Visualizza Versione Completa : Per la serie "al peggio non c'è mai fine"...vi prego beneditemi
homer81ct
25/04/2008, 09:06
Ragazzi....è assurdo. Non riesco nemmeno a raccontarlo.
Venerdì scorso avevo appena uscito la moto dall'officina, mi avevano sostituito tutti i pezzi rotti nell'incidente del 30 marzo, mancavano solo i ritocchi del carrozziere al gambale della forcella, poca roba insomma, che ho però dovuto rimandare perchè l'officina questa settimana è chiusa e non mi andava di tener ferma la moto per 4 graffi.
Ieri mattina mi dirigo a san giovanni li cuti, un porticciolo di catania con spiaggetta. Posteggio la moto sulle strisce apposite per motocicli, io la moto, la mia amica la sua vespa. Alla mia sinistra non ci sono più strisce, solo un cancello privato.
Scendo in spiaggia, nemmeno il tempo di rilassarmi un attimo al sole che sento un botto ed il mio bloccadisco xena suonare. Penso subito al peggio, ho già capito tutto. Prima ancora di pensarlo sono già corso su a vedere quello che non avrei mai voluto vedere....la moto a terra sopra la vespa della mia amica, anch'essa a terra.
Un maledetto bastardo cercando di posteggiare (oltretutto dove era impossibile e vietato farlo) mi ha spinto la moto, tanto da riuscirla a spingere e ributtarla dal lato destro, facendola così cadere sulla vespa della mia amica, anch'essa finita per terra.
Ovviamente il maledetto è scappato, ma per fortuna dei passanti mi hanno dato la targa. Non vi dico la rabbia. Nonostante la vespa abbia attutito il colpo, mi ha cmq piegato il portatarga (l'ha spinta da li a marcia indietro secondo me), cadendo la moto si è poggiata sul fianchetto destro, anch'esso graffiato e con un attacco interno rotto. E' riuscito a rompermi la plastica nera sopra lo stop, il quale adesso non si accende quando freno. Ovviamente il bilanciere destro graffiato.
Non vi dico la rabbia. Incazzato come una iena nel giro di 24 ore sono riuscito a contargli pure i peli del culo. Sto maledetto è scappato, è senza assicurazione, ora so dove abita e come si chiama. Quanto prima saprò pure il numero di telefono.
Visto che non è assicurato le opzioni sono due, o gli parlo con le mani in faccia oppure devo adire per vie legali. Ma la seconda scelta è inutile, non è assicurato quindi non mi pagano, il fondo vittime della strada ha una franchigia di 500 euro, quindi troppo.
A sto punto scelgo la prima.:boxe::chair::angry:
Darkness
25/04/2008, 09:29
quoto
maurizio79
25/04/2008, 09:31
Prendilo con le buone e fagli capire ke sono cose ke succedono ma può rimediare pagando il danno magari anke a rate (hai anke 2 testimoni), se nn capisce............:boxe:
SpongeBob
25/04/2008, 09:33
Ke s*****o, t capisco,:mad::mad::mad:
Mi fecero lo stesso scherzo alla macchina, un c******e ci finì sopra cn 1 vespa mentre non c'ero, riuscii a scoprire chi era ma senza prove nn potei far nulla, 300 € di danni e meno male ke il carrozziere è 1 amico, se no...:cry:
Guarda... è vero che la violenza dovrebbe essere sempre l'ultima opzione, e sicuramente non paga mai... però APPAGA di brutto se di mezzo ci sono certi bastardi. Io propendo per la prima, però tieniti forte e parati il culo perchè uno che gira senza assicurazione, scappa dopo aver causato un danno, è talmente strafottente da fregarsene di tutto e tutti, potrebbe anche avere qualche sorpresina. Magari ha qualche giro losco, e a quel punto ti potrebbe fare una festa mica da ridere. Oppure, cosa molto più probabile, potrebbe procurarsi dei testimoni e denunciarti per aggressione e percosse... e a quel punto ti toccherebbe pure pagarlo. Io ci starei attento, ma una volta prese le precauzioni, vai e rompigli il culo.
homer81ct
25/04/2008, 09:49
Di sicuro uno che gira senza assicurazione è un maledetto, se procurasse danno alle persone andrebbe in galera e pagherebbe danni fino alla fine della sua vita.
Le possibilità sono due. E' uno di quei maledetti che non paga l'assicurazione, se ne frega di tutto e tutti e quando succede un incidende o scappa o paga se non può scappare. Oppure è uno di quei delinquenti che non lo intimidisci manco a mazzate. Cmq una cosa la farò di sicuro:io gli faccio telefonare da un mio amico avvocato, gli diremo che sappiamo cosa ha fatto, che ci sono i testimoni e che siamo pronti a denunciarlo perchè girava senza assicurazione. Se è reticente gli diremo chiaramente che sappiamo dove abita. Non mi spavento, già a dicembre ho avuto un'esperienza peggiore ed ho capito che questi tipi sono dei maledetti che vanno avanti così perchè le loro vittime non fanno nulla. A muso duro bisogna andare
Ma che storia...non ho parole...
Ma tanta solidarietà per te!
Luca
marco.bus
25/04/2008, 10:07
che si assicuri e fate figuare l'incidente qualche giorno dopo,...
triplevitello
25/04/2008, 10:17
Prendilo con le buone e fagli capire ke sono cose ke succedono ma può rimediare pagando il danno magari anke a rate (hai anke 2 testimoni), se nn capisce............:boxe:
be....andare in giro senza assicurazione non è cosa ke deve succedere..................io gli parlerei a mani in faccia e lo denuncerei anke..............
fearless
25/04/2008, 10:25
mi spiace tantissimo per te:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa: portala a benedire a questo punto...
winter1969
25/04/2008, 10:35
Vai a farti benedire,male non fà di sicuro (scherzo) escludendo di prenderlo a calci in faccia,la cosa migliore mi sembra di andargli a parlare cercando di fargli "scucire" qualche euro,altimenti amen.Auguri
be....andare in giro senza assicurazione non è cosa ke deve succedere..................io gli parlerei a mani in faccia e lo denuncerei anke..............
Hai perfettamente ragione, io gli parlerei con una mazza da baseball in faccia :biggrin3::biggrin3:
Menalo, vai a casa sua con un paio di amici-buttafuori e fagli capire quanto ci tieni alla tua moto... :D
alessandro2804
25/04/2008, 10:51
passa da s.giovanni rotondo
capitanojoker
25/04/2008, 10:58
Di sicuro uno che gira senza assicurazione è un maledetto, se procurasse danno alle persone andrebbe in galera e pagherebbe danni fino alla fine della sua vita.
Le possibilità sono due. E' uno di quei maledetti che non paga l'assicurazione, se ne frega di tutto e tutti e quando succede un incidende o scappa o paga se non può scappare. Oppure è uno di quei delinquenti che non lo intimidisci manco a mazzate. Cmq una cosa la farò di sicuro:io gli faccio telefonare da un mio amico avvocato, gli diremo che sappiamo cosa ha fatto, che ci sono i testimoni e che siamo pronti a denunciarlo perchè girava senza assicurazione. Se è reticente gli diremo chiaramente che sappiamo dove abita. Non mi spavento, già a dicembre ho avuto un'esperienza peggiore ed ho capito che questi tipi sono dei maledetti che vanno avanti così perchè le loro vittime non fanno nulla. A muso duro bisogna andare
Questa te la quoto in pieno!!:yess::yess::yess:
Bravo!!!! Così si fa!!!! Non fargliela passare liscia, ma allo stesso tempo non metterti sul suo stesso piano di emerito cogl...e qual è!!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
esatto!decisione,ma attento a non passare dalla famosa parte del torto..una denuncia sarebbe proprio una beffa ;)
cmq solidarietà!
TRInicco
25/04/2008, 11:16
Mio dio che gente... è una vergogna!
Ti esprimo tutta la mia solidarietà.
Non saprei nemmeno cosa consigliarti... io molto probabilmente andrei a trovarlo con qualche amico (sempre i danni non siano ingenti) e gliela farei pagare a suon di pugni; se sono ingenti, invece, la telefonata dell'avvocato è la cosa migliore! e vedrai che ti risarcisce in cash. Porco, speriamo muoia!! (dopo il risarcimento, chiaro!!) ;)
homer81ct
25/04/2008, 11:40
i danni non sono pazzeschi, però il fianchetto ci vuole nuovo (non so quanto costa, ma sicuro non meno di 100 euro conoscendo i prezzi triumph), la plastica sopra lo stop è lineata e di sicuro col tempo si romperà. il porta targa non riesco a capire se è storto o meno...ma il punto è proprio la rabbia di aver fatto danno ed essere scappato. Oltretutto la vespa della mia amica ha la forcella o sterzo storto e un pò di ammaccature sulla parte destra, quindi non è solo per il mio mezzo che deve pagare.
ilsolitofede
25/04/2008, 12:22
vai dai carabinieri spiegagli tutto e poi vai insieme a loro a casa sua a prenderlo a manganellate!!! questo bastrado pezzo di merda!!!!hai tutto la mia comprensione!!!spero tu e la tua amica riusciate a farvi risarcire!!!
unregistred
25/04/2008, 12:29
Mi dispiace, purtroppo gli imbecilli ci sono dappertutto e finchè la loro madre sarà sempre incinta sarà così
Per i fianchetti ti rassicuro che non costano molto
dovresti cavartela con una trentina di euro (entrambi)
In bocca al lupo!
SpeedyFra
25/04/2008, 12:42
Ehi ciao fratello..purtroppo a catania è la solita storia che si ripete...sono pienamente daccordo con quello che hai detto tu.....non ci sono parole per descrivere l'inciviltà di certa gente.....poi pensave che a s.g.li cuti nessuno lo vedesse????per come siamo fatti ce ne vuole..sicuramente attorno aveva già 30 persone!!!!!cmq spero x te...che riesci a risolvere tutto...
in ogni caso...puoi sempre andare all'aci in via mascagni a fare la visura della targa....cosi inizi a sapere chi è...
-Johnny-
25/04/2008, 12:50
Azz Homer, non sai quanto mi spiace... in un modo o nell'altro quel bastardo deve pagare!
australia
25/04/2008, 13:29
Che dire... quando la sfiga incontra la storia e diventa leggenda. Mi spiace.
Comunque ti consiglio di andare per vie legali e parlane con il tuo avvocato.
In bocca al lupo!
tormento
25/04/2008, 15:45
Porca troia che sfiga,portala a benedire và,comunque scegli la via legale,vai dai carabinieri con testimoni e denuncialo,visto poi che è senza assicurazione.
Poi con il tuo avvocato fagli mangiare più soldi possibili.
In bocca al lupo.Ciao.
Mr Triple
25/04/2008, 17:37
c'è di quella gente in giro....che rabbia!!!!!!!!!
Pit-Trip
25/04/2008, 17:50
Certe volte un uomo deve fare ciò che un uomo deve fare....
street22
25/04/2008, 17:54
vai dai carabinieri spiegagli tutto e poi vai insieme a loro a casa sua a prenderlo a manganellate!!! questo bastrado pezzo di merda!!!!hai tutto la mia comprensione!!!spero tu e la tua amica riusciate a farvi risarcire!!!
Quoto................che pezzo di merda!!!!!!!!! Gente così è solo da prendere a calci in cxxx.............:mad:
homer81ct
25/04/2008, 18:12
in ogni caso...puoi sempre andare all'aci in via mascagni a fare la visura della targa....cosi inizi a sapere chi è...
Già fatto, stamattina ho fatto la visura da internet. So pure dove abita.
Le vie legali purtroppo mi sembrano lunge ed infruttuose, perchè prima che gli si riesca a tirar via dei soldi passeranno mesi, io nel frattemo avrò dovuto pagare l'avvocato per procedere. Ed il tutto per meno di 200 euro possibilmente. La mia è rabbia per non aver avuto nemmeno il tempo di godermela un attimo che già qualche altro stronzo me la lascia rimette a terra...poi sempre dallo stesso lato.
Porca troia che sfiga,portala a benedire và,comunque scegli la via legale,vai dai carabinieri con testimoni e denuncialo,visto poi che è senza assicurazione.
Poi con il tuo avvocato fagli mangiare più soldi possibili.
In bocca al lupo.Ciao.
Quoto, anche se sarà lunga e magari infruttifera :dry:
Poi, però, con calma, la sua auto... ops... ha preso fuoco... :ph34r:
Mi dispiace ma conoscendo Catania non mi sorprende purtroppo e mi fa arrabbiare :mad:
SpeedyFra
25/04/2008, 20:05
dai un occhiata sul "al volante" di questo mese...c'è un inserto x gli incidenti proprio come il tuo...c'è spiegata tutta la strada da percorrere per richiedere il risarcimento!
tormento
25/04/2008, 20:54
Quoto, anche se sarà lunga e magari infruttifera :dry:
Poi, però, con calma, la sua auto... ops... ha preso fuoco... :ph34r:
Be sicuramente sarà lunga,ma visto che i soldi non son molti è meglio fargliela pagare in via legale visto che poi avrà già un precedente,dovrà fare più attenzione.
Poi sè la cosa non andrà a buon fine,allora si puo procedere con la seconda opzione:ph34r:
ma ca££o! massima solidarietà, homer.
purtroppo il rispetto per gli altri va spesso a farsi benedire, ce n'è di test........ in giro. Hai fatto bene a mettere un avvocato, magari denuncialo pure ai carabinieri. Tieni duro, passerà anche questa.
Mi spiace un sacco ,se conosci qualche caramba o poliziotto prova a chieder consiglio e se le vie legali non fruttano ,beh vedi se ci puoi parlare (soprattutto se è uno con cui si può) ,in caso contrario .. sii silenzioso e .. spietato... massima solidarietà ovviamente.. Ma finchè puoi, self control :-)
Ciao homer81ct, allora io capisco benissimo il tuo stato d'animo e ti dico che da motociclista andrei li e lo alzerei dal collo, però cosi andresti dalla parte del torto e magari non otterresti il risarcimento che ti spetta. Allora essendo io un carabiniere e di persone con casi analoghi ne vengono spesso in caserma, ti dico cosa consiglio sempre, per vie legali hai ragione al 100% però ci sono dei tempi tecnici che a te non vanno sicuramente bene, dovresti andare in caserma a redigere una denuncia-querela, citando i testimoni che poi verranno sentiti a loro volta, poi verrà sentita la persona che ha fatto il danno, (che può benissimo trovare dei finti testimoni, che dicono il contrario dei tuoi:wacko:) il tutto poi deve essere inviato in procura e poi dopo x tempo (x può essere 6mesi oppure 3 anni dipende da come lavorano le procure) tutte le parti ovvero le persone verrano chiamate dal giudice per il processo, che assegnerà chi ha ragione. Tutto questo con la burocrazia Italiana è molto lungo e complicato allora io ti consiglio di prendere la persona con le buone e vedere come risponde, digli pure che hai i testimoni e che qualora non voglia risarcire i danni subito e chiudere la faccenda li, sarai costretto a fare denuncia presso la caserma Carabinieri o Polizia locale. Se anche a queste affermazioni la persona non intende pagare i danni causati, presentati in caserma spiegagli tutta la faccenda e chiedigli se in via informale quindi prima di fare fisicamente la denuncia, possono telefonare oppure meglio mandare a casa della persona in questione una pattuglia per vedere se prima di prendere una denuncia per danneggiamento, cambia finalmente idea. Se neanche cosi non si ottiene niente, (ed i pezzi di m**** in giro sono tanti purtroppo) rimane solo l'ipotesi iniziale di menarlo (sbagliata) oppure di fare la denuncia e seguire il lungo iter legislativo. Spero di averti dato una spiegazione chiara e di esserti stato utile:wink_:, e spero anche che la situazione si risolvi il più velocemente possibile per te!!! Per qualunque altro dubbio o chiarimento chiedimi pure, saluti Lamps David
Bender76
26/04/2008, 08:21
Hai tutta la mia comprensione visto che mi si è presentato lo stesso problema (vettura non assicurata) con la macchina proprio a CT.:mad:
Alzare le mani non è mai conveniente, non sai mai chi ti trovi davanti.
Contattalo per vie legali e in caso di rifiuto a risolvere il problema fai una bella denuncia dai CC e vedrai che non se la passerà proprio bene. Infatti oltre a circolazione con vettura non assicurata (mi pare si vada sui 2000€ di verbale) i CC lo potrebbero possibilmente accusare di omissione di soccorso. (Immagina il caso di una vettura ferma con dei passeggeri cmq a bordo).
Cmq anche una benedizione non guasterebbe.:rolleyes:
Claudio20
26/04/2008, 08:36
della serie.....
"la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo......"
homer81ct
26/04/2008, 08:47
grazie david per il tuo consiglio.
Cmq ho capito una cosa...la moto ha bisogno dei tamponi. Ho rischiato di brutto il serbatoio in questa caduta, quindi oggi vado in negozio a prendere i tamponi barracuda. Con 69 euro mi metto al sicuro.
alfredojet85
26/04/2008, 09:24
grazie david per il tuo consiglio.
Cmq ho capito una cosa...la moto ha bisogno dei tamponi. Ho rischiato di brutto il serbatoio in questa caduta, quindi oggi vado in negozio a prendere i tamponi barracuda. Con 69 euro mi metto al sicuro.
Ciao DAVID, da quanto leggevo sei stato proprio sfortunato, anche io sono di catania, ho la street nera, mai visto, tra l altro ancora ce ne poche in giro... verooo in questa settimana l officina e stata chiusa... mi spiace x te...:mad:
Hai tutta la mia comprensione visto che mi si è presentato lo stesso problema (vettura non assicurata) con la macchina proprio a CT.:mad:
Alzare le mani non è mai conveniente, non sai mai chi ti trovi davanti.
Contattalo per vie legali e in caso di rifiuto a risolvere il problema fai una bella denuncia dai CC e vedrai che non se la passerà proprio bene. Infatti oltre a circolazione con vettura non assicurata (mi pare si vada sui 2000€ di verbale) i CC lo potrebbero possibilmente accusare di omissione di soccorso. (Immagina il caso di una vettura ferma con dei passeggeri cmq a bordo).
Cmq anche una benedizione non guasterebbe.:rolleyes:
No, non si configura l'omissione di soccorso se non ci sono feriti!!!! In questo caso solo il danneggiamento!!!:wink_:
alfredojet85
26/04/2008, 11:59
HOMER ANKE IO SONO DI CATANIA, MAI VISTO COME TI DICEVO POCANZI MI SPIACE PER TE...
Mi raccomando non fare la cazzata di mettergli le mani addosso, certa gente aspetta solo quello. Tuttalpiù se proprio non riesci a recuperare i soldi fai un opera di bene e bruciagli la macchina così almeno non fa altri danni. Con 2 euro di benzina ti togli una gran soddisfazione...:ph34r:
Secondo me ti conviene fare prima una rapida investigazione sulla persona.
Se è uno sbandato, poveraccio che non ha nemmeno i soldi per pagarsi l'RCauto allora, secondo me, non ti conviene andare per vie legali, poiché se uno è nullatenente anche se gli chiedono il risarcimento non potrà pagarlo, quindi inutile...allora ci provi con le buone/cattive.
Se invece è un benestante ci provi con le buone/cattive ed in più denunciona al CC.
homer81ct
26/04/2008, 13:34
infatti in questi giorni farò un sopralluogo della sua zona di residenza, vediamo se ritrovo l'auto, anche per capire in che zona e che tipi ci abitano. Chiaro che se è uno con le pezze al culo inutile mettere l'avvocato, perdo solo soldi.
tanta solidarietà da parte mia!!!
cugino!!!
ti auguro di riuscire sistemare la faccenda, nel modo meno dolorosoper te e più doloroso possibile per il bast_._._.o
che si assicuri e fate figuare l'incidente qualche giorno dopo,...
Le ho lette in velocità e non tutte....ma di sicuro questo mi sembra il consiglio più saggio...
Raffreddati i bollori da 20enne...ragionaci...e vedi che, anche se lo massacri de botte, la moto ti rimane con il danno.
Fagli telefonare...e anticipalo con l'idea di assicurarsi....senza contare che una moto la può far cadere anche con un suo scooter, con la macchina del padre, dello zio, rimorchio della barca....insomma...le botte, fatto salvoi primi 10 minuti che ti scaricano...non servono proprio a nulla
Alex
P.S.: Ci manca pure che te prendi una denuncia per percosse e lesioni :-)
Mi raccomando non fare la cazzata di mettergli le mani addosso, certa gente aspetta solo quello. Tuttalpiù se proprio non riesci a recuperare i soldi fai un opera di bene e bruciagli la macchina così almeno non fa altri danni. Con 2 euro di benzina ti togli una gran soddisfazione...:ph34r:
He he he..bella pure questa...
tuttofare
26/04/2008, 17:40
che gente
Se fosse stata una persona a posto avrebbe lasciato un biglietto se non lo ha fatto questo atteggiamento non depone a suo favore , per me e' tutto sprecato
:dry:
Quando fate il giochino dell'assicurazione... capirete come mai costa così tanto e come mai i prezzi non scenderanno... :dry:
Antriple
26/04/2008, 20:30
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
michele0105
27/04/2008, 17:31
Io non mi esprimo!!!! è meglio!!!
Ti faccio solo il più grosso in bocca al lupo possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea_catania
27/04/2008, 18:37
concittadino ho presente benissimo il punto dove e' successo la cosa brutta , mi dispiace tanto cmq nella disgrazia hai avuto la fortuna che una persona onesta abbia scritto il numero di targa E' UNA COSA RARA ( io avrei fatto lo stesso ) , spero che questo ti paghi i danni al piu' presto. A me e' successo una cosa simile con l'auto ( l'altro senza assicurazione ) mi veniva voglia di metterci le mani in faccia e' stato un casino che nn sto qui a raccontare:mad: .
kattati un kilo ri sale e tu' metti n'da moto:biggrin3::wink_:
ti auguro il meglio sperando che la cosa si risolva......
MAGOBIN:
Fagli telefonare...e anticipalo con l'idea di assicurarsi....senza contare che una moto la può far cadere anche con un suo scooter, con la macchina del padre, dello zio, rimorchio della barca....insomma...le botte, fatto salvoi primi 10 minuti che ti scaricano...non servono proprio a nulla
Alex
QUOTO IN PIENO
Ma scusate, se uno ti butta giù la moto, diciamo con il sedere, per forza è una questione di denuncia o no?
Voglio dire, a meno che non si configuri come atto vandalico (difficile da dimostrare), non è che puoi fare la constatazione amichevole, se non c'è stata collisione tra i mezzi..
sarebbe come dire che io ti sfondo il parabrezza con una mazza e tu vuoi fare la constatazione..
Non so, secondo me è sempre questione di denuncia in questi casi..
Cmq max solidarietà Homer..
homer81ct
28/04/2008, 12:40
va beh ma considera che ma l'ha buttata a terra mentre tentava di posteggiare, quindi è come se ti graffiassero l'auto nel tentativo di parcheggiare.
Eh credimi... le vie per non pagare delle assicurazioni sono più infinite di quelle della divina provvidenza..
Però spero per te che sia così come dici tu!
PS: chiaro che se uno te la batte a terra con l'auto facendo manovra la colpa è chiara... ma a piedi boh..
Che sfiga Homer81...:cry::cry::cry:
Massima solidarietà per quanto ti è successo.
Voto anch'io per i 2 € di benza (sicuramente sarebbero ben spesi, dato che non è assicurato)!!!
:flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame:
streetloris
29/04/2008, 20:52
Mi che sfiga....
L'unica cosa da fare, se hai il suo indirizzo, è andare a casa sua col tuo avvocato e cercare di farlo ragionare......:dry: possibilmente a legnate sulle articolazioni inferiori (pratica comunemente conosciuta come "gambizzazione")e possibilmente con un avvocato di un quintale abbondante...
Il passo successivo nel caso lui proprio non volesse ragionare sarebbe quello di utilizzare lo stesso pezzo di legno, col quale lo hai contuso poco prima, sulla sua macchina rompendogli tutti i vetri.
In quest'ultimo caso non avrai sicuramente il risarcimento del danno economico alla tua moto, ma almeno ti sarai autorisarcito dei danni morali
PALADINA
30/04/2008, 10:10
potresti andare anche per vie legali visto che hai dei testimoni...solo che nn sò quanto potresti vincere la causa anche perchè non sono gratis le spese per l'avvocato... managgia che sfiga...solo che certi ebeti dovrebberò stare a casa chiusi in cesso...sei andato dalla tua assuicuraiozne a sentire?
sei andato dalla tua assuicuraiozne a sentire?
Homer, controlla se nella tua polizza è compresa la "tutela giudiziaria"... nell'eventualità le spese legali dovrebbero essere coperte (ovviamente c on un limite) :wink_:
In caso positivo, ricorda che dovrai denunciare il sinistro e concordare l'azione da intraprendere (la scelta del legale però dovrebbe rimanere a te). :dry:
Cmq se non fosse una persona "ragionevole" e non fosse possibile recuperare nulla... io l'azione legale (se fosse coperta) la farei comunque... :rolleyes:
homer81ct
30/04/2008, 11:34
non posso rivolgermi alla mia assicurazione perchè la moto è caduta sulla vespa accanto, quindi è il proprietario della vespa (in questo caso l'amica che era con me) a dover intreprendere un'azione assicurativa/legale. Io dal canto mio potrei solo scegliere la via legale, ma ormai mi è stato sconsigliato da tutti di fare una cosa del genere, mi consigliano tutti di minacciare l'azione legale, farla sarebbe solo tempo e soldi persi. Sto cercando di reperire il suo numero di telefono, un amico mi può fare la cortesia di rivolgersi a degli ex collegi carabinieri, ma ancora non ha potuto farlo per motivi di tempo. Sto in attesa.
non posso rivolgermi alla mia assicurazione perchè la moto è caduta sulla vespa accanto, quindi è il proprietario della vespa (in questo caso l'amica che era con me) a dover intreprendere un'azione assicurativa/legale. Io dal canto mio potrei solo scegliere la via legale, ma ormai mi è stato sconsigliato da tutti di fare una cosa del genere, mi consigliano tutti di minacciare l'azione legale, farla sarebbe solo tempo e soldi persi. Sto cercando di reperire il suo numero di telefono, un amico mi può fare la cortesia di rivolgersi a degli ex collegi carabinieri, ma ancora non ha potuto farlo per motivi di tempo. Sto in attesa.
Non fai altro che denunciarlo ai carabinieri con il numero di targa.
Però non capisco una cosa....ma è solo al nord che ci sono gli "imbecilli" che pagano l'assicurazione RCA???
homer81ct
30/04/2008, 12:24
no no, ti assicuro che gli "imbecilli" ci sono ovunque, non è sempre questione di testa, ma di portafoglio, capisco che l'assicurazione sia un salasso, però in questi casi abbi almeno l'onestà di fermarti e pagare i danni alla tua vittima (la differenza tra nord è sud purtroppo è questa, non tanto il fatto di pagare o meno l'assicurazione)
lobbostreet
30/04/2008, 15:03
AL SUD L' RCA LA PAGANO TUTTI!!! MA SAI I DISONESTI SONO OVUNQUE!!! TUTTO IL MONDO è PAESE!!! PURTROPPO:cry:!!!