Visualizza Versione Completa : Montaggio borse laterali
Gianni71
29/04/2008, 10:24
Ciao,
ho comprato delle borse laterali morbide della Givi: niente di che ma economiche e capienti quanto basta.
Ora dorei montarle sulla mia bonnie ma non so da come fare a fissarle in maniera ottimale. QUlcuno l'ha già fatto e sa darmi qualche dritta??
Grazie!
P.S. Giovedì si parte e non so da dove cominciare!!! Aiutatemi!!
ma! i telaietti ce l'hai??:rolleyes:
Gianni71
29/04/2008, 10:40
ma! i telaietti ce l'hai??:rolleyes:
Forse si e forse no..
Nel senso che li sta realizzando artigianalmente un amico, ma non so ancora se saranno pronti......
Forse si e forse no..
Nel senso che li sta realizzando artigianalmente un amico, ma non so ancora se saranno pronti......
è meglio che siano pronti prima di partire, se non vuoi che le borse ti finiscano in mezzo ai raggi, con il rischio di farti cadere!!:wink_:
Gianni71
29/04/2008, 10:59
Non dirmi così....
Ci sarà pure un modo alternativo di fissarle!!
Comunque spero anch'io siano pronte!
non c'è alternativa, ci vogliono!!:wink_:
Gianni71
29/04/2008, 14:27
non c'è alternativa, ci vogliono!!:wink_:
Dai...
ho letto proprio su TCP che qulacuno aveva montato delle borse givi senza avere i telaietti....
Aiutoooooooo!
Herbie 53
29/04/2008, 14:37
le borse givi sono più corte....credo sia per quello che sono riusciti a montarle senza l'ausilio dei telaietti
Gianni71
29/04/2008, 15:36
le borse givi sono più corte....credo sia per quello che sono riusciti a montarle senza l'ausilio dei telaietti
Il problema è come???
Io non monterei mai e nessun tipo di borsa senza telaietti salvabisaccia......
Mr. Noisy
29/04/2008, 17:16
ragazzi non scherzate. se si viaggia in moto bisogna farlo per bene, altrimenti desisti!
prendi i salvabisacce oppure l'auto!
ehm...quanto coostano?
dove posso reperire il salvabisacce?
ehm...quanto coostano?
dove posso reperire il salvabisacce?
da tutti i concessionari Triumph:rolleyes:
allinside
03/05/2008, 12:28
Non dirmi così....
Ci sarà pure un modo alternativo di fissarle!!
Comunque spero anch'io siano pronte!
Se vuoi spendere poco, armati di chiave inglese, fammi un bonifico e ti do i nomi con relativi indirizzi di chi li ha già montati!:biggrin3:
Mr. Noisy
03/05/2008, 12:35
Tutto dentro, ne conosco più io di te di gente che gira con degli ottimi telaietti artigianali
MOSTACIA
03/05/2008, 12:49
quoto il fatto che un saldatore medio di una qualunque fabbrichetta artigiana della mia provincia li potrebbe fare in 30min con zero spese..le parti in acciaio abbondano fra gli scarti(io lavoravo in una fabbrica di sto tipo..ma ha chiuso)già visto fare sulla moto del mio vicino di casa..con 50 euro e una bottiglia di vino ti ci mettono sopra anche il cavalletto per manutenzione fatto su misura..
Herbie 53
03/05/2008, 18:51
io porto il vino tu mettici i 50 euro!!!!
allinside
03/05/2008, 19:51
Tutto dentro, ne conosco più io di te di gente che gira con degli ottimi telaietti artigianali
Va bè, io ho dato l'idea, tu metti gli indirizzi....50% a cranio!!!
MOSTACIA
04/05/2008, 00:07
herbie con la tua motina basta solo che rispondi alle mille milioni di domande che ti faranno tutti in capannone,te lo fanno anche gratis!!
io porto il vino tu mettici i 50 euro!!!!
Quoto!!
Io stò cercando il telaietto di destra..se qualcuno se lo vende o sà a chi mi posso rivolgere io sarei veramente interessatissimo...:coool:
ho bisogno di aiuto ho montato i telai originali triumph e ora sto montando borse laterali universali OJ come si fa??? soprattutto come si usano le fettucce per bloccarle alla moto
grazie
Secondo me bisogna prendere la fettuccia, farla passare nel tubo del telaietto e poi stringerla.
Ma aspettiamo i più esperti.
antares81
06/07/2013, 20:29
Ciao dovendo fare un weekend al mare in due oggi sono andato a vedere per le borse laterali oj e givi.
Sinceramente non ho ben capito nemmeno io come si fissano e mi sembrano molto invasive per il passeggero, sono arrivato alla conclusione che la zavorra mette lo zaino, io borsa serbatoio.
Se viaggi da sola pensa ad un bel rotolo col ragno.
Ciao.
Angelik57
08/07/2013, 09:40
ho bisogno di aiuto ho montato i telai originali triumph e ora sto montando borse laterali universali OJ come si fa??? soprattutto come si usano le fettucce per bloccarle alla moto
grazie
Sara, leghi le fettuccie ai telaietti, mentre le fasce che le tengono unite le fai passare sotto la sella chiudendole/rgistrandole all'altezza idonea che non crei intralcio alle gambe passeggero .
125443
io monto cosi!
dovrebbero essere una vecchia versione delle utility della Givi:
125442
manca la fettuccia centrale di sicurezza, omessa per far vedere meglio!
appunto perchè sono lunghe e davano fastidio alle gambe della zavorrina e di velcro ce ne a volonta faccio un giro morto che mi permette di arrivare al limite del telaietto mantenendo ben fissa la borsa :oook:
125444
non ho foto ma nella parte bassa le mie givi hanno degli occhielli per fissarle in maniera che non si alzino per effetto vela, li ho trovati poco utili se non vai ai 130 con le borse vuote!
variazione per usare una borsa sola:
125446
il velcro è bello forte e ho testato questo metodo anche a borsa bella carica, chiaro anche in sto caso con la fascetta opzionale centrale annodata al telaio!
Angelik57
le mie non hanno fettucce per i telaietti :dry: e vorrei crearle gentilmente posti foto?
Angelik57
08/07/2013, 10:08
Angelik57
le mie non hanno fettucce per i telaietti :dry: e vorrei crearle gentilmente posti foto?
Sono delle semplici cinghiette regolabili con aggancio rapido :biggrin3:
125450
pensavo qualcosa di confomato meglio.. allora mi arrangerò e creero un triangolo apposta per i telaietti..
sia mai che riesco a montarle ancora piu arretrate!
Ciao a tutti e' da un po' che mi guardo attorno x le borse e sono arrivato alla seguente conclusione :
Le Saddler inguardabili,troppo care e scomode le piu' belle se uno le vuole in pelle a mio parere quelle di francocuoio.
Personalmente a sto' punto visto che le avevo gia' in casa preferisco mettere delle givi morbide comprate l'anno scorso x un beverly 500 cruiser...90 € ed il gioco e' fatto.
Telaietti cmq da prendere x maggior sicurezza.
Ciao a tutti !!!125548
na'bonneville
16/07/2013, 19:56
Buonasera,
per un weekend in moto ho chiesto a mio cognato di prestarmi le sue borse morbidi laterali GIVI VOYAGER e stasera ho provato a montarle (ancora senza teialetti/staffe che ordinerò a breve). Ammetto di aver trovato molto difficoltoso montare le borse in questione sulla mia bonneville SE. Innanzitutto le borse mi sono parse ingombranti per lo spazio disponibile. Lasciano poco spazio alle gambe del passeggero e posteriormente urtano leggermente contro gli indicatori di direzione, mentre c'è ad occhio abbastanza spazio fino agli scarichi. Ciò che, però, più mi preoccupa è il fissaggio delle bande di velcro sotto la sella. Se provo a fissare le fasce fra il telaio e la sella ho due problemi:
1. la fascia più interna tende a coprire dove si inseriscono gli agganci della sella
2. (anche per ridurre il problema al punto precedente) la fascia più esterna scappa verso la parte di telaio non chiusa dalla sella.
Sottolineo, comunque, che non sono pratico essendo la prima volta che cerco di montare delle borse laterali su una moto.
Ho visto la soluzione i PEOPEO e mi sembra l'unica possibile per contenere le fasce sotto la sella senza avere problemi all'aggancio, ma devo ancora provare.
Potreste dirmi se altri adottano questa soluzione o hanno provato a montare il tipo di borse che ho a disposizione? Esistono modelli non compatibili con la Bonneville? Fra questi potrebbero rientrare le Givi Voyager?
AIUTATEMI!!!
Grazie :)
Angelik57
16/07/2013, 20:14
Buonasera,
per un weekend in moto ho chiesto a mio cognato di prestarmi le sue borse morbidi laterali GIVI VOYAGER e stasera ho provato a montarle (ancora senza teialetti/staffe che ordinerò a breve). Ammetto di aver trovato molto difficoltoso montare le borse in questione sulla mia bonneville SE. Innanzitutto le borse mi sono parse ingombranti per lo spazio disponibile. Lasciano poco spazio alle gambe del passeggero e posteriormente urtano leggermente contro gli indicatori di direzione, mentre c'è ad occhio abbastanza spazio fino agli scarichi. Ciò che, però, più mi preoccupa è il fissaggio delle bande di velcro sotto la sella. Se provo a fissare le fasce fra il telaio e la sella ho due problemi:
1. la fascia più interna tende a coprire dove si inseriscono gli agganci della sella
2. (anche per ridurre il problema al punto precedente) la fascia più esterna scappa verso la parte di telaio non chiusa dalla sella.
Sottolineo, comunque, che non sono pratico essendo la prima volta che cerco di montare delle borse laterali su una moto.
Ho visto la soluzione i PEOPEO e mi sembra l'unica possibile per contenere le fasce sotto la sella senza avere problemi all'aggancio, ma devo ancora provare.
Potreste dirmi se altri adottano questa soluzione o hanno provato a montare il tipo di borse che ho a disposizione? Esistono modelli non compatibili con la Bonneville? Fra questi potrebbero rientrare le Givi Voyager?
AIUTATEMI!!!
Grazie :)
Ciao, le borse sono compatibili, devi solo trovare la giusta posizione della due fasce che vanno sotto la sella .
Nella remota ipotesi che tu non riesca a posizionarle sotto la sella le fasce le fai passare sopra la sella, ed ancori le borse ai telaietti .
Così posizionate fai meno fatica a trasbordarle dalla moto, all'eventuale passeggero le fasce non danno fastidio più di tanto .:biggrin3: