PDA

Visualizza Versione Completa : Insella



framasotti
26/04/2008, 15:19
ragazzi non c'è la faccio più, prima di scrivere il post ho pensato per diversi mesi, ma adesso sono arrivato al culmine dell'incazzatura.

Spesso, essendo a corto di soldi e forse perchè è il più abbordabile, compro dal mio edicolante di fiducia:biggrin3: la rivista Insella, famosa rivista italiana di motociclismo, non è malaccio considerato il prezzo, ma spesso leggo delle minchiate paurose nei listini delle moto ad esempio che la Daytona 675 ha 4 cilindri:mad: e questo è un errore che si protrae da quando è uscita la daytona, non si sono mai accorti dell'errore!

Oggi scopro che sulla foto della FZ6 Fazer, c'è la foto ed i dati di potenza della FZ1 Fazer!

Io sono uno che ha una certa cultura di motociclette, ma che succede quando una persona si avvicina per la prima volta al mondo delle moto e che magari ce capisce poco se legge che la FZ6 ha 142 cv e la FZ1 ne ha 98?

Che succede se uno che vuole una Triumph tipo la Daytona 675, considerandola fuori dagli schemi perchè ha un motore diverso dagli altri e invece legge che ha 4 cilindri?

Sarebbe come dire che una 1098 ha 4 cilindri!:blink:

Capite quello che voglio dire?:wink_:

Un'altra cosa che mi piacerebbe chiedere alla redazione di Insella è come fanno a fare una rubrica con delle domande e risposte da parte di esperti se non esiste nessun modulo nel giornale per formulare domande o un sito internet o una mail? :blink:

Se le fanno dasole le domande e risposte presumo:blink:

Spero che il Boss lasci stare il mio post senza censurarlo perchè vorrei prorpio sapere se qualcuno che lavora per la suddetta rivista, magari facendo una capatina nel forum ci degna di qualche risposta sensata!

Dimenticavo, giusto per essere onesti, ci sono i moduli per richiedere le copie arretrate, si ma come faccio a sapere qual'è quella che mi interessa se non esiste un incide degli argomenti trattati nei vari numeri?

Insomma dovrebbero cercare di rivedere un pò tutto e magari chiedere 20 centesimi in più, ma indottrinare la gente nel modo giusto cercando di rendersi conto che scrivendo cose non vere possono depistare probabili acquirenti e di conseguenza arrecare danni ai vari marchi motociclistici!

Un'altra cosa che non ho capito, nel listino Kawasaki, sulla Z750, hanno scritto che conviene prendere quella con ABS, perchè, conviene in termini di sicurezza? Ho i miei dubbi!
Allora conviene in termini di rivendibilità? Ho anche qui i miei dubbi! perecchi!

D74
26/04/2008, 15:26
fare informazione richiede anche responsabilità in quello che si comunica, una svista ci può stare, ma perseverare non è solo diabolico, bensì si rischia di tornare al dilettantismo fai da te.

framasotti
26/04/2008, 15:29
bhè, leggendo con attenzione ho trovato il modulo per le domande da fare all' "esperto":risate2:

everts76™
26/04/2008, 15:43
e' una rivista di merda..risparmia i money ;-)

framasotti
26/04/2008, 15:45
e' una rivista di merda..risparmia i money ;-)

che lo sia o no, io non posso giudicare e non mi sento nemmeno in diritto di farlo! E' solo che non devono giustificarsi nello scrivere menzogne solo perchè la fanno pagare pochissimo!

Le cose se si scrivono o si scrivono per bene o è meglio che cambino tema, magari l'uncinetto!:wink_:

everts76™
26/04/2008, 15:46
che lo sia o no, io non posso giudicare e non mi sento nemmeno in diritto di farlo! E' solo che non devono giustificarsi nello scrivere menzogne solo perchè la fanno pagare pochissimo!

Le cose se si scrivono o si scrivono per bene o è meglio che cambino tema, magari l'uncinetto!:wink_:

nn t ho letto tutto...ma avendo gia' giudicato la rivista ho detto la mia...:biggrin3: e ho detto tutto...:sick:

Marco Manila
26/04/2008, 15:49
Io ogni tanto lo compro, non è male...




... se vuoi farti due risate!!!!

Scrivono davvero delle boiate incredibili a volte (anzi, forse spesso...) e come te infatti mi dispiace che questa rivista finisca in mano a gente non esperta che finisce inevitabilmente per credere a quello che legge.

everts76™
26/04/2008, 15:54
io ricordo i commenti sulla speed 1050 alla fine sul listino....tremendi.....teribbili hahahahah

VonRichthofen
26/04/2008, 15:57
in sella????http://digilander.libero.it/katalog/emo/ricevuti/nuovi001.gif

è come al volante......http://www.chatitaliachat.it/serpe/birichini/2.gif

porcheria insomma......http://www.chatitaliachat.it/serpe/birichini/86.gif

Scrivono boiate allucinantihttp://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/86.gif

valentinorossi
26/04/2008, 16:12
hanno toppato alla grande non sapere nemmeno che un 3 cilindri :D

framasotti
26/04/2008, 16:14
io ricordo i commenti sulla speed 1050 alla fine sul listino....tremendi.....teribbili hahahahah

Della speed scrivono:

"Il motore è rabbioso e potente, il confort non è elevato e lo spazio a disposizione del passeggere è limitato. Il pilota non ha alcun riparo dalla pressione dell'aria. le sospensioni sono molto rigide, in particolare la forcella. Lento il cambio e ottima la frenata."

in effetti non mi sembra molto lontano dalla realtà, solo che la foto è quella della 2007 verde?! attualmente la Speed verde la vendono?:blink:

che aspettano ad aggiornare la foto? l'anno prossimo?

andassero a cagare!


hanno toppato alla grande non sapere nemmeno che un 3 cilindri :D

lo sanno che è un tre cilindri perchè lo scrivono nel parere, ma poi nei dettagli tecnici scrivo n. cil. 4:biggrin3:

Quindi uno che non conosce la Daytona va nel pallone! Comincia a non capirci più niente e si butta su una Jap, così va sul sicuro, almeno sa quanti cilindri ha sotto il deretano!:biggrin3:

valentinorossi
26/04/2008, 16:17
Della speed scrivono:

"Il motore è rabbioso e potente, il confort non è elevato e lo spazio a disposizione del passeggere è limitato. Il pilota non ha alcun riparo dalla pressione dell'aria. le sospensioni sono molto rigide, in particolare la forcella. Lento il cambio e ottima la frenata."

in effetti non mi sembra molto lontano dalla realtà, solo che la foto è quella della 2007 verde?! attualmente la Speed verde la vendono?:blink:

che aspettano ad aggiornare la foto? l'anno prossimo?

andassero a cagare!



lo sanno che è un tre cilindri perchè lo scrivono nel parere, ma poi nei dettagli tecnici scrivo n. cil. 4:biggrin3:

Quindi uno che non conosce la Daytona va nel pallone! Comincia a non capirci più niente e si butta su una Jap, così va sul sicuro, almeno sa quanti cilindri ha sotto il deretano!:biggrin3:



hahahhaa
sono propio rimasti indietro si vede:laugh2:

everts76™
26/04/2008, 16:35
Della speed scrivono:

"Il motore è rabbioso e potente, il confort non è elevato e lo spazio a disposizione del passeggere è limitato. Il pilota non ha alcun riparo dalla pressione dell'aria. le sospensioni sono molto rigide, in particolare la forcella. Lento il cambio e ottima la frenata."

in effetti non mi sembra molto lontano dalla realtà, solo che la foto è quella della 2007 verde?! attualmente la Speed verde la vendono?:blink:

che aspettano ad aggiornare la foto? l'anno prossimo?

andassero a cagare!



lo sanno che è un tre cilindri perchè lo scrivono nel parere, ma poi nei dettagli tecnici scrivo n. cil. 4:biggrin3:

Quindi uno che non conosce la Daytona va nel pallone! Comincia a non capirci più niente e si butta su una Jap, così va sul sicuro, almeno sa quanti cilindri ha sotto il deretano!:biggrin3:

MA LA FRENATA E' OK SECONDO TE?? E LE SOSPENSIONI RIGIDE? E IL MOTORE RABBIOSO???

alessandro2804
26/04/2008, 16:39
è un giornale da sborini, a volte ho visto che lo danno in offerta paghi1 e prendi 5 mesi di arretrati:biggrin3:

flaga
26/04/2008, 16:59
Il problema sara quando invece troverai sul listino, che ne so della suzuki una triumph.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

paolone74
26/04/2008, 17:37
l'ho visto oggi anche io per caso. che coglioni. nella descrizione mettono che è un 3 cilindri e poi nella scheda che è un 4 cilindri. mah..

framasotti
26/04/2008, 17:50
l'ho visto oggi anche io per caso. che coglioni. nella descrizione mettono che è un 3 cilindri e poi nella scheda che è un 4 cilindri. mah..

ma tu ci credi che sono circa 2 anni che è scritto così?

incredibile!:wacko:

triplevitello
26/04/2008, 18:18
e' una rivista di merda..risparmia i money ;-)


io la leggo quando sono sul cesso......... è ottima

fearless
26/04/2008, 18:31
in sella????? non pervenuto!!:sick::sick::sick:

Bobo76
26/04/2008, 18:52
io leggo 2 ruote!!!!!!

everts76™
27/04/2008, 10:32
io la leggo quando sono sul cesso......... è ottima

il senso e chiarissimo.... :biggrin3::biggrin3::wink_:

noris
27/04/2008, 11:48
In pattumiera!