PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo tromboncino basso per Daytona by Mass

Marco Manila
29/04/2008, 13:26
Ciao ragazzi, vi allego le foto e i prezzi del nuovo scarico proposto da Mass per la Street Triple, adatto anche a Daytona 675:

Street Triple e Daytona 675
Tromboncino basso 450€ + iva (disponibile anche completo a 1100€ + iva)
Sconto Forum= -40% dai prezzi sopra esposti

Le foto sono relative alla Street, al memento per la Daytona non ci sono, ma rendono l' idea.

http://www.triumphchepassione.com/immagini/Street-Triple-675-mass2-forum.jpg

http://www.triumphchepassione.com/immagini/Street-Triple-675-mass-forum.jpg

Credo sia omologato, per ogni info potete chiedere ai contatti forniti nella convenzione del Forum: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/18084-convenzione-massmoto-scarichi-non-completa.html

Che ne dite?

galletto
29/04/2008, 16:15
grosso!!!
un'alternativa alla Zard!
è inox?
sono previsti anche altri materiali??

crisgas
29/04/2008, 16:44
che ne dico???? spettacolo e ad un ottimo prezzo 450+20%(iva)=540-40%(convenzione forum)=324 eurozzi......be cominciamo a ragionare!

Dennis
29/04/2008, 17:57
che ne dico???? spettacolo e ad un ottimo prezzo 450+20%(iva)=540-40%(convenzione forum)=324 eurozzi......be cominciamo a ragionare!

Aggiungici il prezzo di altri collettori originali da segare...

Stelio23
29/04/2008, 18:24
In effetti c'è da tener presente che a differenza della street abbiamo la valvola allo scarico x cui l'operazione non è così agevole purtroppo...la street ha la giunzione sotto la coppa dell'olio, sulla Day è più avanti, quando ormai lo scarico ha curvato verso l'alto, a memoria...x cui giustamente non resta che segare i collettori...nessuno sa quanto costano gli originali, in modo da tenerne degli integri da parte per ogni evenienza?
L'aijko di Roma fa uno scarico basso spettacolare per il cbr 600 di ultima generazione a prezzo vantaggioso, un 750 euri, ma completo, con delle belle saldature, ma chissà se ha in progetto di fare uno basso anche x la Day...?!

Wallace
29/04/2008, 18:29
su ebay ho visto dei collettori originali x la street mi pare sui 250€

Stelio23
29/04/2008, 18:35
Grazie ci darò un occhio, giustamente conviene prendere per la street che non ha la valvola e dopo tagliarli...

Stelio23
30/04/2008, 18:46
Cmq mi sono informato: entrambi gli scarichi hanno la valvola, scusate ma pensavo solo il Day, ma il codice del ricambio non coincide, per cui ci saranno delle differenze, dovute alla presenza della carena suppongo io, differenze che il tipo del conce nn sapeva però quali fossero in pratica.
Costo dei collettori 660+iva x il day circa, 630+iva x lo street circa.
Quindi se uno vuole mettere il finale basso della Mass o taglia l'originale e valvola affanc, non potendo + rimettere il completo originale alto...oppure si fa fare i collettori da qualcuno fino sotto la coppa, dove ci sarebbe la giunzione o trovarne di seconda mano o vedere se marche aftermarket li fanno ad un prezzo accessibile, cmq tutto da tagliare... niente di troppo agevole...invece x farla agevole basta scucire 1300euri circa e vai cn lo Zard basso completo e originale in cantina..

crisgas
30/04/2008, 20:53
la valvola allo scarico lo perdi anche con lo zard e poi ho chiesto per questo scarico Scarichi Racing e Componenti - Virex by McRacing (http://www.virex.it/triumph.html) e hanno detto che possono fare un lavoro reversibile con i collettori cioe li tagliano e gli rifannanno gli attacchi anche per quello originale

Dennis
30/04/2008, 22:03
Sì in effetti un buon saldatore riesce agevolmente a fare una giunzione intermedia fra catalizzatore e valvola di scarico... bella idea!
L'Ajko fa tutto, è il loro modo di lavorare, basta sottoporgli l'idea e pagare!
250 euro per dei collettori originali invece lo considero un prezzo eccessivo, a 150 euro si trovano abbastanza facilmente.

valentinorossi
01/05/2008, 07:38
davvero un buon prezzo :w00t:

..zed..
03/05/2008, 12:10
e togliendo la valvola la perdita ai bassi si sente parecchio...?

Stelio23
03/05/2008, 20:32
Togliendo la valvola non hai problemi, ma con la maggior parte degli scarichi devi rimappare la centralina per "ubriacarla" e farla lavorare senza valvola...anzi dovresti guadagnare anche agli alti, parlo di scarichi completi con filtro.
Il problema secondo me resta quello della sonda lambda che devi per forza inserirla per tarare la carburazione; neanche quello è impossibile da fare anzi, se hai un meccanico che ci sa fare, ti fa un'apertura nello scarico e l'inserisce dentro...certo il conce non si sognerebbe mai di fare sti lavoretti di fino secondo me, anche perchè nn li sa fare! Almeno parlo per il mio...
Cmq sarebbe interessante per me trovare un collettore in modo da poter attaccare al limite il finale Mass e spendere molto meno che montando lo Zard, anche se per me resta il top tra gli scarichi ad uscita bassa....Io ho difficoltà a trovare i collettori, tanto più a 150 euri, per cui se qualcuno volesse indicarmi dove posso trovarli con facilità a quel prezzo benvenga, altrimenti resteranno le solite leggende che si creano sui blog....di storie ne sento ogni giorno, all'atto pratico le cose sono abbastanza diverse di solito...
E' vero solo quello ch vedo e provo, il resto è opinabile come sempre...

..zed..
03/05/2008, 21:03
mah guarda qualke settimana fa un utente vendeva dei collettori originali a 200euro, ed il mese scorso avevo segnalato un asta su e bay in inghilterra che è poi finita a 150euro + sped..
devi aspettare l'offerta..ogni tanto come vedi salta fuori...:wink_:

x la mappa mi pare che l'arrow vada bene xè elimina il segnale diagnositco della mancanza della valvola...nn so se poi vada bene x questo scarico..

alla fine il discorso è..spendere soldi, segare, mappare ecc x cosa...un bello scarico senza dubbio ma in soldoni...? un pò di rumore in più e 1cv se va bene...?
nn m convince tanto come discorso...:dry:

Dennis
05/05/2008, 17:24
Beh, si può spendere soldi per il puro piacere personale di arricchire la propria motocicletta, oppure perché si va in pista e c'è necessita di montare particolari più funzionali, leggeri e performanti, ma magari anche più grezzi, o ancora... questo discorso può non avere fine...!!

Stelio23
06/05/2008, 18:21
Chiaro che la spesa nn vale il guadagno in termini prestazionali, soprattutto se metti solo il finale, con il quale non guadagni in pratica nulla se non un bel rumore (e dipende dal finale...) ed il fatto che nn ti cuoci le palle....(dettaglio nn secondario però).
Con il completo e il filtro guadagni sicuro qlksa in più di un cv, nn so dirti precisamente, se 4-5-6 o buh?, dipende anche dallo scarico, bisognerebbe metterla al banco e provarli tutti.
A me piace lo scarico basso, ma la spesa per lo Zard mi frena molto; li guadagnerei in estetica (parere personale), qlke cavallino, e manegevolezza; probabilmente è lo scarico più performante per la conformazione del tubo che nn si contorce sotto la sella come l'originale o similari.
Al limite un conforto è che un domani quando si vende la moto si può vendere a parte lo scarico...se lo paghi 1300 un 700-750 euri si spera di poter beccare come usato...!?!

galletto
07/05/2008, 09:17
Chiaro che la spesa nn vale il guadagno in termini prestazionali, soprattutto se metti solo il finale, con il quale non guadagni in pratica nulla se non un bel rumore (e dipende dal finale...) ed il fatto che nn ti cuoci le palle....(dettaglio nn secondario però).
Con il completo e il filtro guadagni sicuro qlksa in più di un cv, nn so dirti precisamente, se 4-5-6 o buh?, dipende anche dallo scarico, bisognerebbe metterla al banco e provarli tutti.
A me piace lo scarico basso, ma la spesa per lo Zard mi frena molto; li guadagnerei in estetica (parere personale), qlke cavallino, e manegevolezza; probabilmente è lo scarico più performante per la conformazione del tubo che nn si contorce sotto la sella come l'originale o similari.
Al limite un conforto è che un domani quando si vende la moto si può vendere a parte lo scarico...se lo paghi 1300 un 700-750 euri si spera di poter beccare come usato...!?!

magari con il solo terminale puoi guadagnare qualcosa in termini di peso, visto che gli scaldabagni di serie in genere pesano una cifra

treuggio
07/05/2008, 11:41
appena riesco, con l'aiuto del Boss,
cerchiamo di postare una fotina ritoccata per la Daytona :-)
ciauu

eccola :w00t::w00t::w00t:
http://img376.imageshack.us/img376/9466/newdaytona4vt6.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=newdaytona4vt6.jpg)
che ve ne pare del ritocco?
l'ho spedita anche a quelli della MASS,....mi hanno risposto che rende abbastanza bene l'idea :wink_:
ciauuu

treuggio
09/05/2008, 10:04
:O
......nessun commento al mio fotoritocco?
......mi aspettavo qualche critica almeno :-)

daytonamaniac
09/05/2008, 16:24
In effetti c'è da tener presente che a differenza della street abbiamo la valvola allo scarico x cui l'operazione non è così agevole purtroppo...la street ha la giunzione sotto la coppa dell'olio, sulla Day è più avanti, quando ormai lo scarico ha curvato verso l'alto, a memoria...x cui giustamente non resta che segare i collettori...nessuno sa quanto costano gli originali, in modo da tenerne degli integri da parte per ogni evenienza?
L'aijko di Roma fa uno scarico basso spettacolare per il cbr 600 di ultima generazione a prezzo vantaggioso, un 750 euri, ma completo, con delle belle saldature, ma chissà se ha in progetto di fare uno basso anche x la Day...?!

200€ e ti vendo i miei originali.....

Togliendo la valvola non hai problemi, ma con la maggior parte degli scarichi devi rimappare la centralina per "ubriacarla" e farla lavorare senza valvola...anzi dovresti guadagnare anche agli alti, parlo di scarichi completi con filtro.
Il problema secondo me resta quello della sonda lambda che devi per forza inserirla per tarare la carburazione; neanche quello è impossibile da fare anzi, se hai un meccanico che ci sa fare, ti fa un'apertura nello scarico e l'inserisce dentro...certo il conce non si sognerebbe mai di fare sti lavoretti di fino secondo me, anche perchè nn li sa fare! Almeno parlo per il mio...
Cmq sarebbe interessante per me trovare un collettore in modo da poter attaccare al limite il finale Mass e spendere molto meno che montando lo Zard, anche se per me resta il top tra gli scarichi ad uscita bassa....Io ho difficoltà a trovare i collettori, tanto più a 150 euri, per cui se qualcuno volesse indicarmi dove posso trovarli con facilità a quel prezzo benvenga, altrimenti resteranno le solite leggende che si creano sui blog....di storie ne sento ogni giorno, all'atto pratico le cose sono abbastanza diverse di solito...
E' vero solo quello ch vedo e provo, il resto è opinabile come sempre...

200€ e ti vendo i miei........io ho lo scrico completo....quindi nn mi servono.....li ho in garage a fare la muffa.....

scrico completo hpe hpe 3 in 1 -7kg e +6cv

Stelio23
09/05/2008, 22:07
Grazie per l'interessamento daytonamaniac, ci penso veramente,e ti so dire a breve...nel caso ci contattiamo per sms direttamente senza dialogare di affari ns nel forum che giustamente a pochi interesserebbero....
intendevo con sms sempre del forum ma che invece di passare per un'area "comune" ti arriverebbero direttamente...cmq nel caso avessi altre offerte per piacere avvertimi, nn vorrei che magari decidessi per prenderteli e poi mi attacco al piffero...

basipappa
14/05/2008, 12:09
sONO finalmente felice che si inizino a produrre i terminali bassi per la Daytona!
Ragazzi ma qualcuno sa se esistono soluzioni un pò più "tradizionali" tipo Arrow Thunder o Mivv Suono? [ovvero tubo che esce dalla carenatura e poi silenziatore a supposta piccolo]