Visualizza Versione Completa : daytona 675 pulizia pignone
Una curiosità, quando pulite catena e corona per pulire anche il pignone come ci arrivate?
io nn lo pulisco mai...
cmq basta smontare il carterino!!!
;)
galletto
29/04/2008, 07:49
ci sono sgrassatori spray, con il beccuccio ci dovresti arrivare anche senza togliere il carterino, ma se devi fare una pulita come si deve il carter lo devi proprio levare
eh avendo 40 metri di sterrato aimè devo pulire spesso catena e vorrei evitare l'accumulo di grasso e granelli.
:)
fallo ogni tanto ma non spesso se tieni in ordine la catena pulendola e ingrassandola non dovresti avere problemi particolari
Basta levare il carterino in plastica, ci vuole un minuto...
Per toglierlo agevolmente però ti conviene allentare il leveraggio della leva del cambio dall'alberino, lo sfili verso l'esterno (senza toglierlo, anche perché se non smonti l'asta non esce) e poi togli il coperchietto molto più agevolmente.
Quando lo rimonti fai attenzione a far passare i tubicini di sfiato e quello della vaschetta del refrigerante nell'apposita cartella, altrimenti ti si schiacciano contro il pignone e li fai fuori dopo 10 metri.
Basta levare il carterino in plastica, ci vuole un minuto...
Per toglierlo agevolmente però ti conviene allentare il leveraggio della leva del cambio dall'alberino, lo sfili verso l'esterno (senza toglierlo, anche perché se non smonti l'asta non esce) e poi togli il coperchietto molto più agevolmente.
Quando lo rimonti fai attenzione a far passare i tubicini di sfiato e quello della vaschetta del refrigerante nell'apposita cartella, altrimenti ti si schiacciano contro il pignone e li fai fuori dopo 10 metri.
Ecco il nostro guru!!!:wink_:
Tutto esattissimo e soprattutto ottimo l'avvertimento sui tubicini visto che un mio amico il tubicino della vaschetta del refrigerante l'ha tranciato!!!!
DavidSGS
29/04/2008, 19:20
Quando ho cambiato le pedane ne ho approfittato per togliere il cartertino e dare una pulita! Mio dio cosa non ci ho trovato dentro: una patina alta 2-3 cm di morchia, e grassi appallottolati, un groviglio nero che ancora mi fa schifo a pensarci! Da quel giorno ho evitato di rimontare il carterino, ma devo provvedere a breve in quanto non ho trovato una soluzione definitiva per fissare i due tubicini di gomma in modo che non finiscano nel pignone! Inoltre mi sono accorto che quando ho i pantaloni larghi rischio che finiscano nel pignone e mi tritino una caviglia!!! :biggrin3: Me li sono infilati nelle scarpe dalla paura!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Provvederò a rimontare.... Ecco la situazione attuale, si vede bene in una foto: (foto nella sezione: Le vostre moto: LINK (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/54591-foto-aggiornate-della-mia-675-a.html)
PS: MI RISPONDETE ALLA DOMANDA CHE PONGO IN QUEL TOPIC PLEASE?? :wink_:
galletto
30/04/2008, 08:50
grande War
6 il nostro punto di riferimento!!!:supremo:
si fai attenzione ai tubicini.....ogni riferimento a persone e o cose....