23/04/2008, 14:29
io sono pronto e credo di parlare anche a nome di quel latitante del tuo secondo padre adottivo



:laugh2::laugh2::laugh2:


visto ...che bei post...ha aperto mio figlio?....:wink_:




W ZAPA.......

viva il Re..............................:tongue:

sara' un caso ...ma 'ndo ce stanno re e regine.........








LI'...v'e' la DEMOCRAZIA




VIVA GIORDANO BRUNO
VIVA l'ERESIA

giorgiorox
23/04/2008, 14:31
ciao marcolino... come sta la psicologa?

marco61
23/04/2008, 14:35
ciao marcolino... come sta la psicologa?



ciao Gio'....va meglio...adesso riesce a camminare......:wink_:


..ho letto di te.............dai ...e' solo un periodo...un po' cosi'

...tra poco ...te ne dimenticherai...e.....riprenderai a scorazzare

con la tua belva:tongue:

Luigi
23/04/2008, 14:42
:laugh2::laugh2::laugh2:


visto ...che bei post...ha aperto mio figlio?....:wink_:




W ZAPA.......

viva il Re..............................:tongue:

sara' un caso ...ma 'ndo ce stanno re e regine.........








LI'...v'e' la DEMOCRAZIA




VIVA GIORDANO BRUNO
VIVA l'ERESIA

tutto suo padre....

..hai dimenticato di ringraziare qualcuno ? che so...Mamma Triumph....aaahh già ...te dovresti ringraziare Mamma Indesit

......dài un abbraccio alla Santa Psicologa anche da parte mia

marco61
23/04/2008, 14:46
tutto suo padre....

..hai dimenticato di ringraziare qualcuno ? che so...Mamma Triumph....aaahh già ...te dovresti ringraziare Mamma Indesit

......dài un abbraccio alla Santa Psicologa anche da parte mia



grazie...

grazie...don Luigi'...:biggrin3:


e dai che la GLIAMA...l'e' proprio un bel ferro:tongue:

giorgiorox
23/04/2008, 14:47
INTERMEZZO

















http://img410.imageshack.us/img410/7591/shaylaren88432dh0.jpg (http://imageshack.us)

marco61
23/04/2008, 14:55
INTERMEZZO


















http://img410.imageshack.us/img410/7591/shaylaren88432dh0.jpg (http://imageshack.us)



quoto........................viva Zapa...viva la Spagna..........

:tongue:

Luigi
23/04/2008, 14:59
grazie...

grazie...don Luigi'...:biggrin3:


e dai che la GLIAMA...l'e' proprio un bel ferro:tongue:

e va bene , è un gran bel ferro, ma solo perchè sei tu

...gran bel ferro.....da stiro


INTERMEZZO

http://img410.imageshack.us/img410/7591/shaylaren88432dh0.jpg (http://imageshack.us)

sempre sia lodato

Medoro
23/04/2008, 15:21
COMPLIMENTI VOI 3 QUESTO ERA UN POST SERIO:mad::mad::mad::mad:

CHE E' LA MOGLIE DI ZAPATERO QUELLA:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
23/04/2008, 15:25
COMPLIMENTI VOI 3 QUESTO ERA UN POST SERIO:mad::mad::mad::mad:

CHE E' LA MOGLIE DI ZAPATERO QUELLA:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sono stati loro 2 a incominciare

bagarre
23/04/2008, 15:31
se espianta quelle due bombe me le prendo per primo IOOOO!!!!:biggrin3::biggrin3:

marco61
23/04/2008, 15:36
COMPLIMENTI VOI 3 QUESTO ERA UN POST SERIO:mad::mad::mad::mad:

CHE E' LA MOGLIE DI ZAPATERO QUELLA:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


hai ragione...figliuolo....:rolleyes:


E' SEMPRE QUEL PRETACCIO..............:ph34r::biggrin3:

giorgiorox
23/04/2008, 15:43
:huh2::unsure::fisch:

Medoro
23/04/2008, 15:52
hai ragione...figliuolo....:rolleyes:


E' SEMPRE QUEL PRETACCIO..............:ph34r::biggrin3:


:huh2::unsure::fisch:


sono stati loro 2 a incominciare
SI SI FATE LO SCARICA BARILE L'UNO CON L'ALTRO BRAVI BRAVI BELL'ESEMPIO:dry:
GIORGINO NON E CHE X CASO HAI ALTRE FOTO DELLA MOGLIE DI ZAPATERO?????:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
23/04/2008, 15:53
se espianta quelle due bombe me le prendo per primo IOOOO!!!!:biggrin3::biggrin3:

e te le metti in bacheca tra i trofei ? :laugh2::laugh2:


hai ragione...figliuolo....:rolleyes:


E' SEMPRE QUEL PRETACCIO..............:ph34r::biggrin3:

al mio paese si dice : lancia la pretellla e nasconde la manella

giorgiorox
23/04/2008, 15:53
SI SI FATE LO SCARICA BARILE L'UNO CON L'ALTRO BRAVI BRAVI BELL'ESEMPIO:dry:
GIORGINO NON E CHE X CASO HAI ALTRE FOTO DELLA MOGLIE DI ZAPATERO?????:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma non eri tanto indignato tu?

di sua moglie no, ma ne ho trovata una della cognata, se per te è lo stesso...





http://img371.imageshack.us/img371/5964/alessandra512en1.jpg (http://imageshack.us)

marco61
23/04/2008, 15:58
SI SI FATE LO SCARICA BARILE L'UNO CON L'ALTRO BRAVI BRAVI BELL'ESEMPIO:dry:
GIORGINO NON E CHE X CASO HAI ALTRE FOTO DELLA MOGLIE DI ZAPATERO?????:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



...figliuolo......................................................














ti stai accendendo?..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:




parte bene..................poi basta un po' de pelo.........
e me va in confusione...............:cry:

giorgiorox
23/04/2008, 16:01
la carne è debole....

Luigi
23/04/2008, 16:01
...figliuolo......................................................


ti stai accendendo?..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:




parte bene..................poi basta un po' de pelo.........
e me va in confusione...............:cry:

che ce voi fa'...so' ragazzi....non come te che ormai a queste cose non ci fai piu' caso :tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


la carne è debole....

e anche le frattaglie....

Medoro
23/04/2008, 16:09
ma non eri tanto indignato tu?

di sua moglie no, ma ne ho trovata una della cognata, se per te è lo stesso...





http://img371.imageshack.us/img371/5964/alessandra512en1.jpg (http://imageshack.us)
Speriamo abbia molti parenti se so tutti cosi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


...figliuolo......................................................














ti stai accendendo?..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:




parte bene..................poi basta un po' de pelo.........
e me va in confusione...............:cry:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

valterone
23/04/2008, 16:53
Da oggi gli spagnoli potranno esprimere per iscritto
le proprie volontà sulle scelte terapeutiche da ricevere nel caso non fossero più capaci di intendere e di volere. L'eutanasia attiva resta illegale, ma si potrà decidere di rinunciare all'accanimento terapeutico e scegliere quindi una 'morte dignitosa' in caso di malattia terminale o danni cerebrali irreversibili.
La cosa più incredibile è questa,in questo campo la Chiesa spagnola è stata pioniera, tanto da aver proposto già nel 1989 un testamento di vita che permette anche ai malati terminali di fede cattolica di sottrarsi all'accanimento terapeutico.
io espatrio cerco compagnia cosi ci fanno magari uno sconto comitiva:tongue:,
chissa quando leggerò una notizia cosi sui nostri giornali riguardante l'italia:cry::cry::cry:


Sarebbe il caso di scegliere bene come vivere, piuttosto che come morire. Chissà cosa succede se ti ritengono incapace ma non lo sei......

Medoro
23/04/2008, 18:15
Sarebbe il caso di scegliere bene come vivere, piuttosto che come morire. Chissà cosa succede se ti ritengono incapace ma non lo sei......
beh dai si capisce se uno è in grado o meno,poi queste cose si fanno da SANI se hanno il minimo sentore non vale
ho un incidente sono in come vegetativo,espèianto di organi e aiuto chi ha possibilità:wink_: non mi sembra cosi complicato anzi

Loooop
23/04/2008, 18:34
Sarebbe il caso di scegliere bene come vivere, piuttosto che come morire.


Scegliere bene come vivere significa anche poter scegliere come morire.



Chissà cosa succede se ti ritengono incapace ma non lo sei......


Non è obbligatorio. E' una scelta. Una scelta che fai prima quando sei ben capace di intendere e di volere: se non vuoi esser "toccato" sei liberissimo di scegliere in tal senso.
Quanti "Piergiorgio Welby" dobbiamo ancora condannare ad una sofferenza infame, perchè noi tutti si capisca che i "pruriti" religiosi sono un fatto personale, e di conseguenza valgono soltanto per chi li sente?

Notturno
23/04/2008, 18:48
chissa se faranno un remake de il nome della rosa, mi piace parecchio quel film

La vedo dura trovare un altro Guglielmo da Baskerville dello spessore di Sean Connery...


Quanti "Piergiorgio Welby" dobbiamo ancora condannare ad una sofferenza infame, perchè noi tutti si capisca che i "pruriti" religiosi sono un fatto personale, e di conseguenza valgono soltanto per chi li sente?

Quoto.. tornando alla serietà della discussione proposta, non posso non riconoscermi in questo commento.