PDA

Visualizza Versione Completa : frecce a led

p.bosoni
29/04/2008, 15:46
Devo montare le frecce a led ma non so se basta collegarle al posto delle originali o serve il flasher relè.non vorrei far saltare qualche fusibile o peggio....:biggrin3:

luka
29/04/2008, 16:03
Devo montare le frecce a led ma non so se basta collegarle al posto delle originali o serve il flasher relè.non vorrei far saltare qualche fusibile o peggio....:biggrin3:

SERVE IL RELE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.bosoni
29/04/2008, 16:45

va a sostituire quello che cè ora?dove si trova sulla moto?

ma se cambio solo quelle dietro di frecce serve lo stesso o è solo nel caso della sostituzione di quelle davanti?

WaLLeR™
29/04/2008, 19:03
il kit flasher tipo quello della rizoma va bene lo stesso? le volevo montare anch'io ma mi hanno messo fuori commercio le track-01:cry:
bosoni tu hai trovato qualcosa di interessante in merito? sai già cosa montare?

luka
29/04/2008, 19:20
Ragazzi molte case costruttrici danno il kit flasher completo.
Per il resto non so dove sia e dove vada montato, ma per certo so che ci vuole

Pio
29/04/2008, 20:16

non sempre serve il flasher,dipende da freccia a freccia,anche a led!
Te fai na roba,monta le freccie,le provi e ti rendi conto subito se ne hai bisogno,perchè l'unica cosa che fa è regolarizzare il lampeggio!se lampeggiano troppo forte allora devi montarlo :laugh2:
vai tranquillo che se anche provi la moto non ti esplode...:ph34r::ph34r:
il relè cmq va collegato ai fili delle freccie,dove più ti piace,l'importante è che sia lungo il cavo :tongue::tongue:

VonRichthofen
29/04/2008, 20:28

ma va....basta che compri 2 resistenze ceramiche da da 8 ohm e 10W a pochi cent in un negozio di elettronica e le colleghi in parallelo.

Mk
29/04/2008, 21:49
ma va....basta che compri 2 resistenze ceramiche da da 8 ohm e 10W a pochi cent in un negozio di elettronica e le colleghi in parallelo.

anche questo e vero, però se prendi già tutto fatto e meglio tanto sono 15/18 euro

VonRichthofen
30/04/2008, 14:42
non vedo perchè devo spendere 18€ per una cosa che mi costa 50 cent......
tanto i collegamenti li devi cmq fare.....

luka
30/04/2008, 15:38
non vedo perchè devo spendere 18€ per una cosa che mi costa 50 cent......
tanto i collegamenti li devi cmq fare.....

Vabbè non tutti siamo dei tecnici...... poi le cose bisogna saperle e soprattutto saperle fare, non è che la mattina mi sveglio e compro una resistenza di 8 ohm e 10 watt dal nulla.
Mi dicono che ci vuole il flasher e ce lo monto........

VonRichthofen
30/04/2008, 16:11
Vabbè non tutti siamo dei tecnici...... poi le cose bisogna saperle e soprattutto saperle fare, non è che la mattina mi sveglio e compro una resistenza di 8 ohm e 10 watt dal nulla.
Mi dicono che ci vuole il flasher e ce lo monto........

infatti.....per comprarla ti devi recare in un negozio di forniture elettroniche:coool:

cmq collegare le resistenze è un lavoro da bambini.....devi fare un ponte sui due fili dell'impianto e poi collegarci i fili della freccia.Tutto qui.

Cmq se preferisci spender 20€ per una cosa che ne vale la centesima parte....fai pure,non sto qui a criticare nessuno,di certo il commerciante non ti dice di andare a comprare le resistenze;).....il mio era solo un consiglio per non comprare roba centuplicata del suo valore:wink_:
Io uso le resistenze da 50 cent;)

luka
30/04/2008, 16:27
infatti.....per comprarla ti devi recare in un negozio di forniture elettroniche:coool:

cmq collegare le resistenze è un lavoro da bambini.....devi fare un ponte sui due fili dell'impianto e poi collegarci i fili della freccia.Tutto qui.

Cmq se preferisci spender 20€ per una cosa che ne vale la centesima parte....fai pure,non sto qui a criticare nessuno,di certo il commerciante non ti dice di andare a comprare le resistenze;).....il mio era solo un consiglio per non comprare roba centuplicata del suo valore:wink_:
Io uso le resistenze da 50 cent;)

Ok ti quoto e apprezzo i tuoi consigli, ma purtroppo ad ognuno il suo.
Non ho la benchè minima idea di come si faccia un ponte, il rischio è che per 20 € rischio di fottere l'impianto:wink_:.
Se nn so capace che ci devo fà????
Ammetto i miei limiti!

VonRichthofen
30/04/2008, 16:39
infatti non ti muovo nessuna critica......;)

jimmy27
30/04/2008, 16:55
io visto il costo ho preferito delle normalissime freccie con lampadine tradizionali, 23 euro la coppia :coool:
è bastato collegare i fili...

quelle a led sono belle ma vale la pena?

luka
30/04/2008, 16:57
io visto il costo ho preferito delle normalissime freccie con lampadine tradizionali, 23 euro la coppia :coool:

Per me si:biggrin3:

VonRichthofen
30/04/2008, 17:48

dipende dai punti di vista.....io sulla daytona ho voluto quelle a filo carena e le fanno solo a led.....dietro le ho piccolissime ma con la lampadina tradizionale.

Tenshi
30/04/2008, 18:19
Tanto per dirne una, tutte le frecce Rizoma del nuovo catalogo hanno già la resistenza assieme alla freccia! E' per questo che hanno rimosso il flasher dal catalogo...

Hinck
01/05/2008, 09:05

quoto...molto

con un euro sei apposto!!!

:tongue::tongue::tongue:

maurizio79
01/05/2008, 11:07
Tanto per dirne una, tutte le frecce Rizoma del nuovo catalogo hanno già la resistenza assieme alla freccia! E' per questo che hanno rimosso il flasher dal catalogo...

Montate le Zero 11 da un paio di settimane insieme alle fiancatine copriradiatore e portatarga divina, lavoro piuttosto elaborato (bisogna smontare serbatoio e filtro aria) ma risultato x me spettacolare... posterò...:oook: