Visualizza Versione Completa : Chiave 46
Bull-one
29/04/2008, 19:28
Devo sostituire le pastiglie del freno posteriore, devo smontare la ruota posteriore, ci vuole una chiave da 46...le chiavi "normali" arrivano fino a 32, sia inglese che a stella. Chi di voi lo ha fatto cosa ha usato?Forse una chiave a tubo?Si trova in una normale ferramenta?Chi mi sa aiutare? Grazie mille!!!
bussola da 46, da montare poi sulla chiave dinamometrica per il rimontaggio.
Ciao
Bull-one
29/04/2008, 19:51
Quanto può costare il tutto?Lo trovo in un negozio di ferramenta normale?
Nell'uso della chiave dinamometrica devo sapere qualcosa di preciso, tipo coppia di serraggio, o la uso come semplice leva.Nel caso il valore di serraggio sapresti dirmi di quanto è?
Black Death
29/04/2008, 20:02
Quanto può costare il tutto?Lo trovo in un negozio di ferramenta normale?
Nell'uso della chiave dinamometrica devo sapere qualcosa di preciso, tipo coppia di serraggio, o la uso come semplice leva.Nel caso il valore di serraggio sapresti dirmi di quanto è?
Dai un occhio QUI (http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=235%201%20EN) e QUA (http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=240%201%20N)
io tramite un amico sono riuscito a pagarle con un ottimo sconto in un negozio di ricambi auto, il tutto ho pagato circa 60 euro
;)
tripleman
29/04/2008, 20:05
ma sulla speed dopo 2005 c'è da smontare la ruota per cambiar le pastiglie??sulla t509 non ho mai smontato la ruota per cambiarle..e il forcellone è pressochè identico..
Quanto può costare il tutto?
bho
Lo trovo in un negozio di ferramenta normale?
bho
Nell'uso della chiave dinamometrica devo sapere qualcosa di preciso, tipo coppia di serraggio, o la uso come semplice leva.
be direi che se devi usare la chiave dinamometrica un motivo c'è no??altrimenti t'avrebbero detto STRINGI FORTE FORTE FORTE... :tongue::tongue::tongue:
Nel caso il valore di serraggio sapresti dirmi di quanto è?
146 Nm :wink_:
Black Death
29/04/2008, 20:30
ma sulla speed dopo 2005 c'è da smontare la ruota per cambiar le pastiglie??sulla t509 non ho mai smontato la ruota per cambiarle..e il forcellone è pressochè identico..
e semplicemente piu' comodo , per quanto riguarda la dinamometrica secondo me è inutile in questo caso basta stringere forte forte come dice Pio .
;)
e semplicemente piu' comodo , per quanto riguarda la dinamometrica secondo me è inutile in questo caso basta stringere forte forte come dice Pio .
;)
in realtà è quasi sempre inutile,ma gia che la vuole usare...:tongue::tongue::tongue::tongue:
Bull-one
29/04/2008, 20:35
Grazie a tutti, ma allora mi sa tanto che cambio le pastiglie senza smontare la ruota posteriore, visto il prezzo della chiave...(che tra l'altro dovrei già avere ma a 1000 Km da me).già basta 28 euro per le pastiglie
in realtà è quasi sempre inutile,ma gia che la vuole usare...:tongue::tongue::tongue::tongue:
Infatti io nelle mie piccole precedenti esperieze non l'ho mai usata, stringevo forte forte forte:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
28 euro....non è tanto, a me il conce nell'ultimo tagliando ha fatto pagare 40 euro solo la pastiglia posteriore (la mano è esclusa).
ciao.
ma io ho una serie di creicchetti dalla 6 alla 52..................:laugh2::laugh2:
cmq la bussol aper la 46 non la metti su tutti glia attacchi..........
io ce l'ho sul cricchetto di 1 metro di leva...
giampippi
30/04/2008, 12:16
A me la presta il meccanico (quello della macchina)... :wink_:
Bussola da 46 pagata 20€ (Beta), ovviamente va usata, come qualcuno ha già detto, con una leva piuttosto lunga....
Bull-one
30/04/2008, 17:02
28 euro....non è tanto, a me il conce nell'ultimo tagliando ha fatto pagare 40 euro solo la pastiglia posteriore (la mano è esclusa).
ciao.[/QU
40 euro sono dei ladri, io le ho pagate 28, sono sinterizzate della brembo
[QUOTE=Foca777;1105880]Bussola da 46 pagata 20€ (Beta), ovviamente va usata, come qualcuno ha già detto, con una leva piuttosto lunga....
Ti posso chiedere dove l'hai presa, io non riesco a trovarla.Spero non via internet visto che vorrei averla subito.
Grazie
Ti posso chiedere dove l'hai presa, io non riesco a trovarla.Spero non via internet visto che vorrei averla subito.
Grazie
L'ho presa in un negozio di forniture articoli tecnici industriali, Fati a firenze. Sono più orientati all'ingrosso che al dettaglio...
scisate ma la sostituzione delle pastiglie posteriori è possibile solamente smontando la ruota posteriore oppure ci sono altre soluzioni??
io oggi ho provato ma non sono riuscito solo una riesco a sfilarne l'altra non ne vuol sapere........
solo la chiave a bussola 15 euro..l ho appena comprata..poi ci vuole la riduzione e crick o dinamometrica