PDA

Visualizza Versione Completa : freno post. 1050

ilvinomeritas
23/04/2008, 23:08
Ragà!!! Leggo superbike e c'è uno dei fulminati che stava testando la speed e si è lamentato dell'usura precoce della pastiglia freno posteriore della speed a soli 3.000 km.
Allora, premetto che uso poco il freno posteriore ma sono andato a controllare (a 3.200 km) e sorpresa...... il disco posteriore era bello che rigato con diversi solchi... azz!!! vuoi vedere??? Pastiglia destra a vista aveva ancora un millimetro... .
Sono andato lo stesso di corsa a prendere le nuove pastiglie e una volta smontato tutto mi sono accorto che su entrambi i lati era rimasta un po' di pastiglia ma appariva un po' sgretolata e parecchio vetrificata..
Che siano pastiglie Nissin difettose??
Bo? Adesso ci ho piazzato l'SBS e poi vediamo che fine fanno.
Altri hanno verificato sta cosa???
Alla Triumph mi hanno detto è normale freni sempre col posteriore...
Ma a chi??? a Momenti scatta a rissa... Quanto basta le uso ma molto poco...

Triple power
24/04/2008, 21:36
Io quando acquistai la speed usata con 2000 km mi resi conto che le pasticche posteriori erano finite e avevano anche rovinato il disco.Ora con le nuove ci ho percorso oltre 3000 km e sono quasi nuove,ed io con il freno posteriore mi aiuto molto in ingresso curva.

Nerozz
25/04/2008, 07:19
Anche sulla mia 955 che avevo proma le paste post. sono EVAPORATE in 8000 km....

ilvinomeritas
25/04/2008, 14:17
bè 8.000 va più che bene ma qui si parla di 2-3.000 km e sono decisamente pochini