Visualizza Versione Completa : problema spegnimento bonnie
Ciao a tutti,mi scuso se questa discussione è stata già aperta,ma non sapevo cosa cercare....comunque vado ad esporre il problema:quando accendo la bonnie tiro un pò d'aria per qualche minuto,come ho sempre fatto per tutte le moto che ho avuto,poi la stacco e dopo qualche metro,cambiando marcia la moto si spegne....bho magari è normale o non è abbastanza calda,non so mi sembra pericoloso(se mi fa questo scherzetto quando sono in curva??),inoltre è già 2 o 3 volte che lo fa...la moto è del 2008 ed ha 760 km circa.
Non ci capisco molto,ditemi che non è nulla:wacko:.
Se tiri l'aria per "qualche minuto"non credo che ti si spenga perche' la moto è fredda!non mi sembra tanto normale,perlomeno a me non è mai successo!dovresti farlo presente.
Giampi.Cafè.Racer
23/04/2008, 23:18
Ciao a tutti,mi scuso se questa discussione è stata già aperta,ma non sapevo cosa cercare....comunque vado ad esporre il problema:quando accendo la bonnie tiro un pò d'aria per qualche minuto,come ho sempre fatto per tutte le moto che ho avuto,poi la stacco e dopo qualche metro,cambiando marcia la moto si spegne....bho magari è normale o non è abbastanza calda,non so mi sembra pericoloso(se mi fa questo scherzetto quando sono in curva??),inoltre è già 2 o 3 volte che lo fa...la moto è del 2008 ed ha 760 km circa.
Non ci capisco molto,ditemi che non è nulla:wacko:.
Anche a me succede ogni tanto, ma xchè la moto è fredda..ultimamente non lo fa quasi più perchè inizia a fare caldo, ma ad esempio l'altra mattina "c'erano 11 gradi" ho tirato l'aria e dopo poco averla levata appena è scesa di giri si è spenta ma perchè era fredda..da calda mai successo.." mi è capitato solo dopo averla accesa la mattina"
Sara' come dice Giampi se te lo fa' solo quando parti ! io accendo la moto con l'aria al primo scatto , la lascio scaldare pochi secondi e non mi e mai successo che mi si è spenta,c'è anche qualcuno che l'aria non la tira proprio (c'è stata una discussione proprio recentemente)e non ha proplemi
Giampi.Cafè.Racer
23/04/2008, 23:47
Con gli scarichi originali a gennaio non mi si è mai spenta levando l'aria dopo tipo 1 o 2 minuti...con i Tor mi si spegneva ogni tanto..adesso con i megaton mai successo...
Adesso ti "sentono" coi megaton!!
Grazie per le risposte,adesso non mi resta che la prova empirica,poi tanto la moto deve fare il tagliando e lo farò presente al conce.
senatore1943
24/04/2008, 11:57
Grazie per le risposte,adesso non mi resta che la prova empirica,poi tanto la moto deve fare il tagliando e lo farò presente al conce.
Puo' darsi che si spenga perche' il minimo e' troppo basso.
Se hai la Bonnie ad iniezione, come la mia, hai anche un pomello per regolare il minimo, che deve essere intorno ai 1000 giri.
Io parto sempre senza tirare lo starter e mantiene il minimo da subito e non si e' mai spenta.
Giampi.Cafè.Racer
24/04/2008, 13:39
[QUOTE=senatore1943;1095763]Se hai la Bonnie ad iniezione, come la mia, hai anche un pomello per regolare il minimo, che deve essere intorno ai 1000 giri.QUOTE]
Intorno ai 1000? io ho esattamente la stessa tua moto..stesso colore stesso anno..il mese non lo sò! la mia è di gennaio :biggrin3:
I giri del motore però li ho abbastanza bassi tipo 650/700...mi avevano suggerito di tenerli belli bassi per evitare di colorare subito i collettori..anche se si sono colorati dopo 2 giorni..
Mr. Noisy
24/04/2008, 13:43
Giampy ora ti si spegne perchè hai la carburazione leggermente magra.
succedeva anche a me con gli scarichi aperti e i getti maggiorati, ora cheho montato il kit mk2 non succede più perchè gli spilli e le molle hanno adeguato la carburazione anche ai bassi regimi, e non solo agli alti come fanno i getti.
niente di preoccupante.
Giampi.Cafè.Racer
24/04/2008, 13:55
La mia è ad iniezione..mi si spegneva con i Tor..con i Megaton tutto OK!
Cmq grazie per la info! :wink_:
ciao, dove trovo questo pomellino del minimo?
Ce l'ha anche la bonneville black?
Grazie
(...anche io sento il minimo basso...)
Confermo quanto gia detto su altro post:
Mai usato lo starter la tengo leggermente accelerata con la manopola del gas per qualche secondo e parto in maniera tranquilla riscaldandola in corsa.
Giri motore a caldo 8/900 min.
Probabilmente hai il minimo troppo basso, ma niente di preoccupante
ciao, dove trovo questo pomellino del minimo?
Ce l'ha anche la bonneville black?
Grazie
(...anche io sento il minimo basso...)
In basso a sx dietro cilindro, pomello zigrinato in plastica con vite in centro
grazie!!! appena esco dal lavoro controllo subitoooo!!