PDA

Visualizza Versione Completa : domanda stupida: le gomme pesano tutte uguali?

corra
27/04/2008, 22:24
.........o forse no,si parla tanto di pneumatici,mescole,profilo ecc ma non del loro peso,pesano tutti uguali?perchè credo che facciano un pò di differenza,forse piu' quella davanti,o no?

Misha84
27/04/2008, 22:32
.........o forse no,si parla tanto di pneumatici,mescole,profilo ecc ma non del loro peso,pesano tutti uguali?perchè credo che facciano un pò di differenza,forse piu' quella davanti,o no?
tecnicamente l'effetto giroscopio è per buona parte responsabile del comportamento dinamico del mezzo, quindi per la seconda domanda ti risponderei di si ad impulso, mentre per la prima non saprei dirti..

giorgio bona
28/04/2008, 02:20
mi unisco all'ignoranza:cry:..i really don't know...:blink:

corra
28/04/2008, 20:41
dove sono tutti gli esperti?

valterone
29/04/2008, 09:42
Effettivamente le gomme non hanno tutte lo stesso peso........nelle prove comparative di In Moto era evidenziata questa differenza, che ha sicuramente la sua influenza sul comportamento della moto. Mi riservo di andare a rileggere un pò :wink_: ma mi sembra che si trattasse di qualche decina di grammi ( 40-50...) su qualche chilo.
A mio parere una gomma leggera ma schifosa, rimane schifosa. Una buona gomma pesante rimane una buona gomma, anche se pesante......
E' un pò il discorso della botte piena e la moglie ubriaca........

Marco Manila
29/04/2008, 09:58
Sposto nella sezione tecnica, mi sembra più attinente. :oook:

everts76™
29/04/2008, 10:21
Effettivamente le gomme non hanno tutte lo stesso peso........nelle prove comparative di In Moto era evidenziata questa differenza, che ha sicuramente la sua influenza sul comportamento della moto. Mi riservo di andare a rileggere un pò :wink_: ma mi sembra che si trattasse di qualche decina di grammi ( 40-50...) su qualche chilo.