Visualizza Versione Completa : dubbio.... help: scarichi che scoppiettano
freekazoid
24/04/2008, 09:53
ciao,
chiedo un parere a voi esperti....
ho una speed 07 con zard completo 06, filtro aperto e mappatura.
ho fatto il tagliando (dei 10000) 3000 km fa, e mi hanno risistemato la mappatura perchè il concessionario che mi aveva motato lo scarico l'aveva fatta con il c..o.
nello stesso momento ho fatto montare il filtro aperto, cambiato canedele, ecc ecc...
appena ritirata la moto andava da dio... scoppiava decisamente meno e sembrava consumasse meno (grande petty :icon_allah:).
è da un paio di giorni però che gli scoppi sono aumentati, scoppia anche al minimo, e i consumi sembrano aumentati.
da cosa può dipendere?
può essere che il filtro sia sporco e pulendolo risolvo il problema?
help
tkz
SERGIO & LA BIONDA
24/04/2008, 10:31
mah... il Conce che dice???
freekazoid
25/04/2008, 12:03
per ora nulla dato che non ci sono ancora passato....
provvederò lunedi o martedi.....
everts76™
25/04/2008, 12:46
ciao,
chiedo un parere a voi esperti....
ho una speed 07 con zard completo 06, filtro aperto e mappatura.
ho fatto il tagliando (dei 10000) 3000 km fa, e mi hanno risistemato la mappatura perchè il concessionario che mi aveva motato lo scarico l'aveva fatta con il c..o.
nello stesso momento ho fatto montare il filtro aperto, cambiato canedele, ecc ecc...
appena ritirata la moto andava da dio... scoppiava decisamente meno e sembrava consumasse meno (grande petty :icon_allah:).
è da un paio di giorni però che gli scoppi sono aumentati, scoppia anche al minimo, e i consumi sembrano aumentati.
da cosa può dipendere?
può essere che il filtro sia sporco e pulendolo risolvo il problema?
help
tkz
no..semmai e' il contrario se lo pulisci scoppia ancora di piu' :wink_:
per il resto visto tutto quello che hai modificato evidentemente c'è qualche particolare che sta facendo le bizze
credo sia anke questione di temperature ambientali...piu' calde
La mia 07 scoppietta così com'è....... con gli scarichi originali!!:dry:
Bò....
La mia 07 scoppietta così com'è....... con gli scarichi originali!!:dry:
Bò....
direi che è normale...:ph34r:
a meno che non ci siano tanto di fiammate...allora no,non è normale :biggrin3:
SeLvaGGiO
07/05/2008, 19:00
Sulla mia,noto scoppiettii e sfiammate (vere e proprie bordate,con tanto di fiamme in rilascio,anche di una 10ina di cm)...ho scarico basso singolo MIVV,senza DB-K e mappatura x scarrico basso singolo,arrow...il concessionario dice che è normale e non ci fa niente.....Io x evitare danni sto facendo installare Rapid bike3 e mappatura adeguata...(insieme a filtro BMC)
Cmq,il meccanico dice che è normale scoppi + di prima e faccia fiammate xkè lo scarico è molto + corto ed aperto.....sinceramente non so che pensare....speriamo che la rapid risolva......(anche xkè mi ha perso parecchio ai bassi...:cry::cry::cry:)
io ho una speed 05 ho appena cambiato il terminale con un mivv gp e non so cosa intendi "per scoppietta" ma la mia con mappatura zard direi che bombarda e sfiamma da paura in rilascio ma credo che la maggior parte sia dovuto al frazionamento del motore .....:wink_:
io con mivv xcone ho mappato con mappa arrow basso ...e non scoppietta per nulla , mentre prima con mappa scarichi aperti tirava delle gran tuonate
direi che è normale...:ph34r:
a meno che non ci siano tanto di fiammate...allora no,non è normale :biggrin3:
Non credo sia normale....è la prma volta che ho una mot con scarichi originali che scoppiettano.....le altra che ho avuto con gli scrichi originali non hanno mai fatto così...cosi ci fà se la carburazione non è ottimale ma nel mio caso su una moto nuova....cmq non è che mi dispiaccia anzi:biggrin3:
paolocrm
08/05/2008, 12:15
coppia arrow alti. Appena montati scoppiva che era un piacere. Il concessionario ma messo su la mappatura per scarichi aperti (non ho db killers) e tutto e' andato a posto. Se con quella mappatura continua a scoppiare secondo me prende aria da qualche parte. (collettori per esempio)
lorisss83
08/05/2008, 17:13
io ho provato la speed del mio conce,tutta originale e scoppiettava pure quella.
la mia invece già scoppiettava prima(scarico basso arrow,filtro K&N e mappatura)ora ke si scalda l'aria ancora di più.
ho chiesto al conce e mi ha detto ke è un pò grassa,quindi nessun problema...
io con mivv xcone ho mappato con mappa arrow basso ...e non scoppietta per nulla , mentre prima con mappa scarichi aperti tirava delle gran tuonate
Guarda io avevo la tua stessa mappatura ma, sono dovuto tornare con quella per gli scarichi aperti , visto che la mappa per arrow è molto grassa e mi ha portato a sostituire le candele .
Ora mi da delle botte ma il mio conce dice che non fa danni .
a me' sembra che con quella arrow il motore giri meglio pero' l'ho appena fatta quindi vediamo come va....e poi le scoppiettate non credo siano proprio un toccasano...magari mi sbaglio
a me' sembra che con quella arrow il motore giri meglio pero' l'ho appena fatta quindi vediamo come va....e poi le scoppiettate non credo siano proprio un toccasano...magari mi sbaglio
Per quanto rigurda gli scoppi sono della tua stessa idea ma, tu hai il db ?
Io qui lo devo montare altrimenti mi arrestano .