PDA

Visualizza Versione Completa : E ora che faccio?

marcusfenix80
29/04/2008, 19:15
Tanto per cominciare, ciao a tutti visto che sn nuovo del forum (anche se vi leggo da un pò).
Vi spiego il mio problema.... sn da 1 anno felice(???!!!???) possessore di yamaha xt660x... ultimamente mi sn un pò stancato del mono da 50 cv e ho deciso di avvicinarmi a qualcosa di più serio, all'universo naked e viste tutte quelle sul mercato, nn ho potuto far altro che innamorarmi della street (davvero è stato un colpo di fulmine).... arrivo al dunque: ho deciso di mettere in vendita la mia moto da qualche giorno e visto il periodo penso di nn avere grossi problemi a venderla, il problemone è che alla triumph mi hanno detto che ordinando ora potrebbe arrivarmi a settembre... tradotto: estate senza moto.. sono davvero molto contrariato

street22
29/04/2008, 19:20
E bene si caro............i tempi di attesa sono un pò lunghetti!!!! Però potresti prenotare adesso la street senza vendere la yamaha. Poi quando ti arriva a settembre la vendi. Così eviti di restare senza moto in estate..........:wink_:

winter1969
29/04/2008, 19:30
Tra una caduta e i 4 mesi per avere una street sono 10 mesi che non cavalco una moto,sono in crisi di astinenza quindi ti conviene fare l'ordine e vendere la tua moto a fine agosto altrimenti 4-5 mesi senza sono una tortura.

quikreader
29/04/2008, 19:31
Purtroppo i tempi di attesa sono quello che sono!!:mad:
Anche secondo me ti conviene ordinare la street e nel frattempo tenerti la tua.

marcusfenix80
29/04/2008, 19:40
Si potrei vendere ad agosto-settembre, ma se poi nn ci riesco che faccio? non vorrei svendere... e poi sono sempre 7800 euro(manco 1 euro di sconto sti lord inglesi)

però quanto è bella!!!

fearless
29/04/2008, 22:39
benvenuto nel forum intanto!!!!!dovevi innamorarti prima della street purtroppo!!!! oramai i tempi d'attesa son quelli li,,pero' da come avrai certamente capito leggendo il forum i mesi d'attesa valgono la pena farli al 100per100:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

faffino
29/04/2008, 22:45
hai provato a chiedere per la permuta?
magari ci fai l'estate e quando arriva vai di street!!!

marmor
29/04/2008, 23:03
Tutti impazienti questi giovani!!!:tongue:
Se hai fretta puoi provare a cercare una demo o un usato, anche se li paghi forse come il nuovo...

Buona scelta.

-Johnny-
29/04/2008, 23:29
Eh si, purtroppo i tempi di consegna sono lunghi e capisco ti conviene vendere l'XTX ora. A settembre la vendita sarebbe più difficoltosa, a questo punto hai varie possibilità:
- Vendi la moto ed aspetti la Street per dopo l'estate.
- Ordini la Street, la moto la permuti e sarai derubato dal conc.
- Ordini la Street, quando arriva metti in vendita la tua, anche se non ti sarà facile venderla in breve tempo.
- Vendi la moto e ti "accontenti" di una Street usata o demo.
- Aspetti l'anno prossimo.
- Cambi scelta...

Io non saprei proprio che fare, probabilmente aspetterei l'anno prossimo...

marcusfenix80
30/04/2008, 06:00
mi sa che ho già deciso (vendo ora e aspetto la street), alla permuta non avevo neanche pensato dato che di solito i conce svalutano parecchio.. cmq oggi chiedo, anche se prenderei in considerazione questa ipotesi sl se non riuscissi a vendere (cosa strana ripeto visto il periodo e il fatto che l'xtx è in ottime condizioni, 1 anno di vita)

Disagiato
30/04/2008, 06:09
mi sa che ho già deciso (vendo ora e aspetto la street), alla permuta non avevo neanche pensato dato che di solito i conce svalutano parecchio.. cmq oggi chiedo, anche se prenderei in considerazione questa ipotesi sl se non riuscissi a vendere (cosa strana ripeto visto il periodo e il fatto che l'xtx è in ottime condizioni, 1 anno di vita)

Tieniti la moto fino a luglio, periodo ancora giusto per vendere, se la vendi adesso rimpiangi.... non è facile stare fermi...

Antriple
30/04/2008, 06:58
Secondo me puoi tenerla sino alla fine dell'anno poi la nuova la ordini a novembre per anno nuovo e la tua la vendi a settembre cosi ti fai l-estate in moto, la nuova ad anno nuovo, ed i mesi senza moto sarebbero solo post estate!!! Comunque ben venuto tra noi, anche da Yahahista pentito!! (scherz)

Secondo me puoi tenerla sino alla fine dell'anno poi la nuova la ordini a novembre per anno nuovo e la tua la vendi a settembre cosi ti fai l-estate in moto, la nuova ad anno nuovo, ed i mesi senza moto sarebbero solo post estate!!! Comunque ben venuto tra noi, anche da Yahahista pentito!! (scherz)
:moneyyy::moneyyy::moneyyy:

Alestreet
30/04/2008, 08:30
Tieni conto che i tempi medi di attesa si aggirano sui 5 mesi.

Davide675
30/04/2008, 10:07
Benvenuto nel club di quelli che aspettano la moto da 4 mesi e che ad oggi ancora hanno una data precisa di consegna....:cry:
Però vale la pena aspettare......il giro con la demo me lo risogno ogni notte.....:w00t:

marcusfenix80
30/04/2008, 17:21
anche oggi sono passato dal conce per ammirarla un pò... mi sa che lunedì prossimo lascio l'acconto e mi preparo ad aspettarla.. volevo chiedervi del mono, ho sentito che la triumph ha fatto dei richiami perchè era troppo morbido, quelli del conce mi hanno detto che il problema riguardava solo le prime ma adesso è risolto, però montando un pò da fermo quella che hanno adesso mi sembra cmq molto morbido...... che ne dite??

marmor
30/04/2008, 22:17
anche oggi sono passato dal conce per ammirarla un pò... mi sa che lunedì prossimo lascio l'acconto e mi preparo ad aspettarla.. volevo chiedervi del mono, ho sentito che la triumph ha fatto dei richiami perchè era troppo morbido, quelli del conce mi hanno detto che il problema riguardava solo le prime ma adesso è risolto, però montando un pò da fermo quella che hanno adesso mi sembra cmq molto morbido...... che ne dite??

Problema risolto. Il richiamo ha interessato i primi esemplari.
Il mono non è il massimo: io comunque, aumentando il precarico al max. (non sono leggero come una piuma:rolleyes:) , adesso non posso lamentarmi.

marco.bus
30/04/2008, 23:08
ogni settimana che aspetti equivale a 20 giorni di ritardo nella consegna...

ora gli ordini rispetto all'inverno sono aumentati...

Io venerdì dovrei passare a trovare il conce per vedere a che punto è la mia...
la scorsa sera mi sono sognato d'essermi recato dal conce e di averlo trovato chiuso per un motivo non chiaro e un periodo piuttosto lungo...
dalla disperazione non mi ero accorto di essere già sulla street...

che panico questi sogni/incubi...

marcusfenix80
30/04/2008, 23:39
cmq 4 mesi di attesa(andando bene) sono davvero troppi... dovrebbero aumentare la produzione dato il grosso successo che sta avendo la street.. però forse nn è possibile per il lancio della nuova speed(dovrebbero d conseguenza diminuire la prod. d quest'ultima).. forse

stefanost
30/04/2008, 23:54
Ormai la stagione è aperta ed è troppo tardi per cambiare moto,io l'ho sempre cambiata da novembre fino a marzo massimo in modo da prendermela con calma...
io passerei questa stagione con la moto che hai anche se ne sei stufo,magari capita qualche occasione in pronta consegna o altro durante l'estate

marcusfenix80
05/05/2008, 14:17
C'è qualcuno che ha dato la moto in permuta per prendere la street?

marcusfenix80
07/05/2008, 04:44
Non ho saputo resistere... ordinata ieri pome.. nera, ora la lunga attesa, dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di agosto ma sono cmq felice!!!