PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple o KTM SuperDuke

raffospeed
27/04/2008, 08:02
allora veniamo al nocciolo della situazione domani è il grande giorno della scelta e devo dire che ancora un pò indeciso lo sono ... parto da un concetto che la speed già l'ho avuta {la 1050}, e fatto la caxxata di passare alla MV Agusta Brutale {moto che non consiglio a nessuno e no sto qui a dirvi perchè leggere motociclando (http://www.motociclando.com) il forum di chi ha MV} ... la Speed è una moto fantastica sotto ogni punto di vista bella è dir poco poi il motore anche è qualcosa di eccezzionale ... il mio rivenditore ne ha una 2008 arancione pronta in vendita e siccome è un amico mi fa anche il prezzone {me la consegnerebbe in tre quattro giorni} ... ma allo stesso tempo è un rivenditore anche KTM e ho visto una SuperDUke 2008 colorazione bianca davvero bella l'unico dubbio è perchè non fare il grande passo e prendere una KTM ... moto che mi fa impazzire per cambiare un pò !!!!

http://www.ktm.it/fileadmin/swf/productspecials/uploads/990sdwh08-700.jpg

e poi la SUPERDUKE insieme alla SPEED è la naked più fika !!!! bella cattiva incaxxata !!!!

fearless
27/04/2008, 08:10
sono entrambe grandissime moto!!!! la ktm e' elogiata da tutti. la speed 2008 con le pinze brembo e qualche ritocco estetico e' riuscita ad essere ancora piu' accattivante!!!! scelta dura!!!! personalmente sono per la continuita' ....squadra che vince non si cambia:wink_::wink_::wink_: buona scelta cmq:oook::oook::oook:

bastamoto
27/04/2008, 08:47
direi speed ...

Notturno
27/04/2008, 09:02
Davvero entrambe grandi moto... prova anche il KTM e poi scegli quella che ti fà battere il cuore... :wub:

speedtigre
27/04/2008, 09:24
Davvero entrambe grandi moto... prova anche il KTM e poi scegli quella che ti fà battere il cuore... :wub:

quoto:wink_:

VonRichthofen
27/04/2008, 09:24
la ktm è bella ma a mio avviso un pò spoporzionata nelle forme.....sceglierei la speed '08.....splendida!!!

noris
27/04/2008, 10:23
Se la speed l'hai già avuta, vai con la KTM che non sbagli

Lostangels
27/04/2008, 12:09
La moto è come la figa, bella è bella ma poi... trovi sempre qualcosa che rompe le p*lle:dry: e allora ti dico...io ho comprato la Speed 2008 e scendendo da una CBR 1000RR del 2006 (moto da pista) ho trovato la Speed F A N T A S T I C A! :w00t: Divertente, facile ma soprattutto Pronta!:w00t: E' disarmante quanto sia pronto il suo motore, ha la coppia del 2 cilindri e l'allungo del 4 cilindri...e poi che dire del fascino del marchio TRIUMPH:biggrin3: Scegli tu....:tongue:

joebar71
27/04/2008, 14:31
...entrambe gran belle moto....ognuna ha il suo fascino, fossi nel tuo posto che hai già avuto la speed proverei la KTM.....però via dove ti porta il cuore!!!!

Marco Manila
27/04/2008, 14:37
Mmmm che dilemma, non saprei proprio aiutarti, le moto sono entrambe spettacolari e si posizionano entrambe al top del segmento: probabilmente la KTM è un pelino più sportiva, sopratutto a livello di sospensioni, e questo potrebbe renderla un pò meno versatile, e anche il motore credo che sia meno fluido del tricilindrico della Speed, visto che ha due cilindri e di solito questi motori protestano un pò se non tenuti nel range di giri ideale.

Per il resto (rivendibilità, valore in futuro, affidabilità) devi vedere tu.

Matt
27/04/2008, 15:00
La KTM e' bella, non l'ho mai provata ma ho scelto la Speed appena l'ho provata :w00t:
Sono motori diversi, l'hai provata ? Puoi farlo ? Poi scegli secondo la tua passione , farai bene comunque

raffospeed
27/04/2008, 15:02
il problema che la speed nuova è fantastica al 1000% come la ktm

everts76™
27/04/2008, 15:16
allora veniamo al nocciolo della situazione domani è il grande giorno della scelta e devo dire che ancora un pò indeciso lo sono ... parto da un concetto che la speed già l'ho avuta {la 1050}, e fatto la caxxata di passare alla MV Agusta Brutale {moto che non consiglio a nessuno e no sto qui a dirvi perchè leggere motociclando (http://www.motociclando.com) il forum di chi ha MV} ... la Speed è una moto fantastica sotto ogni punto di vista bella è dir poco poi il motore anche è qualcosa di eccezzionale ... il mio rivenditore ne ha una 2008 arancione pronta in vendita e siccome è un amico mi fa anche il prezzone {me la consegnerebbe in tre quattro giorni} ... ma allo stesso tempo è un rivenditore anche KTM e ho visto una SuperDUke 2008 colorazione bianca davvero bella l'unico dubbio è perchè non fare il grande passo e prendere una KTM ... moto che mi fa impazzire per cambiare un pò !!!!

e poi la SUPERDUKE insieme alla SPEED è la naked più fika !!!! bella cattiva incaxxata !!!!
il bicilindrico nn mi esalta..dopo aver provato il 3 nn tornerei mai indietro....quindi quale t consiglio?? :laugh2:

Trinity777
27/04/2008, 15:33
bhe la speed già avuta... la Ktm ..allora ma ti consiglio la R!!!:wink_:

everts76™
27/04/2008, 15:37
bhe la speed già avuta... la Ktm ..allora ma ti consiglio la R!!!:wink_:

i soldi in piu' glieli dai tu?? :biggrin3:

Nerozz
27/04/2008, 16:47
prova anche il kappatìemme e poi decidi.... se sei ancora indeciso, fai una scelta puramente economica!

Speedalex
27/04/2008, 17:26
IO sono sato con lo stesso dubbio nel 2006 quando ho cambiato il mio vecchio T509....

Porvate entrambe, la K vibrava parecchio ma aveva un assetto ed un telaio molto milgiore ....

MI sono diretto su Speed per 2 motivi....
Affettivo..i triple è unico......
Più affidabile....
Nel 2006 i primi Sduke uscii avevano problemi di gioventù, autonomia nulla ( se lo speed è una petroliera, la SD è mostruosa come consumi ), pompa della frizione che perdeva, molti forumendoli del forum LC8.org giravano con una boccettina di olio e 2 Oring di ricambio per non rimanere a piedi....

La SD la scontavano parecchio per cui venivano via allo stesso prezzo.

Ora come ora sarei più insicuro perchè credo i problemi risoli e poi la "R" è fenomenale....

Muttley
27/04/2008, 18:07
quoto Noris , se hai gia' avuto il 1050 vai di Ktm , magari provalo cosi capisci se per te' e' meglio o no della speed :wink_:

diego71
27/04/2008, 18:58
Hai detto che il conce e' un tuo grande amico. Allora non ti fara' problemi per farti provare entrambe, cosi' sarai certo di prendere la moto che piu' ti soddisfa.:w00t::w00t::w00t:
Comunque io preferisco la Speed, la linea delle KTM non mi ha mai convinto, secondo me tende a stancare ed invecchiare precocemente...:dry:

everts76™
27/04/2008, 19:09
Hai detto che il conce e' un tuo grande amico. Allora non ti fara' problemi per farti provare entrambe, cosi' sarai certo di prendere la moto che piu' ti soddisfa.:w00t::w00t::w00t:
Comunque io preferisco la Speed, la linea delle KTM non mi ha mai convinto, secondo me tende a stancare ed invecchiare precocemente...:dry:

come tutte le "squadrate"...

porsche insegna :wink_::wub:

giulio
27/04/2008, 19:18
sono entrambe molto belle la scelta è difficile ma pendo un po dalla parte della triple

bullet
27/04/2008, 20:13
Avendo una speed sarei per consigliarti la S.D. visto che la speed ormai ti avra un po stancato....:wacko:

pero rimango del parere che la scelta sull'acquisto di una moto è importantissimo, devi pensare bene a quello che fai...bisogna guardare prezzo.qualita....affidabilita e soprattutto RIVENDIBILITA'

Comunque la nuova S.D. con quel fanale cosi....mhhhhhhhh..quanto mi attizz:wub:

claudio712
27/04/2008, 20:15
triple!!!! ma il duke mi intriga parecchio

Bobo76
27/04/2008, 20:51
come già ampiamente detto entrambe bellisssime moto..................io sceglierei quella che ti emozione salendoci sopra..........il guaio è se ti emozionano entrambe!!!!

TRInicco
27/04/2008, 20:54
se ci fosse la possibilità di trapianto di motore... ;) comunque sia, il tri non ti inganna mai, mentre il bi vibra come un maiale e si può usare un regime troppo piccolo per potersi divertire sempre... Però di estetica e ciclistica la KTM è un maledettissimo e riuscitissimo missile!

dura scelta... io sono stato nella stessa per le due sorelline minori, la street e la nuova lc4 chiamata 690 supermoto o qualcosa del genere (quella con gli scarichi simil-dakar, per intenderci)

beerandbike
05/03/2010, 11:56
Ragazzi scusate se riprendo questo topic ma è unrgente e importante. Voglio cambiare il mio Fazer e la scelta siè ridotta ba 2 moto. Speed e Superduke. La Speed l'ho provata: motore spettacolare mai provato niente di simile. Non mi è piaciuto il peso che secondo me la rende un po impacciata nel cambi di direzione. Telaio, sospensioni e freni non mi sono sembrati eccellenti. Il Superduke non l'ho provato. Penso che come sospensioni, freni e telaio sia superiore e fino a ieri ero convinto di prenderla infatti domani mattina ho l'appuntamento col conce. Ieri sera ero su un Forum di moto e mi sono messo a "parlare" con un ragazzo che ha una Speed ma che prima aveva un Superduke. Mi ha consigliato la Speed dicendo che il Kappone è difficile da sfruttare essendo molto rigida e con un motore che strappa abbastanza. Voi che ne dite?

Grazie

bastamoto
05/03/2010, 12:03
vai di Aprilia Mana , non strappa

Segy
05/03/2010, 12:08
Ragazzi scusate se riprendo questo topic ma è unrgente e importante. Voglio cambiare il mio Fazer e la scelta siè ridotta ba 2 moto. Speed e Superduke. La Speed l'ho provata: motore spettacolare mai provato niente di simile. Non mi è piaciuto il peso che secondo me la rende un po impacciata nel cambi di direzione. Telaio, sospensioni e freni non mi sono sembrati eccellenti. Il Superduke non l'ho provato. Penso che come sospensioni, freni e telaio sia superiore e fino a ieri ero convinto di prenderla infatti domani mattina ho l'appuntamento col conce. Ieri sera ero su un Forum di moto e mi sono messo a "parlare" con un ragazzo che ha una Speed ma che prima aveva un Superduke. Mi ha consigliato la Speed dicendo che il Kappone è difficile da sfruttare essendo molto rigida e con un motore che strappa abbastanza. Voi che ne dite?

Grazie

dipende per quale motivo hai preso il fazer. se lo hai fatto per versatilità.. allora vai di speed, poichè la ktm è tutto che versatile.
quella scalpita come un cavallo matto e pretende una guida sportiva diversamente temo che ti faccia vedere i sorci.

Sam il Cinghio
05/03/2010, 12:23
il Kappone è difficile da sfruttare essendo molto rigida e con un motore che strappa abbastanza. Voi che ne dite?

Semplifico molto per farmi capire: il 990 e' rabbioso, non predisposto ad un uso in souplesse; il tricilindrico ha grinta tirandogliela fuori ma puo' ANCHE essere guidato in souplesse e relax, e' piu' facile trovare la propria dimensione di guida.

Quanto alla ciclistica quella KTM e' nettamente superiore, ma cio' non rende la moto meno usabile... al limite meno confortevole.

giuva
05/03/2010, 12:27
mai provato il kappa, però ha dalla sua probabilmente un peso inferiroe ed una ciclistica più rigida, epr contro il bicilindrico è sempre o quasi meno sfruttabile a questo livello di potenza della speed, peratno se sei smanettone e solo quello vai di kappa, se ogni tanto ti fai anche un giro tranquillo vai di speed, che comunque non scherza

Salvo Protossido
05/03/2010, 12:30
Io prima di comprare la speed ho riflettuto tantissimo... ed ancora non so se ho fatto la scelta giusta... esteticamente si...in quanto e' bellissima...
per il resto ho percorso meno di 60 km...
KTM va che e' una belva....

Scelta difficile...anche se come ripeto..dal punto di vista estetico non c'e' confronto...

Lo scrofo
05/03/2010, 12:31
a me piace tutt'ora la Superduke, ma mi sembrava troppo estrema... infatti ho visto giusto.

Salvo Protossido
05/03/2010, 12:43
Infatti..e' una moto troppo estrema..e che io definirei '' da arrampicata'' ...
ne ho visto un paio in azione e sono da paura....
certo..se avessi la possibilita' di avere tutte le moto che desidero...
una KTM la comprerei immediatamente :biggrin3:

Ma poiche' mi devo accontentare...meglio la speed :biggrin3:

Ipcress
05/03/2010, 12:45
Tra le due, KTM tutta la vita. Compatta, leggera, potente. Con una ciclistica degna di questo nome. Scomoda, certo. Forse meno affidabile. Forse.

Muttley
05/03/2010, 12:49
gran moto entrambe , ho provato il Duke per pochi km e come agilita' sullo stretto e' superiore alla speed ....l'erogazione del 3 pero' te la scordi !

roberto70
05/03/2010, 13:13
gran moto entrambe , ho provato il Duke per pochi km e come agilita' sullo stretto e' superiore alla speed ....l'erogazione del 3 pero' te la scordi !

quoto!
stesse sensazioni che ho avuto io provandola!
stretta che sembra una monocilindrica, leggerissima con un manubrione bello largo! su una strada tutte curve ti sembra di poterci fare qualunque cosa tanto che è agile e svelta! i freni sono molto meglio della speed! Però....il due cilindri gira alto, meglio la spped come progressione e spinta, vibra più della speed, la sella è durissima, a vederla da vicino è un pò plasticona, la strumentazione è bruttina........insomma per me meglio la speed....

bastamoto
05/03/2010, 13:14
mi avete convinto ......

Mamba
05/03/2010, 13:19
KTM Superduke.....sicuramente...non c'è storia....

Acme
05/03/2010, 13:24
io al tuo posto prenderei il KTM. fare nuove esperienza fa sempre bene.
se poi, alla lunga (e lo potrai solo capire dopo un pò di tempo), rimpiangessi la Speed potrai sempre cambiarla.
Non credo che il KTM ti possa deludere al punto da strapparti i capelli per il rimorso, alla peggio avrai elementi in più dopo 1 annetto per decidere se riprendere una Speed forte di "sapere" qualcosa in più del mondo KTM...

C'è sempre la possibilità che scopri quanto ti sia più congeniale il KTM rispetto alla Speed.

Cmq scegli caschi bene, in bocca al lupo e facci sapere!

roberto70
quindi è deciso...comprati il ktm! la seduta è tolta! avanti un altroooooooooooooooooooooooooooo :coool:

S1m0ne75

quoto

Mamba
05/03/2010, 13:26
quoto!
stesse sensazioni che ho avuto io provandola!
stretta che sembra una monocilindrica, leggerissima con un manubrione bello largo! su una strada tutte curve ti sembra di poterci fare qualunque cosa tanto che è agile e svelta! i freni sono molto meglio della speed! Però....il due cilindri gira alto, meglio la spped come progressione e spinta, vibra più della speed, la sella è durissima, a vederla da vicino è un pò plasticona, la strumentazione è bruttina........insomma per me meglio la speed....

credo che tu abbia sbagliato moto....:wacko:

roberto70
05/03/2010, 13:29

no no .....a me ha dato proprio quell'impressione....per essere un due cilindri non tira da subito....

bastamoto
05/03/2010, 13:31

forse e' salito dalla parte contraria :wacko:

Mamba
05/03/2010, 13:32
no no .....a me ha dato proprio quell'impressione....per essere un due cilindri non tira da subito....

è vero....devi aspettare almeno i 2500 giri.....:rolleyes:

roberto70
05/03/2010, 13:32
forse e' salito dalla parte contraria :wacko:

ecco perchè mi sembrava cortissima .....:rolleyes:

Sam il Cinghio
05/03/2010, 13:34

Era di serie? Di quale anno?

bastamoto
05/03/2010, 13:35
secondo me aveva il minimo basso

roberto70
05/03/2010, 13:36
Era di serie? Di quale anno?

prima serie un 2006, completamente originale!
ohhhh ragazzi non sto dicendo che era come il 4 cilindri dell'FZ6, ma che io mi aspettavo di più ai bassi!!!
forse aveva il subwoofer....intasato....

bastamoto
05/03/2010, 13:37
è vero....devi aspettare almeno i 2500 giri.....:rolleyes:

quoto , anche il mio corsaro aveva questo difetto

ohhhh ragazzi non sto dicendo che era come il 4 cilindri dell'FZ6, ma che io mi aspettavo di più ai bassi!!!

se vuoi l'allungo del 4 e i bassi del 2 devi prendere l'hornet 600

Mamba
05/03/2010, 13:38

ci vuole pazienza.....noi.vorremmo sempre tutto subito.....:cry:

Ipcress
05/03/2010, 13:39

Pure io ho provato un 2006... in effetti non è il bicilindrico che ti strappa le braccia... come un Ducati... però di birra ce n'è eccome lungo tutta l'erogazione... ed agli alti diventa davvero cattivo...

Antriple
05/03/2010, 13:40
Speed!

Mamba
05/03/2010, 13:41
a 17000 giri tende a calare un pò........

roberto70
05/03/2010, 13:41

se vuoi l'allungo del 4 e i bassi del 2 devi prendere l'hornet 600

e se voglio l'allungo del 2 e i bassi del 4 con il tiro del 3 e lo scatto dell'1???
una shadow potrebbe andar bene?

bastamoto
05/03/2010, 13:42
e se voglio l'allungo del 2 e i bassi del 4 con il tiro del 3 e lo scatto dell'1???
una shadow potrebbe andar bene?

potrebbe , ma devi rimappare

roberto70
05/03/2010, 13:42
Pure io ho provato un 2006... in effetti non è il bicilindrico che ti strappa le braccia... come un Ducati... però di birra ce n'è eccome lungo tutta l'erogazione... ed agli alti diventa davvero cattivo...

beh meno male che qualcuno concorda....era quello che volevo dire....ma si vede che non è faciled a spiegare....:rolleyes:

bastamoto
05/03/2010, 13:43
a 17000 giri tende a calare un pò........

e' troppo alta per i bassi

Muttley
05/03/2010, 13:43
c'e' l'ha un'amico , iscritto pure al forum ....ma latita

Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia - Visualizza il profilo: Camel (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/camel.html)

Mamba
05/03/2010, 13:46
c'e' l'ha un'amico , iscritto pure al forum ....ma latita

Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia - Visualizza il profilo: Camel (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/camel.html)

Camel....non ha nessun amico........:dry:

ShakaMan
05/03/2010, 13:47
Ciao..dunque...se ti puo' aiutare...

io ho comprato da poco un superduke08..

avevo una hypermotard..

ho provato la speed triple..

e in casa ho anche una street triple di mio fratello...

il mio superduke l'ho pagato 8500 euro, usato, con scarichi leovince e pedane arretrate ktm già montate.

lc8 è un bici 4 valvole..quindi sicuramente dal il meglio di se dai 3500 fino alla fine..allungando discretamente...

non avrà mai l'allungo di un tre cilindri...probabilmente il motore 3 cilindri della speed è uno dei migliori..come erogazione e coppiosità...

e non sono qui a scrivere per disquisire su quali sia il motore migliore...io mi trovo bene con il bici ..e ogni motore ha le sue caratteristiche e peculiarità..

ti posso solo dire che il kappone è varamente una bomba...quello che rende sta moto fenomenale è il perfetto equilibrio motore-ciclistica...

è di una agilità incredibile....ciclisticamente equipaggiata bene....fatta bene con qualità dei materiali (viti torx, di qualità..mica quelle di burro che montano le ducati)..

il motore è decisamente affidabile...insomma...sono molto contento della scelta..

io ho montato anche una pc3 e ho fatto rimappare al banco la moto...l'erogazione è migliorata tantissimo.....sia come schiena che come fluidità...in seconda a 2000 giri fluido in città..è cosa impensabile per un bici di cosi' grossa cubatura...
ora va via liscia fluida...e a dirti la verità...non ha nulla da invidiare in termini di fluidità al tre cilidri street triple di mio fratello che spesso mi capita di guidare...

la moto è un animale da curve..non so com'è la speed..perchè non l'ho mai provata sui tornanti..ma con il kappone vai sul sicuro..

io la uso tutti i giorni per andare a lavoro in città..e mi trovo stra bene...è comoda, la posizione non è affaticante (sono 1.85) e ktm sul libretto ti indica i vari setting per le sospensioni per settartela come vuoi in base al tuo utilizzo (standard, confort, sport)..

ecco un paio di fotine della mia..sicuramente è meno "fighettina" della triumph...ma a me piace proprio per quello..una moto tutta sostanza..:wink_:

Imageshack - img0763e.jpg (http://img69.imageshack.us/i/img0763e.jpg/)

Imageshack - img0758o.jpg (http://img693.imageshack.us/i/img0758o.jpg/)

Imageshack - img0754t.jpg (http://img717.imageshack.us/i/img0754t.jpg/)

Imageshack - img0756g.jpg (http://img35.imageshack.us/i/img0756g.jpg/)

Imageshack - img0752ht.jpg (http://img17.imageshack.us/i/img0752ht.jpg/)

Imageshack - img0753fx.jpg (http://img11.imageshack.us/i/img0753fx.jpg/)

Lucav
05/03/2010, 13:48
io ci urinai sopra a quella di scania in una cena fatta a Mantova....

Acme
05/03/2010, 13:59
Ciao..dunque...se ti puo' aiutare...

io ho comprato da poco un superduke08..

(...)

:wub::wub::wub:
http://img693.imageshack.us/img693/381/img0758o.jpg

:homer:

TonyManero
05/03/2010, 14:03
Brutale :wub:

Ma tra le due, Speed Triple tutta la vita :wink_:

roberto70
05/03/2010, 14:08
la brutale è vuota ai bassi.....se non ci metti almeno la power commander o la power rangers...:rolleyes:

Muttley
05/03/2010, 14:13
http://www.goimageshare.com/out.php/i31880_DSCN0095.JPG

Camel....non ha nessun amico........:dry:

un'amico non da forum :tongue:

Acme
05/03/2010, 14:22
http://www.goimageshare.com/out.php/i31880_DSCN0095.JPG

un'amico non da forum :tongue:

è un falso... :dry: faceva così freddo che a terra non ci arrivava? :dry:

roba da gobbi :rolleyes:

fearless
05/03/2010, 14:23
speed :oook:

Mamba
05/03/2010, 14:32

meglio del prontolegno....:oook:

bastamoto
05/03/2010, 14:38
street N :oook:

Mamba
05/03/2010, 14:45
street N :oook:

i bulloni del mono....no i se ne da 13 ne da 14.....DC....vago torme a KTM....:mad:

bastamoto
05/03/2010, 14:46
i bulloni del mono....no i se ne da 13 ne da 14.....DC....vago torme a KTM....:mad:

ho deciso , superduke r

Mamba
05/03/2010, 14:49
ho deciso , superduke r

tutta nera....co e scritte nere....e gomme nere...:oook:

@ndre@
05/03/2010, 14:53
non voglio essere di parte ma per me è speed !!!
se vedo la scheda tecnica dico speed :w00t:
se vedo le foto dico speed :wub:
se le vado dal vivo dico speed :wink_:

poi fai tu:coool:

Mamba
05/03/2010, 14:54
vado a guardare la scheda tecnica..........

ShakaMan
05/03/2010, 15:02
non voglio essere di parte ma per me è speed !!!
se vedo la scheda tecnica dico speed :w00t:
se vedo le foto dico speed :wub:
se le vado dal vivo dico speed :wink_:

poi fai tu:coool:

...se poi la guidi dici SDUKE:biggrin3::biggrin3:

AVP191
05/03/2010, 15:10
La SDuke è aggressiva, tecnicamente dotata, eccetera. Ma scarseggia - a mio avviso - di quel fascino intrinseco con cui è arduo competere ai fini di scelte basate anche (, secondo i punti di vista, prima di tutto), perché no, sulla passione e l'istinto. Ma de gustibus non est disputandum. Ora come ora, senz'altro speed (per me, infatti ce l'ho e me la tengo, non sentendo l'esigenza, per ora, di "sostituirla").

gabri620
05/03/2010, 15:26
Da un naked non pretendo mai il tempo sul giro in pista (mi hanno semrpe lasciato indifferenti i record della vecchia tornado) e neanche il tempo sul passo di montagna.

una naked, e ripeto NAKED, voglio che abbia un linea e soluzioni estetiche che mi appaghino, e voglio che mi trasmetta delle belle sensazioni alla guida.
La duke è sicuramente più efficace di una speed, ma esteticamente si allontana troppo dal mio mio concetto estetico di naked (bennelli tnt, brutale, speed, monster).
inoltre la speed è molto coinvolgente, dal punto di vista emotivo, nella guida.
Non è una questione di tempi e di efficacia, è una questione di pastosità del motore, di sound, di erogazione, persino di bellezza (a me piace guidare un mezzo che mi piaccia:wub:)
Con la speed ti diverti anche in città, e non perchè sia un fuscello (in questo il ktm è superiore) ma perchè mi piacciono gli scoppietii in rilascio, il suono del tre in linea quando tiri una mezza marcia, mi piace quando ti rifletti in una vetrina.
Secondo me una naked deve emozionare più che permetteri di limare il centesimo.
E deve coinvolgerti anche quando vai a spasso: cosa in cui quella dannata moto inglese riesce benissimo

ShakaMan
05/03/2010, 15:35
..confermate cio' che ho espresso nel mio primo post...

Sduke molta sostanza e meno apparenza....

oh ragazzi..niente da dire eh!? mica voglio suscitare un vespaio...ho pure io in box parcheggiata di fianco al Sduke una triumph..

pero' quello che intendevo io con "efficacia" di guida..non era riferito al "tempo sul giro"....o a chi "arriva prima al passo"...ma anche e soprattutto alla facilità, gusto di guida, intuitività e agilità che contraddistingue in questo caso la ktm..

c'è chi da piu' importanza all'estetica e chi al resto..poi ovviamente tutto sta nel fatto che indipendentemente dalla marca di moto che uno ha sotto il culo..quello che conta è il manico...quindi tutti i bei discorsi da bar che facciamo qui...sono e rimangono discorsi da bar...

a mio parere son moto con molto carattere entrambe...e se uno ha la possibiltà di cambiare..non vedo perchè non provare un'altra moto e farsi un'idea reale di quello che è...senza stara ad ascoltare le mille opinioni che ..indipendentemente da tutto..rimangono pur sempre personali..

io se avessi la possibilità le terrei entrambe:laugh2:

gabri620
05/03/2010, 15:39

oh ragazzi..niente da dire eh!? mica voglio suscitare un vespaio...ho pure io in box parcheggiata di fianco al Sduke una triumph..

pero' quello che intendevo io con "efficacia" di guida..non era riferito al "tempo sul giro"....o a chi "arriva prima al passo"...ma anche e soprattutto alla facilità, gusto di guida, intuitività e agilità che contraddistingue in questo caso la ktm..

c'è chi da piu' importanza all'estetica e chi al resto..poi ovviamente tutto sta nel fatto che indipendentemente dalla marca di moto che uno ha sotto il culo..quello che conta è il manico...quindi tutti i bei discorsi da bar che facciamo qui...sono e rimangono discorsi da bar...

a mio parere son moto con molto carattere entrambe...e se uno ha la possibiltà di cambiare..non vedo perchè non provare un'altra moto e farsi un'idea reale di quello che è...senza stara ad ascoltare le mille opinioni che ..indipendentemente da tutto..rimangono pur sempre personali..

Be, poi tu hai una moto che in quanto ad emozioni di guida non ce n'è.
Che moto, complimenti!
a me il desmo è rimasto nel cuore, non c'è nulla da fare.:wub:

@ndre@
05/03/2010, 15:43

q8 tutto e soprattutto per entrambe:wink_:

italointer
05/03/2010, 15:48
Da un naked non pretendo mai il tempo sul giro in pista (mi hanno semrpe lasciato indifferenti i record della vecchia tornado) e neanche il tempo sul passo di montagna.

una naked, e ripeto NAKED, voglio che abbia un linea e soluzioni estetiche che mi appaghino, e voglio che mi trasmetta delle belle sensazioni alla guida.
La duke è sicuramente più efficace di una speed, ma esteticamente si allontana troppo dal mio mio concetto estetico di naked (bennelli tnt, brutale, speed, monster).
inoltre la speed è molto coinvolgente, dal punto di vista emotivo, nella guida.
Non è una questione di tempi e di efficacia, è una questione di pastosità del motore, di sound, di erogazione, persino di bellezza (a me piace guidare un mezzo che mi piaccia:wub:)
Con la speed ti diverti anche in città, e non perchè sia un fuscello (in questo il ktm è superiore) ma perchè mi piacciono gli scoppietii in rilascio, il suono del tre in linea quando tiri una mezza marcia, mi piace quando ti rifletti in una vetrina.
Secondo me una naked deve emozionare più che permetteri di limare il centesimo.
E deve coinvolgerti anche quando vai a spasso: cosa in cui quella dannata moto inglese riesce benissimo

Quoto tutto, quoto tutto!

Lucav
05/03/2010, 15:50
io l'ho provata la Super duke, ultimo modello con scarichi Akrapovic centralina ecc...e se devo essere sincero non la cambierei con la speed neanche a morire

Segy
05/03/2010, 15:52
Beh.. io più che la duke.. prenderei la 990SM. che moto.. se fossi più alto sarebbe mia.

Mamba
05/03/2010, 15:55
Beh.. io più che la duke.. prenderei la 990SM. che moto.. se fossi più alto sarebbe mia.

prenditi le zeppe......racing...

votalele
05/03/2010, 15:57

MMMMMHHHHHH......

non capisco la storia dei freni: hanno le stesse pinze, per me sono uguali.

Per la maneggevolezza, montaci sopra le qualifier rr e diventa una bicicletta.

Poi il bicilindrico non mi soddisfa molto.
Se vuoi ti passo un amico che cambierebbe la supermoto 950 con una Speed...

:wink_:

Segy
05/03/2010, 16:05
MMMMMHHHHHH......

non capisco la storia dei freni: hanno le stesse pinze, per me sono uguali.

Per la maneggevolezza, montaci sopra le qualifier rr e diventa una bicicletta.

Poi il bicilindrico non mi soddisfa molto.
Se vuoi ti passo un amico che cambierebbe la supermoto 950 con una Speed...

:wink_:

il bicilindrico ktm come ho scritto in precedenza ti costringe a mantenere una guida sportiva.
purtroppo non concordo con te, sicuramente la speed con le dunlop acquista maggior agilità nel cambio direzione.. ma nulla avrà a paragonarsi con il telaio della ktm sm, senza contare il reparto sospensioni, variabile certo anche in entrambe le moto.
tieni anche conto che, la speed pesa MOLTO di più di quello che viene dichiarato, come quasi tutte.. ma triumph almeno sulla speed BARA ESAGERATAMENTE :ph34r:

P.s. se fosse stato più alto.. avrei già preso la 990SMr :wub:

prenditi le zeppe......racing...

dovrei allungare il femore.. con quelle non mi fido.. già provate! no.. aspetta erano quelle dei cugini di campagna :wacko:

billy64
05/03/2010, 16:28
SPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

papitosky
05/03/2010, 18:37
la speed l'hai già avuta:prova il K

wailingmongi
05/03/2010, 18:41
dipende cosa ci devi fare..come ti ha detto qualcuno il duke e un po piu sportiva e magari nell'uso di tutti i giorni e piu scomoda..sopratutto per viaggiare..poi vedi tu magari provala prima dato che dici che e un tuo amico magari un giretto te lo fa fare...poi sceglierai di sicuro meglio a scatola aperta!

Segy
05/03/2010, 18:41
la speed l'hai già avuta:prova il K

addio nini:sick:

resna
05/03/2010, 19:12
Se la userai molto in pista sicuramente KTM, altrimenti Speed tutta la vita!!! Augh, ho detto!

Segy
05/03/2010, 19:24
Se la userai molto in pista sicuramente KTM, altrimenti Speed tutta la vita!!! Augh, ho detto!

questo si che capisce di moto.. come intrippato! :ph34r::laugh2:

beerandbike
06/03/2010, 21:20
Visto che sono stato io a riaprire il topic volevo dirvi che alla fine ho deciso e oggi sono andato a firmare per comprare il Duka. Devo essere sincero che fino all'ultimo sono rimasto combattuto visto che considero sia il Superduke che la Speed le migliori naked in giro, ma come giustamente qualcuno ha detto la Speed l'ho provata mentre il Superduke no e mi sarebbe rimasto il dubbio. A presto con le prime impressioni di guida e ancora grazie per le tantissime risposte.

Mamba
06/03/2010, 21:25
hai fatto bene......ma ora cambia forum !!!!!!!!!!

ciao.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....complimenti alla Duke.

Segy
06/03/2010, 21:49
Visto che sono stato io a riaprire il topic volevo dirvi che alla fine ho deciso e oggi sono andato a firmare per comprare il Duka. Devo essere sincero che fino all'ultimo sono rimasto combattuto visto che considero sia il Superduke che la Speed le migliori naked in giro, ma come giustamente qualcuno ha detto la Speed l'ho provata mentre il Superduke no e mi sarebbe rimasto il dubbio. A presto con le prime impressioni di guida e ancora grazie per le tantissime risposte.

facci sapere! :coool:

Silvan
07/03/2010, 07:38
A presto con le prime impressioni di guida e ancora grazie per le tantissime risposte.

ottimo, e magari ci vediamo presto sulle "nostre" strade :oook:

Andre3
07/03/2010, 07:40
Facci sapere come va la bestia.........:wink_:

urasch
07/03/2010, 09:45
speed

tonidaytona
07/03/2010, 09:48
buona moto per giocare.
alla lunga il gioco puo' annoiare pero'..
degli amici che l'anno avuta nessuno l'ha tenuta per piu' di un anno.

e' troppo da combattimento.

comunque auguri.:biggrin3:

brasletti76
01/06/2010, 21:08
ho avuto il duke l'altro giorno per mezza giornata....tornato sulla mia speed, mi è sembrata un cancello!!! (e voglio sottonlineare che io la speed la amo)

il duke è decisamente più compatto ed agile, ha dei freni migliori ed è anche molto comodo...non è assolutamente vero che non può essere usato quotidianamente.

ma concordo sul fatto che la speed sia esteticamente più bella.

Mr Frowning
01/06/2010, 22:33

:oook:

Aper90
02/06/2010, 11:00
io sono antiktmista ma ci sn 2 ktm ke si salvano: l'rc8 e la super duke... veramente bella

AVP191
02/06/2010, 11:16

Se hai avuto la speed, hai già provato sensazioni magnifiche. Non rifarei la stessa esperienza. Se ti fa impazzire, come scrivi, la KTM, cambia. Cambiare, per sperimentare, provare, non vuol dire morire o rinnegare. Non pensarci troppo, però.

TonyManero
02/06/2010, 11:18

Io ho la Brutale e mi trovo benissimo
De gustibus...

Sim1
02/06/2010, 12:29
io sono antiktmista ma ci sn 2 ktm ke si salvano: l'rc8 e la super duke... veramente bella

Tolti questi modelli rimangono tutti i modelli off-road in cui sono MAESTRI...su che basi dici che sei antiktmista visto che hanno solo modelli off.road??

Mamba
02/06/2010, 22:01
Ktm oppure street.....se ti vuoi divertire......

brasletti76
02/06/2010, 22:06
Ktm oppure street.....se ti vuoi divertire......

Mamba
02/06/2010, 22:11

:smoke_:

twenty7
02/06/2010, 23:04
il superduke (che io possiedo) e' probabilmente la migliore naked disponibile,meglio della speed,del monster,e della brutale che non sto neanche a commentare...ma ti avverto che non e' una moto fighetta da bar e' una moto che va guidata,se pensi di farci quel tipo di utilizzo lascia perdere