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Visualizza Versione Completa : Montare tor senza getti



princo69
30/04/2008, 18:47
Ciao,volevo comprare le tor ma mi è venuto un dubbio:posso montarle lo stesso anche se non sono comprese di getti maggiorati visto che le acquisto usate e quindi senza questo optional........inoltre mi consigliate di comprarli comunque?Inoltre se sapete quanto costano quelli che mi avrebbero fornito se fossi andato a comprare le originali.......Qualcuno saprebbe chiarirmi un po le idee??????Grazie...........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr. Noisy
30/04/2008, 19:54
certamente puoi montare gli scarichi tor, ma avrai dei buchi di carburazione.
i getti costano 6 euro......

Edoardo
30/04/2008, 21:58
Ciao,volevo comprare le tor ma mi è venuto un dubbio:posso montarle lo stesso anche se non sono comprese di getti maggiorati visto che le acquisto usate e quindi senza questo optional........inoltre mi consigliate di comprarli comunque?Inoltre se sapete quanto costano quelli che mi avrebbero fornito se fossi andato a comprare le originali.......Qualcuno saprebbe chiarirmi un po le idee??????Grazie...........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Le tor nuove costano circa 500 €. Se le monti devi poi regolare la carburazione adattandola, ma non è necessario cambiare nulla, tantomeno sostituire i getti originali con altri maggiorati (ho avuto assicurazione in tal senso direttamente dalla casa e infatti ho fatto l'operazione senza problemi)
Altro discorso è se fai latrasformazione di cui ad un noto kit in vendita che prevede il cambio getti, un delicato intervento sul carburatore e la sostituzione del filtro. La cosa dà alcuni cv in più alla moto ma rende necessario un costante monitoraggio sulla carburazione perchè la moto si scarbura molto facilmente e non solo con repentini cambi di temperatura.
:wink_:

Herbie 53
30/04/2008, 22:57
senza getti apri l'acceleratore ma il motore BUCA

alefinzi
01/05/2008, 11:12
Guarda: io ho montato i tor a settembre e ho girato con i getti originali fino a metà marzo, quando ho portato la moto al tagliando, e mi hanno rifatto la carburazione mettendo getti più grossi e cambiando filtri aria. devo dire che per il periodo in cui ho girato con i Tor+getti originali la moto non aveva alcun buco. Magari gli scarichi scoppiettavano di più, che la benzina risultava troppo magra e il meccanico mi diceva che il motore così tende a scaldarsi un pò troppo.
Insomma, per la mia personale esperienza, direi che puoi mettere su le tor con i getti originali, ma quando puoi (magari per il tagliando appunto) fatteli cambiare.

Onda calabra
01/05/2008, 22:52
ma la domanda nasce spontanea....

se non metti i TOR per il miglioramento delle prestazioni ( quindi adegui i carburatori ed il filtro dell'aria).... che li metti a fare??

solo estetica e maggior casino??

Mr. Noisy
01/05/2008, 22:53
ma la domanda nasce spontanea....

se non metti i TOR per il miglioramento delle prestazioni ( quindi adegui i carburatori ed il filtro dell'aria).... che li metti a fare??

solo estetica e maggior casino??

estetica? sono identici agli originali :blink:

MOSTACIA
01/05/2008, 22:59
...tolti i pantaloni..tira fuori i mar*** e cambia sti getti che ci guadagni solo!

Onda calabra
01/05/2008, 23:01
estetica? sono identici agli originali :blink:

il mio "estetica" era sarcastico sottolineando la mancanza dell'incisione "omologatoria"... ;)

Mr. Noisy
01/05/2008, 23:04
oh, come sei fine tu!

Onda calabra
01/05/2008, 23:05
da noi si dice " a mignolo alzato" !!!

MOSTACIA
01/05/2008, 23:05
si effettivamente sono un signore!!!ma sento molto l'argomento

Mr. Noisy
01/05/2008, 23:06
no orso, ce l'avevo col genio sopra di te...
si scherza naturalmente, ciao

MOSTACIA
01/05/2008, 23:21
no be ma...spero sia arrivato il messaggio all'interessato perchè io manca poco che prendo gia tutto..e mi deve arrivare ancora la moto.da fonti mecchautorevoli ci si guadagna bene,e poi ormai(e non ripeto la mia meravigliosa uscita-perle di saggezza sioux) con 4 soldi sopra..

Edoardo
02/05/2008, 12:08
Non posso che confermare ciò che mi è stato assicurato:
1) la casa e i tecnici della stessa interpellati dal coness. Triumph non prescrive nè collega in modo necessario nè opportuno il cambio dei getti e del filtro collegati al montaggio dei tor;
2) occorre regolare la carburazione proprio per evitare gli inconvenienti che sono stati ricordati qui, buchi, alimentazione troppo magra o grassa, conseguenti surriscaldamenti.
Farò ulteriori approfondimenti perchè se effettivamente mi viene confermato che i tor, senza paralleli interventi su getti e filtri, finiscono col causare surriscaldamenti del motore allora mi preoccupo.
saluti a tutti gli scrambleristi