Visualizza Versione Completa : Nuovo tromboncino basso per Street Triple by Mass
Marco Manila
29/04/2008, 13:26
Ciao ragazzi, vi allego le foto e i prezzi del nuovo scarico proposto da Mass per la Street Triple, adatto anche a Daytona 675:
Street Triple e Daytona 675
Tromboncino basso 450€ + iva (disponibile anche completo a 1100€ + iva)
Sconto Forum= -40% dai prezzi sopra esposti
http://www.triumphchepassione.com/immagini/Street-Triple-675-mass2-forum.jpg
http://www.triumphchepassione.com/immagini/Street-Triple-675-mass-forum.jpg
Credo sia omologato, per ogni info potete chiedere ai contatti forniti nella convenzione del Forum: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/18084-convenzione-massmoto-scarichi-non-completa.html
Che ne dite?
unregistred
29/04/2008, 13:31
STUPENDO!!!!!!!!!!
Eccovi altre foto e ciò che mi ha risposto il titolare di Massmoto
per la Street 675 è disponibile sia il solo terminale(foto in allegato) con raccordo che il completo dalle teste; nel primo caso per il montaggio bisogna effettuare una semplice modifica(di cui noi alleghiamo istruzioni) ai collettori originali; nel secondo caso basterà smontare i vecchi per montare i nuovi.
In ambedue i casi all'interno dello scatolo c'è tutto l'occorrente per il montaggio.
Il kit è disponibile omologato con db killer estraibile.
Il costo del primo è di € 360 il secondo € 850.
Garanzia di 2 anni.
Sono disponibili anche altri tipi di terminale oltre al tromboncino.
http://img214.imageshack.us/img214/9915/streettriple675011rp8.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=streettriple675011rp8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/1909/streettriple675001dw9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=streettriple675001dw9.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/48/streettriple675010ob9.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=streettriple675010ob9.jpg)
michele0105
29/04/2008, 13:44
Non capisco come abbiano fatto a realizzare un terminale basso per la street...
Non vorrei che ci fosse da tagliare i collettori originali...
Infatti, poi non capisco come abbiano fatto ad omologarlo visto che dalle foto postate dal boss è stato chiartamente rimosso il catalizzatore.:ph34r:
Visto cosi al volo non sembra per niente male! Pero` sta storia che hanno levato il cat mi puzza...
penso proprio di si, dalla foto mi pare cosi! :mad:
Antriple
29/04/2008, 14:10
Bello sul seri!!! Ma boss e' senza catalizzatore?
chi lo fotoscioppa con un puntale...
facendo i conti viene circa 800€ il completo che sarebbe 1100-20%
e 0' ABBASTANZA SEMPLICE QUELLO CHE PORTI AD OMOLOGARE HA IL CAT....QUELLO CHE VENDI NO...........:tongue:
Sinceramente di tagliare non me ne importerebbe niente, non vedo il problema, e per quanto riguarda l'omologazione quella degli scarichi
riguarda i parametri acustici (quindi il catalizzatore non centra nulla).
Sinceramente di tagliare non me ne importerebbe niente, non vedo il problema, e per quanto riguarda l'omologazione quella degli scarichi
in sintesi la domanda di tutti è :ha il foglio di omologazione? :biggrin3:
Davide675
29/04/2008, 14:32
Niente male ma bisognerebbe vedere una foto dal di dietro per valutare le sporgenze laterali dello scarico.....:wink_:, per l'omologazione io non mi faccio tutti questi problemi, perchè se ti vogliono rompere lo fanno anche con quelli "omologati" e poi da quanto mi hanno detto (appartenenti alle forze dell'ordine) il foglio che ti danno insieme allo scarico per l'omologazione non vale una pippa....:biggrin3:
sarebbe interessante sapere anche i db x valutarne anche l'uso in pista
un amico aveva un monster 600 con due scarichi shark che lo sentivo arrivare da 2 km, lo hanno fermato 3 volte per controllare gli scarichi e se l'è sempre cavata con quel pezzo di carta e con la placchetta (originale) sullo scarico.
Alla fine gli hanno sequestrato la moto perchè secondo il vigile sul monster nn era omologata la posizione degli scarichi alti...:blink::blink::blink::blink:
Quindi si se trovi lo stronzo ti puo' fregare pure se monti lo zard con il catalizzatore... ma negli altri casi il foglio di omologazione e la placca sullo scarico servono!!!:tongue::tongue::tongue:
SCUSAMI ma questa è un c***ta galattica per omologare uno scarico non bastano i db ma anche il rilevamento delle emissioni sennò sarebbe inutile montare i catalizzatori visto che tutti li toglierebbero....
infatti molte compagnie produttrici di scarico hanno in casa scarichi con db e catalizzatore.
Scusa la mia ignoranza, ma credo che l'omologazione dello scarico si riferisca ai rilevamenti acustici, chiaramente poi se togli il catalizzatore la moto non rientra più nei parametri di inquinamento (e teoricamente possono sequestrare il mezzo) ma lo scarico è comunque omologato...
Per esempio una moto come il 999 con un catalizzatore nel terminale, quando vai a mettere un aftermarket omologato, non è che ha dentro un catalizzatore, ma lo scarico rimane omologato e con un catalizzatore in meno...
Scusa la mia ignoranza, ma credo che l'omologazione dello scarico si riferisca ai rilevamenti acustici, chiaramente poi se togli il catalizzatore la moto non rientra più nei parametri di inquinamento (e teoricamente possono sequestrare il mezzo) ma lo scarico è comunque omologato...
Per esempio una moto come il 999 con un catalizzatore nel terminale, quando vai a mettere un aftermarket omologato, non è che ha dentro un catalizzatore, ma lo scarico rimane omologato e con un catalizzatore in meno...
NO PERO' SE SEI CONVINTO.................BASTEREBBE RIFLETTERE UN ATTIMO...
SE TOGLI IL CATALLIZZATORE LO SCARICO NON E' PIU' OMOLOGATO...
ERGO LE AZEINDE SE VOGLIONO VENDERE UNO SCARICO OMOLOGATO EURO 3 DEVE ESSERCI IL CATALIZATORE VEDI ZARD.
UNO SCARICO OMOLOGATO PER IL SUONO E BASTA NON è OMOLOGATO PER LA CIRCOLAZIONE E' UNO SCARICO APERTO CHE FA SOLO MENO RUMORE.
se monti lo zard senza il catalizzatore, e ti fermano, sei negli stessi panni di uno che ha il catalizzatore: non credo che i vigili si portino dietro il flessibile per controllare (hihihihihi)
Da quel ke ne so son un pò improvvisati questi della MASS ma esteticamente il pezzo è valido...
;)
Niente male ma bisognerebbe vedere una foto dal di dietro per valutare le sporgenze laterali dello scarico.....:wink_:, per l'omologazione io non mi faccio tutti questi problemi, perchè se ti vogliono rompere lo fanno anche con quelli "omologati" e poi da quanto mi hanno detto (appartenenti alle forze dell'ordine) il foglio che ti danno insieme allo scarico per l'omologazione non vale una pippa....:biggrin3:
Quoto che l'omologazione non vale nulla perchè ad esempio i miei Ixil sono omologati con certificato e tutto, ma sono di certo sopra la soglia dei Db e sicuramente come emissioni inquinanti non fanno più rientrare la Street nell'euro3, qualsiasi agente di polizia in dubbio sia per le emissioni che per il rumore può inviarti a revisione, (oltre ovviamente al verbale al c.d.s.) presso l'ufficio territoriale dei trasporti terrestri, (ex motorizzazione), però magari con il foglio di omologazione hai un pochino di possibilità in più di spuntarla!!!! Solo per questo mi chiedevo come avranno fatto ad omologarli questi scarichi se lo sono!!! Lamps
iOMPARLO DI LEGALITà..............se poi uno apre toglie tutto e risalda puoi pregare che ci caschino.....(come si fa sulle auto)
Quoto che l'omologazione non vale nulla perchè ad esempio i miei Ixil sono omologati con certificato e tutto, ma sono di certo sopra la soglia dei Db e sicuramente come emissioni inquinanti non fanno più rientrare la Street nell'euro3, qualsiasi agente di polizia in dubbio sia per le emissioni che per il rumore può inviarti a revisione, (oltre ovviamente al verbale al c.d.s.) presso l'ufficio territoriale dei trasporti terrestri, (ex motorizzazione), però magari con il foglio di omologazione hai un pochino di possibilità in più di spuntarla!!!! Solo per questo mi chiedevo come avranno fatto ad omologarli questi scarichi se lo sono!!! Lamps
nn credo tu sia fuori omologazione xchè hai cambiato solo i finali
sarai fuori omologazione x inquinamento acustico ma x l'inquinamento hai sempre il catalizzatore nei collettori originali
se apri togli e risaldi pregare non serve..
Davide675
29/04/2008, 15:17
Lo scarico per essere omologato deve esserlo sia dal punto di vista delle emissioni acustiche che della normativa euro 3, a meno che non rimonti l'originale nessuno scarico ti darà questa garanzia. Inoltre c'è da dire anche che il foglio dell'omologazione può darsi pure che ti dia il valore delle emissioni acustiche ma devi sempre verificare che sia al regime di giri imposto dalla norma (detto tra noi nessuno scarico after market ai medi e alti regimi da 105 dB)....:tongue:
Esatto se sul libretto la moto risulta essere Euro 3, in caso di sostituzione dello scarico, questo deve essere omologato sia per le emissioni che per la rumorosità, se non vi sono queste due omologazioni, il mezzo risulta circolare in condizioni diverse a quelle riportate sul libretto e per questo ci può esser il ritiro del libretto e la conseguente revisione.........:cry:
Cmq dipende sempre da chi ti ferma...... l'argomento risulta un pò confuso e non tutti i pubblici ufficiali sono perfettamente competenti in materia..... il più delle volte se non gli passi davanti a 200 all'ora su una ruota, si limitano a guardare documenti e inclinazione portatarga........ limitandosi a farti soltanto un verbale perchè manca il catarifrangente nella parte inferiore (circa 70 Euro)....... tanto per poter dire di essersi guadagnati qualche ora di lavoro:dry:
(detto tra noi nessuno scarico after market ai medi e alti regimi da 105 dB)....:tongue:
arrow 104db a circa 8500/9000 giri :rolleyes:
Davide675
29/04/2008, 15:51
arrow 104db a circa 8500/9000 giri :rolleyes:
Ma lo hai verificato oppure c'è scritto sull'omologazione dello scarico?:dry:
sgarre capisce............grande
non mi garba ......:buuu:
australia
29/04/2008, 16:30
Esteticamente non è male, bello randagio e in più ci stanno pure le pedane passeggero, sono stati più scaltri di quelli della Zard.
per quanto riguarda omologazioni varie, staremo a vedere che ci dicono.
Ci vorrebbe anche una foto da dietro
Ma lo hai verificato oppure c'è scritto sull'omologazione dello scarico?:dry:
1)lo scarico nn è omologato
2)misurato con fonometro a varano a marzo,ovviamente nn ero in pista ma fuori da spettatore...
mi diceva che in passaggio un paio di db li perdi e potresti arrivare sulla soglia dei 102 circa,ma con il catalizzatore dovresti perderne altri...
fearless
29/04/2008, 18:28
e' molto bello come scarico!!!!! pero' rimango sempre per i terminali alti:wink_::wink_::wink_:
Me gusta, bello compatto e 'gnurant!
Attendo anch'io foto da dietro (se ce ne sono), per verificare la sporgenza laterale.
non è malaccio ma mi sembra troppo contro la pedalina.....mi sà al piede gli rompe le palle....:rolleyes:
Orrendo, speravo che almeno la Mass evitasse il tromboncino per il 3-1 invece... :dry:
maurizio79
29/04/2008, 23:54
Marco, bella informazione!!! lo scarico?! :sick::sick::sick:
Esteticamente non è male, bello randagio e in più ci stanno pure le pedane passeggero, sono stati più scaltri di quelli della Zard.
per quanto riguarda omologazioni varie, staremo a vedere che ci dicono.
Ci vorrebbe anche una foto da dietro
Zard progetta scariki!!! No accrokki da bar! :tongue:
a me nn dispiace,sarebbe da vedere con un puntale e sapere informazioni x i db e omologazioni varie :rolleyes:
maurizio79
30/04/2008, 09:06
Cmq Marco grazie x l'informazione!!! X lo scarico...:sick::sick::sick:
-Johnny-
30/04/2008, 12:21
Questo secondo me è il vero problema...
Bisognerebbe vedere da altre angolazioni, al momento non mi entusiasma, magari dal vivo dà un'altra impressione.
David, se non hai segato il catalizzatore, nell'euro3 ci rientrano!
Sono solo un po' su coi decibel, infatti senza db killer penso siano tra i più racing quanto a voce :w00t:
Comunque, in generale, stavo pensando: ma se uno va di sua spontanea volontà in motorizzazione e fa la pratica per aggiornamento carta circolazione con silenziatori nuovi accompagnati da certificato? :rolleyes:
unregistred
30/04/2008, 13:34
Ho aggiunto delle foto e la risposta del titolare di massmoto! ;)
STUPENDO!!!!!!!!!!
Eccovi altre foto e ciò che mi ha risposto il titolare di Massmoto
per la Street 675 è disponibile sia il solo terminale(foto in allegato) con raccordo che il completo dalle teste; nel primo caso per il montaggio bisogna effettuare una semplice modifica(di cui noi alleghiamo istruzioni) ai collettori originali; nel secondo caso basterà smontare i vecchi per montare i nuovi.
In ambedue i casi all'interno dello scatolo c'è tutto l'occorrente per il montaggio.
Il kit è disponibile omologato con db killer estraibile.
Il costo del primo è di € 360 il secondo € 850.
Garanzia di 2 anni.
Sono disponibili anche altri tipi di terminale oltre al tromboncino.
modifica di che tipo:
segato il collettore prima della curva?
x 360€ se nn c'è da segare via tutto può esser preso anche bene,xchè sembra ci sia anche il dbkillero xchè da dietro c'è un dadino all'interno...
ma resta da capire se rilasciano il foglio di omologazio...
dadiboy155
30/04/2008, 15:44
si rilasciano il foglio di omolgazione europea
vorrei sapere questa piccola modifica in che cosa consiste..
mi hanno mandato la foto vista da dietro ma visto che sono una pippa col pc nn riesco ad allegarla..
chissà costa aggiornare la carta di circolazione..qualcuno lo sa?
lo streetista
30/04/2008, 17:41
esreticamente mi piace assai ed anche il prezzo lo vedo buono non mi piace tanto quella semplice modifica che dicono
unregistred
30/04/2008, 18:13
si rilasciano il foglio di omolgazione europea
vorrei sapere questa piccola modifica in che cosa consiste..
mi hanno mandato la foto vista da dietro ma visto che sono una pippa col pc nn riesco ad allegarla..
chissà costa aggiornare la carta di circolazione..qualcuno lo sa?
Sto aspettando una risposta dal titolare per quanto riguarda il catalizzatore
manda la foto a unregistred1 at gmail.com
David, se non hai segato il catalizzatore, nell'euro3 ci rientrano!
Sono solo un po' su coi decibel, infatti senza db killer penso siano tra i più racing quanto a voce :w00t:
Comunque, in generale, stavo pensando: ma se uno va di sua spontanea volontà in motorizzazione e fa la pratica per aggiornamento carta circolazione con silenziatori nuovi accompagnati da certificato? :rolleyes:
La M.C.T.C. non prevede nessun aggiornamento della carta di circolazione per gli scarichi per le moto, in Italia questo si può fare solo In Germania con le omologazioni TUV.
unregistred
30/04/2008, 19:17
Ecco un interessante articolo che parla di scarichi
certificato omologazione scarichi [multati anche con] - Targhe - Omologazioni - Bolli e Revisioni (http://www.motoclub-tingavert.it/t24845s.html)
La M.C.T.C. non prevede nessun aggiornamento della carta di circolazione per gli scarichi per le moto, in Italia questo si può fare solo In Germania con le omologazioni TUV.
ok. grazie per aver fugato questo mio dubbio.:oook:
alla fine, in linea di massima, portare con sè il certificato del produttore dei silenziatori e ovviamente mantenere un atteggiamento positivo e di rispetto, possa contribuire a superare quella situazione "scomoda" un po' per tutti di un eventuale controllo.
tripleka
30/04/2008, 23:24
ciao a tutti
ma perdonatemi lo scarico è bello e dona alla moto,già visto su speed che al contrario il lavizzari pressochè uguale lo prendi con 300 euri ma devi sempre fare la modifica ,cioè tagliare i collettori originali,almeno chè qualche casa produttrice si inventi una curva o meglio un sifone(che secondo me strozzerebbe troppo lo scarico)che si caletti sulla curva che la street purtroppo ha e che si infila nel buco insieme al mono nel forcellone posteriore,detto ciò un bravo carpentiere che lavora l'acciaio ti può fare quello che vuoi in poco tempo,il quale va quantificato e aggiunto alla spesa iniziale del terminale+il costo dello scarico originale che si modifica e non sò se si può riutilizzare con i terminali alti
tiriamo le somme???
ciao a tutti
ma perdonatemi lo scarico è bello e dona alla moto,già visto su speed che al contrario il lavizzari pressochè uguale lo prendi con 300 euri ma devi sempre fare la modifica ,cioè tagliare i collettori originali,almeno chè qualche casa produttrice si inventi una curva o meglio un sifone(che secondo me strozzerebbe troppo lo scarico)che si caletti sulla curva che la street purtroppo ha e che si infila nel buco insieme al mono nel forcellone posteriore,detto ciò un bravo carpentiere che lavora l'acciaio ti può fare quello che vuoi in poco tempo,il quale va quantificato e aggiunto alla spesa iniziale del terminale+il costo dello scarico originale che si modifica e non sò se si può riutilizzare con i terminali alti
tiriamo le somme???
Premesso che per adesso sulla street mi piace + lo scarico alto e mi dispiace dirlo ma l'originale è il + bello :cry::cry:(prego la sc di fare qlcosa di decente...).
credo che fare un raccordo nn costi più di 50-90 euro, che comunque fanno di qsto scarico uno dei + economici in mercato e il 3 in uno che costa 1/2 degli altri...:w00t:
ecco un ipotetico mass con il puntale
http://img233.imageshack.us/img233/7926/hpim01232wc7.jpg (http://imageshack.us)
togliendo la scritta mass e mettendoci un bel logo triumph,sembra discreto :biggrin3:
michele0105
02/05/2008, 10:09
ecco un ipotetico mass con il puntale
togliendo la scritta mass e mettendoci un bel logo triumph,sembra discreto :biggrin3:
A me non piace...
unregistred
02/05/2008, 11:43
Mi hanno comunicato che lo scarico rispetta solo i limite fonometrici
quindi NO KAT!! :cry::cry:
Marco Manila
05/05/2008, 18:15
Ragazzi, la Mass ha inviato a me alcune risposte a domande che ha letto sul Forum, ve le giro in modo integrale:
Ciao Marco,
non avevamo dubbi sul positivo riscontro grazie al forum.
Abbiamo letto un pò le discussioni e ci tenevamo a fare chiarezza sui dubbi che
gli utenti hanno a proposito di prezzi, montaggio del kit del solo terminale,
e sull'omologazione:
1) Il prezzo finito per gli utenti recanti nickname è di EUR 324 per terminale
con raccordo ai collettori originali e EUR 792 per il completo comprensivo di 3
in1 e terminale( ad alcuni che ci hanno scritto abbiamo dato costi più alti, ma
non si erano presentati come utenti del forum, quindi senza nickname);
2) La semplice modifica per il montaggio del solo terminale con raccordo riguar
da il taglio dei collettori originali come indicato in foto, modifica comunque
reversibile a mezzo raccordino che possiamo fornire.
3) Ambedue i kit sono omologati con db killer estraibile e corredati di certifi
cato d'omologazione Europea in lingua inglese, valido all'interno dei paesi UE.
unregistred
05/05/2008, 20:34
Ragazzi, la Mass ha inviato a me alcune risposte a domande che ha letto sul Forum, ve le giro in modo integrale:
L'unico problema è che non è catalizzato!
quindi rispetta i limiti fonometrici ma non le normative antinquinamento!
Cosa comporta ciò?
L'unico problema è che non è catalizzato!
quindi rispetta i limiti fonometrici ma non le normative antinquinamento!
Cosa comporta ciò?
Che quando avrai la revisione dovrai rimontare quello originale altrimenti non passa...per il resto nessuna almeno che le forze dell'ordine non girino con strumenti in grado di controllare le emissioni dei gas di scarico...esistono ma credo sia più semplice avvistare un ufo.:biggrin3:
Che quando avrai la revisione dovrai rimontare quello originale altrimenti non passa...per il resto nessuna almeno che le forze dell'ordine non girino con strumenti in grado di controllare le emissioni dei gas di scarico...esistono ma credo sia più semplice avvistare un ufo.:biggrin3:
Straquoto...!!!:wink_:
potrebbe esser interessante visto che ha il certificato,da quello che ho capito solo x i db e non per l'inquinamento...
rimarrebbe sempre da scegliere se conviene segare i collettori originali x 300€ di differenza,per il resto a me nn dispiace
michele0105
06/05/2008, 07:25
potrebbe esser interessante visto che ha il certificato,da quello che ho capito solo x i db e non per l'inquinamento...
rimarrebbe sempre da scegliere se conviene segare i collettori originali x 300€ di differenza,per il resto a me nn dispiace
Io non segherei i collettori....
Meglio una coppia di sottosella allora....
unregistred
06/05/2008, 16:44
Da quanto ho capito le fdo "possono" mandarti la moto in revisione per qualsiasi cazzata, gli scarichi hanno delle sigle di omologazione diverse per le normative antinquinamento e i limiti fonometrici.
Scusa se ti contraddico ma non penso sia ovvio il tuo discorso,
son d'accordo con te che per verificare l'omolgazione euro e il limite fonometrico debbano portarsi dietro degli strumenti appositi (cosa che non faranno mai visti i costi) ma potrebbero mandarti la moto in revisione, la quale sarebbe una gran scocciatura :wacko:
ecco un interessante articolo
motopub.it :: Leggi argomento - omologazione scarichi e omologazione EURO: ecco cosa cambia (http://www.motopub.it/Dinamiche/forum/viewtopic.php?t=7919)
Da quanto ho capito le fdo "possono" mandarti la moto in revisione per qualsiasi cazzata, gli scarichi hanno delle sigle di omologazione diverse per le normative antinquinamento e i limiti fonometrici.
Scusa se ti contraddico ma non penso sia ovvio il tuo discorso,
son d'accordo con te che per verificare l'omolgazione euro e il limite fonometrico debbano portarsi dietro degli strumenti appositi (cosa che non faranno mai visti i costi) ma potrebbero mandarti la moto in revisione, la quale sarebbe una gran scocciatura :wacko:
ecco un interessante articolo
motopub.it :: Leggi argomento - omologazione scarichi e omologazione EURO: ecco cosa cambia (http://www.motopub.it/Dinamiche/forum/viewtopic.php?t=7919)
Non credo, per mandarla in revisione devono sequestrare il libretto per irregolarità e quindi se fosse così semplice potrebbero mandarti a fare revisione anche con scarico omologato con tanto di cata se lo credesero necessario, per ritirare libretto e mandarti a revisione devono accertare l' infrazzione quindi devono rilevare che i gas di scarico non sono a norma e per farlo devono per forza avere un rilevatore, non mi risulta che gli scarihi con catalizzatore abbiano un codice di omologazione specifico per le emissioni inquinanti ma i numeri di omologazioni si riferiscono sempre e cmq a solo ed esclusivamente al suono.
Ricordo che anche la sostituzione del filtro o la rimappatura della centralina comporta una modifica delle emissioni di sostanze inquinanti che vi fano uscire dai parametri euro3 ai quali la vostra moto è soggetta e che quindi in caso di controllo gas di scarico scatta il sequestro del libretto di circolazione.
La settimana scorsa hanno sequestrato il libretto della moto di 2 miei amici perchè la targa era più inclinata di 35 gradi e per farlo avevano lo strumento per rilevare l'inclinazione, mentre non si sono accorti assolutamnte che i suoi scarichi non erano catalizzati.
Quindi vi garantisco è mille volte più probabile che vi ritirino il libretto e vi mandino a revisione per il porta targa aftermarket o per uno specchieto non omologato che per la mancanza del cata(oltretutto difficile da identificare sul luogo sopratutto se avete il puntale), quindi visto che il 90% di noi lo ha cambiato il portatarga io starei all'occhio.
maurizio79
07/05/2008, 10:54
E' la brutta copia dello Zard!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
unregistred
07/05/2008, 16:31
Non credo, per mandarla in revisione devono sequestrare il libretto per irregolarità e quindi se fosse così semplice potrebbero mandarti a fare revisione anche con scarico omologato con tanto di cata se lo credesero necessario, per ritirare libretto e mandarti a revisione devono accertare l' infrazzione quindi devono rilevare che i gas di scarico non sono a norma e per farlo devono per forza avere un rilevatore, non mi risulta che gli scarihi con catalizzatore abbiano un codice di omologazione specifico per le emissioni inquinanti ma i numeri di omologazioni si riferiscono sempre e cmq a solo ed esclusivamente al suono.
Ricordo che anche la sostituzione del filtro o la rimappatura della centralina comporta una modifica delle emissioni di sostanze inquinanti che vi fano uscire dai parametri euro3 ai quali la vostra moto è soggetta e che quindi in caso di controllo gas di scarico scatta il sequestro del libretto di circolazione.
La settimana scorsa hanno sequestrato il libretto della moto di 2 miei amici perchè la targa era più inclinata di 35 gradi e per farlo avevano lo strumento per rilevare l'inclinazione, mentre non si sono accorti assolutamnte che i suoi scarichi non erano catalizzati.
Quindi vi garantisco è mille volte più probabile che vi ritirino il libretto e vi mandino a revisione per il porta targa aftermarket o per uno specchieto non omologato che per la mancanza del cata(oltretutto difficile da identificare sul luogo sopratutto se avete il puntale), quindi visto che il 90% di noi lo ha cambiato il portatarga io starei all'occhio.
Son d'accordo con te, ma gli scarichi omolgati hanno una siglatura, sene possono accorgere da quello
so che il rischio è minimo, ma purtroppo c'è
l'unica alternativa è farsi siglare il terminale come se fosse catalitico :ph34r::ph34r:
tripleka
08/05/2008, 08:16
ciao a tutti
io rimango dell'idea che lo scarico è bello e dona alla moto,ma tutto lo sbattimento che c'è da fare costa troppo,alla fine e un solo silenziatore
prometeo
08/05/2008, 13:35
Su questo non sono d'accordo, soprattutto nel caso della Street.
Mettendo il 3 in uno, altrimenti detto TROMBONCINO che fa più figo
- sposti peso dall'alto in basso
- risparmi svariati kg (che si sentono...certo non in città a 20 km/h, ma sul guidato stretto si sentono)
- hai la possibilità di eliminare il DBkiller in pista (dove consentito) e avere più ripresa, l'erogazione è meno strozzata.
- ELIMINI IL CALORE da sotto il culo/coscie
Io ad esempio o monto un tromboncino o cambio moto. Qui a Roma fa già caldo e mi faccio 20-30 minuti di traffico la mattina e la sera...e quel calore là sotto proprio non fa piacere!
Per finire, questo MASS mi piace, non è il più bello ma è il più economico.
L'unica cosa che mi scoccia è il taglio dei collettori...se è reversibile con raccordino è ottimo, però mi scoccia dover andare da qualcuno a farmeli tagliare. Quindi ci penso ancora un po'. :-)
Su questo non sono d'accordo, soprattutto nel caso della Street.
Mettendo il 3 in uno, altrimenti detto TROMBONCINO che fa più figo
- sposti peso dall'alto in basso
- risparmi svariati kg (che si sentono...certo non in città a 20 km/h, ma sul guidato stretto si sentono)
- hai la possibilità di eliminare il DBkiller in pista (dove consentito) e avere più ripresa, l'erogazione è meno strozzata.
- ELIMINI IL CALORE da sotto il culo/coscie
Io ad esempio o monto un tromboncino o cambio moto. Qui a Roma fa già caldo e mi faccio 20-30 minuti di traffico la mattina e la sera...e quel calore là sotto proprio non fa piacere!
Per finire, questo MASS mi piace, non è il più bello ma è il più economico.
L'unica cosa che mi scoccia è il taglio dei collettori...se è reversibile con raccordino è ottimo, però mi scoccia dover andare da qualcuno a farmeli tagliare. Quindi ci penso ancora un po'. :-)
Concordo il calore sottosella è veramente fastidioso già adesso che non è eccessivamente caldo non voglio pensare tra un paio di mesi... possibile che non si riesca a isolare quel meledetto bullone che aggancia il collettore al telaietto sotto sella? il calore viene trasmesso solo da quell'aggancio se si riuscisse ad isolarlo in qualche modo non si avvertirebbe più così tanto questo problema..
prometeo
08/05/2008, 15:13
A me sembra che il calore arrivi non solo da sotto-sotto, ma anche dai 2 lati, soprattutto dal destro dove passa molto vicino alla nostra coscetta...
devo dire che cmq un pò di calore lo si avverte anche con lo scarico basso,ossia con l'arrow quando parte la ventola 3-4 volte di fila e sei in coda,è caldo ma nn immagino con gli originali
Grimaldello
08/05/2008, 20:35
Cmq non è posibile che noi che abbiamo la street dobbiamo bestemmiare per montare uno scarico basso!
Dunque o vendiamo un organo per prendere un 3->1 o spendiamo intorno ai 400-450 comprando il terminale e tagliando i collettori!
Ultima alternativa è come diceva già qlc tenersi gli originali, così ti vanno in ebollizione i fondelli!
Triumph l'ha proprio pensata male sta cosa....
Il Marciapicco
08/05/2008, 20:44
Caruccio davvero, grazie per la segnalazione!
Anche se per me il migliore scarico basso rimane quello della Zard...:wub:
Ciao a tutti!
Ma qualcuno l'ha montato sto tromboncino mass?:wacko:
cha io sappia solo io e Cavallo :rolleyes:
QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/60094-du-foto-mass.html)trovi il mio post sullo scarico :wink_:
Grazie.mi metterò alla ricerca dei collettori!
Oppure sento quanto mi sparano per il completo...:cipenso:
Grazie.mi metterò alla ricerca dei collettori!
Oppure sento quanto mi sparano per il completo...:cipenso:
tutto chiedono 860 euro ca.
Certo che se li fanno pagare sti 3tubi...:blink:
PALADINA
29/08/2008, 12:03
scusate non ho capito se si prende il 3 in 1 ha il cat o se intrambi non ce l'hanno...cmq il sound non è male... mah io sono ancora indeciso se prendere un tromboncino o la leovince alti come fearless... certo che hanno prezzi in generale alti...questi della mass hanno un prezzo ragionevole... :rolleyes:
ahn ragazzi volevo chiedere si perde la garanzia visto che maggior parte dei streetari qui hanno la moto nuova montando uno di questi tromboncini? :blink::dry:
tutto chiedono 860 euro ca.
dunque 860 il completo,
tu per il terminale hai speso 450ca. montato...
un seti di collettori nuovi a quanto li vendono, come ricambio?
:cipenso:
dunque 860 il completo,
tu per il terminale hai speso 450ca. montato...
un seti di collettori nuovi a quanto li vendono, come ricambio?
:cipenso:
Su eBay li trovi a 200-250 se hai occhio... :wink_:
così circa 200 eurozzi dovrei risparmiarli... e visto che non ho fretta, che il periodo più caldo è andato...
terrò gli occhi aperti su ebay :oook:
il solo terminale Mass costa 324 euri :wink_:
io ho avuto culo e i terminali li ho trovati a 110 euri......
Dove? :w00t:
su ebay......pensa che li avevo visti molto tempo prima in "Compralo subito" sempre a 110 euro, ma il Mass non era ancora uscito e non me ne facevo granchè.......poi quando è uscito il terminale ho rivisto lo stesso venditore e gli ho chiesto se li aveva ancora......e me li ha venduti a quel prezzo :wink_:
ops...scusa mi sono accorto adesso che prima avevo scritto i terminali........intendevo i collettori :ph34r:
su ebay......pensa che li avevo visti molto tempo prima in "Compralo subito" sempre a 110 euro, ma il Mass non era ancora uscito e non me ne facevo granchè.......poi quando è uscito il terminale ho rivisto lo stesso venditore e gli ho chiesto se li aveva ancora......e me li ha venduti a quel prezzo :wink_:
ops...scusa mi sono accorto adesso che prima avevo scritto i terminali........intendevo i collettori :ph34r:
ho appena visto quell'annuncio...
hai acquistato da nonsolomoto?
a me ha appena chiesto 250 per i tre collettori.
no era Riciclomoto mi pare :rolleyes:
FedeRSix
30/08/2008, 00:12
ma come collettori potete confermarmi che vanno benissimo anche quelli del daytona 675???
ma come collettori potete confermarmi che vanno benissimo anche quelli del daytona 675???
Ovvio
Fradelluck
08/07/2015, 23:06
Qualcuno lo vende usato?
Gianpaolo34
06/05/2017, 17:33
provo a rispolverare questa discussione
ho in arrivo il terminale MASS ...chiedo a chi lo ha montato :
...il lavoro di "adattamento" è stato complicato ? tagliare e raccordare intendo
...è stato necessario rimappare la moto ? se si.... che mappa avete usato ?
...ovviamente essendo una discussione vecchia non sono riuscito a visualizzare nessuna foto
provo a rispolverare questa discussione
ho in arrivo il terminale MASS ...chiedo a chi lo ha montato :
...il lavoro di "adattamento" è stato complicato ? tagliare e raccordare intendo
...è stato necessario rimappare la moto ? se si.... che mappa avete usato ?
...ovviamente essendo una discussione vecchia non sono riuscito a visualizzare nessuna foto
Per tagliare basta un buon seghetto per ferro...
Mappa puoi anche non metterla ma se riesci metti Arrow bassi
Gianpaolo34
07/05/2017, 14:19
Per tagliare basta un buon seghetto per ferro...
Mappa puoi anche non metterla ma se riesci metti Arrow bassi
...ottimo grazie :oook: