Visualizza Versione Completa : cosa può essere????
blackbird
26/04/2008, 10:36
CIAO a tutti........ dopo aver portato la moto dal gommista mi sono accorto di 1 ticchettio del disco dx.... guardando e riguardando più volte ho notato che la pinza destra( che è la sx se si guarda la speed dritto negli occhi) è scentrata rispetto al disco!!!! L' altra pinza infatti guardandola bene ha la stessa luce sia a dx che a sx rispetto al disco.... cosa può essere successo? è
possibile che il gommista abbia invertito i distanzieri del perno ruota.....?Sno in paranoia totale!!!!!! AIUTO
tuttofare
26/04/2008, 17:29
con le ruote nn si shezza
O puo' essere che ha inserito i distanziali errati o non serrati.
framasotti
27/04/2008, 18:10
con le ruote nn si shezza
certo che tu dai sempre risposte sensate e?:blink:
scusa, in effetti con quella faccia non possiamo aspettarci altro:risatona:
CIAO a tutti........ dopo aver portato la moto dal gommista mi sono accorto di 1 ticchettio del disco dx.... guardando e riguardando più volte ho notato che la pinza destra( che è la sx se si guarda la speed dritto negli occhi) è scentrata rispetto al disco!!!! L' altra pinza infatti guardandola bene ha la stessa luce sia a dx che a sx rispetto al disco.... cosa può essere successo? è
possibile che il gommista abbia invertito i distanzieri del perno ruota.....?Sno in paranoia totale!!!!!! AIUTO
la pinza è scentrata rispetto al disco??:blink:le pastiglie vorrai dire!
che ti abbiano montato gli spessori sul perno in modo sbagliato a mio avviso è da escludere,anche perchè a quel punto col cacchio che infilavi il cerchio al suo posto e i dischi tra le pinze..:dry:
secondo me ti hanno allargato le pastiglie su una sola delle due pinze solo per essere più comodi nel reinfilare la ruota al suo posto ed ecco quindi spiegata le differenze di spessore che vedi...:wink_:
c'ho visto giusto???:ph34r::ph34r::ph34r:
la pinza è scentrata rispetto al disco??:blink:le pastiglie vorrai dire!
che ti abbiano montato gli spessori sul perno in modo sbagliato a mio avviso è da escludere,anche perchè a quel punto col cacchio che infilavi il cerchio al suo posto e i dischi tra le pinze..:dry:
secondo me ti hanno allargato le pastiglie su una sola delle due pinze solo per essere più comodi nel reinfilare la ruota al suo posto ed ecco quindi spiegata le differenze di spessore che vedi...:wink_:
c'ho visto giusto???:ph34r::ph34r::ph34r:
Si pero alla prima pinzata si ripristina quello spazio.
Puo essere pure che non glia ha inserito la pastiglia sull'altro lato della pinza e quindi frenando decentra il disco.
Si pero alla prima pinzata si ripristina quello spazio.
Puo essere pure che non glia ha inserito la pastiglia sull'altro lato della pinza e quindi frenando decentra il disco.
:blink::blink:
azz...credo se ne sarebbe accorto se gli mancasse na pastiglia!!:wacko::wacko:
Probabilmente non hanno centrato la ruota nella forcella. Non ho in mente la forcella della tua, ma se è simile a quella della Rocket, basta semplicemente allentare i due bulloni che bloccano il perno ruota, muovere i bracci della forcella finché la pinza è centrata e stringere i bulloni.
prova a fare come dice flydive. secondo me e' quello
blackbird
28/04/2008, 20:16
Tutto risolto:
il ticchettio era dovuto a delle bave presenti sulle pastiglie.....
lo "scentramento" della pinza è normale... se infatti guardate le pinze della speed da davanti potrete notare come i pistoncini di quella sx " lavorino" diversamente da quelli della pinza dx.......strano ( e secondo me non corretto) ma vero!!!! Grazie a tutti soprattutto a tuttofare!!:tongue::biggrin3:
certo che tu dai sempre risposte sensate e?:blink:
scusa, in effetti con quella faccia non possiamo aspettarci altro:risatona:
Tutto risolto:
il ticchettio era dovuto a delle bave presenti sulle pastiglie.....
lo "scentramento" della pinza è normale... se infatti guardate le pinze della speed da davanti potrete notare come i pistoncini di quella sx " lavorino" diversamente da quelli della pinza dx.......strano ( e secondo me non corretto) ma vero!!!! Grazie a tutti soprattutto a tuttofare!!:tongue::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: