PDA

Visualizza Versione Completa : bRUMUS --> Borse Laterali/Frecce/PreRiscaldamento/Manutenzione BONNIE



bRUMUS
29/04/2008, 09:13
Ciao a tutti! Avrei un paio di domande da porvi!

BORSE LATERALI -
Ho appena preso un paio di borse…niente di che, classiche, in cuoio, e so che non c’è bisogno di supporto ma basta togliere la sella e allacciarle o stringerle li sotto. Voi lo avete mai fatto? Mi potete spiegare come si toglie la sella? …grazie…
(appena le avrò montate vi invio le foto!!!)

PRE-RISCALDAMENTO -
La seconda domanda può risultare un po’ ingenua ma per me molto importante:
secondo voi (al di là di tirare l’aria oppure no per accenderla) quanto tempo impiega la moto a scaldarsi? Ossia, quando so di poter allungare le marce, di aumentare i giri motore, senza procurare danno alla moto perché ancora fredda?

MANUTENZIONE -
1) qui potrei dilungarmi troppo ma mi trattengo, vorrei solo sapere che prodotto utilizzate per sgrassare la catena?!
2) ho saputo che vendono degli adesivi trasparenti per proteggere la parte inferiore del serbatoio, questo per evitare di graffiarlo, secondo voi è da mettere oppure no? Mi è capitato di appoggiarci sopra una borsa da serbatoio a calamite e ci sono diversi punti opachi sulla vernice, non vorrei averlo rovinato, proverò a pulirlo….vediamo…

FRECCE & FANALI -
infine, qualcuno di voi per caso ha sostituito le attuali frecce e faro posteriore con qualche prodotto più piccolo rispetto all’originale? Sapete darmi consigli su quali prendere? E’ SOLO una questione di gusti…però per me sono un po’ troppo grandi!

Come sempre vi ringrazio per l’aiuto ed il supporto!
Ciao!!!
Luca
:biggrin3::laugh2::w00t::biggrin3::laugh2::w00t::biggrin3::laugh2::w00t:

feanor
29/04/2008, 12:58
Ciao a tutti! Avrei un paio di domande da porvi!

BORSE LATERALI -
Ho appena preso un paio di borse…niente di che, classiche, in cuoio, e so che non c’è bisogno di supporto ma basta togliere la sella e allacciarle o stringerle li sotto. Voi lo avete mai fatto? Mi potete spiegare come si toglie la sella? …grazie…
(appena le avrò montate vi invio le foto!!!)

PRE-RISCALDAMENTO -
La seconda domanda può risultare un po’ ingenua ma per me molto importante:
secondo voi (al di là di tirare l’aria oppure no per accenderla) quanto tempo impiega la moto a scaldarsi? Ossia, quando so di poter allungare le marce, di aumentare i giri motore, senza procurare danno alla moto perché ancora fredda?

MANUTENZIONE -
1) qui potrei dilungarmi troppo ma mi trattengo, vorrei solo sapere che prodotto utilizzate per sgrassare la catena?!
2) ho saputo che vendono degli adesivi trasparenti per proteggere la parte inferiore del serbatoio, questo per evitare di graffiarlo, secondo voi è da mettere oppure no? Mi è capitato di appoggiarci sopra una borsa da serbatoio a calamite e ci sono diversi punti opachi sulla vernice, non vorrei averlo rovinato, proverò a pulirlo….vediamo…

FRECCE & FANALI -
infine, qualcuno di voi per caso ha sostituito le attuali frecce e faro posteriore con qualche prodotto più piccolo rispetto all’originale? Sapete darmi consigli su quali prendere? E’ SOLO una questione di gusti…però per me sono un po’ troppo grandi!

Come sempre vi ringrazio per l’aiuto ed il supporto!
Ciao!!!
Luca
:biggrin3::laugh2::w00t::biggrin3::laugh2::w00t::biggrin3::laugh2::w00t:
Ciao Brumus,Per togliere la sella devi svitare con una brugola le due viti ,rimangono nascoste tra la sella e il parafango posteriore,per quanto riguarda le borse devi avere i telaietti salvabisacce per fissarle bene,la moto io la accendo con l'aria al 2 scatto quando e freddo,1 scatto meno freddo senza aria a moto calda o a temperature miti,poi dipende dal minimo se ti si spegne lo puoi alzare con la rotellina vicino al carburatore(finto se hai la iniez.)Per pulire la catena puoi usare il petrolio bianco ma ci sono tanti prodotti che vanno bene,per il resto e questione di gusti,c'è ne sono diverse da Galli e da altre parti.

wolf_orso
29/04/2008, 13:18
Ciao Brumus,Per togliere la sella devi svitare con una brugola le due viti ,rimangono nascoste tra la sella e il parafango posteriore,per quanto riguarda le borse devi avere i telaietti salvabisacce per fissarle bene,la moto io la accendo con l'aria al 2 scatto quando e freddo,1 scatto meno freddo senza aria a moto calda o a temperature miti,poi dipende dal minimo se ti si spegne lo puoi alzare con la rotellina vicino al carburatore(finto se hai la iniez.)Per pulire la catena puoi usare il petrolio bianco ma ci sono tanti prodotti che vanno bene,per il resto e questione di gusti,c'è ne sono diverse da Galli e da altre parti.


...non è che hai il minimo un po alto?...:rolleyes:

per rispondere a brumus: tira l'aria, aspetta un minutino e poi parti lentamente, man mano che la moto si scalda togli aria fino a levarla del tutto (se a carburatori...... se iniezione non devi usare l'arricchitore ma le cautele sono più o meno le stesse...) e quando senti che è abbastanza calda vai....:wink_:

per la catena...petrolio bianco raffinato, che trovi in qualsiasi colorificio, un bel panno per ascigare e togliere bene il grasso e poi vai di grasso nuovo...... c'è chi lo fa tutte le volte che fa manutenzione alla catena ogni 800/1000 km e chi ogni due o tre ingrassate... tutto dipende da dove giri e se prendi acqua....:wink_:

feanor
29/04/2008, 13:26
Il minimo lo tengo sotto i 1000 giri, non ho mai avuto problemi che la moto mi si è spenta,tiro l'aria(arricchitore)come detto per una 30ina di secondi in questo periodo la scaldo ancora qualche secondo e parto

daghen
29/04/2008, 15:00
per rispondere a brumus: tira l'aria, aspetta un minutino e poi parti lentamente, man mano che la moto si scalda togli aria fino a levarla del tutto (se a carburatori...... se iniezione non devi usare l'arricchitore ma le cautele sono più o meno le stesse...) e quando senti che è abbastanza calda vai....:wink_:

Quoto... quando accendo la mia (a carburatori) alla mattina tiro l'aria, l'accendo e aspetto un po'... parte subito un po' alta di giri e poi cala lentamente... dopo circa un minuto parto sempre con l'aria tirata e dopo qualche km la chiudo... aspetto ancora un km o due e poi VIA!
Insomma, vai con "calma" per 3 o 4 km e poi non dovresti avere problemi...