Visualizza Versione Completa : Nessun segno di vita...
matteo-t
29/04/2008, 19:16
Ciao ragazzi,oggi vado per accendere la mia daytona ma non mi ha dato nessun segno di vita!non fa nemmeno il check,proprio morta!ho controllato tutti i fusibili e sono a posto,la batteria è ok...cosa può essere??
DavidSGS
29/04/2008, 19:32
6 certo che la batteria sia ok? Ad un mio amico è successo 3/4 volte lasciando la moto fuori al freddo...
oppure controllato che non sia il pulsante di on/off a volte le cose banali sono quelle che ci sfuggono e ci fanno impazzire, oppure la marcia inserita.....
x esperienza... non è che x caso, quando hai messo il blocco alla moto, girando la chiave a sx, hai messo inavvertitamente la chiave sulla funzione parking?
ultima scatto sulla sx.
In questo modo, non hai staccato l'impianto elettrico, che ha continuato a consumare energia, e ti ha tirato giù completamente la batteria.....
matteo-t
29/04/2008, 21:21
No assolutamente no,la batteria è carica,giro la chiave ma niente!
ma la centralina parte? cioe il cruscotto fa tutte le lucine e rumorini vari?
Aran Benjo
29/04/2008, 22:11
se sei in garanzia, non perdere tempo, chiama il servizio assistenza, te la vengono a prendere, la portano al conce e te lo risolvono loro.........GRATIS!!!
Controllato anche il fusibile da 30 sotto la sella?
valentinorossi
01/05/2008, 07:39
sicuramente dipende dalla batteria.
sicuramente dipende dalla batteria.
Da quanto tempo non accendevi? Le batterie moto sono molto sensibili ed hanno bisogno di essere accese abbastanza di frequente, altrimenti si seccano gli elementi. In che modo hai verificato se è carica?
daytonio
01/05/2008, 08:10
prova con dei cavetti e togliti il dubbio sulla batteria
matteo-t
01/05/2008, 10:24
ciao ragazzi,alla fine ieri vado dal concessionario verso le 17.45....alle 18.10 eravamo già a casa mia a mettere la moto sul furgone,arrivati al concessionario verso le 18.45...ci siamo messi a smontarla per vedere cos'era,era un fusibile (non segnalato nel manuale del proprietario) praticamente sotto il serbatoio...per cui ragazzi se vi capita e i fusibili sono ok e la batteria è ok dovete smontare il serbatoio per accedere a questo fusibile.
che dire un grazie al mitico Andrea di Fuorigiri che oggi mi permette di poter fare un giro in moto!!
valentinorossi
01/05/2008, 10:35
buona notizia a sapersi allora, grazie matteo.
arrivo tardi, leggo ora, ma buono a sapersi....!!!!
basipappa
14/05/2008, 12:34
matteo hai fatto il richiamo per il relè della pompa benzina?
ciao basi
matteo hai fatto il richiamo per il relè della pompa benzina?
ciao basi
Per curiosita', e' un richiamo ufficiale o una roba ufficiosa ma che riguarda tutte le moto?
Perche' ho controllato con il telaio sul sito triumph e mi dice che non ci sono richiami in ballo.
basipappa
14/05/2008, 12:43
Per curiosita', e' un richiamo ufficiale o una roba ufficiosa ma che riguarda tutte le moto?
Perche' ho controllato con il telaio sul sito triumph e mi dice che non ci sono richiami in ballo.
dovrebbe essere ufficiale, ma non ne sono sicuro.
quindi passa dal tuo concessionario e chiedi a lui per avere la certezza
matteo-t
14/05/2008, 17:53
Si che l'ho fatto il richiamo per il relè! come ti trovi con il casco??
chk, il richiamo è ufficiale....
per vedere se la tua moto è soggetta a richiamo...
vai sul sito ufficiale TRIUNZ e vai sulla pagina delle comunicazioni e richiami......
inserisci il numero di telaio della tua motina e vedi se è soggetta a richiamo...!!!!
chk, il richiamo è ufficiale....
per vedere se la tua moto è soggetta a richiamo...
vai sul sito ufficiale TRIUNZ e vai sulla pagina delle comunicazioni e richiami......
inserisci il numero di telaio della tua motina e vedi se è soggetta a richiamo...!!!!
Ah ottimo allora, è quello che avevo fatto e mi aveva detto che non c'erano richiami, tanto meglio cosi' :)
Chiedevo giusto per scrupolo :biggrin3:
Grazie