Visualizza Versione Completa : Se la moto si spegne
il_mazzo
25/04/2008, 11:52
Ciao,
è da qualche tempo che la mia speed sta facendo le bizze..spiego il problema
dopo che la moto si è scaldata un pò 70-80 gradi, andando anche in qualsiasi marcia ad un regime di 3-4mila giri, rilasciando il gas e tirando la frizione (con la marcia inserita quindi e nn in folle) in modo da portare il motore al minimo, questa si spegne..scende il minimo intorno ai 500 giri per qualche secondo e poi chiaramente muore..
perchè?
il bello è che a volte (raramente) non lo fa...
altra stranezza, in quei momenti in cui si sta per spegnere, in cui è a 400 500 giri , se si mette il folle la moto si riprende e torna il minimo normale.
qualche idea? devo portarla a lourdes?
non è la mia moto ma leggendo in giro (usa il cerca) troverai che l'imputato principale sono le candele e le pippette che lasciano entrare l'umidità.
pulisci e asciuga le candele e guarda se il problema rimane.
kingmate
25/04/2008, 12:15
avevo il tuo stesso problema, dopo vari controlli e' emerso che avevo i corpi farfallati non perfettamente allineati.
ora sono stati sostituiti ed e' tutto tornato ok
il_mazzo
25/04/2008, 12:25
il meccanico da poco ha sostituito una vite mancante al corpo farlfallato ma..il prob c'è lo stesso..nn è che è un problema elettrico? tipo da centralina?
il motorino del minimo altro imputato..se nn funzionasse nn funzionerebbe sempre no? invece quando la moto è accesa al minimo e nn si marcia il minimo lo tiene bene..
willis80
25/04/2008, 17:50
il motorino del minimo??????? sarebbe?
kingmate
25/04/2008, 18:06
il meccanico da poco ha sostituito una vite mancante al corpo farlfallato ma..il prob c'è lo stesso..nn è che è un problema elettrico? tipo da centralina?
il motorino del minimo altro imputato..se nn funzionasse nn funzionerebbe sempre no? invece quando la moto è accesa al minimo e nn si marcia il minimo lo tiene bene..
io avevo una delle tre farfalle che non era allineata alle altre per questo non mi teneva il minimo quando decelleravo, ma non me lo faceva sempre.aveva controllato anche il motorino ma non dipendeva da quello
il minimo da fermo com è?
se non sono le candele io direi che l'imputato è il potenziometro.
il_mazzo
27/04/2008, 02:59
il minimo da fermo è alto quando la moto è fredda, poi mano mano che si scalda scende e resta abbastanza basso ma regolare.. nn si spegne..se in folle..
sarà come dice kingmate..corpo farfallato?
Io direi di farla controllare, perche' potrebbe essere uno di quei problemi postati, come potrebbe essere anche il minimo molto basso e appena inserisci la 1° e cominci a staccare lentamente si spegne. Potrebbe!!!
kamikkaze
08/07/2011, 19:43
Ho lo stesso e identico problema, posso sapere come hai risolto? Grazie ciao
darkflare
29/09/2011, 18:53
io avevo una delle tre farfalle che non era allineata alle altre per questo non mi teneva il minimo quando decelleravo, ma non me lo faceva sempre.aveva controllato anche il motorino ma non dipendeva da quello
oggi è successo lo stesso a me sono riuscito ad arrivare dal meccanico e hanno resettato la centralina ma hanno detto che devo pulire la valvola\motorino dello scarico! penso sia il famoso motorino del minimo ma non so di preciso dove sia per pulirlo!aiutooooooooo :(
ha lo stesso problema un mio amico che ha ritirato una street usata da un giorno.
Non so se può essere la valvola allo scarico.