PDA

Visualizza Versione Completa : TREMONTI VEDE L'ANCI, "VIA L'ICI SENZA ONERI PER I COMUNI"



Cancer™
24/04/2008, 10:02
ROMA - Si è svolto questa mattina presso la sede di Forza Italia, un incontro tra il presidente dell'Anci Leonardo Domenici e Giulio Tremonti, vicepresidente di Fi, Giovanni Collino di An e Massimo Garavaglia della Lega. Al termine, informa una nota di Fi, Pdl e Lega Nord si sono impegnati a confermare quanto scritto nel loro programma elettorale: "Totale eliminazione dell'Ici dalla prima casa, senza oneri per i Comuni". "La discussione sulle modalità ed i tempi dell'abolizione dell'Ici - conclude il comunicato - proseguirà con l'Anci in sede istituzionale, dopo la costituzione del governo".

L'eliminazione dell'Ici sulla prima casa ci sarà e sarà a costo zero per i Comuni, ha assicurato Giulio Tremonti. Lo ha riferito il vicepresidente dell'Anci ed esponente di Forza Italia, Osvaldo Napoli. "E' stato un incontro politico - ha detto Napoli - molto positivo. Tremonti ha assicurato che continuerà a confrontarsi con l'Anci ma al tempo stesso non sono stati fatti numeri né è stato detto quando si interverrà con l'eliminazione dell'Ici dal momento che, come ha fatto notare lo stesso Tremonti, non è ancora ministro e non conosce quindi i conti che sono stati lasciati dal governo Prodi".

Medoro
24/04/2008, 10:29
SI
QUINDI nessuno paga più l'ici e questi soldi ai comuni come dovrebbero rientrare????

bastamoto
24/04/2008, 10:31
SI
QUINDI nessuno paga più l'ici e questi soldi ai comuni come dovrebbero rientrare????


La tassa sui balconi ?

Medoro
24/04/2008, 10:35
La tassa sui balconi ?POTREBBE ESSERE UNA BUONA IDEA MA X CHI COME ME NON CE L'HA????
LA TASSA SULLE VERANDE??????

bastamoto
24/04/2008, 10:38
POTREBBE ESSERE UNA BUONA IDEA MA X CHI COME ME NON CE L'HA????
LA TASSA SULLE VERANDE??????


Fossi in loro aumenterei un po' la benzina :biggrin3:

fearless
24/04/2008, 10:38
tanto finisce che tolgono da una parte e aggiungono da un altra!!!! e' sempre cosi.

Medoro
24/04/2008, 10:42
Fossi in loro aumenterei un po' la benzina :biggrin3:
potrebbe essere un 'idea
ma adesso gli viene male dopo l'ultimo decreto bersani,se aumentano le tasse sulla benzina è solo colpa loro,ci svuole qualcosa x poter incolpare chi ha governato prima,io darei la colpa all'immigrazione clandestina o all'11 settembre

valterone
24/04/2008, 10:46
Fossi in loro aumenterei un po' la benzina :biggrin3:


:rolleyes: Io non scherzerei più di tanto......

Il nostro estremista musulmano di fiducia ( Ahmadinejad...) ha già detto che il petrolio a 118 dollari al barile non è caro, poichè il valore è falsato dal fatto che il dollaro non vale un cazzo......:ph34r::ph34r::ph34r:

bastamoto
24/04/2008, 10:46
potrebbe essere un 'idea
ma adesso gli viene male dopo l'ultimo decreto bersani,se aumentano le tasse sulla benzina è solo colpa loro,ci svuole qualcosa x poter incolpare chi ha governato prima,io darei la colpa all'immigrazione clandestina o all'11 settembre


E' colpa di Moggi !


:rolleyes: Io non scherzerei più di tanto......

Il nostro estremista musulmano di fiducia ( Ahmadinejad...) ha già detto che il petrolio a 118 dollari al barile non è caro, poichè il valore è falsato dal fatto che il dollaro non vale un cazzo......:ph34r::ph34r::ph34r:


Tira via quell'avatar che me vien fame !!!!

mondez77
24/04/2008, 11:07
Che razza di stronz.... ata!!

E' una legge impossibile, non si può togliere l'ICI...

valterone
24/04/2008, 11:19
Tira via quell'avatar che me vien fame !!!!



:rolleyes: Vaaaaaaaabene......:oops::offtopic::iamsorry:



Si parla comunque dell'ICI sulla prima casa.......tutte le altre la pagherebbero come e forse più di prima.
Comunque già una riduzione sarebbe un passo avanti, oltre all'adeguamento delle tariffe all'euro, visto che son passati solamente SEI anni.:ph34r:
La detrazione fa ancora riferimento a una cifra in lire (200.000), come peraltro tanti altri importi della macchina statale.
Se va divisa tra due coniugi, non si riesce ad averla uguale......uno dei due avrà un centesimo in più.......:ph34r::blink::ph34r::wacko:

Luigi
24/04/2008, 11:56
La detrazione fa ancora riferimento a una cifra in lire (200.000), come peraltro tanti altri importi della macchina statale.
Se va divisa tra due coniugi, non si riesce ad averla uguale......uno dei due avrà un centesimo in più.......:ph34r::blink::ph34r::wacko:

e allora sai le mazzate e l'aumento dei divorzi !!!! :wink_::wink_:

Cancer™
24/04/2008, 12:00
stiamo a guardare.. e vediamo

avevo sentito che quei soldi saranno presi da un fondo istituito per non ricordo cosa e che non serve piu..

valterone
24/04/2008, 12:06
e allora sai le mazzate e l'aumento dei divorzi !!!! :wink_::wink_:


:biggrin3: Tra over40 non ci si manda a ca*are.......per nessun motivo.

E' una questione di principio, che senso ha, quando tutto è raddoppiato, continuare con queste cifre idiote........sanno benissimo che spesso la detrazione va divisa......la portino a 100 euro, no? Cosa vuol dire 103,29 ???
Gli secca perdere quei 3 euro e 29 cents? La portino a 104....105.......una cifra FACILMENTE divisibile......checcazzo.

:blink::blink: O no??

:rolleyes: Ma d'altronde, da uno stato che stampava i bolli per la patente con le dimensioni DIVERSE da quelle dell'unico posto dove si potevano mettere ( la patente, appunto....), cosa pretendo......:ph34r:

matte
24/04/2008, 13:06
è ora che i comuni, provincie, e tutti quegli enti del ca.......smettano di buttare via soldi in opere che non servono a nulla....sono capaci solo di sprecare soldi.

Cancer™
24/04/2008, 13:12
in effetti se amministrassero meglio le finanze..
non ci sarebbe bisogno di parecchie tasse

Rici
24/04/2008, 14:29
potrebbe essere un 'idea
ma adesso gli viene male dopo l'ultimo decreto bersani,se aumentano le tasse sulla benzina è solo colpa loro,ci svuole qualcosa x poter incolpare chi ha governato prima,io darei la colpa all'immigrazione clandestina o all'11 settembre

'ncora a rosicare Medò? :laugh2:


Che razza di stronz.... ata!!

E' una legge impossibile, non si può togliere l'ICI...

Dov'è scritto nei 10 Comandamenti?
Cmq certamente aumenterà qualche altra tassa o appunto i Comuni ne introdurranno altre..

Medoro
24/04/2008, 14:54
'ncora a rosicare Medò? :laugh2:



Dov'è scritto nei 10 Comandamenti?
Cmq certamente aumenterà qualche altra tassa o appunto i Comuni ne introdurranno altre..
Sei convinto male,guardo leggo i fatti poi giudico,almeno il governo precedente non l'ha tolta a tutti e qualcuno ancora la pagava quindi il comune continuava ad avere le sue tasse,ma cosi mi pare proprio una boiata assurda




cmq il contatto che mi hai dato x il sottocoda non risp porca eva

Rici
24/04/2008, 15:01
cmq il contatto che mi hai dato x il sottocoda non risp porca eva

la settimana scorsa Rost mi diceva che questa sarebbe stato fuori Paese, non mi ricordo se te l'ho già dato il cell cmq sia Giorgiorox che Filtro hanno già fatto fare il lavoro..

cell 3460649410

Luigi
24/04/2008, 15:03
:biggrin3: Tra over40 non ci si manda a ca*are.......per nessun motivo.

E' una questione di principio, che senso ha, quando tutto è raddoppiato, continuare con queste cifre idiote........sanno benissimo che spesso la detrazione va divisa......la portino a 100 euro, no? Cosa vuol dire 103,29 ???
Gli secca perdere quei 3 euro e 29 cents? La portino a 104....105.......una cifra FACILMENTE divisibile......checcazzo.

:blink::blink: O no??

:rolleyes: Ma d'altronde, da uno stato che stampava i bolli per la patente con le dimensioni DIVERSE da quelle dell'unico posto dove si potevano mettere ( la patente, appunto....), cosa pretendo......:ph34r:

infatti non volevo mica mandarti a ca*are anzi, ti quoto , pensa un po' :wink_:, solo che magari non è proprio una questione prioritaria

Medoro
24/04/2008, 15:06
la settimana scorsa Rost mi diceva che questa sarebbe stato fuori Paese, non mi ricordo se te l'ho già dato il cell cmq sia Giorgiorox che Filtro hanno già fatto fare il lavoro..

cell 3460649410
grazie mille
quindi oggi non lo posso chiamare perchè non c'è
il suo nome vero???
non e che lo chiamo rost al cell:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Rici
24/04/2008, 15:09
grazie mille
quindi oggi non lo posso chiamare perchè non c'è
il suo nome vero???
non e che lo chiamo rost al cell:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Aldo :wink_:

Ocio che l'é Vicentin, anzi Alta Vicentina.. (parla strano :laugh2:)

valterone
24/04/2008, 15:13
infatti non volevo mica mandarti a ca*are anzi, ti quoto , pensa un po' :wink_:, solo che magari non è proprio una questione prioritaria


:biggrin3: Sorry, IO avrei potuto "mandarti", per la rispostina ironica.....:wink_:

Hai ragione, non è prioritaria ma nemmeno costerebbe granchè.......si tratta di modus operandi.......quando fai una cosa, falla bene, costa uguale e ci fai bella figura..........

:icon_allah: I miei ossequi......e naturalmente W la phiga....:wink_::wub:

Medoro
24/04/2008, 15:18
Aldo :wink_:

Ocio che l'é Vicentin, anzi Alta Vicentina.. (parla strano :laugh2:)
parla strano ma almeno l'italiano spero lo capisca:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tonidaytona
24/04/2008, 18:11
togliere l'ici sulla prima casa e' giusto.

chi ne ha due o tre continua a pagare.
chi ha gia' tanti problemi a pagare il mutuo potra' prendere un poco di fiato.

i comuni assumeranno altri ausiliari del traffico tra i tanti fannulloni che ci sono in giro o stipuleranno altri contratti con societa' che manomettono i semafori per farvi scattare il rosso mentre andate a lavorare.
e cosi' i conti torneranno.

si potrebbe sperare in un federalismo fiscale ( responsabile e socialmente accettabile ) ma questa e' un'altra puntata.

poi ricordiamoci che ci sono intere regioni d'Italia dove l'ici , l'enel , il gas , l'acqua ecc...non la paga quasi nessuno!!!



ma la colpa e' certo di Berlusconi no???:dry: