PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!

deviltiger
30/04/2008, 14:22
Ho ritirato la moto da 15 giorni e stamane, accendendola, ho notato che faceva uno strano rumore a freddo; :blink: a folle (senza tirare la frizione) faceva uno strano rumore che, una volta tirata la frizione, spariva.
Qualcuno divoi ha notato lo stesso problema? :blink:
Siccome ho avuto un problema simile sulla macchina dove mi hanno dovuto sostituire la frizione (e mi faceva lo stesso tipo di rumore).....
....se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, vi prego,...
...fatemi sapere l'eventuale soluzione.
Devo preoccuparmi o è normale?
La moto ha solo 400 km!!!
Grazie a tutti in anticipo.

xpdev
30/04/2008, 14:37
A frizione tirata non senti nulla, quando la molli a folle è come se il motore palpitasse ???

Giusto ??

Ps il cambio come va ?

brubaker
30/04/2008, 14:38
Premetto che non sono un meccanico e quindi quello che dico lo devi prendere con beneficio.....
Credo sia abbastanza normale che ci sia differenza di rumore fra frizione tirata e no.
O meglio le mie moto, chi più chi meno, l'hanno sempre fatto, specie a caldo.
Se capiti dal mecc o dal conc, per puro scrupolo fallo presente, ma non credo proprio si tratti di un problema serio.
Capisco l'apprensione visto che la moto è nuova, ma non ti era mai capitato?

Ragazzi sto forum sta diventando "apprensivo".......ogni volta che scendo nel box tocco col dito lo stelo forcella per i paraoli, me state a fa diventà paranoico......

Un salutone

Non rispondete "non lo leggere" che mi innervosisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solenero
30/04/2008, 14:56
Premetto che non sono un meccanico e quindi quello che dico lo devi prendere con beneficio.....
Credo sia abbastanza normale che ci sia differenza di rumore fra frizione tirata e no.
O meglio le mie moto, chi più chi meno, l'hanno sempre fatto, specie a caldo.
Se capiti dal mecc o dal conc, per puro scrupolo fallo presente, ma non credo proprio si tratti di un problema serio.
Capisco l'apprensione visto che la moto è nuova, ma non ti era mai capitato?

Ragazzi sto forum sta diventando "apprensivo".......ogni volta che scendo nel box tocco col dito lo stelo forcella per i paraoli, me state a fa diventà paranoico......

Un salutone

Non rispondete "non lo leggere" che mi innervosisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quotone fotonico paesà!

Ps. NON LO LEGGERE!!!!!:tongue::tongue::tongue:

brubaker
30/04/2008, 15:08
Caro Solenero non approfittare del fatto che su strada mi scappi facilmente, perchè se ti becco in birreria ti faccio "solonero":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ciao

solenero
30/04/2008, 15:23
Caro Solenero non approfittare del fatto che su strada mi scappi facilmente, perchè se ti becco in birreria ti faccio "solonero":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ciao

poco ma sicuro! una birretta piccola e sono nel mondo dei sogni a trecilindri...con mono olins...:wink_:

cip
30/04/2008, 21:13
Il rumore "che non senti" a frizione tirata è dato dal fatto che separi il cambio dall'albero motore, mentre a frizione rilasciata, anche se in folle si sente il movimento degli ingranaggi del cambio. Anche se in malomodo penso di aver espresso il concetto. :wink_:

sirwines
01/05/2008, 08:37
tutti i motori con il cambio a frizione tirata fanno un rumore diverso da frizione NOn tirata.... rumore più o meno avvertibile ma cmq presente...
Un po come dire che la catena da ferma è silenziosa ma in movimento fa un rumore come di ingranaggi (più o meno forte a seconda del grasso presente :D)...

Va a finire che mi preoccupo anche quando uso il freno anteriore che tutte le volte che schiaccio la leva mi fa "clic-clic".... ;)

calimero
01/05/2008, 15:17
...

Va a finire che mi preoccupo anche quando uso il freno anteriore che tutte le volte che schiaccio la leva mi fa "clic-clic".... ;)

Azz... anche la tua allora... dev'essere un difetto di proggettazione :ph34r:

deviltiger
02/05/2008, 13:40
Si, bene o male sono d'accordo con voi (innanzi tutto grazie per le vostre risposte!) ma la cosa che mi ha spinto a scrivere e chiedereè stato che il rumore fino al giorno prima non l'ho avvertito; è uscito all'improvviso (o almeno così mi pare) e la mia paura è dettata dal fatto che sulla macchina ho avuto un problema molto simile e mi hanno dovuto sostituire la frizione.
Il conce mi ha detto che dovrebbe essere tutto nella norma e mi chiesto di farglielo sentire di persona; tanto tra poco sono di tagliando.....
...Il cambio va abbastanza bene, il klank lo fa sia in 1ª che alcune volte anche nelle altre marce, ma se si fa la "doppietta", se si lavora un poco di gas le marce scivolano via meglio; mi sembra di aver notato che una cambiata veloce a salire di marcia incontri meno problemi di klank rispetto ad una cambiata più calma.
Grazie ancora a tutti....
...lamp....