PDA

Visualizza Versione Completa : amici triumphisti mi serve una mano!



GNIMMY
30/04/2008, 16:14
ciao a tutti scrivo in sezione bar in modo da far notare questa mia richiesta...

ho un grosso problema: ho acquistato una speed 2005 usata con 9000km,dopo 3500km ho cominciato ad aver problemi da accensione e in seguito ho scoperto che la mia speed rientra in quelle con il problema del consumo dell motorino d'avviamento, cioè l'ingranaggio o la ruota libera,in gergo, si consuma rapidamente e quindi non fa presa e la moto non parte....

ora veniamo al dunque...la garanzia è scaduta.... la sostituzione del pezzo incriminato mi costa sui 400€ di ricambio...:blink:
qualcuno ha un alternativa? qualche ricambio da moto incidentata(che però vada bene per la mia)?qualche rivenditore riesce a fare qualche truso con la casa o la garanzia??
ora quei soldi non le ho...il ninja è fermo senza ass...e il mach è in restauro...macchina niente... rimango a piedi...:cry::cry::cry:

grazie in anticipo per qualunque consiglio.

Medoro
30/04/2008, 16:34
hai chiesto se è un richiamo che fanno in garanzia a prescindere dall'età della moto,ma da quando si riscontra il prob????

ALE1980
30/04/2008, 16:34
prova andare a leggerti cosa dicevano del richiamo sul sito ufficiale, se per intenderci, fissavano un termine ultimo... magari sei fortunato e la sistemi...non credo centri con la garanzia, il richiamo è valido da quando lo annunciano.....

GNIMMY
30/04/2008, 16:47
grazie!!!
ok provo a guardare sul sito, al vecchio proprietario il prob non s' è presentato quindi nn si è interessato....il mio meccanico a telefonato a diversi conc triumph ma gli han risp che non possono far nulla....ora provo a mandare una mail alla triumph!
altri suggerimenti accettati!

VonRichthofen
30/04/2008, 16:54
dato il basso kmetraggio della moto e se è un problema riconosciuto dalla Casa madre devono intervenire senza costi aggiuntivi indipendentemente dalla garanzia....così è stato per me con la Rsv....acquistata usata(era la prima uscita da aprilia,immatricolata dalla casa stessa per la presentazione del modello 04)in seguito ci furono alcuni richiami per la pompa frizione e la strumentazione.....aprilia è intervenuta sulla sostituzione dei pezzi senza che io sborsassi 1 €......la garanzia era scaduta da 1 anno.

GNIMMY
30/04/2008, 16:57
allora il mio num di telaio è questo
smtte5855r5233474
la mia moto ho visto sul sito ha dei richiami della casa,ma non so quali ho mandato un paio di mail, ma se c'è qua sul forum qualche concessionario che mi fa sapere qualcosa,grazie!

Marco Manila
30/04/2008, 17:06
Post doppio, si continua qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/54419-aiuto-difficolta-di-accensione.html