Visualizza Versione Completa : CHE SIMPATICHE LE FRECCE ANTERIORI!!!
ieri sera dopo aver visto la foto della street senza i fianchetti radiatore qui sul forum (scusatemi non ricordo il nome del post), ho prontamente chiamato il mio amico nando per smontarli pure io e cogliere l'occasione per fare una nuova puntata di costruttori di motociclette.
Si avete capito bene.
Io sono il miglior meccanico esistente nel pianeta. OVVIO.
Sono talmente tanto bravo che sono riuscito a spanare non una, ma ben 2 VITI che "TENEVANO" fermo il fianchetto sx e la freccia sx :D
non applaudite la mia grandezza e capacità con i motori. lo so. sono perfetto.
ma oltre a queste frivolezze (che cmq mi hanno tolto il sonno stanotte) scrivo per chiedervi un'informazione.
ma come stracazzo le han messe le frecce davanti???? che devo smontare serbatoio e quell'altra cosa nera (non so che sia) per staccare 2 connettori?? cioè devo veramente smontare mezza moto o spendere 50€ di manutenzione dal meccanico per smontare 2 frecce della minchia??
aiutatemi fratelli.... mi sento solo in questa landa desolata... abbandonato a me stesso.... comincia a farsi tutto nero intorno a me.... aiuto...
hehe :laugh2:
L'HO FATTO ANCH'IO SABATO, MEZZA MOTO SMONTATA PER 2 FRECCIE :cry:
Er Fabietto
29/04/2008, 08:31
Apri il vetrino delle frecce e stacca i cavi....
triplevitello
29/04/2008, 08:32
anke io ogni volta ke mettevo mano alla moto erano minimo 6 ore per smontare 2 viti............ cmq vedrai ke piano piano si impara e si acquisisce manualita' ( adesso per le stesse 2 viti impiego 5 ore.....:wink_: ).....non demordere..........:w00t::w00t:
hahahahahaa...be dai pensa che io che di motori ci smanetto da 6 anni son riuscito a tranciare la lambda svitandola.:D
leletriple
29/04/2008, 10:20
come dice er fabietto svita la freccia apri il vetrino trasparente e sfila i cavi , poi se le vuoi cambiare o fai come me: ti costruisci dei piedini in alluminio uguali agli originali con il foro della vite uguale all'originale e quello della freccia col diametro della freccia nuova "Ovviamente il buco deve essere filettato" tagli i cavi della freccia original e colleghi quella new. oppure fai come hanno fatto tanti, TRAPANA TUTTO
io ho fatto di peggio! ho tagliato il supportino di lamiera sotto il fianchetto, ora le frecce sono attaccate solo al fianchetto :coool:
fearless
29/04/2008, 11:40
:wink_:
ieri sera dopo aver visto la foto della street senza i fianchetti radiatore qui sul forum (scusatemi non ricordo il nome del post), ho prontamente chiamato il mio amico nando per smontarli pure io e cogliere l'occasione per fare una nuova puntata di costruttori di motociclette.
Si avete capito bene.
Sono talmente tanto bravo che sono riuscito a spanare non una, ma ben 2 VITI che "TENEVANO" fermo il fianchetto sx e la freccia sx :D
ma oltre a queste frivolezze (che cmq mi hanno tolto il sonno stanotte) scrivo per chiedervi un'informazione.
ma come stracazzo le han messe le frecce davanti???? che devo smontare serbatoio e quell'altra cosa nera (non so che sia) per staccare 2 connettori?? cioè devo veramente smontare mezza moto o spendere 50€ di manutenzione dal meccanico per smontare 2 frecce della minchia??
aiutatemi fratelli.... mi sento solo in questa landa desolata... abbandonato a me stesso.... comincia a farsi tutto nero intorno a me.... aiuto...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:botteee::botteee::botteee::risate::risate::risate::risate::risate:
:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
Ho le lacrime dal ridere sei troppo forte!!!
Er Fabietto
29/04/2008, 17:02
io ho fatto di peggio! ho tagliato il supportino di lamiera sotto il fianchetto, ora le frecce sono attaccate solo al fianchetto :coool:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Davide675
29/04/2008, 18:03
Scusate l'ignoranza, ma per le frecce a led non accorrono le resistenze? e se si deve smontare tutto l'ambaradan del serbatoio ecc...dove ca......si mettono?:blink:
winter1969
29/04/2008, 19:24
Si avete capito bene.
Quando mi arriverà la streettina ti faccio cambiare le frecce e in cambio quando devi cambiare l'olio ti aiuto io,nella mia hornet per svitare il tappo di scolo ho spezzato la coppa dell'olio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che garan meccanico che sono.:ph34r:
andrea_catania
29/04/2008, 20:56
a quanto vedo qui siamo tutti meccanici:tongue:
io pure ne ho combinati di casini con i mezzi a 2 ruote che ho avuto:biggrin3:
il faidate a volte nn da sempre i frutti desiderati......ci vuole pasienza:dry:
Già. 10 min. e smonti le frecce, senza spaccare niente... :oook:
Però se vuoi togliere anche le barre, che servono per avvitare la parte più arretrata dei fianchetti originali, devi smontare serbatoio e air box.:cry::cry::cry:
Già. 10 min. e smonti le frecce, senza spaccare niente... :oook:
Però se vuoi togliere anche le barre, che servono per avvitare la parte più arretrata dei fianchetti originali, devi smontare serbatoio e air box.:cry::cry::cry:
volevo attaccarle li le frecce....
leletriple
30/04/2008, 10:10
ma siet andati tutti fuori di testa? andate a mettere le mani alla moto , modificandola, tagliandola e trapanandola?
purtroppo è più difficile a dirsi che a farsi ma alla fine è veramente una cazzata fare la soluzione che ho trovato io, cerco di fare un disegno se ce la faccio
ora provo a spiegarvi:
unica operazione da fare: svitare il supporto della freccia
-aprire il vetrino della freccia e sfilare il cavo
una volta tirata via la freccia si presenterà con il "piedino " dove appoggiava al copri radiatore, quindi visto da dietro avrà due buci più o meno dello stesso diametro, in uno passava la vite per il fissaggio, nell'altro buco passavo il cavo della freccia.
su un pezzo di alluminio spesso 1,5-2 cm tracciate il perimetro del piedino originale, dopodiche tagliatelo e negli angoli fategli prendere una forma meno spigolosa smussando gli angoli, poi fate i buchi: quello per la vite lo fate dello stesso diametro dell'originale , invece quello dove in origina passa il cavo fate un buco dello stesso diametro del filetto della freccia after marker facendo poi il filetto al buco in modo che la freccia si avviti, una volta terminato tutto verniciatelo con uno spry nero.
in poche parole il piedino sembreerà originae ma con avvitata la freccetta nuova , spero di essere stato chiaro, prova a mettere anche un disegno che ho fatto di come deve essere il piedino, a destra il buco per la vite e a sinistra quello per la freccia........ ps: come voi non siete meccanici io non sono pittore :tongue:
http://img509.imageshack.us/img509/5710/immagineee0.png
sul piedino originale invece i buchi sono identici e dietro a uno dei due c'è un tubetto fisso lungo circa 1cm, beh quel tubetto sul piedino in alluminio non serve quindi non preoccupatevi di riprodurlo........