PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 600 '03 che borbotta

Gaido80
23/04/2008, 21:59
Ciao a Tutti,
da un anno (il 5 di maggio prox per l'esattezza) sono possessore di una daytona 600 del '03 ; la moto va da dio è veloce agile e quant'altro.. l'unico difetto è che non batte in modo regolare.
Mi spiego meglio:
ai bassi regimi tende a strappare, da dei colpi come se non scoppiasse regolare o come se la catena non fosse a posto ,
al minimo è instabile tende a borbottare tossire e poi a ritornare normale.
In + è aumentato il ticchettio proveniente dal motore (presuppongo siano le valvole).
Qualc'uno ha già avuto problemi similari?
nel caso a quale concessionario posso rivolgermi?
Io sono di PR e quello di Pilastrello non mi sembrava male, ma prima di fargli toccare la mia bimba volevo esserne sicuro....:biggrin3:
Sono a circa 17000 Km di cui gli ultimi 12000 fatti da me e mi viene il dubbio che il vecchio proprietario l'abbia venduta proprio xè nell'andatura ai bassi regimi è un pò ingestibile..
Grazie per l'aiuto

P.S. algli alti suona che è un piacere:biggrin3::biggrin3:

ROBY1774
24/04/2008, 07:15
pr sarebbe parma? se sei di parma meglio di davide non cè nessuno.

Gaido80
24/04/2008, 09:24
Fantastico! e chi sarebbe davide???:blink:

crisgas
24/04/2008, 17:05
ciao Gaido e benvenuto tra noi (poi passa qui se ti va di presentarti http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

sposto la discussione qui perchè hai piu possibilita di avere qualche consiglio in quanto qui sono presenti anche i possessori di daytona come la tua e quelli con la speed four o baby (stessa motorizzazione)..............dimenticavo complimenti per la moto!

Alecs
16/10/2008, 20:53
Wei, io ho avuto qualche prblema ma mai di borbottii... il ticchettio è normale, a me si sente ogni tanto ma non sempre! Boh! Cmq vai in triumph e fai dare una bella resettata alla centralina e ricaricare la mappa base, io un po di problemi li ho risolti cosi e ppoi ho fatto rimappare al banco prova, avendo scarico e filtro, e poi è stata una goduria! Rimango solo con qualche problema ai ceck di accensione... a te li fa regolari?? a me sfasa un po, tipo li fa a caso! BOOOOHHHH!

Yamatcat
05/05/2011, 19:38
Ciao a Tutti,
da un anno (il 5 di maggio prox per l'esattezza) sono possessore di una daytona 600 del '03 ; la moto va da dio è veloce agile e quant'altro.. l'unico difetto è che non batte in modo regolare.
Mi spiego meglio:
ai bassi regimi tende a strappare, da dei colpi come se non scoppiasse regolare o come se la catena non fosse a posto ,
al minimo è instabile tende a borbottare tossire e poi a ritornare normale.
In + è aumentato il ticchettio proveniente dal motore (presuppongo siano le valvole).
Qualc'uno ha già avuto problemi similari?
nel caso a quale concessionario posso rivolgermi?
Io sono di PR e quello di Pilastrello non mi sembrava male, ma prima di fargli toccare la mia bimba volevo esserne sicuro....:biggrin3:
Sono a circa 17000 Km di cui gli ultimi 12000 fatti da me e mi viene il dubbio che il vecchio proprietario l'abbia venduta proprio xè nell'andatura ai bassi regimi è un pò ingestibile..
Grazie per l'aiuto

P.S. algli alti suona che è un piacere:biggrin3::biggrin3:

Stessi identici problemi..e qui Vicenza non riesco a risolverli.. Tu poi sei riuscito??

Smash82
05/05/2011, 21:37
Se l moto borbotta fate controllare i corpi farfallati, registrazione tps, ma soprattutto pulizia iniettori...

Yamatcat
06/05/2011, 06:59
Se l moto borbotta fate controllare i corpi farfallati, registrazione tps, ma soprattutto pulizia iniettori...

Se non fosse che i corpi farfallati son stati allineati 8 mesi fa, ed insieme è stata fatta la pulizia di tutto il corpo iniettori, e da un controllo recente il TPS sembra non dare errori... :(

Smash82
06/05/2011, 07:03
Se non fosse che i corpi farfallati son stati allineati 8 mesi fa, ed insieme è stata fatta la pulizia di tutto il corpo iniettori, e da un controllo recente il TPS sembra non dare errori... :(

ma la moto la usi tutti i giorni? 8 mesi potrebbero anche essere tanti...secondo me comunque anche il carburante fa la sua parte...
ad ogni modo a me è successo di cambiare il regolatore di tensione e la moto dopo ha cominciato a rispondere in un modo diverso, sicuramente era piu regolare però se proprio vi volete divertire cona la gestione delle mappe scaricate tuneecu e compratevi il cavetto che tanto ora è anche per le triumph 4 cilindri

Yamatcat
06/05/2011, 08:21
ma la moto la usi tutti i giorni? 8 mesi potrebbero anche essere tanti...secondo me comunque anche il carburante fa la sua parte...
ad ogni modo a me è successo di cambiare il regolatore di tensione e la moto dopo ha cominciato a rispondere in un modo diverso, sicuramente era piu regolare però se proprio vi volete divertire cona la gestione delle mappe scaricate tuneecu e compratevi il cavetto che tanto ora è anche per le triumph 4 cilindri

si si..la moto è abbastanza usata..non tutti i giorni ma spesso, (tutti i giorni uso la speed four arancio).. E' la seconda volta che lo fa..la prima andava male solo in un range di giri..mi han ritarato il tps, riallineato il corpo farfallato..ed andava di nuovo perfetta.. Adesso va male in tutto il range..la senti non più regolare..ma con continui alternarsi di iniezione..se lasci il gas fermo ad una certa posizione..vedi i giri che salgono scendono risalgono tutto in maniera irregolare..

Tuneecu l'ho scaricato ed ho ordinato il cavetto..però vorrei sapere come fai a lavorare sulle 4 cilindri..quando nel quadrante dei test..nel programma ci sono ancosa solo 3 cilindri!!

Smash82
06/05/2011, 19:18
interessa anche a me Sampei sicuramente ne sa piu di tutti...

rikaige
17/05/2011, 16:04
ciaoa tutti!

anche io ho la Daytona 600, Alecs, pure a me all'avvio il quadrante fa quel che vuole...

riscontro anche io un po' di irregolarità ai bassi regimi, dopo varie modifiche alla moto ce l'ho ancora...
ho pulito anche i CF e gli iniettori, cambiato le candele, ma è cambiato poco... comunque lo fa solo a volte, certe volte è linearissima....secondo me dipende dall'autoadattamento della centralina, che per di più proprio ai bassi da ascolto alla sonda lambda correggendo la carburazione, probabilmente non in modo corretto (almeno per le condizioni della mia moto, scarico, filtro, niente SAI, niente seconda farfalla...)...

ora la prossima sarà giocare un po' con tuneecu e cercare di migliorare la situazione...

Alecs, che mappa ti hanno messo? che modifiche hai?

Smash82
18/05/2011, 05:52
anche ma la four all'accensione fa un po quello che vuole ma spesso e volentieri ho notato che la cosa potrebbe essere legata ad un problema elettrico o di carburazione vi capita la stessa cosa=

rikaige
18/05/2011, 07:20
in passato poco prima che mi si fott*sse il regolatore di tensione mi capitava che all'avvio la lancetta non facesse il suo balletto solito, e poi spesso andando mi si fermava il tachimetro... dopo la sostituzione del regolatore e della batteria (morta a causa della mancata carica) tutto ok, ma ogni tanto manca qualche ''passo''.... vabbè... poco male...

Smash82
23/05/2011, 05:41
ciaoa tutti!

anche io ho la Daytona 600, Alecs, pure a me all'avvio il quadrante fa quel che vuole...

riscontro anche io un po' di irregolarità ai bassi regimi, dopo varie modifiche alla moto ce l'ho ancora...
ho pulito anche i CF e gli iniettori, cambiato le candele, ma è cambiato poco... comunque lo fa solo a volte, certe volte è linearissima....secondo me dipende dall'autoadattamento della centralina, che per di più proprio ai bassi da ascolto alla sonda lambda correggendo la carburazione, probabilmente non in modo corretto (almeno per le condizioni della mia moto, scarico, filtro, niente SAI, niente seconda farfalla...)...

ora la prossima sarà giocare un po' con tuneecu e cercare di migliorare la situazione...

Alecs, che mappa ti hanno messo? che modifiche hai?

la domanda è capire quando durano le sonde lambda?

rikaige
24/05/2011, 09:25
Beh, le lambda non durano molto, che io sappia sui 70 80 mila km pero... Per una moto sono un bel po', non so poi se su una moto si deteriorino più velocemente che sulle auto, ma non credo sia la causa di questi problemi l'eventuale malfunzionamento della sonda....

jusspeed
11/08/2011, 13:52
io sulla mia daytona non ho problemi del genere...a parte un pò di pigrizia del motore nel superare la zona 4/6mila giri...sotto quella soglia e molto pronta e lineare sopra e velocissima e regolare...ma in quello spazio e piu lenta...sempre prograssiva ma un pò incerta...

Alecs
11/08/2011, 14:00
Io monto una mappa per PCIII, la blu evo flame, ma la mia è scatalizzata, senza sas e con tutto aperto!