PDA

Visualizza Versione Completa : super svalutazione o ladri?



bramo7
29/04/2008, 08:40
buon giorno a tutti,
ieri mi ha chiamato un mio amico che lavora in un concessionario bmw, sapendo che ero incuriosito dalla hp2 megamoto e che ne avevano ritirata una da pochissimo e con 890km immatricolata nel 2008 a "buon prezzo" 15.800,00 euro, sono andato a vederla e fare il classico preventivo per il ritiro della mia...:biggrin3:
la moto è veramente bella (parlo di estetica) in sella si è comodi, non è troppo dura, non è troppo alta e tocco bene, io sono 183cm.
dopo avermi detto che la moto è stupenda, come dicono loro ignorante, e tutti i convenevoli, bla bla bla.... bla bla bla...... ci siamo seduti al tavolo, prende il classico libretto blu lo sfoglia vede triumph speed triple 1050 del 2007 e i suoi occhi sfanalano all'improvviso......:dry::blink::dry::blink::dry::blink:
che sarà mai successo??? si alza va dal collega, torna e mi chiede se la moto la consegno con tutti gli optional oppure senza.....(ho su un po di cosette aftermarket) la mia risposta è semplice dipende da quanto la valuti, lui mi dice 7000 euro con o senza optional fa lo stesso:sick::sick::sick:....:blink::blink::blink: (posso capirli a loro non frega nulla degli optional preferiscono avere la moto così come mamma l'ha fatta almeno non hanno problemi di garanzia).
mi sono alzato e ho ringraziato, tra me e me ho pensato, se gli do fuoco prendo di più dalla assicurazione!
ma perchè svalutano così tanto una speed 2007? il libretto di eurotax blu riporta circa 9000,00 e qualcosa euro che non sono riuscito a intarvedere...
ma sono fuori di testa???
aspetto vostre info al riguardo!!!
saluti e state lontani dalle concessionarie bmw con i vostri usati!!!!

marco.bus
29/04/2008, 09:16
così loro la rivendono a 9000....

Notturno
29/04/2008, 09:19
così loro la rivendono a 9000....

Oh yes ! :laugh2:

SPEEDwayRIDER
29/04/2008, 09:20
Secondo me sono ladri... è vero che nel mio caso mi sono informato x l'acquisto di una speed 08, ma la mia (che è una 07) me l'hanno valutata più di 9500 euro :blink:!

giorgio bona
29/04/2008, 09:22
così loro la rivendono a 9000....

ecco motivata l'apparente svalutazione!!!!:wink_:

Mr. Number
29/04/2008, 09:23
non dovresti avere problemi a venderla privatamente sugli 8700/9000 se accessoriata. ma sta hp2 megamoto li vale tutti sti soldi? ho i miei dubbi...

noris
29/04/2008, 09:34
così loro la rivendono a 9000....

Con gli accessori pure a 9500

bramo7
29/04/2008, 09:36
non dovresti avere problemi a venderla privatamente sugli 8700/9000 se accessoriata. ma sta hp2 megamoto li vale tutti sti soldi? ho i miei dubbi...

anche io ho parecchi dubbi....................
devo trovare qualche conce che la fa provare!!!

StPatrick
29/04/2008, 09:37
non dovresti avere problemi a venderla privatamente sugli 8700/9000 se accessoriata. ma sta hp2 megamoto li vale tutti sti soldi? ho i miei dubbi...

Anche io me lo chiedo...mah...

fantanico
29/04/2008, 09:53
la valutazione di eurotax blu è sostanzialmente corretta.
esistono due valutazioni: la blu per l'acquisto e la gialla per la rivendita.
ovviamente quando i concessionari acquistano usano la blu per poi rivendere usando la gialla come parametro.
al massimo puoi provare a mediare tra le due se la moto è richiesta a livello usato.

giorgiorox
29/04/2008, 10:25
lasciali perdere... tra l'altro non regge il paragone con la speed....

Tiello
29/04/2008, 10:29
ovviamente te la sottovalutano altrimenti loro come fanno a guadagnarci rivendendola?

ALE1980
29/04/2008, 10:32
tieni presente che non comprerai una moto nuova, quindi incentivano meno....usato su usato è sempre un po' sfavorevole...

fearless
29/04/2008, 10:51
così loro la rivendono a 9000.... sicuramente!!!! anche a piu' se ci sanno fare.

bastamoto
29/04/2008, 11:32
Lascia tranquillamente che se la tengano , i concessionari sono uno peggio dell'altro , quelli della Bmw poi ....sembra che valgano solo gli usati Bmw .

willis80
29/04/2008, 11:34
in piu' devono dare anche la garanzia di un'anno sull'usato percui si parano un po' il culo se gli va bene ce li hanno guadagnati se gli va male li hanno gia in tasca...

davebike
29/04/2008, 12:13
ecco un buon motivo x NON venderla!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Lumacone
29/04/2008, 12:33
Solita "Fola!".. Non ci sono parole.. Se hai tempo da perdere rileggiti il mio Post su una situazione simile alla tua.. (Concessionario Triumph Modena... Scandalo! è il titolo..) Della mia 675 07 mi volevano dare 6.000 euro e la Speed 08 a prezzo pieno.. E qui stiamo parlando di Triumph contro Triumph.. Bello eh sentirsi dire che la tua Triumph è difficilissima da vendere usata.. Alle volte NON CI SONO PAROLE! :-( Hai tutta la mia comprensione..

Python
29/04/2008, 12:44
Solita "Fola!".. Non ci sono parole.. Se hai tempo da perdere rileggiti il mio Post su una situazione simile alla tua.. (Concessionario Triumph Modena... Scandalo! è il titolo..) Della mia 675 07 mi volevano dare 6.000 euro e la Speed 08 a prezzo pieno.. E qui stiamo parlando di Triumph contro Triumph.. Bello eh sentirsi dire che la tua Triumph è difficilissima da vendere usata.. Alle volte NON CI SONO PAROLE! :-( Hai tutta la mia comprensione..

loro fanno un'offerta, sta a noi accettare o meno ..... è logico che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino .....

Lumacone
29/04/2008, 12:56
loro fanno un'offerta, sta a noi accettare o meno ..... è logico che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino .....

CERTO ci mancherebbe.. Ma a tirare l'acqua al proprio mulino,come dici tu,ci sono dei limiti però.. e spesso,per avere al posto dell'acqua un vero uragano verso il loro mulino.. SFORANO di brutto.. Una tale differenza di valutazione NON è ACCETTABILE! Come quel venditore che ha proposto ad un mio amico una R1 Super Racing accessoriata con scarico completo,pedane,tubi in treccia,gomme in mescola.. e ha pure avuto il coraggio di dire che era di un signore di mezza età che andava piano e non ci tirava mai.. MA PER FAVORE!

giulio
29/04/2008, 14:20
e sempre così con le conce sia auto che moto, quando compri ti vendono l'oro quando le dai dentro sembra che comprino letame !!!

Lumacone
29/04/2008, 16:05
e sempre così con le conce sia auto che moto, quando compri ti vendono l'oro quando le dai dentro sembra che comprino letame !!!

QUOTO! Purtroppo..

flaga
29/04/2008, 17:21
CERTO ci mancherebbe.. Ma a tirare l'acqua al proprio mulino,come dici tu,ci sono dei limiti però.. e spesso,per avere al posto dell'acqua un vero uragano verso il loro mulino.. SFORANO di brutto.. Una tale differenza di valutazione NON è ACCETTABILE! Come quel venditore che ha proposto ad un mio amico una R1 Super Racing accessoriata con scarico completo,pedane,tubi in treccia,gomme in mescola.. e ha pure avuto il coraggio di dire che era di un signore di mezza età che andava piano e non ci tirava mai.. MA PER FAVORE!

O quando ti dicono pure che era di un dottore come se un dottore ha la mano destra anchilosata.

Lumacone
29/04/2008, 17:30
Sì certo.. O come quel mio amico che ha comprato anni fa una Delta integrale con 80Mila Km percorsi,segnati,e poi invece ha trovato i documenti dei tagliandi che segnava 120Mila Km.. Sì,sì.. Veramente dei siNNiori sono stati.. E naturalmente,pure la delta,era di un vecchietto Pensionato magari! NO COMMENT!