Visualizza Versione Completa : scarichi doppi x speed 07
So ke è un argomento ampiamente trattato ma vorrei sapere le impressioni di chi ha montato uno scarico doppio per speed 07 soprattutto mi interessa sapere il vero incremento di prestazioni è magari vedere qualke foto xkè il lato estetico è molto importante datemi una mano perkè devo decire solo cosa è meglio x la mia speed. KE NE PENSATE DEI TELCO.
ho appena ordinato i G&G in inox nero; appena installati e provati posterò impressioni e foto
everts76™
25/04/2008, 20:49
So ke è un argomento ampiamente trattato ma vorrei sapere le impressioni di chi ha montato uno scarico doppio per speed 07 soprattutto mi interessa sapere il vero incremento di prestazioni è magari vedere qualke foto xkè il lato estetico è molto importante datemi una mano perkè devo decire solo cosa è meglio x la mia speed. KE NE PENSATE DEI TELCO.
io li ho montati i telco..sono fantastici e ben fatti!! (ultimo modello GP) :wink_:
leggi qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/17051-testati-da-noi-scarichi-telco.html?highlight=telco
foto please
serve qualche adattatore o si montano direttamente smontando gli originali
everts76™
26/04/2008, 10:24
foto please
serve qualche adattatore o si montano direttamente smontando gli originali
sono perfettamente slip on..cioe' si montano al posto degli originali senza alcuna modifica..a parte ovviamente le fascette di tenuta che t forniscono loro invece delle viti :wink_:
http://www.telco-exhaust.com/it/triumph/photo/speed_triple_05_06.jpg
KaMiHoUsE
26/04/2008, 11:19
everts ma il fondello è in carbonio o è nero? non si capisce bene
everts76™
26/04/2008, 11:26
everts ma il fondello è in carbonio o è nero? non si capisce bene
e' nero...in una fibra speciale :wink_:
KaMiHoUsE
26/04/2008, 11:42
sono molto simili ai G&G sia come struttura che come inclinazione, me gustano ;)
anche se il fondello in carbonio l'avrei preferito (ma non lo fa nessuno!)
everts76™
26/04/2008, 11:44
sono molto simili ai G&G sia come struttura che come inclinazione, me gustano ;)
anche se il fondello in carbonio l'avrei preferito (ma non lo fa nessuno!)
eh si..nn lo fanno xke' coi fumi di scarico si ingallisce subito! invece cosi' rimane sempre bello lucido..e' fibra di vetro... :wink_:
in effetti i g&g e i telco sono i miei 2 preferiti... :wink_:
KaMiHoUsE
26/04/2008, 11:51
eh si..nn lo fanno xke' coi fumi di scarico si ingallisce subito! invece cosi' rimane sempre bello lucido..e' fibra di vetro... :wink_:
in effetti i g&g e i telco sono i miei 2 preferiti... :wink_:
ah si? non sapevo che il carbonio ingiallisse.. Mi era venuto il trip del fondello in carbonio perchè qualche tempo fa avevo visto una Superduke con un doppio in titanio con fondello in carbonio Akrapovic davvero da sbavarci dietro :wub:
se li trovo ti posto una foto
everts76™
26/04/2008, 11:53
ah si? non sapevo che il carbonio ingiallisse.. Mi era venuto il trip del fondello in carbonio perchè qualche tempo fa avevo visto una Superduke con un doppio in titanio con fondello in carbonio Akrapovic davvero da sbavarci dietro :wub:
se li trovo ti posto una foto
si..li conosco...son stupendi...:wub:
solo che con il tempo si ingialliscono un po'....(i fondelli)
ma a qualcuno nn frega un cazzo anzi...gli piace cosi'...
KaMiHoUsE
26/04/2008, 11:55
eccoli!
YouTube - KTM 990 SuperDuke Akrapovic s/o (http://www.youtube.com/watch?v=Ue2royRgZyo)
everts76™
26/04/2008, 11:57
beh...fantastici...e son simili ai telco....leggermente piu' squadrati ;-)
KaMiHoUsE
26/04/2008, 12:03
beh...fantastici...e son simili ai telco....leggermente piu' squadrati ;-)
peccato che la akra a noi triumphisti non ci caghi di striscio :laugh2:
everts76™
26/04/2008, 12:08
peccato che la akra a noi triumphisti non ci caghi di striscio :laugh2:
questo infatti nn lo sopporto...:dry:
se vai sulla pagina del sito triumphche passione dedicata agli scarichi x speed vedrai un singolo passaggio alto..della akra...io me ne ero innamorato..ma purtroppo e' adattato...nn e' nato x la speed...:cry: e nn mi fido...oltre che bisogna modificare il passaggio collettori...:sick:
KaMiHoUsE
26/04/2008, 12:13
immagino che parli di questo:tongue:
http://www.triumphchepassione.com/special/akrapovic.jpg
che figata
anche i doppi non sarebbero male, molto particolari:wub:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/akrapovic-speed-triple.jpg
ma adattando non c'è omologazione giusto?
everts76™
26/04/2008, 12:20
che figata
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/akrapovic-speed-triple.jpg
esattamente...no omolog....
ed esattamente...era quello in prima foto... :wub::biggrin3:
fantastico!!
io li ho montati i telco..sono fantastici e ben fatti!! (ultimo modello GP) :wink_:
leggi qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/17051-testati-da-noi-scarichi-telco.html?highlight=telco
mi puoi dire quanto costano i terminali telco grazie
everts76™
27/04/2008, 17:39
mi puoi dire quanto costano i terminali telco grazie
credo 700 eurozzi..ma li valgono tutti :wink_:
TELCO - Advanced Exhaust Systems - The Official Telco Web Site (http://www.telco-exhaust.com/it/home/main.htm)
che figata
quelli doppi sono il massimo
everts76™
27/04/2008, 21:06
troppo "pesanti"
cosa mi consigli devo diminuiri i pesi e nel frattempo aumentare qualcosa in prestazioni nnmi va giù di essere strapazzato da una fz1
KaMiHoUsE
28/04/2008, 00:18
con i terminali non aumenti prestazioni, al massimo per pigliare qualcosa ti ci vuole l'impianto completo ma si va oltre i 1000 euro.
La Fz1 ti passa se chi guida ha più manico di te, ha 150 cv 4 cilindri, in allungo non lo prendi ma per il resto la speed è superiore
con i terminali non aumenti prestazioni, al massimo per pigliare qualcosa ti ci vuole l'impianto completo ma si va oltre i 1000 euro.
La Fz1 ti passa se chi guida ha più manico di te, ha 150 cv 4 cilindri, in allungo non lo prendi ma per il resto la speed è superiore
Sulla strada dritta il manico nn serve basta spalancare il gas :wink_:
Nelle curve nn me lo vedo xkè ancora deve prendere confidenza con il mezzo :rolleyes:
per i terminali mi sto informando se i grafici che forniscono sono attendibili si puo gauadagnare qualcosa sia in potenza che in allungo ke alla speed un po più di allungo in + nn fa male :wink_:
Se tu hai qualche consiglio x recuperare un po + di potenza e ben accetto
nn so eliminando il cat. rimappando so ke sul forum ci sono dei veri esperti sull' argomento fatevi sentire
KaMiHoUsE
28/04/2008, 10:48
Sulla strada dritta il manico nn serve basta spalancare il gas :wink_:
Nelle curve nn me lo vedo xkè ancora deve prendere confidenza con il mezzo :rolleyes:
per i terminali mi sto informando se i grafici che forniscono sono attendibili si puo gauadagnare qualcosa sia in potenza che in allungo ke alla speed un po più di allungo in + nn fa male :wink_:
Se tu hai qualche consiglio x recuperare un po + di potenza e ben accetto
nn so eliminando il cat. rimappando so ke sul forum ci sono dei veri esperti sull' argomento fatevi sentire
Puoi provare quello che vuoi, ma sta di fatto che un 3 cilindri da 130cv non puo competere in allungo conun 4 cilindri da 150.
La speed è una moto che da il meglio di se in regimi medio-bassi dove stai tranquillo che le jap le tieni tutte dietro, ma in alto inevitabilmente perde qualcosa.
Se devi farti gli allunghi in autostrada sappi che le prenderai sempre, ma io non è certo per andar dritto che ho scelto la speed :wink_:
Se hai optato per questa moto è sicuramente perchè ti piace il carattere della speed, che ti frega se uno ti passa su 1km di dritto? :tongue:
solimano
28/04/2008, 12:53
Devo dire belli.. siete sicuri però che ai bassi non perda nulla? sapete dove trovare le curve di coppia ?
mi interesserebbe grazie
ciao
Puoi provare quello che vuoi, ma sta di fatto che un 3 cilindri da 130cv non puo competere in allungo conun 4 cilindri da 150.
La speed è una moto che da il meglio di se in regimi medio-bassi dove stai tranquillo che le jap le tieni tutte dietro, ma in alto inevitabilmente perde qualcosa.
Se devi farti gli allunghi in autostrada sappi che le prenderai sempre, ma io non è certo per andar dritto che ho scelto la speed :wink_:
Se hai optato per questa moto è sicuramente perchè ti piace il carattere della speed, che ti frega se uno ti passa su 1km di dritto? :tongue:
Si lo sapevo grazie ma penso ke nn ci sia niente di male ad aumentare un pò la potenza in allungo sono gusti personali e a me piacerebbe aumentare un pò in allungo, se volevo fare il kilometro in autostrada compravo un R1
Se magari hai qualke dritta fammi sapere
sandro.quaranta
28/04/2008, 19:57
Ci vuole il manico anche sul dritto !!!!!!
Io personalmente ho tritato un FZ1 che mi era passata a 250 in autostrada ma non è andato lontano quando ho iniziato a spingere ed ai curvoni non sono più sceso sotto i 200 KM orari l'ho passato e non l'ho visto più !!!!
Ci vuole il manico e un pò di pelo nello stomaco !!!!
KaMiHoUsE
28/04/2008, 20:51
Si lo sapevo grazie ma penso ke nn ci sia niente di male ad aumentare un pò la potenza in allungo sono gusti personali e a me piacerebbe aumentare un pò in allungo, se volevo fare il kilometro in autostrada compravo un R1
Se magari hai qualke dritta fammi sapere
te l'ho detto, ome prima cosa puoi prenderti uno zard completo, cambi filtro e centralina e forse 4-5 cavalli li recuperi, ma in ogni caso i 150cv della fz1 non li prendi :wink_:
Sono d' accordo riesco anchio a fare i curvoni in autostrada a 200 all' ora e come picco massimo sono riuscito a toccare i 247 per ora eppure nn penso di essere "the doctor" il mio scopo sarebbe quello di riuscire a sfruttare quei 1000 giri morti che ci sono dai 9500 a limitatore ke puntualmente faccio attaccare nelle prime 4 marce tutto qui epoi se hai seguito il post la questione curve nn si pone
KaMiHoUsE
28/04/2008, 21:13
sinceramente non credo sia motivo di vanto mettere a repentaglio liberamente la propria vita e soprattutto quella degli altri facendo le gare in autostrada, mi sembra una cosa più da 15enni che da persone adulte e vaccinate (detto da un 23enne). Poi ognuno la pensa come vuole, ma il manico non si vede a 200 in autostrada ma in pista col ginocchio a terra. Mio personale punto di vista ;)
everts il marchio telco si puo togliere?
sinceramente non credo sia motivo di vanto mettere a repentaglio liberamente la propria vita e soprattutto quella degli altri facendo le gare in autostrada, mi sembra una cosa più da 15enni che da persone adulte e vaccinate (detto da un 23enne). Poi ognuno la pensa come vuole, ma il manico non si vede a 200 in autostrada ma in pista col ginocchio a terra. Mio personale punto di vista ;)
Fondamentalmente è giusto quello ke dici tu e che ho detto anche io sul dritto ho in autostrada nn occore nessun manico e per la sicurezza propria e degli altri sarebbe meglio nn esagerare ma ke vuoi ogni tanto scatta il tilt nn penso ke capiti solo a me.:wink_:
everts76™
29/04/2008, 08:50
everts il marchio telco si puo togliere?
certo :wink_: addirittura te lo mandano senza...e' un adesivo (incluso nella confezione) che se vuoi puoi appiccicare...tutto qui...
e se t interessa t mandano anche il documento di omologazione..sono molto precisi :wink_:
certo :wink_: addirittura te lo mandano senza...e' un adesivo (incluso nella confezione) che se vuoi puoi appiccicare...tutto qui...
e se t interessa t mandano anche il documento di omologazione..sono molto precisi :wink_:
OK GRASSIE MILLE
LA CONVENZIONE TELCO E TERMINATA NEL 2007
KaMiHoUsE
29/04/2008, 10:16
Fondamentalmente è giusto quello ke dici tu e che ho detto anche io sul dritto ho in autostrada nn occore nessun manico e per la sicurezza propria e degli altri sarebbe meglio nn esagerare ma ke vuoi ogni tanto scatta il tilt nn penso ke capiti solo a me.:wink_:
L'importante è che sia sempre ben collegato quel sottile filo invisibile che collega la testa al polso destro:wink_:
everts76™
29/04/2008, 10:18
io nn ho fili.... :-)
ci soo anche i GPR esteticamente uguali precisi ai telco ma vengono 200€ in meno poi prestazionalmente non so