PDA

Visualizza Versione Completa : Sporco causa grasso

stefanost
28/04/2008, 14:54
Non so voi ma io sono gia stanco di pulire ogni volta scarico,targa,fanale,freccia e quello che c'è li sopra dal grasso della catena a causa del paracatena superiore troppo corto,e ne metto poco...devo escogitare qualcosa perchè fa perdere troppo tempo...

jimmy27
28/04/2008, 15:10
Non so voi ma io sono gia stanco di pulire ogni volta scarico,targa,fanale,freccia e quello che c'è li sopra dal grasso della catena a causa del paracatena superiore troppo corto,e ne metto poco...devo escogitare qualcosa perchè fa perdere troppo tempo...

un po' sporca anche la mia ma poco.

1 prendi il grasso spray di qualità ( lo so costa caro ma ne vale la pena)
2 io lo metto la sera prima di metterla a dormire cosi si secca su
3 una spruzzata ogni 500 km mi sembra più che sufficiente

Disagiato
28/04/2008, 15:10

ci sono dei grassi che attaccano un po' di più di colore bianco, io ne ho uno a casa che è ottimo, sporca poco....
un'altra cosa, dallo a catena calda, e lascialo tutta la notte...:wink_:

street-gennaro
28/04/2008, 15:11
prova a metterlo e lasciarlo asciugare più giorni possibili,in poche parole devi spruzzarlo quando sei ritornato a casa non 2 minuti prima di uscire

TRInicco
28/04/2008, 18:02
prova a metterlo e lasciarlo asciugare più giorni possibili,in poche parole devi spruzzarlo quando sei ritornato a casa non 2 minuti prima di uscire

grandissimo gennaro che è tornato!!

eh, sì, il grasso da catena originale fa schifo e sporca moltissimo, soprattutto il povero terminale sinistro e la freccia... Io uso uno spray della DID in edizione con scritte jap (che fa molto figo), pagato una follia, ma non ne schizza via un micron neppure se fai 230 subito dopo averlo messo! Comunque è meglio metterlo dopo i giri e lasciarlo attaccare per bene! :wink_:

tex
28/04/2008, 18:22
ci sono dei grassi che attaccano un po' di più di colore bianco, io ne ho uno a casa che è ottimo, sporca poco....
un'altra cosa, dallo a catena calda, e lascialo tutta la notte...:wink_:

Ma con cosa pulisco il grasso della catena che mi è finito nel cerchione posteriore(ho spruzzato in manira allegra)? Ho messo anch'io il DID,ottimo ma tanto untuoso...e quanto costa.

tripleG
28/04/2008, 18:29
Ma con cosa pulisco il grasso della catena che mi è finito nel cerchione posteriore(ho spruzzato in manira allegra)?

petrolio bianco e olio di gomito, oppure lo sgrassante per i forni delle cucine

TRInicco
28/04/2008, 18:30
con l'idropulitrice... io l'ho lavata proprio oggi per la prima volta (al tagliando l'aveva lavata il conce..) e viene via meglio di quanto pensassi

petrolio bianco e olio di gomito, oppure lo sgrassante per i forni delle cucine

cos'è il petrolio bianco??! :blink:

poz
28/04/2008, 18:56
Ma con il petrolio bianco non viene via pure il colore?

Er Fabietto
28/04/2008, 19:10
No andate tranquilli col petrolio bianco ( lo trovate in tutte le ferramente, anche chiamato petrolio lampante), leva tutto il grasso senza far danni e si fa molta meno fatica che con altri prodotti sgrassatori!

fearless
28/04/2008, 19:13
No andate tranquilli col petrolio bianco ( lo trovate in tutte le ferramente, anche chiamato petrolio lampante), leva tutto il grasso senza far danni e si fa molta meno fatica che con altri prodotti sgrassatori! confermo!!!!! ottima soluzione:wink_::wink_::wink_:

poz
28/04/2008, 19:20
Benissimo allora domani la lavo tutta con quello... va via lo sporco in un attimo :laugh2:
Ma vale anche per le palstiche? Carene, sottocoda, frecce ecc?:rolleyes:

fearless
28/04/2008, 19:26
solitamente lo adopero solo per pulire gli scarichi e i cerchi!!!! per le plastiche e il serbatoio uso sgrassatori meno invasivi.

tripleG
28/04/2008, 20:46
cos'è il petrolio bianco??! :blink:

lo dice il nome, dal ferramenta lo trovi direttamente in latta da un litro.

Benissimo allora domani la lavo tutta con quello... va via lo sporco in un attimo :laugh2:
Ma vale anche per le palstiche? Carene, sottocoda, frecce ecc?:rolleyes:

per il serbatoio non l'ho mai usato!:blink:
le plastiche sottocoda, frecce, le plastiche in generale, il fianchetto in vetroresina lato catena e i cerchi vengono benissimo.
impregna un panno pulito e via di pulizia.

stefanost
28/04/2008, 21:31
Ne ho provato tanti di metodi e grassi,ora ho il PBR con la bomboletta bianca e va molto bene,meglio del DID che avevo,dell'ELF e del Silkolene o qualcosa del genere...lo dò un giorno prima e all'interno della catena cosi girando e riscaldandosi si distribuisce perfettamente ma per forza centrifuga è logico che va verso l'esterno e esce...
comunque o cerco un paracatena più lungo o me lo faccio su misura,il mese prossimo però perchè ora sto finendo il cavalletto post. con la scritta Triumph e sta venedo bene...

tormento
28/04/2008, 22:03
Io utilizzo un'apposito sgrassante per catene a spray,l'ho trovi dal tuo conce.

homer81ct
28/04/2008, 22:04
il petrolio bianco sulle plastiche io non lo passerei....per plastiche intendo frecce, paracatena e simili...li scolorisce. O almeno a me ha dato questa impressione quando l'ho passato sul paracatena. E' però ottimo per lucidare dopo aver lavato la carrozzeria.