PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie freno ant. fischiano che si fa?

tiger-jei
27/04/2008, 17:11
ciao gente ho le pastiglie dei freni anteriori che fischiano ad ogni tocco di freno, che devo fare sostituirle o pulirle? e con cosa? fatti km 2600.:sick:

flaga
27/04/2008, 17:18
Secondo me devi sostituirle forse troppo dure.

Nerozz
27/04/2008, 18:10
Secondo me devi sostituirle forse troppo dure.

?

ciao gente ho le pastiglie dei freni anteriori che fischiano ad ogni tocco di freno, che devo fare sostituirle o pulirle? e con cosa? fatti km 2600.:sick:

Le pastiglie sono originali?

Un trucco per non fare fischiare le pastiglie č smussare gli spigoli del materiale abrasivo e mettere un po di pasta di silicone DIETRO (mi raccomando dietro...) la pastiglia (tra il pistoncino della pinza e la base metallica della pastiglia freno....

vedrai che con questo sistema risolvi!

Pio
27/04/2008, 18:39
se fischiano nella maggior parte dei casi o sono consumate o vetrificate...e a 2600 km se le hai finite vuol dire che stacchi come un pazzo anche in rettilineo:dry::dry:

la cosa quindi pił probabile per me č che si siano vetrificate!!
le smonti e gli dai na bella passata con della carta vetrata piuttosto grossa et voilą :w00t:

flaga
27/04/2008, 20:03
?

Le pastiglie sono originali?

Un trucco per non fare fischiare le pastiglie č smussare gli spigoli del materiale abrasivo e mettere un po di pasta di silicone DIETRO (mi raccomando dietro...) la pastiglia (tra il pistoncino della pinza e la base metallica della pastiglia freno....

vedrai che con questo sistema risolvi!

se fischiano nella maggior parte dei casi o sono consumate o vetrificate...e a 2600 km se le hai finite vuol dire che stacchi come un pazzo anche in rettilineo:dry::dry:

la cosa quindi pił probabile per me č che si siano vetrificate!!
le smonti e gli dai na bella passata con della carta vetrata piuttosto grossa et voilą :w00t:

E dopo rifischiano di nuovo.

wlecurve
27/04/2008, 20:29
Le mie cantano...e sono pure stonate:biggrin3::biggrin3:

Pio
27/04/2008, 20:42
E dopo rifischiano di nuovo.

mah...io ho sempre risolto.
In fondo provare non costa nulla...:wink_::wink_:

flaga
27/04/2008, 21:46
mah...io ho sempre risolto.
In fondo provare non costa nulla...:wink_::wink_:

Sono d'accordo con il tuo metodo, ma quello del silicone dietro le pastiglie mah...

TRInicco
27/04/2008, 22:51
č probabile che si siano infilate delle particelle di qualcosa di antipatico tra la pastiglia e il disco, io consiglio una spruzzata col compressore in mezzo e poi dicci...