Visualizza Versione Completa : CHE GOMME METTERE???
speedy_dado
25/04/2008, 20:08
Possiedo una brutale 750,sono molto indeciso su che gomme mettere...m3,pirelli diablo rosso,michelin,dunlop,bridgestone....aiutoooo!:cry: ora ho delle continenal sportattack e mi sono trovato bene ma purtroppo sono alla frutta...cosa mi consigliate?
se provi con la funzione cerca trovi le discussioni identiche alla tua
speedy_dado
25/04/2008, 20:11
grazie,mi sono iscritto da poco al forum e non sono molto pratico
tonde ... ho degli amici che le hanno provate ovali ma dicono che non rendono ... :rolleyes::wink_:
Possiedo una brutale 750,sono molto indeciso su che gomme mettere...m3,pirelli diablo rosso,michelin,dunlop,bridgestone....aiutoooo!:cry: ora ho delle continenal sportattack e mi sono trovato bene ma purtroppo sono alla frutta...cosa mi consigliate?
dipende dall'uso che vuoi fare!
speedy_dado
25/04/2008, 22:26
tonde ... ho degli amici che le hanno provate ovali ma dicono che non rendono ... :rolleyes::wink_:
ho provato quadrate ma non mi trovo in curva:blink:
tripler3
25/04/2008, 23:18
io proverei di dunlop....sportmax..gp o qualifier rr hanno un ottimo profilo e rendono la moto un missile in ingresso curva....anche se in effetti nn so se la tua abbia di questi problemi...Poi in effetti dipende dall'uso che ne fai della tua brutta brutale....
Marco Manila
26/04/2008, 00:51
Come già detto da altri impossibile darti un consiglio senza sapere che uso fai della moto: se ci vai a Caponord o tutti i week end in pista le cose cambiano.
Facci sapere e poi ne parliamo. :oook:
speedy_dado
26/04/2008, 11:40
dipende dall'uso che vuoi fare!
io faccio brevi tragitti,perciò non cerco una gomma da turismo ma una più performante..tra le gomme più sportive cosa mi consigliate?
tripler3
26/04/2008, 14:58
AD UN CERTO PUNTO BISOGNA VEDER IL TUO DI LIMITE..
Dirti pilelli diablo sup corsa piuttosto che metz... o dunlop sportmax gp.....se uno con la moto nn è sempre a cercarne il limite son un po tutte sullo stesso livello...molto alto.
Bisogna vedere anche se ci corri in pista o su strada.
Il difetto di certe gomme da pista omologate per strada tipo racetec o supercorsa è quello di non avere una costanza termica sufficiente a garantirti sempre una tenuta sincera anche con asfalto stradale. O almeno è la sensazione che ho avuto io.
Per esempio basta un semaforo e una chiazza umida per farti cagare nelle mutande.
Secondo me gomme come M3 o Pirelli diablo corsa III o anche dunlop sportmax qualifier RR o conti sportattack ti permettono pieghe da ginocchio a terra senza bisogno di asfalto modello biliardo o comunque anche senza essere sempre con le termocoperte.
Queste ultime vanno bene anche in pista a patto di non volerle strapazzare per 15 giri tirati e pretendere che non si squaglino. é sufficiente farle riposare ogni dieci giri per qualche minuto.:wink_:
Nap_Triple
26/04/2008, 17:37
io credo che se vuoi una gomma super performante devi montare supercorsa o racetec,mentre se cerchi una ottima gomma sportiva ,ma non esasperata come le slick devi puntare su Metzeler M3....
non ho capito....Ma in pista ci vai???
tuttofare
26/04/2008, 17:38
pirelli diablo corsa 3
Nap_Triple
26/04/2008, 17:45
pirelli diablo corsa 3
dal mio meccanico si lamentano delle Pirelli Diablo Corsa 3 che nell'uso intenso, in piega,scivolano un pò rispetto al vecchio Diablo Corsa......
dal mio meccanico si lamentano delle Pirelli Diablo Corsa 3 che nell'uso intenso, in piega,scivolano un pò rispetto al vecchio Diablo Corsa......
L'unico posto dove si possono stressare per uso intenso è la pista...in ogni caso ci vuole un gran manico e un gran motore...
E non meno importante i corsa III sono sicuramente migliori del vecchi diablo corsa sotto questo aspetto...guarda che forse ti confondi
wlecurve
27/04/2008, 22:48
Io ti consiglierei di tenere le gomme che hai e di cambiare moto.....magari una speed????
Proverei Dunlop, magari qualifier rr, resterai sorpreso dall'agilita' che possodo darti.