Visualizza Versione Completa : smontaggio scarico daytona?
galletto
29/04/2008, 16:24
qualcuno mi sa dire se l'operazione (per uno scarico completo e/o terminale solo) è complessa, se richiede lo smontaggio di 1/2 moto e se ci vuole 1/2 giornata per farlo da soli o se è una cosa fattibile anche per un pivello della meccanica???:tongue:
mitya675
29/04/2008, 16:58
diciamo che con gli attrezzi giusti non è dura..togli tutte le carene,parti dal terminale e vai giù..il bello arriva quando devi togliere i colettori..devi spostare il radiatore in avanti..e avere una chiave a cricchetto grande con inserto snodato e busola da 13..2 ore e hai messo su quello nuovo..
se metti il completo però poi ti si accende la spia diagnosi per colpa del motorino della valvola allo scarico..Se metti solo il finale in 10 minuti togli e rimetti su tutto..xò ci vogliono sempre le staffe del portatarga..
VonRichthofen
29/04/2008, 17:01
per il solo terminale basta mezz'ora.....una vera caxxata.
fantanico
29/04/2008, 17:02
inanzitutto che attrezzi hai?
se devi sostituire solo il terminale è una operazione facilissima.
per i collettori il discorso è un pò più complicato. generalmente bisogna perlomeno togliere il fissaggio dei radiatori al telaio per avere maggio spazio per lavorare. se hai gli attrezzi giusti non è una operazione particolarmente difficile.
galletto
30/04/2008, 08:48
grazie a tutti.
diciamo che gli attrezzi li compro di volta in volta (buoni) quando ne ho la necessità (tra 10 anni avrò una cassetta degli attrezzi da moto GP!:wink_:)
cmq era + per curiosità che per altro, penso che una volta messo chi lo toglie +!
qualcuno ha esperienza con i gpr?
mi interessavano in particolare perchè omologati e con cat rimovibile.
in quel caso credo che debbano essere sostituite alcune curve dello scarico, ma non tutti i collettori
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.