PDA

Visualizza Versione Completa : america o speedster?



supernaut
30/04/2008, 12:45
ciao a tutti sono un nuovo utente e volevo chiedere un consiglio:
mi accingo ad aquistare un modello custom della triumph e sono indeciso tra una america o una speedmaster. quali potrebbero essere le differenze rilevanti tra le due?
e in secondo luogo come si comportano sulle lunghe distanze, ovvero in previsione di un viaggio fino in inghilterra? mi riferisco in particolare all'affidabilità del mezzo ed alla comodità di guida: quale scegliere?

grazie dell'aiuto e ciaoooo

Tiello
30/04/2008, 13:02
triumph speedster? e che modello è? forse volevi dire legend o rocket....

supernaut
30/04/2008, 13:09
hai ragione, lapsus mio. intendevo speedmaster

XantiaX
30/04/2008, 13:12
Io tra le due sceglierei la speedmaster :D

dande
30/04/2008, 13:56
Ciao, io possiedo una speedmaster e ti posso dire che ne sono veramente soddisfatto . A mio avviso la differenza sonstanziale è che mentre l' america è una custom con l' esclusività del bicilindrico parallelo , la speed è una moto piu' esclusiva con una personalità che si discosta maggiormente dalle custom filo-americane. Io la definirei più una cruiser , una moto con un buon motore e una ciclista piuttosto valida che ti permette di toglierti qualche soddisfazione sui percorsi misti e in montagna. Questo grazie anche al doppio disco anteriore , che la pone al top della categoria . Poi i cerchi in lega e il blocco motore nero goffato a mio avviso rendono ancora più particolare la moto esaltandone lo spirito di cruiser . Queste ovviamente sono mie considerazioni e non so se possono esserti utili. Tutto stà se preferisci una moto più classica con belle cromature oppure una moto più "rude" con una vena dark... in ogni caso compi un ottima scelta !!!:wink_:

Scusami ho tralasciato le senzazioni di guida...:wacko: Come affidabilità non hanno alcun problema , anche a detta del signor Totti , il quale a un suo corso specifico per questa moto , ci ha detto che non ha mai sentito di problemi così gravi da dover mettere le mani al blocco motore ... . Inoltre ci ha spiegato che dal punto di vista della lubrificazione , il sistema di raffreddamento e di ricircolo dell' olio motore sia addirittura sovradimensionato. Quando ho ritirato la mia speed usata , aveva montati il parabrezza e il kit delle pedane e devo dirti che nonostante li abbia smontati per gusti estetici, nei 300 km per arrivare sino a casa ho rischiato di addormentarmi tanto è il comfort di viaggio . Tutto ciò in autostrada viaggiando attorno ai 130 km/h ... . Forse l' america ha il manubrio più comodo ma per il resto il motore è lo stesso . Se mi viene in mente altro ti faccio sapere ... auguri per l' ardua scelta e magari mi fai vedere cosa hai deciso al motoraduno Ruotesfonde:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
30/04/2008, 15:25
una bella bonnie?no?:)

basjoe
30/04/2008, 15:41
una bella bonnie?no?:)
100%

Herbie 53
30/04/2008, 15:42
lo speedmaster non mi fa impazzire!sorry

Mechano
30/04/2008, 15:48
l' america è una custom con l' esclusività del bicilindrico parallelo , la speed è una moto piu' esclusiva con una personalità che si discosta maggiormente dalle custom filo-americane. Io la definirei più una cruiser ,

Ehm la cruiser è una branca del custom.

L'America è una cruiser.

La Speedmaster è una roadster. Qualcuno la vorrebbe definire speedster ma il motore e la potenza non la posizionano in questa categoria.

Ci sono poi le speedster, i chopper, i bobber, le classic (anni 50), le tourer (tipiche le Electra), le tracker (tipo Bonnie Scrambler), i bagger (tourer a borse rigide integrate nella linea della moto). Ed alcune di queste hanno le varianti fat bobber, east coast chopper, west coast chopper, sweden chopper.

E sono tutte custom.

Gian
30/04/2008, 15:54
Bonnie.....Bonnie......Bonnie.....Bonnie...sono di parte?

Herbie 53
30/04/2008, 16:02
giusto un po'!:)

Wolf
01/05/2008, 03:21
Speedmaster! :yess:

fabio73
01/05/2008, 08:30
Si, Bonnie. Oppure una Bonneville. Sarebbe meglio. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Scherzo... Comprati la moto cui pensi prima di addormentarti, col desiderio di farti un bel giro il giorno dopo. Compra la moto che ti fa sognare ad occhi aperti mentre fingi di lavorare. Compra la moto cui non rinunceresti mai e che metteresti al primo posto nell'elenco dei piaceri della vita :yess:

maxroma66
02/05/2008, 08:54
Scelta difficile da fare! Due belle moto. và dove ti porta il cuore.
Se hai una zavorrina la sella dell'America è un pò più comoda!
B.W.

MOSTACIA
02/05/2008, 09:12
...cosa lo chiedi a me????(io in caso prenderei la speedmaster..ma la bonnie!?..........le pì béla!!)

Saponetto
02/05/2008, 17:15
Ahhh, che dilemma! :biggrin3:

Tiro subiro fuori dalla disputa la Bonneville...

La Bonnie è sicuramente un "instant classic", e lo è da quando è apparsa sulla scena... Autentico "Pacchetto Fascino" in formato motociclistico, riassume la più autentica essenza delle due ruote European Style.
Non credo che al momento esista nulla di avvicinabile allo stile "old timer" di una Bonneville in grande spolvero, e chi afferma di non riconoscere questo stile probabilmente non vuole semplicemente vederlo.

Tornando al topic, l'America reinterpreta lo stesso messaggio emotivo delle Bonneville proponendo una soluzione più worldwide e strizzando l'occhio ad una tendenza che, seppur decollata tardi ed avendo trovato il mercato già colonizzato da altri grandi Brand motociclistici, non ha impedito a questa Triumph di guadagnare grande apprezzamento anche su mercati notoriamente ostici.

La Speedmaster unisce alla fruibilità tout-court dell'America un look da ragazzaccio che riporta direttamente la mente alle "garage bikes" degli anni '50.
Mixando questi ingredienti con l'aria altera che solo la presenza di un bicilindrico di questa nobile schiatta sa dare, le questioni di conformità ad altri stilemi finiscono sepolte sotto l'indiscussa aura di nobiltà che questo Brand a piene mani sempre dispensa...

Personalmente ho scelto la Speedmaster seguendo questa logica.
E' comunque vero che c'è una sella che aspetta ogni motociclista... basta trovarla, e te ne accorgerai subito.

Buon acquisto, quale che sia la tua scelta! :yess:

Gian
03/05/2008, 10:40
Se proprio non la Bonnie ......la Speedmaster!

Herbie 53
03/05/2008, 11:35
Si, Bonnie. Oppure una Bonneville. Sarebbe meglio. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Scherzo... Comprati la moto cui pensi prima di addormentarti, col desiderio di farti un bel giro il giorno dopo. Compra la moto che ti fa sognare ad occhi aperti mentre fingi di lavorare. Compra la moto cui non rinunceresti mai e che metteresti al primo posto nell'elenco dei piaceri della vita :yess:

fabbbio sei un poeta....la penso come te!:biggrin3:

MOSTACIA
03/05/2008, 13:30
la speedmaster,chiedi a qualcuno dei triumphisti che ce l'ha direttamente che ti descriva magari la guidabilità sul misto..a me sembra che ce ne siano di piu' in giro..poi la trovo piu' aggressiva.

supernaut
03/05/2008, 23:27
grazie a tutti dei vostri consigli....appena decido vi faccio sapere!!!

MOSTACIA
04/05/2008, 00:16
senti mecchano..ti dice tutto quel che di tecnico c'è da sapere..e portagli i miei complimenti per le diverse cose che ho imparato dalle sue risposte..