Visualizza Versione Completa : La mia motoretta..
MiniClassic
25/04/2008, 14:51
Salve ragazzi!
Dopo quasi 6 mesi passati sul vostro forum vi ringrazio per tutti i consigli ed i pareri che mi avete offerto, mi sono stati di enorme aiuto nello scegliere la moto!
Avevo in mente la Thruxton ma alla fine, come diversi di voi già sanno, sono tornato a casa con una Ducati Sport1000 biposto.. ve la presento:
http://img169.imageshack.us/img169/999/cimg1910yz5.jpg (http://imageshack.us)
http://img169.imageshack.us/img169/9367/cimg1905wm0.jpg (http://imageshack.us)
http://img169.imageshack.us/img169/9665/cimg1904wj2.jpg (http://imageshack.us)
Vi seguirò ancora perchè le classiche inglesi mi piacciono sempre molto e magari vi raggiungerò per qualche raduno in zona.
Un saluto :wink_:
Giampi.Cafè.Racer
25/04/2008, 18:14
Cazzarola che bella...complimenti.. :wink_:
andreanet72
25/04/2008, 18:21
è veramente bellissima.......
super super complimenti!
Un giro in Ducati per vederla e chiedere info l'avevo fatto anche io. Veramente mooooooooooolto bella. Però dai, il Thrux è il Thrux! :tongue:
Bellissima veramente.
toglimi una curiosità, i semimanubri sono originali o li hai cambiati?
Herbie 53
25/04/2008, 19:04
me gusta mucho!!!!!!!!!!
MiniClassic
25/04/2008, 19:08
Grazie per i complimenti! :biggrin3:
I semimanubri sono originali, più alti di 2 cm rispetto a quelli che monta la Sport1000 monoposto. Ti assicuro che sulle prime spezza i polsi ;) ma è bella cosi!
Il Thruxton è il Thruxton e secondo me in estetica la Sport1000 non vince.. :wink_: .. forse neanche il Thruxton però.. :biggrin3:
Vi assicuro che dal vivo è una meraviglia, ogni volta che la parcheggio vengono tutti ad ammirarla :coool: .. ma immagino che anche per voi con il Thruxton questa sia pura routine! :biggrin3:
Ho scelto la Sport per il motore, per i freni, per la ciclistica e per tanti altri motivi.. anche perchè il Thruxton mi andava un pò piccolo (come dimensioni).
Il Thruxton ha il suo fascino, più retrò della mia, più stilosa forse.. ma la Sport è una moto con i muscoli e per via di divertimento è favolosa!
Lord Colin Bell
25/04/2008, 19:52
Bellissima, complimenti.
C'era solo una parte che non mi piace per niente, cioè il parafango posteriore lontano un chilometro dalla ruota.
Per me è fatta per avere il sottocoda e le tue foto lo dimostrano.
più la guardo più mi piace.
Mi togli una curiosità, il serbatoio, stupendo, è di metallo o plastica?
onlyspeed
25/04/2008, 20:35
molto bella.........modifica la targa, monta due scarichi meno anonimi e diventera' stupenda!!!!!!
spettacolosa!
anche io sono andato a vederla prima di prendere la bonnie...
se per caso dovessi avere i soldi per un altra credo proprio andrei sulla 1000bi
diciamo anche che è molto piu cara delle ns :P
salut
Molto bella,come detto da Colin l'unico difetto a mio parere è il parafango posteriore un po' alto!
MiniClassic
26/04/2008, 01:35
Il parafango posteriore non mi piaceva, avevo intenzione di modificarlo.. ma poi ho cambiato idea e per ora non lo tocco.
In effetti non è molto bello ma non richiama l'occhio.. quando vedi la moto passare o quando la vedi ferma il parafango posteriore è l'ultimo punto sul quale cade l'occhio.
Cmq.. penso che prima o poi lo modificherò solo che non trovo accessori per SportClassic se non gli ufficiali Ducati.. per Triumph Classic ci sono molti più fornitori su internet!
Per quanto riguarda lo scarico.. ho già in mente di cambiarlo con il kit Termignogni (scarico completo omologato+centralina+scatola filtro) appena avrò i soldi.. ma da bravo studente arrivo sempre a fine mese senza risparmiare una lira!
Per il prezzo.. costa più delle Triumph Classic ma la componentistica è obiettivamente migliore. Es: forcelle, freni, motore.
Io l'ho presa con 10500euro perchè ero senza usato (prezzo listino 11mila).. una Thrux con scarico aperto e qualche optional che avevo in mente mi sarebbe venuta 1000euro in meno.. mmm.. visto che c'ero ho scelto la Sport1000!
Per il serbatoio non c'ho fatto caso.. domani sento di che materiale è fatto.
Herbie 53
26/04/2008, 14:55
dammi retta....è bella così...avrai tempo per cucirtela addosso
è stupenda e ogni volta che la vedo confesso di aver dei rimorsi.....diciamo un colpo al cuore! (ma nn ditelo al mio thrux) :wink_:
hai tutta la mia invidia
se posso chiedertelo, quanto l'hai pagata? (solo a titolo informativo sia chiaro....:tongue:)
assieme alla thrux diciamolo pure, è un'altra opera d'arte
MiniClassic
27/04/2008, 11:21
:D
Indeciso fino all'ultimo.. ma quando l'ho provata non ho resistito! Una cafè racer mooolto cattiva che entra in curva decisa e che frena forte!
Prezzo di listino 11mila, l'ho portata a casa con 10500 perchè ero senza usato.
A mio padre non piaceva, ai miei amici non piaceva, alla mia ragazza non piaceva.. poi quando l'ho portata a casa ho visto tutti con il sorriso!
.. ma fidati che sono ancora innamorato dello stile British del Thruxton, hai una moto favolosa! ;)
maxsamurai
27/04/2008, 11:43
è uno spettacolo:w00t:
Herbie 53
27/04/2008, 15:55
mi ha appena mandato un mp la truxton di Guxx!!!!!!!....è arrabbiatissima!!!!!!!!!!!!!!
mi ha appena mandato un mp la truxton di Guxx!!!!!!!....è arrabbiatissima!!!!!!!!!!!!!!
:tongue:
ti assicuro che io e la mia thrux ci siamo follemente amati quest'oggi...ragazzi che spettacolo!!! mi sono troppo divertito, finalmente con le gommine nuove ho risentito il motore ruggire a suon di curve e carezze al limitatore.
11.000 €....è stato anche questo il motivo che mi ha fatto scegliere l'inglesina,
anche se sul piano tecnico non c'è partita. Quei due brembozzi che hai all'anteriore mi farebbero proprio comodo e le forcelle a steli rovesciati marzocchi dove le mettiamo? mi dimenticavo del doppio ammortizzatore posteriore sachs completamente regolabile, 92 cv, gommone 180 al posteriore...........
vabbe fermiamoci quì....
t-bird 63
27/04/2008, 16:29
:tongue:
ti assicuro che io e la mia thrux ci siamo follemente amati quest'oggi...ragazzi che spettacolo!!! mi sono troppo divertito, finalmente con le gommine nuove ho risentito il motore ruggire a suon di curve e carezze al limitatore.
11.000 €....è stato anche questo il motivo che mi ha fatto scegliere l'inglesina,
anche se sul piano tecnico non c'è partita. Quei due brembozzi che hai all'anteriore mi farebbero proprio comodo e le forcelle a steli rovesciati marzocchi dove le mettiamo? mi dimenticavo del doppio ammortizzatore posteriore sachs completamente regolabile, 92 cv, gommone 180 al posteriore...........
vabbe fermiamoci quì....
Guxx basta!!..............guarda che il thrux s'incazza sul serio!!:mad:
davebike
27/04/2008, 18:50
molto bella...complimenti!!!
Bella bella. Ho visionato il sito Ducati e la GT 1000 è pure molto bella bella. Una bella concorrente !!!!!
Trinity777
27/04/2008, 20:30
semplicemente SPETTACOLAREEE
Bellissimi i semimanubri ma specchi e scarichi non si possono guardare.
MiniClassic
28/04/2008, 00:01
Domandona per voi esperti..
.. la puttanata di questa moto sono i cerchi..
Belli, sportivi.. ma montano pneumatici con camera d'aria!
Il centralino Ducati consiglia solamente 2 gomme: Pirelli Phantom e Michelin Pilot Classic.
Siccome i Phantom (quelli forniti con la moto) sono tubeless, alcuni gommisti mi hanno detto che posso montare qualsiasi pneumatico tubeless che abbia un'interno liscio, esattamente come il Phantom, inserendo poi la camera d'aria.
Altri gommisti ed il meccanico del conce Ducati Verona mi hanno detto che posso montare qualsiasi pneumatico indipendentemente dalla superficie liscia o ruvida dell'interno, inserendo sempre la camera d'aria.
Altri ancora mi hanno detto che mi conviene montare i consigliati da Ducati, Phantom o Pilot Classic perchè la camera d'aria montata su altri pneumatici rischia di sgonfiarsi.
Voi con le classic se non sbaglio montate cerchi che richiedono la camera d'aria.. giusto?? Come fate con gli pneumatici??
MOSTACIA
28/04/2008, 00:38
:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::borgsmile::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:sei diverso ma ti accetto!
me gusta...complimenti...
Bellllllllisssssssssssssiiiimmmaaaaaaaa
Bellissimi i semimanubri ma specchi e scarichi non si possono guardare.
gli scarichi magari questi:
http://img152.imageshack.us/img152/414/sc1000gold03la7.jpg (http://imageshack.us)
DavidSGS
28/04/2008, 12:30
No non mi piacciono, sembrano due Mikado (bastoncini al cioccolato, per capirsi! :biggrin3: ) :dry:
MiniClassic
28/04/2008, 13:05
:) Grazie per tutti i complimenti! Mi fa molto piacere vi piaccia!
Lo scarico deve essere Termignoni, assolutamente! Il kit per Sport1000 comprende Scarico Termignoni omologato, rimappatura centralina e cambio scatola filtro. Il sound è da paura! Solo che chiedono 1450 euro..
Comunque quella in foto con i 2 Termignoni da un lato è la versione monoposto, per la mia sono 2 scarichi uno per parte.
Per il discorso cerchi/pneumatici sapete dirmi niente?
voglio vederla dal vivooooo ....stupenda
MiniClassic
28/04/2008, 18:57
Muttley, non sei di Villafranca?? Sono sempre li!! Io abito a Sommacampagna..
Muttley, non sei di Villafranca?? Sono sempre li!! Io abito a Sommacampagna..
ahahahahahahah io abito a sommacampagna in via aldo moro vicino ai caramba :laugh2::laugh2::laugh2: ancora per poco :rolleyes: mi sa' che ti ho visto uno di questi giorni :tongue::tongue:
mercoledi mi ridanno la patente ...se ti va ci si puo fare un aperitivo ????
Complimentoni davvero gran bella moto:wink_::wub:
MiniClassic
28/04/2008, 19:59
Grazie per i complimenti! ;)
Muttley, per l'aperitivo no problem! Sono sotto esami in questo periodo ma tempo per un aperitivo lo trovo sicuramente!
Sei di Somma ma la tua speed non l'ho mai vista.. ma quasi sicuramente ho già visto te o tu hai già visto me.. facile! Io sono dell'85, tu di che anno sei?
Grazie per i complimenti! ;)
Muttley, per l'aperitivo no problem! Sono sotto esami in questo periodo ma tempo per un aperitivo lo trovo sicuramente!
Sei di Somma ma la tua speed non l'ho mai vista.. ma quasi sicuramente ho già visto te o tu hai già visto me.. facile! Io sono dell'85, tu di che anno sei?
io sono l'eterno giovane ...nel senso che se mi vedi mi dai 28/30 anni ....ma ne ho ben 37 :biggrin3::biggrin3:
Complimenti e' veramente bellissima!!!
C'ha classe, c'ha classe...:supremo::supremo::supremo::supremo:
MiniClassic
01/05/2008, 00:20
Ma per il discorso cerchi/camera d'aria sapete dirmi niente?
Ma per il discorso cerchi/camera d'aria/pneumatici sapete dirmi niente?
Herbie 955
01/05/2008, 00:44
veramente bella, studia però qc per quel vuoto incolmabile tra ruota posteriore e sella!!