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Visualizza Versione Completa : I pregi e i piccoli difetti !



Black Cat
27/04/2008, 19:48
Dopo aver girato un pochettino sulla 675 e reduce anche da passate esperienze su altre moto similari, posto una prima impressione "personale" su questa moto.

Pregi: Manegevolezza e' agilita' nei cambi di direzione veloci, taratura di serie per la strada ottimale (in pista non so'), freni non potenti e' modulabili come nella Cbr RR ma comunque soddisfacenti anche negli spazi di risposta alle alte velocita'.
Consumo nella norma, motore/accellerazione senza vuoti evidenti anche se bisogna un pelo scaldarla, ma nella globale molto gratificante e' non paragonabile con nessuna 600 in produzione ai bassi/medi regimi,sella tutto sommato confortevole e' che offre parecchia mobilita', buona posizione delle pedane anche se danno fastidio nelle manovre quando si sposta la moto all'indietro, pneumatici di serie con un ottimo grip, (sul bagnato devo ancora andarci) ma la grossa differenza con gli altri modelli da me provati, lo fa' l'alto utilizzo delle marce come la 5a o la 6a che hanno un grande range d'utilizzo senza stare a cambiare sempre pur senza far soffrire il motore, questa cosa e' di non poco conto, recupera velocita' anche in 6a in un breve lasso di tempo pur mantendosi ottima anche a basse velocita', veramente un gran bel lavoro.

Difetti, per uno di 1.70 crea un po' di difficolta', non tanto per l'esigua differenza dei suoi 82 cm rispetto agli 80/81 della concorrenza, ma avendo il retrotreno della moto parecchio alto aumenta il disagio degli 82 cm di altezza sella ufficiali, tutto sommato si riesce a toccare bene con entrambi i piedi senza scomporre la moto pero' se la devi portare indietro fai prima a smontare :rolleyes: (sti' nani malefici :biggrin3: ) il cambio non e' dei piu' efficaci, nelle cambiate risulta buono anche se un po' duro, le maggiori difficolta' si riscontrano talvolta nella scalata che s'impunta prima di andare dall 6a alla 3a... ma ho notato (e' chi la possiede piu' tempo potra' dirmi se e' solo una sensazione mia) che piu' la moto e' calda... meno il problema si sente.. spero che man a mano che proseguo nel rodaggio questo difetto si attenui... trovare la folle invece e' abbastanza proibitivo, lo scatto fra la prima e la seconda e' viceversa e' impercettibile, una seccatura specie ai semafori, e' una moto dove vale piu' che per altre il posticipo dell'entrata in curva, puo' sembrare un difetto ma appena fatta la mano ti permette uscite dallo stretto veramente eccellente senza allargare la traettoria o piegare piu' di tanto anche nelle curve a gomito, il passeggero e' meglio....... lasciarlo a casa, proprio per il difetto sopra descritto del "sedere" alto.. e' chiedere un grosso sacrificio a chi vuole venire con voi a farci un giro, sotto questo profilo forse e' la peggiore di tutte !! insomma ... finora essendo in rodaggio ho scoperto solo una parte delle sue potenzialita' (non vado oltre gli 8/9000 giri), ma essendo un "rider solitario" e' la moto che calza come un vestito, non potevo chiedere di meglio, meriterebbe sicuramente miglior fortuna nelle vendite, ma in questo possiamo solo fare da passaparola con gli amici e' sperare che i risultati in Supersport portino alla ribalta questa moto, ho avuto la Cbr rr per due anni, ho provato spesso la R6, ed ultimamente la Gsx-R 750, ognuna di queste moto ha la sua peculiarita' positiva, ma una moto di questa cilindrata dove sembra di guidare un 125 non l'avevo mai riscontrata.. se penso che avevo investito gli stessi soldi in una HD di basso profilo economico con il 75% in meno dei materiali sopra impiegati sulla Daytona, mi ritengo estremamente fortunato di aver fatto velocemente marcia indietro e di averla vista quel giovedi in vetrina che mi faceva l'occhietto.. Sono un incostante, cambio moto spesso, ma credo fermamente che questa "piccola" mi portera' a spasso per parecchio.. oggi come oggi solo la millona KTM potrebbe attrarmi di piu' o distogliermi da questa perla nera !

DavidSGS
27/04/2008, 20:22
Concordo con te in quasi tutto ciò che scrivi, soprattutto quando parli della sella: maledizione, sono 1.76 e tocco con le punte. Molto spesso la moto la sposto senza starci seduto sopra, con il perenne rischio che essa cada! :mad:

VonRichthofen
27/04/2008, 20:31
benvenuto nel club Daytona;)

Gran mezzo.

FastRider
27/04/2008, 21:35
Che palle tutti i giorni l'attesa si fa + dura, soprattutto leggendo questi report... in pratica per chi è alto non ci sono difetti!!

D74
27/04/2008, 21:50
io mi sono quasi abituato nonostante i 168cm di nanezza :)

valentinorossi
28/04/2008, 08:25
sono 1.78 mi ci trovo decisamente bene in sella alla mia Daytona, ben venuto nel mondo a 3 cilindri :oook:

markus72
28/04/2008, 12:51
concordo con tutto quello che hai scritto. Il cambio non entusiasma, e la folle ai semafori sì, è difficile da trovare. Aggiungo che il fatto che nelle manovre da fermo o a bassa velocità, con la mano destra che può stare sul gas solo in una certa posizione del polso, andare a urtare contro il serbatoio è un attimo e dosare il gas è particolarmente difficoltoso. La seduta è alta, dal mio 1.70 mi consolo (...) leggendo che anche chi è alto 1.76 ha difficoltà nelle manovre da fermo.

D'estate scalda parecchio, più che allo scarico, sul collettore posto sotto la sella. E il passeggero deve volerci davvero TANTO bene per soffrire tanto. Una volta seduto, mi dice che sta abbastanza comodo, ma tenersi al cinghiolino è RIDICOLO, mentre tenersi a chi guida è difficile e scomodo perché siede molto più in basso ed è anche lontano. Aggiungo che in 2, per chi guida, la tortura ai polsi è da primato...

crisgas
28/04/2008, 14:59
si tutte cose gia riscontrate ma che con l'andare del tempo migliorano come il cambio o perche ti ci abitui....comunque vedrai che ti piacera molto di piu quando la tirerai dopo in rodaggio!

triplevitello
28/04/2008, 15:06
PER QUANTO RIGUARDA IL CAMBIO.............
forse è una cazzata ma con le pedane arretrate ........quindi con una leva rikiamo piu' lunga..........va decisamente meglio............

ma forsa è una mia cazzata.

galletto
28/04/2008, 16:13
Che palle tutti i giorni l'attesa si fa + dura, soprattutto leggendo questi report... in pratica per chi è alto non ci sono difetti!!
ODDIO, forse il difetto x gli alti lo trovi cmq nella protezione aerodinamica che con il cupolino di serie è abbastanza ridotta! per noi nanetti (1,68!) questo particolare forse incide poco sul godimento del mezzo ( anche se, soprattutto dopo averla portata in pista stavo pensando ad un cupolino un pelino + alto) perchè piccini come siamo riusciamo a nasconderci meglio quando si va in carena.
per le manovre da fermo ho imparato tutta una serie di nuove imprecazioni grazie alla daytona:mad:
ma basta poco per dimenticare di essere un nano su una giraffa grazie alle splendide doti dinamiche.

ilberna
28/04/2008, 17:27
Io l'unica cosa sulla quale non concordo è la difficoltà con la folle. Saro fortunato, ma a me entra da dio in qualunque momento! (la folle.....)

Black Cat
28/04/2008, 17:27
Concordo, il collettore scalda parecchio, vuol dire che mi si asciughera' prima il costume da bagno quest'estate tornando a casa :rolleyes: per adesso non da' fastidio, anche questa comparazione si puo' fare con il Cbr RR.. sempre con lo scarico sotto sella scaldava molto meno, ma occhio che sto' cercando il pelo nell'uovo, vera invece l'affermazione dei semimanubri nelle manovre da fermo o quando si deve invertire la marcia in poco spazio... in effetti da' fastidio e si tocca subito il serbatoio, per quanto riguarda la protezione areodinamica ho visto su ebay un cupolino modificato con una curvatura alla fine del plexiglass che dovrebbe riparare molto di piu' di quello di serie.
Cmq una volta che si e' in marcia c'e da bestemmiare solo qualche rara volta in scalata dove bisogna trattare un po' male il cambio dalla terza in giu'.. per il resto si fa' perdonare tutto con i suoi innumerevoli pregi.

Ps: Grazie del benvenuto :biggrin3:

D74
28/04/2008, 18:22
poteva mettere l'isolante termico sotto le chiappe...per me è forse l'unico neo, per il resto avevo messo in conto pure la chiappa arrosto e quindi non mi lamento.

selmer
28/04/2008, 22:43
se voi siete dei nani con il vostri 168/170 cm che dovrei dire io che ne ho 163?
Tocco con la punta di un piede ma comunque riesco ugualmente a guidarla......per il resto concordo con quanto stato detto.....ah dimenticavo la uso spesso anche con il passeggero e dovo dire che mi vuole proprio bene

D74
29/04/2008, 06:07
se voi siete dei nani con il vostri 168/170 cm che dovrei dire io che ne ho 163?
Tocco con la punta di un piede ma comunque riesco ugualmente a guidarla......per il resto concordo con quanto stato detto.....ah dimenticavo la uso spesso anche con il passeggero e dovo dire che mi vuole proprio bene

hai regolato le forche ect? o usi il setup di default?

galletto
29/04/2008, 07:44
il calore di questa moto è incredibile in effetti, tanto che ho chiesto al conce se era davvero normale che scaldasse tanto...pare che siamo destinati a farci le chiappe arrosto.
in compenso questo "difetto" si avverte prevalentemente nel traffico cittadino, sul guidato fuori porta o in pista non c'è davvero problema e d'altra parte credo che la città non sia proprio il suo habitat.

D74
29/04/2008, 07:47
però ha il suo lato positivo, nel mese passato faceva davvero freddo e avere quel riscaldamento mi faceva piacere heeheheh

selmer
29/04/2008, 10:54
hai regolato le forche ect? o usi il setup di default?
non ho regolato nulla uso il setup di default....comunque quando carico riesco quasi a toccare con tutti e due i piedi:biggrin3:


hai regolato le forche ect? o usi il setup di default?
non ho regolato nulla uso il setup di default....comunque quando carico riesco quasi a toccare con tutti e due i piedi:biggrin3:
mi piace quel suo sedere alto:rolleyes:

D74
29/04/2008, 11:51
io mi sono quasi abituato a breve riporto il setup di default

treuggio
29/04/2008, 11:54
Io l'ho già provata quasi una decina di volte dai vari concessionari che me lo permettevano ed effettivamente è un po' altina per i miei 170 cm di altezza
ma appena si parte tutto svanisce e salgono le emozioni,
continuo a rosicare perchè fino ad ottobre prossimo non sarà mia,....ma lo sarà,
mi fate patire troppo :-(
cmq vi amo,...Bastardi :-)
ciauuuuuuuu