PDA

Visualizza Versione Completa : Gravisimo attacco alla libertà di espressione



Mr. Number
30/04/2008, 08:12
Mi è arrivata questa mail, ve la giro perchè penso possa interessare tutti:

Ieri, 28 aprile, il capo dello Stato Napolitano ha inaugurato, ad Aica
(BZ), l'inizio degli scavi del cunicolo esplorativo per il tunnel di
base del Brennero, prima parte del TAV Verona-Monaco. Il consenso nei
confronti di quest'opera inutile e devastante, in Sudtirolo, è
bassissimo. Ciò che fa fatica ad emergere è il dissenso attivo. Ma
quest'ultima eventualità fa paura agli industriali e ai loro protettori
politici.

L'operazione politica e mediatica legata alla visita di Napoletano era
dunque quella di far credere che tutti sono favorevoli al TAV e di non
dare alcuna visibilità al dissenso. Così la questura di Bolzano ha
vietato qualsiasi manifestazione, anche lontano dalla cerimonia. Sono
stati "tollerati" alcuni striscioni su di una collinetta a qualche
centinaio di metri dal cantiere. Altri, tra NO TAV trentini e KEIN BBT
sudtirolesi, sono riusciti a mettersi lungo la statale, accerchiati
dalla polizia in tenuta antisommossa (che li ha poi denunciati, stando
ai giornali, per manifestazione non autorizzata). Non solo. Il fatto più
grave e inaudito è che un pullman di una quarantina di altri NO TAV
trentini è stato letteralmente sequestrato all'uscita dell'autostrada di
Bressanone e tenuto per tre ore in un parcheggio, con i manifestanti
circondati dagli agenti. Il dirigente della piazza ha minacciato di far
caricare i dimostranti alla sola vista di qualche bandiera NO TAV/ KEIN
BBT (che avrebbe avuto ben poco senso esporre, d'altronde, essendoci
solo la polizia), aggiungendo che la mera presenza di dissidenti, stante
il divieto di manifestare, era di fatto una provocazione. C'erano
blindati dei carabinieri dappertutto. Al pullman non è stato consentito
di riprendere l'autostrada né a Bressanone né a Chiusa, ma solo a
Bolzano. I manifestanti sono stati scortati (un'auto della polizia e un
blindato dei carabinieri davanti, un'auto e due blindati dei carabinieri
dietro) fino in Trentino. Ad ogni ponte sull'autostrada, un'auto della
polizia. Il divieto di manifestare davanti al cantiere era stato
notificato la mattina stessa e nessun'altra manifestazione è stata di
fatto consentita.

Al telegiornali e sui giornali hanno potuto così dire che la popolazione
vuole l'opera e che i dissidenti erano pochi. Il presidente della
Provincia di Trento ha avuto la faccia tosta di dichiarare che le
critiche aiutano a migliorare l'opera e che sono, quindi, le benvenute…

In serata a Trento, dove già nel pomeriggio si era tenuto un presidio,
si è svolta una piccola manifestazione per le strade della città con
interventi al megafono e uno striscione che diceva "LA LOTTA NO TAV NON
SI SEQUESTRA". Buona la reazione di automobilisti e passanti. I NO TAV
sono poi riusciti a parlare dal palco del Trentofilmfestival dedicato
alla montagna, esponendo le bandiere in sala. Presentati da Maurizio
Nichetti, hanno raccontato il sequestro di cui erano stati oggetto e le
ragioni di una lotta a difesa (anche) delle montagne, applauditi dai
trecento presenti. Silenzio oppure una sola riga insipida sui giornali
locali.

Se a questo si aggiunge che un NO TAV/ KEIN BBT di Bolzano è stato
intimidito e denunciato dalla polizia, domenica scorsa, per
"manifestazione non autorizzata" a causa di un intervento informativo
sul tunnel del Brennero fatto – su invito ufficiale – durante una fiera,
ci rendiamo ben conto che qui si sta dichiarando guerra ad ogni voce
critica che ostacoli le magnifiche sorti e progressive del profitto. In
gioco è ormai la stessa libertà di espressione.

Infine, mentre ad Aica si svolgeva la cerimonia della retorica ufficiale
e del dissenso sotto sequestro, un gruppo di solidali è entrato nella
sede milanese della Collini (una delle otto ditte che hanno vinto
l'appalto per il cunicolo esplorativo del Brennero) con uno striscione
che diceva "COLLINI VERGOGNA" e un testo con cui si invitava la ditta a
recidere il contratto d'appalto. Un altro striscione appeso sotto la
sede diceva "LA COLLINI DEVASTA LE ALPI". Un manifestante è stato
fermato e denunciato per "violazione di domicilio" (l'intenzione era
addirittura quella di arrestarlo, se il presidente della Collini non
avesse preferito non sporgere denuncia…). Che altro dire?

Nell'esprimere la nostra piena solidarietà agli intimiditi e ai
denunciati, possiamo aggiungere una cosa sola: la lotta NO TAV non si ferma.

/ /

/alcuni partecipanti allo Spazio aperto NO Inceneritore NO TAV/

*PER UNA RIFLESSIONE COLLETTIVA E PER DECIDERE COME RISPONDERE A QUESTO
CLIMA, TROVIAMOCI GIOVEDI' 1° MAGGIO, ALLE ORE 20,30, PRESSO LO SPAZIO
CONTRO LE NOCIVITA', IN VICOLO S. MARTINO 6 A TRENTO. *

bastamoto
30/04/2008, 08:38
Su Report hanno fatto vedere l'arretratezza Italiana nell'alta velocita' nei confroni degli altri Stati europei , che bello noi ci lamentiamo sempre dei treni del passante di mestre , del caro bollette ecc.

Dobbiamo lasciare manifestare il partito de i NO ?

NO TAV
NO Nucleare
NO passante di Mestre
NO passante sugli Appennini
NO rigassificatori
NO Dal Molin
NO discariche
NO global
NO centrali a carbone..............

Ma questi soliti manifestanti hanno provato a lavorare , spostarsi , trasportare merci ?

Allora invece di andare a manifestare in corriera potevano prendere gli elefanti come Annibale e passare le Alpi senza il tunnel !

luka
30/04/2008, 08:42
Su Report hanno fatto vedere l'arretratezza Italiana nell'alta velocita' nei confroni degli altri Stati europei , che bello noi ci lamentiamo sempre dei treni del passante di mestre , del caro bollette ecc.

Dobbiamo lasciare manifestare il partito de i NO ?

NO TAV
NO Nucleare
NO passante di Mestre
NO passante sugli Appennini
NO rigassificatori
NO Dal Molin
NO discariche
NO global
NO centrali a carbone..............

Ma questi soliti manifestanti hanno provato a lavorare , spostarsi , trasportare merci ?

Allora invece di andare a manifestare in corriera potevano prendere gli elefanti come Annibale e passare le Alpi senza il tunnel !



Non sai quanto ti quoto!!!!!!!!!:wink_:

giuva
30/04/2008, 08:43
sono convinto, per quanti siano i No TAV, che se si fa un referendum (e la gente ci andasse a votarlo),il referendum lo vincerebbe i si tav.
Sinceramente sono stufo di tutti quelli che per ogni strada, per ogni galleria, per ogni impianto di depurazione, per ogni inceneritore, per ogni centrale elettrica, per ogni opera da considerarsi necessaria per la collettività rispondono sempre NO.
no, ovviamente, vicino al loro orto, se poi viene fatta distante da casa chissenefrega, anzi, ben venga.
si chiama mancanza di educazione civica.

Mr. Number
30/04/2008, 08:51
qui non si sta discutendo sull' oppurtunità o meno della tav, ma sul diritto di manifestare per le proprie idee...

Rici
30/04/2008, 08:55
qui non si sta discutendo sull' oppurtunità o meno della tav, ma sul diritto di manifestare per le proprie idee...

ricordati che ora siamo sotto REGIME e le libertà con Berlusconi sono tutte negate :ph34r:

bastamoto
30/04/2008, 08:59
qui non si sta discutendo sull' oppurtunità o meno della tav, ma sul diritto di manifestare per le proprie idee...

Quando la protesta e' strumentalizzata (giusta o sbagliata che sia ) non e' costruttiva . Personalmete sono stufo dei sempre Kontro .
Ci sono altri modi per ottenere risultati e poi , non mi sembra che da noi non si possa manifestare i modo civile e costruttivo.


ricordati che ora siamo sotto REGIME e le libertà con Berlusconi sono tutte negate :ph34r:


Prodi invece si e' preso i voti dei NO TAV della Val di Susa e poi ha dato l'Ok per la realizzazione alla faccia di Pecorina Scanio , Bertinotti e Diliberto.
E poi c'e' qualcuno che si lamenta per i risultati delle elezioni !

noris
30/04/2008, 09:04
Vai di manganello!!

Rici
30/04/2008, 09:08
Vai di manganello!!

Ho sempre sognato di fare il celerino :biggrin3:

Mr. Number
30/04/2008, 09:11
Quando la protesta e' strumentalizzata (giusta o sbagliata che sia ) non e' costruttiva . Personalmete sono stufo dei sempre Kontro .
Ci sono altri modi per ottenere risultati e poi , non mi sembra che da noi non si possa manifestare i modo civile e costruttivo.

se proprio devo dirti la mia le cose che hai elencato sono tutte inutili
TAV
Nucleare
rigassificatori
discariche
centrali a carbone..............

perchè invece del partito dei NO non vederlo come il partito dei SI, mi spiego:
SI al potenziamento della rete ferroviaria esistente
SI alle energie rinnovabili (abbiamo più sole e più vento di qualsiasi paese europeo, con 1066 impianti eolici si soddisfano 5 volte le esigenze mondiali!)
diventano inutili cosi sia gli impianti nucleari (costosissimi, per costruirli ci vorrebbero 25 anni) che i rigassificatori
Si alla raccolta differenziata (qui nel mio paese si arriva all' 80%) credimi non servono altre discariche o inceneritori (negli usa non si costruiscono più inceneritori dal 1995!! ci stanno ridendo dietro!!

bastamoto
30/04/2008, 09:27
se proprio devo dirti la mia le cose che hai elencato sono tutte inutili
TAV
Nucleare
rigassificatori
discariche
centrali a carbone..............

perchè invece del partito dei NO non vederlo come il partito dei SI, mi spiego:
SI al potenziamento della rete ferroviaria esistente
SI alle energie rinnovabili (abbiamo più sole e più vento di qualsiasi paese europeo, con 1066 impianti eolici si soddisfano 5 volte le esigenze mondiali!)
diventano inutili cosi sia gli impianti nucleari (costosissimi, per costruirli ci vorrebbero 25 anni) che i rigassificatori
Si alla raccolta differenziata (qui nel mio paese si arriva all' 80%) credimi non servono altre discariche o inceneritori (negli usa non si costruiscono più inceneritori dal 1995!! ci stanno ridendo dietro!!



Hai mai visto una manifestazione del SI non autorizzata ?

1 la TAV e' potenziamento rete ferroviaria (=meno trasporto su gomma=meno dipendenza dal petrolio , che potrebbe essere usato per evitare il bisogno del nucleare)

2 accettiamo i missili e le centrali in Francia e Slovenia ma il nucleare da noi NO ; i tempi per progetti sono lunghi ma se mai si comincia (vale anche per le alternative.

3 i rigassificatori non servono ( vedi sotto)

4 per il momento le discariche servono

5 centrali a carbone non servono , tanto abbiamo il gas che lo portiamo senza i rigassificatori

6 bravi gli USA non hanno le discariche o gli inceneritori ma emettono in atmosfera pro capite 10 volte piu' di noi (non ricordo la cifra esatta ma l'hanno data ieri per la TV)

Mr. Number
30/04/2008, 09:46
Hai mai visto una manifestazione del SI non autorizzata ?

1 la TAV e' potenziamento rete ferroviaria (=meno trasporto su gomma=meno dipendenza dal petrolio , che potrebbe essere usato per evitare il bisogno del nucleare)

2 accettiamo i missili e le centrali in Francia e Slovenia ma il nucleare da noi NO ; i tempi per progetti sono lunghi ma se mai si comincia (vale anche per le alternative.

3 i rigassificatori non servono ( vedi sotto)

4 per il momento le discariche servono

5 centrali a carbone non servono , tanto abbiamo il gas che lo portiamo senza i rigassificatori

6 bravi gli USA non hanno le discariche o gli inceneritori ma emettono in atmosfera pro capite 10 volte piu' di noi (non ricordo la cifra esatta ma l'hanno data ieri per la TV)

1 il 90% dell' utilizzo ferroviario è sotto i 20km, a cosa servirebbe l' alta velocità? la percentuale di petrolio consumata dal trasporto su gomma anche se sembra difficile da credere è irrisorio rispetto a quello di case e industrie. non sono del tutto contrario all' alta velocità in senso stretto ma al fatto che venga privilegiata rispetto ai tanti problemi delle ferrovie attuali e al luogo scelto per la sua costruzione, trivellare una montagna contenente sostanze cancerogene volatilizzabili non credo sia salutare...

2 non possiamo decidere per gli altri stati ma su di noi per fortuna (ancora) SI, anche se ci stanno facendo il lavagio del cervello... se dobbiamo decidere cosa costruire da qui per i prox 20 anni perchè investire su una tecnologia inquinante e costosa come il nucleare? le alternative non mancano ma quando ci sono di mezzo certi interessi si fa finta di non vedere

3 quoto nn servono

4 le discariche ci sono, vanno usate meglio.

5 inutili le centrali a carbone, (vedi punto 2) e poi dai è una tecnologia obsoleta e inquinante

6 sicuramente gli usa non sono un esempio di virtù ma perchè non imparare dagli errori degli altri? loro hanno smesso di costruire inceneritori e 13 anni fa e noi vogliamo farne la nostra bandiera per liberarci dal problema dell' immondizia??!!

Muttley
30/04/2008, 10:01
Su Report hanno fatto vedere l'arretratezza Italiana nell'alta velocita' nei confroni degli altri Stati europei , che bello noi ci lamentiamo sempre dei treni del passante di mestre , del caro bollette ecc.

Dobbiamo lasciare manifestare il partito de i NO ?

NO TAV
NO Nucleare
NO passante di Mestre
NO passante sugli Appennini
NO rigassificatori
NO Dal Molin
NO discariche
NO global
NO centrali a carbone..............

Ma questi soliti manifestanti hanno provato a lavorare , spostarsi , trasportare merci ?

Allora invece di andare a manifestare in corriera potevano prendere gli elefanti come Annibale e passare le Alpi senza il tunnel !


quotone

Wallace
30/04/2008, 10:08
Vai di manganello!!

vai di legge del menga e chi ce l'ha in .... se lo tenga :biggrin3:

bastamoto
30/04/2008, 10:09
1 il 90% dell' utilizzo ferroviario è sotto i 20km, a cosa servirebbe l' alta velocità? la percentuale di petrolio consumata dal trasporto su gomma anche se sembra difficile da credere è irrisorio rispetto a quello di case e industrie. non sono del tutto contrario all' alta velocità in senso stretto ma al fatto che venga privilegiata rispetto ai tanti problemi delle ferrovie attuali e al luogo scelto per la sua costruzione, trivellare una montagna contenente sostanze cancerogene volatilizzabili non credo sia salutare...

2 non possiamo decidere per gli altri stati ma su di noi per fortuna (ancora) SI, anche se ci stanno facendo il lavagio del cervello... se dobbiamo decidere cosa costruire da qui per i prox 20 anni perchè investire su una tecnologia inquinante e costosa come il nucleare? le alternative non mancano ma quando ci sono di mezzo certi interessi si fa finta di non vedere

3 quoto nn servono

4 le discariche ci sono, vanno usate meglio.

5 inutili le centrali a carbone, (vedi punto 2) e poi dai è una tecnologia obsoleta e inquinante

6 sicuramente gli usa non sono un esempio di virtù ma perchè non imparare dagli errori degli altri? loro hanno smesso di costruire inceneritori e 13 anni fa e noi vogliamo farne la nostra bandiera per liberarci dal problema dell' immondizia??!!


-Penso che il treno non viene utilizzato perche la linea e' lenta ed arretrata
-Penso che una o due centrali nucleari non facciano male , anche se ne farei volentieri a meno
-Penso che le centrali a carbone sono sicuramente piu' inquinanti di quelle a gas
-Penso che in Campania per il momento servano le discariche
-Penso che gli Usa non fanno testo.
-Penso che quei Signori dovevano manifestare per le energie alternative
-Penso che l'Italia non ha giacimenti di petrolio pertanto anche una minima riduzione di trasporto su gomma ci farebbe bene
-Penso che serva un piano sull'energia a lungo termine

giorgio bona
30/04/2008, 10:09
Ho sempre sognato di fare il celerino :biggrin3:

guarda che non vicon sempre loro!!!:rolleyes:
oh scherzo...solo che in gioventu'.....:ph34r::ph34r::ph34r:



cazzo per star on topic mi devo informare prima di parlar....ma mi sembra di poter quotare bastamoto perche' a volte si mafinesta senza criterio....come se fosse quasi di moda.....:cry::cry:


tuttavia il post era incentrato sulla liberta' di parola....
e su quella non si discute!

bastamoto
30/04/2008, 10:12
guarda che non vicon sempre loro!!!:rolleyes:
oh scherzo...solo che in gioventu'.....:ph34r::ph34r::ph34r:



cazzo per star on topic mi devo informare prima di parlar....ma mi sembra di poter quotare bastamoto perche' a volte si mafinesta senza criterio....come se fosse quasi di moda.....:cry::cry:


tuttavia il post era incentrato sulla liberta' di parola....
e su quella non si discute!


Non si discute la liberta' di parola , ma da qua a dire che in Italia non c'e' liberta' di manifestare !!
Credo che la maggior parte delle persone sia stufa di vedere certe manifestazioni .
In Cina si che c'e' liberta' !!!O no?

Mr. Number
30/04/2008, 10:32
-Penso che il treno non viene utilizzato perche la linea e' lenta ed arretrata
-Penso che una o due centrali nucleari non facciano male , anche se ne farei volentieri a meno
-Penso che le centrali a carbone sono sicuramente piu' inquinanti di quelle a gas
-Penso che in Campania per il momento servano le discariche
-Penso che gli Usa non fanno testo.
-Penso che quei Signori dovevano manifestare per le energie alternative
-Penso che l'Italia non ha giacimenti di petrolio pertanto anche una minima riduzione di trasporto su gomma ci farebbe bene
-Penso che serva un piano sull'energia a lungo termine

-1 quoto, e proprio per questo credo che con gli investimenti destinati alla tav sia possibile migliorare notevolmete la rete già esistente
-2 se ne può fare a meno
-3 quoto
-4 possono servire ma solo per l 'emergenza, dopodichè bisognerà attuare un piano a lungo termine che non preveda l ' uso di nuove discariche e inceneritori
-5 gli usa erano un esempio, non sono i soli a non usare gli inceneritori, credo che gli esempi da seguire siano come al solito i paesi nordici, dove sfruttano molto le energie rinnovabili
-6 vero, però è difficile non manifestare quando si assiste alla pura speculazione contro gli interessi del paese, a questo aggiungiamoci pure il fatto che la gente scenda in piazza con un altra motivazione quando vengono toccati gli interessi che gli stanno piu vicini (tav o discariche napoletane che siano) (e questo è triste a mio avviso)
-7 quoto ma ribadisco il punto 1
-8 quoto

io tendo sempre a non fidarmi di chi ci guadagna qualcosa...

luka
30/04/2008, 10:42
-quoto, e proprio per questo credo che con gli investimenti destinati alla tav sia possibile migliorare notevolmete la rete già esistente
-se ne può fare a meno
-quoto
-possono servire ma solo per l 'emergenza, dopodichè bisognerà attuare un piano a lungo termine che non preveda l ' uso di nuove discariche e inceneritori
-gli usa erano un esempio, non sono i soli a non usare gli inceneritori, credo che gli esempi da seguire siano come al solito i paesi nordici, dove sfruttano molto le energie rinnovabili
-vero, però è difficile non manifestare quando si assiste alla pura speculazione contro gli interessi del paese, a questo aggiungiamoci pure il fatto che la gente scenda in piazza con un altra motivazione quando vengono toccati gli interessi che gli stanno piu vicini (tav o discariche napoletane che siano) (e questo è triste a mio avviso)
-quoto ma ribadisco il punto 1
-quoto

io tendo sempre a non fidarmi di chi ci guadagna qualcosa...

Hai dimenticato di mettere i numeri vicino ad ogni frase, adesso non ci capisco piu niente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
EPPURE TI CHIAMI MR NUMBER?!?!

Mr. Number
30/04/2008, 10:46
Hai dimenticato di mettere i numeri vicino ad ogni frase, adesso non ci capisco piu niente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
EPPURE TI CHIAMI MR NUMBER?!?!

:biggrin3::biggrin3: hai ragione...rimediato...:tongue:

fearless
30/04/2008, 10:52
Su Report hanno fatto vedere l'arretratezza Italiana nell'alta velocita' nei confroni degli altri Stati europei , che bello noi ci lamentiamo sempre dei treni del passante di mestre , del caro bollette ecc.

Dobbiamo lasciare manifestare il partito de i NO ?

NO TAV
NO Nucleare
NO passante di Mestre
NO passante sugli Appennini
NO rigassificatori
NO Dal Molin
NO discariche
NO global
NO centrali a carbone..............

Ma questi soliti manifestanti hanno provato a lavorare , spostarsi , trasportare merci ?

Allora invece di andare a manifestare in corriera potevano prendere gli elefanti come Annibale e passare le Alpi senza il tunnel !hai ragione

giuva
30/04/2008, 11:38
-1 quoto, e proprio per questo credo che con gli investimenti destinati alla tav sia possibile migliorare notevolmete la rete già esistente
-2 se ne può fare a meno
-3 quoto
-4 possono servire ma solo per l 'emergenza, dopodichè bisognerà attuare un piano a lungo termine che non preveda l ' uso di nuove discariche e inceneritori
-5 gli usa erano un esempio, non sono i soli a non usare gli inceneritori, credo che gli esempi da seguire siano come al solito i paesi nordici, dove sfruttano molto le energie rinnovabili
-6 vero, però è difficile non manifestare quando si assiste alla pura speculazione contro gli interessi del paese, a questo aggiungiamoci pure il fatto che la gente scenda in piazza con un altra motivazione quando vengono toccati gli interessi che gli stanno piu vicini (tav o discariche napoletane che siano) (e questo è triste a mio avviso)
-7 quoto ma ribadisco il punto 1
-8 quoto

io tendo sempre a non fidarmi di chi ci guadagna qualcosa...

Lavoro nell'ambito dei rifiuti, rispondo pertanto in merito agli inceneritori ed alle discariche.
Il prodotto di tanti processi e anche della raccolta della immondizia porta ad una % di materiale non riutilizzabile che va posto a stoccaggio oppure ridotto di volume ed incenerito, come cdr (combustibile da rifiuto) Brescia ha un termovalorizzatore e ci fanno pure i soldi.
Pertanto, premessa che qualche discarica serve comunque perchè non tutto si può bruciare e comunque abbiamo le ceneri dei termovalorizzatori, non capisco come si fa a fare a meno sia delle discariche che degli inceneritori.
Dimmelo tu dove mettiamo quella parte non riciclabile di rifiuto secco.

Secondo punto: le energie rinnovabili, qui parlo da profano ma tantè che nemmeno se copriamo di pannelli solari la terra faremo abbastanza energia elettrica, e neppure l'energia eolica ha una resa efficace. Se guardiamo solamente l'aspetto tecnico sono due fonti economicamente non attuabili, se poi politicamente vogliamo farci belli allora hai gli incentivi ed allora in 10 (!) anni forse riesci a rientrare con le spese.
Per me è solo propaganda, se invece il governo spendesse in ricerca su energie più pulite probabilmente sarebbe meglio per l'ambiente.

0003
30/04/2008, 11:59
Faccio un esempio
Una società vicino a me sta installando i pannelli fotovoltaici per un tot di 23 Kw . Costo 160.000 euro, tempo di PAYBack stimato circa 10 anni con incentivi statali. Io sto facendo fare preventivi per tappezzare il tetto dello stabilimento e produrre almeno 300 Kw. L'investimento è di qualche milione di euro....
Se non ci fossero gli incentivi il tempo di ritorno dell'investimento sarebbe superiore alla vita utile dell'impianto o comunque troppo elevato e a rischio di non recupero considerando il decadimento e le manutenzioni....
a un'altra cosa....l'energia eolica siete sicuri che sia proprio pulita ?????provate a chiedervi cosa serve per fare gli impianti in termini di energie spese e cosa serve per farne la manutenzione senza considerare l'impatto paesaggistico...
Non dico che non si debbano usare le fonti rinnovabili, anzi e io ne sono la prova, ma bisogna uscire dall'utopia che siano la soluzione. Finchè non si produrrà energia dalla fusione saremo legati al petrolio, a meno che il suo costo non giustifichi gli enormi investimenti per le altre fonti.
Io comunque una speed elettrica non la vorrei

bastamoto
30/04/2008, 12:18
Ritengo che sui pannelli fotovoltaici ci sia gia' un bel giro di speculazione.
Non ritengo giusto che lo Stato venga incontro per abbassare la spesa con degli incentivi.tra l'altro mi sembra che le cellule vengano prodotte all'estero.

Stato:UTILIZZA il personale in esubero per lavorare su un ente che si occupi del fotovoltaico (progettazione e produzione)!
Questo e' un incentivo NON a fondo perduto e per ingrassare i soliti ignoti/noti:


Mi fa piacere che questo argomento sia tratttato finora con civilta' e rispetto significa che e' sta a cuore a tutti. Questo e' costruttivo ed utile !

Mr. Number
30/04/2008, 14:03
X giuva: non ho detto che le discariche sono inutili, ma che devono essere meglio utilizzate, ossia che solo i prodotti non riciclabili finiscano in discarica. da quando nella mia città si fa la differenziata (compreso l' humus) in famiglia facciamo un sacchetto di immondizia ogni 2 settimane.

sicuramente occorrono investimenti su nuove tecnologie ma quelle odierne non sono così malaccio. un impianto eolico in un ora soddisfa le esigenze di una abitazione per un mese. la fabbrica della seat in spagna è attualmente energeticamente indipendente grazie ad una vasta distesa di pannelli solari. ovvio i costi sono ancora alti e per un privato che voglia installare i pannelli diventa complicato. ho come la sensazione che si voglia mantenere alti i prezzi per scoraggiarne l' uso (l' incentivo governativo non mi sembra significativo). chi comprerebbe più l' elettricità dall' enel? d' altronde in tutti i campi i prezzi dei beni tecnologici sono in picchiata, i pannelli sono un paio di decenni che sono disponibili e i prezzi continuano a rimanere alti...

XantiaX
30/04/2008, 14:09
MR NUMBER MINISTRO DEI TRASPORTI SUBITO.

SEMPRE KONTRO.
ABBASSO I FAN DI EMILIO FEDE.

Mr. Number
30/04/2008, 14:23
Ritengo che sui pannelli fotovoltaici ci sia gia' un bel giro di speculazione.
Non ritengo giusto che lo Stato venga incontro per abbassare la spesa con degli incentivi.tra l'altro mi sembra che le cellule vengano prodotte all'estero.

Stato:UTILIZZA il personale in esubero per lavorare su un ente che si occupi del fotovoltaico (progettazione e produzione)!
Questo e' un incentivo NON a fondo perduto e per ingrassare i soliti ignoti/noti:

qui ti quoto bastamoto. e aggiungerei: STATO: non incentivare il digitale terrestre che serve solo a rincogXXXnire la gente e ad ingrassare il fratello del premier...

luka
30/04/2008, 14:54
Ritengo che sui pannelli fotovoltaici ci sia gia' un bel giro di speculazione.
Non ritengo giusto che lo Stato venga incontro per abbassare la spesa con degli incentivi.tra l'altro mi sembra che le cellule vengano prodotte all'estero.

Stato:UTILIZZA il personale in esubero per lavorare su un ente che si occupi del fotovoltaico (progettazione e produzione)!
Questo e' un incentivo NON a fondo perduto e per ingrassare i soliti ignoti/noti:

qui ti quoto bastamoto. e aggiungerei: STATO: non incentivare il digitale terrestre che serve solo a rincogXXXnire la gente e ad ingrassare il fratello del premier...

MR NUMBER mi metti i numeri che se no non capisco??

Mr. Number
30/04/2008, 14:58
MR NUMBER mi metti i numeri che se no non capisco??

a cosa ti riferisci?

Medoro
30/04/2008, 15:01
ricordati che ora siamo sotto REGIME e le libertà con Berlusconi sono tutte negate :ph34r:
mai frase fu più giusta
hai più sentito parlare del'immondezza a napoli?????
perchè io no o qui in sardegna ricevo male,eppure ho anche il satellite?????
gran polverone prima delle elezioni e poi???? prob risolto,tra 50 gioni circa a napoli e zone limitrofe finiscono lo spazio utile x stoccare l'immondizia e poi che si fa???? stanno aspettando ancora aspettando il piano x LIBERARLI
I giornali passano quello che fa comodo e che è in auge al momento poi il resto non conta,adesso purtroppo ci sono le morti sul lavoro e ne sentiamo tutti i giorni gli stupri gli omicidi commessi dagli immigrati ecc ecc vedrai che fra un po queste cose passeranno in secondo piano e ce ne saranno altre

Rici
30/04/2008, 15:05
mai frase fu più giusta
hai più sentito parlare del'immondezza a napoli?????
perchè io no o qui in sardegna ricevo male,eppure ho anche il satellite?????
gran polverone prima delle elezioni e poi???? prob risolto,tra 50 gioni circa a napoli e zone limitrofe finiscono lo spazio utile x stoccare l'immondizia e poi che si fa???? stanno aspettando ancora aspettando il piano x LIBERARLI
I giornali passano quello che fa comodo e che è in auge al momento poi il resto non conta,adesso purtroppo ci sono le morti sul lavoro e ne sentiamo tutti i giorni gli stupri gli omicidi commessi dagli immigrati ecc ecc vedrai che fra un po queste cose passeranno in secondo piano e ce ne saranno altre

Ti darò ragione solo dopo la fine del I° Consiglio dei Ministri! :biggrin3:

luka
30/04/2008, 15:08
a cosa ti riferisci?

mi riferivo al messaggio di prima scherzavo:biggrin3:





SU CON LA VITA:wink_:

Hannibal
30/04/2008, 15:09
.....omissis
-Penso che una o due centrali nucleari non facciano male , anche se ne farei volentieri a meno



-penso che se la facessero vicina a casa Tua
scriveresti altre cose...:wink_:

XantiaX
30/04/2008, 15:09
ma per fortuna... SILVIO CE' ... cribbio! :D

tonidaytona
30/04/2008, 15:09
Su Report hanno fatto vedere l'arretratezza Italiana nell'alta velocita' nei confroni degli altri Stati europei , che bello noi ci lamentiamo sempre dei treni del passante di mestre , del caro bollette ecc.

Dobbiamo lasciare manifestare il partito de i NO ?

NO TAV
NO Nucleare
NO passante di Mestre
NO passante sugli Appennini
NO rigassificatori
NO Dal Molin
NO discariche
NO global
NO centrali a carbone..............

Ma questi soliti manifestanti hanno provato a lavorare , spostarsi , trasportare merci ?

Allora invece di andare a manifestare in corriera potevano prendere gli elefanti come Annibale e passare le Alpi senza il tunnel !




straultraquotone!!!!

ma andassero a guadagnar due soldi sudando per la fatica una buona volta!!!

Rici
30/04/2008, 15:10
vedrai che fra un po queste cose passeranno in secondo piano e ce ne saranno altre

..i Pitbull che azzannano i bambini :laugh2:

luka
30/04/2008, 15:11
secondo me tra un po finisce male su questo post!!!!
hihihihihi


..i Pitbull che azzannano i bambini :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:







Sei mitico

XantiaX
30/04/2008, 15:17
Evadessero un po di tasse anche loro... :D

luka
30/04/2008, 15:18
..i Pitbull che azzannano i bambini :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:







Sei mitico

tonidaytona
30/04/2008, 15:26
secondo me tra un po finisce male su questo post!!!!
hihihihihi



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:







Sei mitico




vuoi dire che si stanno organizzando i comitati "NO TOPIC????"

Medoro
30/04/2008, 15:27
..i Pitbull che azzannano i bambini :laugh2:
che fai mi quoti a pezzi????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

luka
30/04/2008, 15:30
che fai mi quoti a pezzi????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Questa nn l'ho capita........
Comunque sei forte:biggrin3:










oops ho sbagliato a quotare

bastamoto
30/04/2008, 15:40
-penso che se la facessero vicina a casa Tua
scriveresti altre cose...:wink_:

No , nella maniera piu' assoluta !!!


mai frase fu più giusta
hai più sentito parlare del'immondezza a napoli?????
perchè io no o qui in sardegna ricevo male,eppure ho anche il satellite?????
gran polverone prima delle elezioni e poi???? prob risolto,tra 50 gioni circa a napoli e zone limitrofe finiscono lo spazio utile x stoccare l'immondizia e poi che si fa???? stanno aspettando ancora aspettando il piano x LIBERARLI
I giornali passano quello che fa comodo e che è in auge al momento poi il resto non conta,adesso purtroppo ci sono le morti sul lavoro e ne sentiamo tutti i giorni gli stupri gli omicidi commessi dagli immigrati ecc ecc vedrai che fra un po queste cose passeranno in secondo piano e ce ne saranno altre


Mi sembrava che lunedi' le reti di Berlusconi abbiano parlato del problema non risolto dei rifiuti in Campania , o forse ho visto male ?


-penso che se la facessero vicina a casa Tua
scriveresti altre cose...:wink_:

C'e' l'ho a KRSKO in Slovenia a 90 Km da casa mia.
Non hai bevuto il latte per colpa di Chernobyl , vuoi che non abbia valutato queste cose prima di scrivere che sarei favorevole al nucleare ma ne farei volentieri a meno ?


X giuva: non ho detto che le discariche sono inutili, ma che devono essere meglio utilizzate, ossia che solo i prodotti non riciclabili finiscano in discarica. da quando nella mia città si fa la differenziata (compreso l' humus) in famiglia facciamo un sacchetto di immondizia ogni 2 settimane.

sicuramente occorrono investimenti su nuove tecnologie ma quelle odierne non sono così malaccio. un impianto eolico in un ora soddisfa le esigenze di una abitazione per un mese. la fabbrica della seat in spagna è attualmente energeticamente indipendente grazie ad una vasta distesa di pannelli solari. ovvio i costi sono ancora alti e per un privato che voglia installare i pannelli diventa complicato. ho come la sensazione che si voglia mantenere alti i prezzi per scoraggiarne l' uso (l' incentivo governativo non mi sembra significativo). chi comprerebbe più l' elettricità dall' enel? d' altronde in tutti i campi i prezzi dei beni tecnologici sono in picchiata, i pannelli sono un paio di decenni che sono disponibili e i prezzi continuano a rimanere alti...

Quoto


X giuva: non ho detto che le discariche sono inutili, ma che devono essere meglio utilizzate, ossia che solo i prodotti non riciclabili finiscano in discarica. da quando nella mia città si fa la differenziata (compreso l' humus) in famiglia facciamo un sacchetto di immondizia ogni 2 settimane.

sicuramente occorrono investimenti su nuove tecnologie ma quelle odierne non sono così malaccio. un impianto eolico in un ora soddisfa le esigenze di una abitazione per un mese. la fabbrica della seat in spagna è attualmente energeticamente indipendente grazie ad una vasta distesa di pannelli solari. ovvio i costi sono ancora alti e per un privato che voglia installare i pannelli diventa complicato. ho come la sensazione che si voglia mantenere alti i prezzi per scoraggiarne l' uso (l' incentivo governativo non mi sembra significativo). chi comprerebbe più l' elettricità dall' enel? d' altronde in tutti i campi i prezzi dei beni tecnologici sono in picchiata, i pannelli sono un paio di decenni che sono disponibili e i prezzi continuano a rimanere alti...


MR NUMBER MINISTRO DEI TRASPORTI SUBITO.

SEMPRE KONTRO.
ABBASSO I FAN DI EMILIO FEDE.

Sempre Kontro ? Bella soluzione !
Chi sono i fan di Emilio Fido ? Mia nonna e la Tua ? Siamo in grado di cambiare canale ?