Visualizza Versione Completa : Per chi dice che il daytona 955 è vuoto ( Filobike Vs MrTigerBike)
Durante il mega giro di questo weekend io e Filomao abbiamo avuto il piacere di scambiarci i motorini....
Per la cronaca il confronto e fattibile visto che le moto montano le stesse cose:
PC III
SCARICO TRIUNZ APERTO
FILTRO BMC
PIGNONE 17
La sua ha + 2 alla corona la mia l'esclusore della sonda 8 che la fa consumare come una portaerei.)
bene oltre a dire che la moto del filo va veramente bene chi ha fatto la mappa sa il fatto suo perchè la moto sipnge bene dai 4000 ai quasi 10000 devo dire che la differezna di coppia è davvero minima. Si nota nella speed un prontezza da 4000 giri un pelo più accentuata rispetto al day ( la si ritrova 4500) ma tuta sta gran differenza non la vedo. Differenza che però si sente ( inutilissimo su strada) se si posta il day ad accarezzare gli oltre 10000....ma serve solo in pista.
Inoltre testimone filo in un atimo di nervosismo ho scalato cattivo dalla terza alla seconda.......e la moto si è messa a candela.....sempre con 110 kili di cristiano sopra...............( che aveva abbastanza paura di cappottarsi)
Si poetva confrontate l'agilità del 190/55 con il 180/55 dei filo ma le diversità del mono posteiore falsano la prova.
Logico che a me la sua sembrava molto seduta dietro (pesa 30 kili meno di me e hA IL,MONO STANDARD..) E MENO MANEGGEVOLE..........
la parola a filo quando torna...........
fabiomugello
28/04/2008, 16:20
1°
ma filo non ha -1 di pignone e + 2 di corona? :blink:
(lo sò che vuol dire marce cortissime, ma ne sono sicuro)
2°
mi sembrava che avesse la testa abbasata!
può darsi?
Interessante questa comparazione, aspettiamo i commenti della controparte, non capisco però la storia della sonda, i consumi della mia anche tirandola non mi sembrano per niente pazzeschi (almeno nella configurazione standard con -1 pignone...), lo z1000 che avevo quello si che era un vero spugnone.... ciao
ho scalato cattivo dalla terza alla seconda.......e la moto si è messa a candela.....sempre con 110 kili di cristiano sopra...............( che aveva abbastanza paura di cappottarsi)
ehm...a nessuno avanza un motore daytona 955??
Gli attacchi al telaio dovrebbero combaciare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Eccomi.
Confermo quanto detto da mrtiger, le due moto (cosi attrezzate, ovvero con le varie modifiche tecniche) sono molto simili.
E' vero, certamente la mia sotto e' piu' pronta, quello si, ma non di tanto. Anche il suo daytona deve avere una buona mappatura della pcIII altrimenti questo "non-vuoto" sotto tipico dei daytona non si spiegherebbe.
Inoltre sopra e' davvero una bomba, io non ce l'ho fatta ad andare oltre gli 8000 (eravamo su un pezzo di strada molto tortuoso) ma si sentiva che aveva ancora molto ma molto da dare....
fabiomugello
29/04/2008, 07:42
filoooooooo mi confermi quel che ho detto sopra?
Filo ha -1 pignone + 2 corona ma su strada le marce corte sono inavvertibili.
Per quanto riguarda i consumi la mia consuma molto a gas costante tipo in autostrada ( a 130-140 fa 16.5) perchè escludendo la sonda la PcIII butta molto più benzina del dovuto....( basterebbe fare un interruttorino che stacca e attacca) e molto di più se aumenti le medie 160-180 passa a 12-11 ma nel misto cosuma nella norma .....
Gonz se tu hai la moto standard......fammelo dire centra un cazzo.............:laugh2:
Beh sopra gli 8000 il daytona va forte e parecchio..............ripeto a me in seconda si alza DI POTENZA e non sono un piuma ( ilo mio collega che pesa 70 kili credo sia decollato...:laugh2::laugh2:e guarda caso ora si è preso una speed)
Per strasda la speed è più che sufficente....ma parlando con amico che cammina con mia stessa moto e configurazione i ha detto che al mugello si è fatto tutto il rettilieno accanto ad un rsv 1000 facktory con scarichi ecc che non ce l faceva a passare...( logico che il day fosse scarenato..)
Con quella mappa si parla di 140 cv alla ruota ma a me sembrano troppi....(sarebbe cmq un 6% di incremento)......forse saranno 135...
GuidoDrastico
29/04/2008, 09:25
...ripeto a me in seconda si alza DI POTENZA e non sono un piuma ( ilo mio collega che pesa 70 kili credo sia decollato...:laugh2::laugh2:e guarda caso ora si è preso una speed)...
Mi sento chiamato in causa...:rolleyes: Diciamo che il gas lo davo con molta calma... Avevo già il casco in testa e non avevo bisogno della moto come cappello...:biggrin3:
Magari ora che ho la speed si rifà un confronto anche se so già l'esito...:cry:
Non ho provato altre ma la Daytona di MrTiger va davvero forte!
Tra l'altro ti devo sempre 1 o 2€ di gomma posteriore...:tongue:
filoooooooo mi confermi quel che ho detto sopra?
Si fabietto, rapporti 17-43 (non sono poi cosi corti come tanta gente potrebbe pensare).
Inoltre ho cambiato la guarnizioen delal testa con una di spessore inferiore. Non chidermi se questo potrebbe aver apportato dei reali benefici perche' l'ho fatto quando ho modificato anche tante altre cose per cui non so quanto solo questo lavoro potrebbe aver significato.
forse saranno 135...
Solo 5-6 in piu ? :blink: Ci vorrebbe una bella prova al banco x capire bene magari proprio di entrambe, soprattutto per capire cosa è successo alla curva di coppia !! Dai organizzate ! :-))
tuttofare
29/04/2008, 22:27
CARo tiger io nel mio motore 1050 ho messo le camme del daytona tuo modello, e va na bomba trasmissione 17-43 woh
Solo 5-6 in piu ? :blink: Ci vorrebbe una bella prova al banco x capire bene magari proprio di entrambe, soprattutto per capire cosa è successo alla curva di coppia !! Dai organizzate ! :-))
5-6 in più con terminale e pcIII scusa ma quanti ne volevi 10??
Guarda se vuoi fare un mappa che valorizza solo la potenza massima ne ho una che da 142 cv alla ruota ma l'erogazione è inutile......
Quella che ho su è stata fatta per riempire il più possibile la curva di copia visto che 135 cv alla ruota senza carena su strada mi sembrano più che sufficenti...
Mi pare che la 1050 con zard completo e pc III non passi i 6 cv gudaganati....
i cv mica si trovano sugli alberi.....
Se la prova me la paghi tu quando vuoi...............
X tuttofare....solo, le camme non so che resa possano avere....nel day cambia anche volano bielle corpi farfallati pistoni collettori guarnizione di testa ecc...
blackhound
30/04/2008, 09:21
mr.tiger, non fare il furbo: sabato ti ho visto io a castiglione dei pepoli che calavi una barra di uranio nel serbatoio.....a parte gli scherzi, personalmente non ho dubbi che lavorando con competenza si riesca a rimpolpare i bassi del day 955, ottenendo un motore pieno come lo speed che allunga come un day. Quanto al 180 al posto del 190, subito dopo aver comprato il mio speed ho fatto l'omologazione del 180 ed ho usato solo quello con la massima soddisfazione.
Piuttosto, a forza di sentire che tutti accorciavano i rapporti, quando ho cambiato la trasmissione ho accorciato di due denti di corona; è vero che adesso in accelerazione riesco a "tenere" i 1050, ma in curva sono sempre o corto o lungo; e un rapporto buono solo per Varano..
BlackRain
30/04/2008, 09:26
Bh eio non ho mai detto dai 4000 in su , anzi credo che sia ottima da quei giri in su , ma da 0 a 4000 è un soffrire . In ogni caso di certo ascoltero i tuoi consigli sui precendti post ,e mi sono già organizzato per rimappare il tutto !!!
da o a 4000 la mia va più che bene ( identica alla speed) se vedi una curva di coppia ha 9 kg il day in quei regimi, ma son regimi che se vado nel misto uso davvero poco ( è un daytona non una buell:laugh2:) in genre dai 3000 in su ma mi pare normale a meno che non fai le passeggiate in cera di margherite...:laugh2:
Io inoltre ho il 190/55 che allunga un pelo i rapporti sia strada che pista nessun problema la moto da 5000 a 12000 ha un bel range di utilizzo.
x blackrain come già detto la tua gira con un mappa per scarico chiuso e scarico paerto non fa testo...
tripler3
30/04/2008, 10:35
Beh dai un buon test....se pure Mr tiger mo ci dice che il MAO cammina forte...allora io mi iscrivo alla Super Stock......1000:risate2::risate2::risate::risate:!:tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:
Scherzo .....Filo nn ti offendere...sai che so come vai realmente...!!!!Dai ti sto li con la Tigrotta...originalissima.....:w00t::w00t::w00t:
Mr tiger in effetti se tu dall'alto dei tuoi 110 Kg dici che una moto va veramente forte nn immagino con 20/30kg in meno...!! Di solito il rapporto peso potenza parla piu della potenza assoluta...anzi direi che la potenza è sempre relativa al peso...che a moto si porta sopra...
Ragassi ma una foto nn ve la siete fatta..!!!
Sarei dovutoessere dei vostri ma nn sono riuscito:cry: a causa della mia signora con il pancione...:wink_:
Beh dai un buon test....se pure Mr tiger mo ci dice che il MAO cammina forte...allora io mi iscrivo alla Super Stock......1000:risate2::risate2::risate::risate:!:tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:
Scherzo .....Filo nn ti offendere...sai che so come vai realmente...!!!!Dai ti sto li con la Tigrotta...originalissima.....:w00t::w00t::w00t:
Mr tiger in effetti se tu dall'alto dei tuoi 110 Kg dici che una moto va veramente forte nn immagino con 20/30kg in meno...!! Di solito il rapporto peso potenza parla piu della potenza assoluta...anzi direi che la potenza è sempre relativa al peso...che a moto si porta sopra...
Ragassi ma una foto nn ve la siete fatta..!!!
Sarei dovutoessere dei vostri ma nn sono riuscito:cry: a causa della mia signora con il pancione...:wink_:
beh devo dire che piano non va......poi dipende dalla strada.....sul viamaggio molto merglio una tiger che una speed viste le buche....idem a monzuno....da futa a monghidoro una sportiva dice la sua...
dott_speed
30/04/2008, 11:37
ottimo confronto ... mister T ... ma tu con il tigrotto 955 non avresti problemi neanche sulla futa ..
ottimo confronto ... mister T ... ma tu con il tigrotto 955 non avresti problemi neanche sulla futa ..
a di sicuro vado più che col daytona..............sopratutto su quele strade.....col day il feeling è ben lontano da quello del tiger 955...
dott_speed
30/04/2008, 11:49
a di sicuro vado più che col daytona..............sopratutto su quele strade.....col day il feeling è ben lontano da quello del tiger 955...
ne son convinto ..... ti devo dire che il nuovo tiger è una gran moto ... ma la stabilità del 955 è veramente unica e sorprendente ... poi messa come l'hai messa tu ...
tripler3
30/04/2008, 14:38
son onesto filo ha una bella guida...pulita e molto scorrevole in curva...per quello che posso dire..l'ho visto in azione a viamaggio e sulla panoramica da Gabicce mare a Pesaro e mi è piaciuto ....In effetti mi son accorto pure io che con la tigrotta completamente originali...di sopensioni e gomme parlando si camminavo....,ma nn è che mi prendessi poi tanti rischi e il feeling era decisamente migliore che con la mia vecchia speed....appunto sulle buche come dici tu...con il tiger le digerisci con la speed le accusi...La tigre 1050 in sostanza piu vado avanti piu mi accorgo che ha un bel pacchetto....Se poi si pretende il max da lei allora ci vogliono sospensioni e gomme obbligatoriamente
son onesto filo ha una bella guida...pulita e molto scorrevole in curva...per quello che posso dire..l'ho visto in azione a viamaggio e sulla panoramica da Gabicce mare a Pesaro e mi è piaciuto ....In effetti mi son accorto pure io che con la tigrotta completamente originali...di sopensioni e gomme parlando si camminavo....,ma nn è che mi prendessi poi tanti rischi e il feeling era decisamente migliore che con la mia vecchia speed....appunto sulle buche come dici tu...con il tiger le digerisci con la speed le accusi...La tigre 1050 in sostanza piu vado avanti piu mi accorgo che ha un bel pacchetto....Se poi si pretende il max da lei allora ci vogliono sospensioni e gomme obbligatoriamente
CMQ VIAMAGGIO FA CAGARE COME STRADA...........la speed fa la differenza solo nelle curve in appoggio lunghe.....
tripler3
30/04/2008, 14:48
Pienamente d'accordo..solo sul fatto che la speed va meglio nei curvoni di stabilita....avendo il baricentro piu basso...ma sinceramente viamaggio nn fa proprio cagare...Perlomeno venendo su da S.sepolcro fino a Badia al Bar imperatore..(terra dell'utente Binigno)nn è male male..dai...!!! io con lo speed mi ci divertivo alla faccia...
Pienamente d'accordo..solo sul fatto che la speed va meglio nei curvoni di stabilita....avendo il baricentro piu basso...ma sinceramente viamaggio nn fa proprio cagare...Perlomeno venendo su da S.sepolcro fino a Badia al Bar imperatore..(terra dell'utente Binigno)nn è male male..dai...!!! io con lo speed mi ci divertivo alla faccia...
io ho fatto solo la parte romagnola e bello non era......chiedi afilo le strade che ha fatto con me...
tripler3
30/04/2008, 14:59
Mr mi fido....se lo dici tu...sei fonte attendibile...
Se vi foste fatti la parte che scende ti saresti sicuramente divertito di piu...la parte romagnola..nn è il maxx lo so lo so..
Ciao Mr la mia domanda riguarda i cv non voleva essere ironica o mancare di rispetto al lavoro eseguito, e neanche essere polemica, anzi ora ho capito che risultato volevi raggiungere, però non ci si dovrebbe neanche basare solo sulle sensazioni a lavori finiti x quello ho detto della prova al banco, magari col forum qualche conoscenza salta fuori...
Da quale mappatura sei partito rispetto a quelle pubblicate e scaricabili dal sito ufficiale / o stai usando ?
Power Commander Downloads and Product Purchases, Maps, Installation Guides, Accessories (http://www.powercommander.com/powercommander_iii_usb/powercommander_all_downloads.aspx?mk=14&mdl=111&yr=2004)
ciao
GONZ.
MrTiger, quando ritorni giù nelle Marche, vieni a rodare la Daytona nella Valnerina e dintorni... tutt'altra storia :wink_: :biggrin3:
6 cavalli solo di silenziatore e centralina... caspita, è vero che non è una delle nuove moto-caffettiere euro 3, ma mi sembra un risultato davvero niente male!!
Quanto al 180 al posto del 190, subito dopo aver comprato il mio speed ho fatto l'omologazione del 180 ed ho usato solo quello con la massima soddisfazione.
Ci spieghi anche come hai fatto a fare omologare il 180? No perche' o stiamo parlando di una vita fa oppure proprio non saprei dire come hai fatto.
tripler3
03/05/2008, 16:20
mani in pasta magari...o si tromba una che lavora dentro...
Ci spieghi anche come hai fatto a fare omologare il 180? No perche' o stiamo parlando di una vita fa oppure proprio non saprei dire come hai fatto.
una volta si poteva... Triumph rilasciava il nulla osta, il 180 escludeva però il 190... misteri caro mio!!!
una volta si poteva... Triumph rilasciava il nulla osta, il 180 escludeva però il 190... misteri caro mio!!!
Appunto, una volta, ormai anni addietro....
RubaGallinE
05/05/2008, 06:44
le vs. moto non vanno una mazza in confronto alla mia!!! soprattutto perchè sono 1/3 di mr tiger e 1/2 del Filo....
ciao ragassuoli e andate piano!!!!!
Sandrello
le vs. moto non vanno una mazza in confronto alla mia!!! soprattutto perchè sono 1/3 di mr tiger e 1/2 del Filo....
ciao ragassuoli e andate piano!!!!!
Sandrello
non lo mettavamo minimamente in dubbio!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
RubaGallinE
05/05/2008, 07:24
io con il PCM e lo scarico (rifatto in molte parti) sono riuscito a perdere 25 CV , quindi adesso va più piano del T309!!! ma non vi dico come ho fatto.... però quando ho chiesto delucidazioni al meccanico mi ha detto che è un problema di interruzione di collegamento tra polso destro e corpi farfallati, e che è un problema piuttosto diffuso ultimamente. Vorrei sapere da Mr tiger se lui lo ha risolto sulla sua daytona. (ovviamente non lo chiedo a Filomao perchè so che ne è afflitto anche lui.... :wub:)
Sandrello
MrTiger, quando ritorni giù nelle Marche, vieni a rodare la Daytona nella Valnerina e dintorni... tutt'altra storia :wink_: :biggrin3:
6 cavalli solo di silenziatore e centralina... caspita, è vero che non è una delle nuove moto-caffettiere euro 3, ma mi sembra un risultato davvero niente male!!
la mia è euro 1.........cmq la media di tutti i risultati che si trovano col web sul daytona 955....mi sa che lo hai confuso con quella minimoto 675....:laugh2:
Si tratta di 130 cv veri alla ruota 5-6 cv sono solo un 5% di incremento ( con scarico triumph pc III mappa superstock elimintaore sonda e filtro) è palusibile.
per la valnerina magari...ma ci vengo col tiger.....col daytona ultimamente non ho sto gran feeling ( vedi penso di cadere ogni curva)
io con il PCM e lo scarico (rifatto in molte parti) sono riuscito a perdere 25 CV , quindi adesso va più piano del T309!!! ma non vi dico come ho fatto.... però quando ho chiesto delucidazioni al meccanico mi ha detto che è un problema di interruzione di collegamento tra polso destro e corpi farfallati, e che è un problema piuttosto diffuso ultimamente. Vorrei sapere da Mr tiger se lui lo ha risolto sulla sua daytona. (ovviamente non lo chiedo a Filomao perchè so che ne è afflitto anche lui.... :wub:)
Sandrello
Tesoro mio, io sono un gran fermone e non mi costa nulla ammetterlo ma c'e' qualche autorevole testimone che afferma il contrario, mah!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tripler3
06/05/2008, 08:22
Tesoro mio, io sono un gran fermone e non mi costa nulla ammetterlo ma c'e' qualche autorevole testimone che afferma il contrario, mah!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fermone.....direi 'nchiodato proprio.......
Allora Filo siamo 2 fermoni...!!!Dai nn mi pare che tu abbia il polso dx difettato.:w00t::w00t:...no no...!!!
RubaGallinE
07/05/2008, 16:15
Io sinceramente avevo interpellato un'altra persona..... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
a parte le boiate, come ti sei trovato con la daytonza del matteo? secondo me dovrebbe essere una gran moto sia di ciclistica che di motore.
Sandrello
GuidoDrastico
07/05/2008, 17:26
... come ti sei trovato con la daytonza del matteo? secondo me dovrebbe essere una gran moto sia di ciclistica che di motore...
SI' SI' SI'
Con me sopra che peso poco le sospensioni credo non abbiano neanche lavorato... In compenso il motore motora piuttosto bene e fa anche un gran bel baccano...:w00t:
Prima o poi faremo una comparativa fra la mia e la sua...:laugh2:
a parte le boiate, come ti sei trovato con la daytonza del matteo? secondo me dovrebbe essere una gran moto sia di ciclistica che di motore
Parto dalle piccole note negative: a mio avviso (e lo evidenzio) ha il cambio troppo inclinato in avanti che ti obbliga ad infilare in maniera troppo forzata il piede nella leva e non e' per niente agile; il manubrio e' troppo largo e le leve hanno troppa estensione (ovvio, ha le mani grandi). Davanti per i miei gusti e' troppo morbida e sul dietro non saprei proprio cosa dire, non ci capisco una mazza, lui ha un mono aftermarket con delle signore regolazioni ma non saprei proprio che dirti.
D'altro canto il motore spinge davvero tanto, sopratutto in alto, sotto pero' la mia speed devo dire che e' leggermente meglio, piu' pronta e piena. Non ho potuto spingere forte perche' il tratto di strada in cui ci siamo scambiati la moto erano circa 20 km tutti di curve davvero strette e tortuose. La moto e' cmq molto agile nonostante le supercorsa. Frenata ottima.
Parto dalle piccole note negative: a mio avviso (e lo evidenzio) ha il cambio troppo inclinato in avanti che ti obbliga ad infilare in maniera troppo forzata il piede nella leva e non e' per niente agile; il manubrio e' troppo largo e le leve hanno troppa estensione (ovvio, ha le mani grandi). Davanti per i miei gusti e' troppo morbida e sul dietro non saprei proprio cosa dire, non ci capisco una mazza, lui ha un mono aftermarket con delle signore regolazioni ma non saprei proprio che dirti.
D'altro canto il motore spinge davvero tanto, sopratutto in alto, sotto pero' la mia speed devo dire che e' leggermente meglio, piu' pronta e piena. Non ho potuto spingere forte perche' il tratto di strada in cui ci siamo scambiati la moto erano circa 20 km tutti di curve davvero strette e tortuose. La moto e' cmq molto agile nonostante le supercorsa. Frenata ottima.
la tua davanti dentro ha la sabbia non l'olio..................:laugh2::laugh2:
Cmq davanti io la tengo morbida perchè bvego da tiger.....200 mm di escursione...
ho precarico a zero e quasi tutto aperto.....ora proverò ad aumentare il precarico ma solo per di inuire il carico sull'anteriore che è di molto superiore alla speed come la tua.
devo capire se davanti mettendo la rovesciata non mi sono accorto se era più corta.
Dietro tra mono e 190/55 sono ben oltre i 2cm piùà alto di una speed ( 1.6 di mono + 1 di gomma) e non vorrei che fosse quello che mi toglie un pò di sicurezza.
vediamo sto weekend provo due cosette.
per le leve correggo filo non hanno più estensioni ma SONO REGOLATE PIù LONTANO.....( sa il ragazzo e l'itagliano....)
manubrio largo 790 come il rizoma o il valtermoto solo che ha una piega diversa e essendo più caricato in avanti da questa sensazione....ma è vero che io sono largo 10 cm più di te e mi trovo bene...
per la rergolazione della leva rimedio.......
RubaGallinE
08/05/2008, 10:35
ma lavorate per motosprint ???
o motoporchetta.... :tongue:?
Sandrello
tripler3
08/05/2008, 17:04
:risate::risate::risate:
ma lavorate per motosprint ???
o motoporchetta.... :tongue:?
Sandrello