PDA

Visualizza Versione Completa : Domenica ho firmato...



pitt
24/04/2008, 07:50
Domenica pomeriggio nel breve giretto verso Belluno sono stato fermato in Fadalto dai ragazzi del motoclub del luogo per sottoscrivere una petizione contro la chiusura del Fadalto ai motociclisti :blink:... pare che i sindaci dei comuni interessati vogliano risolvere così il problema, vabbè dico, ci sto anch'io è giusto e firmo.
Proseguo il giro a magnar a Belluno e quando ritorno in giù passando per il Santa Croce mi son girati proprio i coglioni:sick::sick::mad::mad:
Ero tentato ad andar a togliermi dalla lista! come al solito tutti a parlar bene e razzolare male, a parole tutti che van piano e fan la morale agli altri e poi sulle strade rischiano e tanto! Io ero in coda a delle macchine che già viaggiavano bene (è uno stradone di 6/7 metri) e sti coioni a sorpassare le auto contromano in una curva a DESTRA dove non si vedeva chi arrivava di fronte!! e dulcis in fundo tre boci con i 125 / 250 a cercar di stare a ruota...:sick:

Allora io dico, c'è poco da lamentarsi delle proteste dei residenti se prima non mettiamo un pò la testa a posto noi come motociclisti.
E benvenga il morto che se la va a cercare! selezione naturale

daghen
24/04/2008, 07:58
Io quoto al 100%...

Non ci si può lamentare se gli altri utenti della strada non ci volgiono... ci sono troppi pazzi scatenati su due ruote... e purtroppo tanti che "senza casco" dicono "io vado piano" ecc... appena si mettono il casco e abbassano la visiera... si sentono in pista e corrono come veri e propri psicopatici...
Se si ammazzano loro... chi se ne frega, ma il vero problema è che mettono a rischio SEMPRE le vite altrui...

No, non possiamo lamentarci se non ci vogliono sulle strade...

Rici
24/04/2008, 08:01
E benvenga il morto che se la va a cercare! selezione naturale

Il problema Pitt è che non sempre s'ammazzano da soli...

Marco Manila
24/04/2008, 08:03
Vero Pitt, purtroppo molti parlano ma poi in realtà vanno come pazzi, anche nei centri abitati: io consiglio di andare almeno una volta in auto, magari fermarsi in una piazzola e osservare i passanti, magari in una bella curva, e rendersi conto di come le nostre moto vadano forte, e di quanto certi "piloti" le mandino per strada perchè standoci sopra non percepiamo la nostra velocità.

Cancer™
24/04/2008, 08:04
chi semina vento raccoglie ...

Enrico80
24/04/2008, 08:05
Quoto anch'io al 100%
Pensa che dalle parti mie, gira una voce che il costo (la strada che sale per Asiago) verrà vietata alle moto nelle domeniche d'estate:cry: saranno chiacchiere???!!!

bastamoto
24/04/2008, 08:19
Servono le piste in ogni regione dove andare a correre a prezzi agevolati , non la repressione indiscriminata su scarichi portatarga ecc. ecc.
Diamo la possibilita' a tutti di usare la pista , facciamo i corsi di guida sicura invece che dare i soldi alle autoscuole per 4 birilli e una rotonda .
Quando ci saranno le strutture allora ben vengano le stangate a chi non rispetta il codice della strada , ma non prima .
In ogni regione ci sono terreni abbandonati da utilizzare , ma noi dobbiamo andare a Rijeka o ad Adria e basta.
Ho letto che a Verona vogliono fare un megacircuito ( Galan presidente del Veneto ), e chi se lo potra' permettere , costera' come il Mugello per una giornata !
Perche' con gli stessi soldi non ne fanno due o tre e magari uno a cavallo fra Friuli e Veneto ? Salterebbero fuori anche dei posti di lavoro invece che dare i soldi ai Croati .

Mr. Number
24/04/2008, 09:35
dalle mie parti sono anni che hanno vietato alle moto la strada che da pino torinese porta a superga. una volta ci facevano le gare e probabilmente si erano stufati di andarli a ''raccogliere''...

pitt
24/04/2008, 12:41
Se bloccano il Fadalto (da Vittorio Veneto al lago Santa Croce) non si risolve niente, si sposta solo il problema da li al Cansiglio o al Passo S.Boldo.. Io metterei tranquillamente delle videocamere lungo il tragitto oppure delle pattuglie in borghese o sti cazzi di vigili invece di imboscarsi e far lavorare le fotocamere appena fuori delle siepi che se ne vadano in giro un pò per la strada, basta quello per calmare gli animi.. e poi, il bello è che (come domenica) i residenti guardano male me che me ne vado a passeggio con la tipa! quegli altri neanche li vedono!

tormento
24/04/2008, 20:33
Se bloccano il Fadalto (da Vittorio Veneto al lago Santa Croce) non si risolve niente, si sposta solo il problema da li al Cansiglio o al Passo S.Boldo.. Io metterei tranquillamente delle videocamere lungo il tragitto oppure delle pattuglie in borghese o sti cazzi di vigili invece di imboscarsi e far lavorare le fotocamere appena fuori delle siepi che se ne vadano in giro un pò per la strada, basta quello per calmare gli animi.. e poi, il bello è che (come domenica) i residenti guardano male me che me ne vado a passeggio con la tipa! quegli altri neanche li vedono!

Non li vedono no, vanno come dei missili:w00t:comunque ti dò pienamente ragione,in quel tratto vanno talmente forte che c'è daver paura,ti sorpassano a 200,prima di sorpassare un'auto fuori dai tornanti devi sempre tener d'occhio gli specchietti,perchè ti sorpassano a velocità folli senza darti il tempo di farlo prima di loro.
Quel tratto di strada lo faccio spesso,o meglio lo facevo,perchè penso di cambiare percorso,pensa che un giorno io ed un mio amico scendevamo a 90 sul 70 ed il mio amico era d'avanti,si è beccato 140euro-2 punti.I vigili con l'autovelox.Belli stronzi potevano capire no?
Anchè perchè quei signori li che scendono ai 200,non si fermano all'alt,targa inclinata e sporca.Pensa che c'è un pirla a Ponte di piave con un kawa z1000 nero che gira con un bel adesivo rosso appiccicato sopra i numeri della targa.:cry:

Trinity777
24/04/2008, 21:31
Vero Pitt, purtroppo molti parlano ma poi in realtà vanno come pazzi, anche nei centri abitati: io consiglio di andare almeno una volta in auto, magari fermarsi in una piazzola e osservare i passanti, magari in una bella curva, e rendersi conto di come le nostre moto vadano forte, e di quanto certi "piloti" le mandino per strada perchè standoci sopra non percepiamo la nostra velocità.


vero... azzo se è vero noi non c rendiamo conto anche per abitudine...

ad es. se da quella curva esco a 120 ormai sono abbituato a le prestazioni della mia moto.. e per me è come se uscissi a 70... mah,,.

fà riflettere sta cosa...

Notturno
24/04/2008, 22:44
dalle mie parti sono anni che hanno vietato alle moto la strada che da pino torinese porta a superga. una volta ci facevano le gare e probabilmente si erano stufati di andarli a ''raccogliere''...


Bhè, sulla Panoramica ogni curva aveva la sua lista di morti e mutilati... e nei festivi anche i ciclisti non ci andavano più, perchè molti erano caduti a causa dei motocicli che li sorpassavano.

La sua conformazione pressochè senza incroci dalla Strada di Pino a Superga era anche ideale per assurde gare a chi segnava il "tempo" migliore... direi che fù un provvedimento inevitabile, e tristemente avanti coi tempi.

Ma la colpa fù solo la mancanza di buon senso di molti, che andò a discapito della libertà di tutti. :dry:

crisgas
25/04/2008, 08:47
non auguro a nessuno di andare al creatore xchè magari tutti abbiamo fatto qualche cavolata prima di maturare...detto cio non approvo assolutamente i comportamenti sbagliati e pericolosi dei motociclisti che mettono a repentaglio la vita loro e degli altri....ma penso che le 2 ruote purtroppo nelle mani sbagliate è un'arma pericolosissima!

pitt
25/04/2008, 19:13
non auguro a nessuno di andare al creatore xchè magari tutti abbiamo fatto qualche cavolata prima di maturare...detto cio non approvo assolutamente i comportamenti sbagliati e pericolosi dei motociclisti che mettono a repentaglio la vita loro e degli altri....ma penso che le 2 ruote purtroppo nelle mani sbagliate è un'arma pericolosissima!

E quando quello che deve ancora maturare centra un tuo amico, tuo fratello o tuo figlio e magari se la cava con due graffi che gli auguri? di maturare? L'anno scorso proprio nella curva del bar Bolognese c'era un tipo che faceva avanti e indietro con una Pegaso strada a grattare le pedane :blink::blink::blink::blink: davanti la gente ferma al bar per far vedere quanto era bravo.. poi guardacaso è successo che è scivolato contro la gente sfasciando una Hayabusa e sfiorando le gambe di due ragazzi! mi spiace tanto ma se qualcuno "se ne deve andare" meglio uno così!