PDA

Visualizza Versione Completa : A Trento via libera a moneta locale



Cancer™
24/04/2008, 12:50
TRENTO, 24 APR - A Trento potra' essere coniata una nuova moneta, lo Scec, che affianchera' l'euro con lo scopo di creare un circuito commerciale locale. Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha approvato un ordine del giorno presentato dall'opposizione di centro-destra. La proposta mira ad 'aumentare il potere d'acquisto delle famiglie e favorire la ricaduta sul territorio della ricchezza a beneficio delle imprese e dei consumatori', attraverso 'convenzioni ad hoc con i clienti' che pagheranno con lo Scec.


:biggrin3: altro che lega e secessione..:tongue:

Loooop
24/04/2008, 13:01
"Scioc" è senza dubbio più adeguato, come nome…

bastamoto
24/04/2008, 13:05
TRENTO, 24 APR - A Trento potra' essere coniata una nuova moneta, lo Scec, che affianchera' l'euro con lo scopo di creare un circuito commerciale locale. Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha approvato un ordine del giorno presentato dall'opposizione di centro-destra. La proposta mira ad 'aumentare il potere d'acquisto delle famiglie e favorire la ricaduta sul territorio della ricchezza a beneficio delle imprese e dei consumatori', attraverso 'convenzioni ad hoc con i clienti' che pagheranno con lo Scec.


:biggrin3: altro che lega e secessione..:tongue:


Cosa vorrebbe dire SCEC ???

valentinorossi
24/04/2008, 13:10
capperina Bossi e la sua moneta :w00t:

Cancer™
24/04/2008, 13:11
fenomenali...

leletriple
24/04/2008, 13:12
voglio il veneto regione autonomaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

DocHollyday
24/04/2008, 13:18
Così i vecchietti, che già non avevano ancora metabolizzato il passaggio all'euro, andranno in totale confusione e si ritroveranno a pagare il pane come fosse caviale!

Cancer™
24/04/2008, 13:20
ecco dove sta la fregatura
..

DocHollyday
24/04/2008, 13:24
Pensate ai negozianti di Trento: avevano, insieme a tutti i commercianti italiani, già raddoppiato il prezzo dei loro prodotti con la conversione fantasiosa 1000 lire=1 euro. Adesso chissà che faranno!

Luigi
24/04/2008, 14:02
bisogna prendere la notizia per quello che vale : una barzelletta o una provocazione a seconda dei punti di vista.

Vi assicuro che nessun federalismo , per quanto spinto, consente a un comune (nemmeno una regione !!!) di stamparsi un propria moneta.

Se lo facessero andrebbe in galera tutta la giunta comunale e questo senza nemmeno entrare nel merito della ingenua e rozza iniziativa.

Misha84
24/04/2008, 14:02
tecnicamente così possono controllare l'inflazione.. è una della poche cose giuste che si possono fare con i soldi al giorno d'oggi..

Rici
24/04/2008, 14:05
bisogna prendere la notizia per quello che vale : una barzelletta o una provocazione a seconda dei punti di vista.

Vi assicuro che nessun federalismo , per quanto spinto, consente a un comune (nemmeno una regione !!!) di stamparsi un propria moneta.

Se lo facessero andrebbe in galera tutta la giunta comunale e questo senza nemmeno entrare nel merito della ingenua e rozza iniziativa.

E' una Regione a Statuto Autonomo.. possono fare queo chei voe!

Per quanto mi riguarda, se la notizia fosse vera, e servisse per contenere i prezzi e aumentare il potere d'acquisto, sono favorevole!

Uzz
24/04/2008, 14:13
Io sto zitto altrimenti rischio di inimicarmi un po' di gente... :dry:

Python
24/04/2008, 14:16
Io sto zitto altrimenti rischio di inimicarmi un po' di gente... :dry:

idem ....

che tristezza !!!

Medoro
24/04/2008, 15:21
cancer il pulizzer non te lo danno tanto che caxxo hai oggi???
stai facendo un corso di giornliasmo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


che gran cazzata di notizia perchè non l'hai messa nella sez 2 risate bel moderatore che sei se poi vai moderato tu:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cancer™
24/04/2008, 15:35
cancer il pulizzer non te lo danno tanto che caxxo hai oggi???
stai facendo un corso di giornliasmo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


che gran cazzata di notizia perchè non l'hai messa nella sez 2 risate bel moderatore che sei se poi vai moderato tu:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io cerco notizie serie e vado su ANSA.. e mi mettono le regole del monopoli..
boh...
non e' colpa mia!!
:biggrin3: