Visualizza Versione Completa : Aiuto! Realizzazione KAWA Z-636
Ciao a tutti!
Vi chiedo un aiuto un po' particolare...tutto è nato quando, alla fine degli ultimi "giretti" in moto, mio fratello accusando forti dolori a spalle, schiena e polsi mi ha esposto la sua volontà di vendere la sua Kawasaki Ninja ZX-6R (la 636 del 2003) per passare ad una naked. Dopo aver visto falliti i miei innumerevoli tentativi di convincerlo a comprarsi una Speed :dry: sono passato alla convinzione di trasformare la sua in una Z-636. Tutto perché la sua moto anzitutto sa come è tenuta (l'ha tenuta lui e l'ha tenuta bene...) e poi perché al momento per vendere bisogna sempre "svendere" e per comprare ci vuole sempre da aggiungere soldi...senza contare la soddisfazione che ti da avere e guidare una special (in questo caso con un motore bello nervosetto ed ululante su una ciclistica da 160 kg!)!!
All'atto pratico, però, ci siamo trovati un po' spiazzati per quanto riguarda i vari pezzi da modificare: piastre di sterzo, manubrio, modifiche forcella (?), cupolino, fari, impianto elettrico, ecc...
Se avete qualche dritta da darci ve ne saremmo molto grati...!!! In caso accettiamo anche nominativi di "scienziati pazzi" :wink_: che effettuano questi tipi di operazioni...non troppo lontano da qui ovviamente!
Spero di leggere presto qualche vostra dritta...nel frattempo navigo sul web...:rolleyes:
Ciao a tutti!
Vi chiedo un aiuto un po' particolare...tutto è nato quando, alla fine degli ultimi "giretti" in moto, mio fratello accusando forti dolori a spalle, schiena e polsi mi ha esposto la sua volontà di vendere la sua Kawasaki Ninja ZX-6R (la 636 del 2003) per passare ad una naked. Dopo aver visto falliti i miei innumerevoli tentativi di convincerlo a comprarsi una Speed :dry: sono passato alla convinzione di trasformare la sua in una Z-636. Tutto perché la sua moto anzitutto sa come è tenuta (l'ha tenuta lui e l'ha tenuta bene...) e poi perché al momento per vendere bisogna sempre "svendere" e per comprare ci vuole sempre da aggiungere soldi...senza contare la soddisfazione che ti da avere e guidare una special (in questo caso con un motore bello nervosetto ed ululante su una ciclistica da 160 kg!)!!
All'atto pratico, però, ci siamo trovati un po' spiazzati per quanto riguarda i vari pezzi da modificare: piastre di sterzo, manubrio, modifiche forcella (?), cupolino, fari, impianto elettrico, ecc...
Se avete qualche dritta da darci ve ne saremmo molto grati...!!! In caso accettiamo anche nominativi di "scienziati pazzi" :wink_: che effettuano questi tipi di operazioni...non troppo lontano da qui ovviamente!
Spero di leggere presto qualche vostra dritta...nel frattempo navigo sul web...:rolleyes:
fai un giro qui Accessori moto in ergal. Piastre, pedane per moto stradali e fuoristrada - Flyhammer (http://www.flyhammer.com)
e poi leggiti il mio 3d: USD per tutti che ho postato su questa sezione
Ciao!!
Marco Manila
28/04/2008, 14:22
daminaE ci sono in vendita vari kit per montare manubri alti sulle sportive: basta fare due buchi alle piastre e sei a posto (fallo fare magari da uno competente...).
Per il resto ci vuole un bravo e paziente meccanico che smonti le carene e sistemi il tutto la sotto, sperando che non sia troppo incasinato...
Bella idea comunque, guarda cosa ne potrebbe uscire fuori (su base Yamaha, ma giusto per rendere l' idea):
http://www.megamodo.com/images/effeefferacing/mm_TheOne01.jpg
In alternativa puoi limitarti a montare un manubrio alto senza toccare il resto, vedi qui:
http://www.gptechnobike.com/12-05-2006_big_2_Custom.jpeg
http://www.gptechnobike.com/images/15-03-2004_big_2.jpeg
Vedi altri esempi qui: Kit per modifica manubrio alto - GP Technobike - vendita on-line accessori per motocicli - Codogno (LO) (http://www.gptechnobike.com/Kit%20modifica%20manubrio.htm)
Grazie Boss per i consigli! Però montare solo il manubrio alto no...dai che squifo!!!!
Cmq ho già preso contatti con la GP technobike, vi terrò informati!
almeno poi la puoi rimettere originale quando vuoi.... e sicuramente sarà più semplice in tema di rivendibilità
Così per tenervi informati....
1)Ho trovato kit della "Motomaniashop" che sono completi ed a prezzo abbordabile...
2)Ho preso contatti con la GP Technobike ma devono ancora rispondermi
3) Ho sentito la RM Racing di Bergamo, che sono specializzati in denudamento carenate, ed hanno detto che il lavoro in sé per sé non è complicato, il problema è poi nascondere l'impianto elettrico...
4)Ho visto anche il kit della Xparts e non è male neanche questo...
Dai mi sa che cominceremo il lavoro molto preso, poi posterò le foto!
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti...a presto!
Ragazzi abbiamo praticamente finito! mancano solo gli specchietti, le frecce e di sistemare l'impianto elettrico in modo più "carino"...ecco il risultato:
Certo il fotografo non è stato molto "artistico" ma avrò tempo di scattarne di meglio personalmente...:biggrin3:
Ciao e grazie ancora a chi mi ha fornito delle ottime dritte!!!
Ce la fai a fare foto piu' da vicino e maggiormente dettagliate?
Quella mascherina da enduro però non è bella per niente!!!
Trova qualcosa di più "motociclistico", che ne so, un cupolino di una Z, un faro di qualche altra moto, due faretti tondi uno spra l'altro (fa il kit omnia racing)....!!!