PDA

Visualizza Versione Completa : Isola d'Elba



Lucav
29/04/2008, 08:32
Non so se è già stata fatta una discussione simile ma non la trovo quindi chiedo...

Qualcuno di voi è stato in vacanza all'Isola d'Elba in moto?

Come funziona con il traghetto, quanto si paga e soprattutto...COME TRATTANO LA MOTO????:biggrin3:

Se qualcuno è andato e mi può dare qualche consiglio...GRAZIE :laugh2:

Marco Manila
29/04/2008, 08:56
Ciao Lucav, io ci sono stato qualche anno fa con degli amici del Forum: non ricordo il prezzo del traghetto ma lo puoi verificare qui

Traghetti.com - Biglietti Scontati per traghetti, Confronta i nostri prezzi (http://www.traghetti.com/)

Per il trattamento ti consiglio di presenziare quando legano la moto, di solito vanno molto veloci e non si curano molto di non rovinare parti delicate con le loro mega corde: se sei li puoi per lo meno verificare che non si leghino in modo errato a queste parti. :oook:

SPEEDwayRIDER
29/04/2008, 09:14
Quoto al 100% il Boss.
Devi assolutamente essere presente quando legano la moto e se vuoi un consiglio, cerca di essere in pole position nella fase d'imbarco, in modo da parcheggiare con almeno un lato della moto a ridosso della parete del traghetto, altrimenti te la incastrano tra altre moto e aumenta il rischio di rovinarla. :wink_:

Ultimo consiglio: una volta sbarcato all'Elba OCCHIO alle strade, curve bellissime ma è come guidare sul ghiaccio... fidati! :coool:

Lucav
29/04/2008, 09:19
Azzo la mia è anche tutta aerografata quindi se me la rovinano sono nella cacca!!

Mi sta un pò passando la voglia e mi sa che mi dirigerò da altre parti...

SPEEDwayRIDER
29/04/2008, 09:26
Azzo la mia è anche tutta aerografata quindi se me la rovinano sono nella cacca!!

Mi sta un pò passando la voglia e mi sa che mi dirigerò da altre parti...

No dai, adesso non esageriamo, non è poi così grave da dover cambiare meta... basta stare un po' attenti. Alla fine la mia non si fece neanche un graffio e poi l'Isola D'Elba è stupenda :wub:

noris
29/04/2008, 09:27
Azzo la mia è anche tutta aerografata quindi se me la rovinano sono nella cacca!!

Mi sta un pò passando la voglia e mi sa che mi dirigerò da altre parti...

Non esagerare dai! Di solito le corde le tirano dalla parte della sella o dalle forcelle.
Ci sono andato 6-7 volte sui traghetti e non mi hanno mai rovinato niente.
Quando la legano alcuni usano una coperta x protezione,cmq stai li quando la legano.
Non puoi perderti l'Elba che merita x cosi poco

bramo7
29/04/2008, 09:27
sono stato un po di anni fa!
come dice speedwayrider occhio alle strade sono parecchio lisce!!!
per il traghetto chiedi le corde e fallo da solo (io ho fatto così) poi sotto la borsa serbatoio metti 2 pezzi di gomma nera o trasparente per intenderci quella di un canotto oppure quelle della camera ad aria delle biciclette è molto sottile resistente e ingombra poco!!! (il budello è il massimo) lo infili sulla corda e la posizioni dove tocca sulla moto e vedrai che non avrai problemi (scusate ma io sono un maniaco di queste cose, se la graffio o la rovino io la mia moto mi sta bene ma se la rovinano gli altri mi incazzo come una iena).
poi chiedi come legarla al tipo all'imbarco io ho trovato sempre gente disponibile e il gioco è fatto!
ciao!

NINETTO79
29/04/2008, 09:43
Tornato domenica...

intavista una speed 1050 bianca dar bernzinaio... nessuno del forum?

cmq, con moby €109,00 A/R io+zav+moto,
andata: mare una tavola, non c'è stato nemmeno il bisogno di legarle, cmq io ho usato 2mie corde elastiche e l'ho fissata uguale.
ritorno:mare appena increspato,io non l'ho legata e l'han fatto loro, con una corda forse appena ruvida a voler esser pignoli, ma l'han legata ad una pedana facendo passar la corda sopra il serba, ma essendoci su la borsa nessun problema, io ti direi stai sereno e va tranquillo!!!

come detto sopra, occhio alle strade che son sempre un pò scivolose, ma si vede a occhio, son lucide!!!

p.s. non prenotare a portoferraio che costa di + e fa caghè! io andrei verso capoliveri, molto + carina!

p.s. se non vai a ferragosto, cercherei da dormire in loco, nell'entroterra è pieno di agriturismi, alberghi, affitasi cammere e altro, mentre se cerchi su internet, fai mooooolta + difficoltà, sembra che ci siamo poche sistemazioni, e invece... tutt'altro!!! (io dal 25 al 27 ho speso a portoferraio 100 a notte per due con sola colazione!)

p.p.s. per finire aggiungo:
cena a capoliveri a rist la trappola (segui direzioni cala dell'innamorata)
oppure
cena a portoferraio alla la barca, in centro storico ma defilato, consigliato da un local, il meccanico honda a 300m, qui non ho mangiato perchè tutto pieno, ma c'era un saporino che non ti dico!!!

buon viaggio!

FleaRules
29/04/2008, 09:52
C'era 'sto topic...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/52517-isola-delba.html

Lucav
29/04/2008, 10:06
Grazie a tutti ragazzi!!

cmq la partenza è prevista per la prima settimana di Luglio!!

Vorrei andare in un albergo anche perchè non ho molto posto per portarmi via tantissima roba quindi tutto ciò che riesco a lasciare a casa...è meglio!

Consigli su qualche albergo??

x Ninetto79: io volevo proprio prenotare a portoferraio.... meno male che me l'hai detto così cambio!

FleaRules
29/04/2008, 10:11
Grazie a tutti ragazzi!!
x Ninetto79: io volevo proprio prenotare a portoferraio.... meno male che me l'hai detto così cambio!
Concordo, Portoferraio è...un porto...

A capoliveri fai un salto allo Sugar Reef, bel locale con musica live!

fabiomugello
29/04/2008, 10:21
grazie ragazzi, io ci vado il ponte 1-4 maggio! mi servivano queste info!

datenete ancora, purtroppo penso che andremo in campeggio in auto! con 9 amici!

DocHollyday
29/04/2008, 10:25
Concordo sulla scivolosità dell'asfalto. I posti più carini sono Capoliveri e Porto Azzurro. Capoliveri è molto caratteristico e non c'è troppa calca, Porto Azzurro (a pochissimi km da Capoliveri) è leggermente meno caratteristico dell'altro ma è pieno di negozietti e localini: è piuttosto turistico ma decisamente meno di Marina di Campo, la località più frequentata dagli "spandim..." e che sembra Rimini.

bramo7
29/04/2008, 12:07
una spiaggia rilassante e veramente bella è fetovaia, vale la pena di fare un bagnetto li!!!

Space-Ace
29/04/2008, 12:21
io ci sono andato un pò di anni fà...2 volte e sempre in moto.

per l'ancoraggio al traghetto mi sono sempre arrangiato...e non si è mai rovinato nulla. la traversata è breve,comunque...

sconsiglio anch'io Portoferraio...meglio Capoliveri o Porto Azzurro. in ogni caso,la costa sud è più interessante per quel che riguarda bagni e attività spiaggistiche...la zona di Fetovaia e Seccheto è meno battuta,ma molto interessante.

strade: piccole e trafficate d'estate...occhio che se piove,si forma quella patina bianca stile sapone...molto scivolosa. e i saliscendi non mancano...
buona vacanza!

slinze
30/04/2008, 20:37
Tornato domenica...

intavista una speed 1050 bianca dar bernzinaio... nessuno del forum?

cmq, con moby €109,00 A/R io+zav+moto,
andata: mare una tavola, non c'è stato nemmeno il bisogno di legarle, cmq io ho usato 2mie corde elastiche e l'ho fissata uguale.
ritorno:mare appena increspato,io non l'ho legata e l'han fatto loro, con una corda forse appena ruvida a voler esser pignoli, ma l'han legata ad una pedana facendo passar la corda sopra il serba, ma essendoci su la borsa nessun problema, io ti direi stai sereno e va tranquillo!!!

come detto sopra, occhio alle strade che son sempre un pò scivolose, ma si vede a occhio, son lucide!!!

p.s. non prenotare a portoferraio che costa di + e fa caghè! io andrei verso capoliveri, molto + carina!

p.s. se non vai a ferragosto, cercherei da dormire in loco, nell'entroterra è pieno di agriturismi, alberghi, affitasi cammere e altro, mentre se cerchi su internet, fai mooooolta + difficoltà, sembra che ci siamo poche sistemazioni, e invece... tutt'altro!!! (io dal 25 al 27 ho speso a portoferraio 100 a notte per due con sola colazione!)

p.p.s. per finire aggiungo:
cena a capoliveri a rist la trappola (segui direzioni cala dell'innamorata)
oppure
cena a portoferraio alla la barca, in centro storico ma defilato, consigliato da un local, il meccanico honda a 300m, qui non ho mangiato perchè tutto pieno, ma c'era un saporino che non ti dico!!!

buon viaggio!

io sono tornato ieri ed ho la speed bianca......potrei essere io?
cmq le strade sono scivolose solo nella zona di portoferraio.
io posso consigliare il ristorante LA RUSTICA a marina di campo

lucio
30/04/2008, 22:01
Ciao. io sono rientrato lunedi ero insieme ad un amico con la Tiger,abbiamo girato x 4 giorni in lungo e in largo. Con la TOREMAR si spende 36euro a tratta 2 pass e una moto non ti preoccupare che se il mare è calmo la moto non la legano.Ipaesini sono tutti bellissimi , ma se vuoi qualcosa di ganzo fai l anello occidentale,ci sono delle spiagge super (lacona fetovaia seccheto) e un panorama bellissimo. Buon divertimento

Puig
30/04/2008, 22:04
anni fa non ricordo la spesa traghetto in moto no problem, te la leghi da solo e sei più tranquillo..

Tiello
30/04/2008, 22:42
ciao Lucav.....anch'io ero tentato...ma poi abbiamo pensato che la corsica è meglio ed è più grande;-)

NINETTO79
30/04/2008, 23:03
io sono tornato ieri ed ho la speed bianca......potrei essere io?
cmq le strade sono scivolose solo nella zona di portoferraio.
io posso consigliare il ristorante LA RUSTICA a marina di campo


non saprei... se eri una speed bianca con un bel mivv e amico col kava verde dal benzinaio... io andavo e tu arrivavi...

Batt
01/05/2008, 06:57
Ciao ! io conosco quelli dell'hotel eden park a marina di campo (ke tra l'altro è in collina!) e ti diro quello è un posto "un po rustichello" nel senso che alla fine te li farai amici! :tongue:

Mi raccomando di farti la strada del Rally dell'Elba (nei pressi di marina di campo, sopra S.Piero e S.Ilario! la strada la riconosci perche c'e una vecchia torre sopra una roccia e la si vede da lontano!!)

Cux
01/05/2008, 11:17
Io ci sono stato un po' di anni fa, in moto. Avevo un Pegaso, mi ricordo che all'andata in traghetto caricavano le moto su un montacarichi (con i relativi proprietari sopra) e te le facevano sistemare sul ponte, chi voleva poteva anche farsi il viaggio a fianco alla moto. Mi ricordo che nessuno l'aveva legata, anche perchè il mare era calmissimo.
L'isola è bellissima da girare in moto, certe strade però sono davvero strette e in una che si inerpicava sul monticello ricordo che c'erano delle belle buche, roba che un mio amico che aveva una stradale ne ha presa in pieno una e si è dovuto fermare a controllare che fosse tutto a posto. Spero che nel frattempo le abbiano un po' sistemate!

slinze
01/05/2008, 11:26
non saprei... se eri una speed bianca con un bel mivv e amico col kava verde dal benzinaio... io andavo e tu arrivavi...

e si ero prorpio io............e tu hai una speed nera.......a marciana marina......ciao:tongue: